Sai si è svegliato alle sei sabato, e si è vestito nei vestiti lunghi e neri. Ha caminato alla tavola ed ha fatto colazione, i cereali. Quando ha finito, ha deciso di dipingere un dipinto, perché era un pittore. L'ha chiamato "Amici". Non ha finito, perché ha voluto praticare le sue tecniche.

È uscito di casa, ed ha caminato al bosco vicino. Ha tolto un rotolo dal suo zaino ed ha dipinto un drago, o un leone, ed il animale è diventato vivo. Ha volato ad un albero ed ha ammazato un uccello, ed è tornato a Sai. L'uccello ha fuso ed è diventato inchiostro. Poi, sul rotolo, ha scritto le parole "Naruto, non ha un pene.". Sono diventate un uccello ed ha volato. Sai non ha visto Naruto quando l'uccello è arrivata alla sua casa, ma ha sentito il strillo di "Sai non diventarà amici con NESSUNO!", malgrado la distenza. Sai si è sentito colpevole, ed ha deciso di scusarsi a Naruto quando l'ha visto.

Anche ha deciso di fermare, ed andare in biblioteca, perché non ha imparato bene dai altri libri come diventare amici con le persone. Ha caminato alla biblioteca ed è entrato. Ha scelto un libro, e si è seduto alla tavola in vicino. Mentre ha letto, ha guardato su e lui ed un membro della sua squadra, Sakura, si sono visti. È venuta alla sua tavola e si è seduta dall' altra parte di Sai. Gli ha invitato ad andare al ristorante per pranzo con lei e Sai ha accettato il suo invito.

Sai ha continuato a leggere perché è stato troppo presto a pranzare. Sakura ha scelto un libro di medicina perché era una infermiera. Sai ha letto "Se vuoi diventare con le persone, devi mettersi parlare informalmente alle persone con cui vuoi diventare amici." Più tardi sono usciti dalla biblioteca, e sono andati al ristorante. Si sono seduti alla tavola ed hanno continuato la conversazione.

"Sai, hai creato tecniche nuove mentre ero nella nazione di vento?"

"Si. Ho creato la "pioggia di acida". Anche ho creato il inchiostro di acida, e piove quest'inchiostro. È una buona tecnica perché può accecare il suo avversario, o lo brucia."

"Non vedo l'ora quando ci alleniamo insieme di nuovo! Vorrei vedere la sua tecnica di pioggia di acida." Il cibo è arrivato. Hanno mangiato silenziosamente perché non sapevano di che cosa parlare. Quando hanno finito, hanno pagato, e sono usciti. Era tredici, e Sai e Sakura si sono detti arrivederci. Mentre caminava ad una riunione con il suo superiore, Danzou, ha incontrato con Naruto.

"Naruto, vorrei scusarmi per la cosa che ho detto, o , scritto."

"Idiota! Non dice le cose così!"

"Mi scusa. Naruto, se parlo con te informalmente, ci diventerebbero intimi?"

"Non se continui ad insultarmi!"

"Ma, è la verità."

"Sai! Vai via!" Sai è andato via tristemente. Alle due ha incontrato Danzou.

"Danzou, ha deciso di lasciare la organizzazione. Spero che Lei capisce."

"No, non capisco perchè non vuoi aiutare alla sua patria! Questa donna Tsunade distruggerà questa nazione!. . . La segui?"

"Si. Non voglio essere un membro di 'Root' più lungo. ArrivederLa." Sai ha caminato alla sua casa ed ha finito il suo dipinto "Amici". Poi, ha cenato alle diciotto. Ha mangiato i risi. Dopo la cena, ha cominciato a piovere. La pioggia l'ha inspirato di dipingere un altro dipinto. L'ha chiamato "Il Vento Arrabiato". Ha finito il dipinto alle ventidue e mezzo. Ha fatto la doccia., ed ha cambiato nel pigiama, e si è addormentato.