Chapter 1. Una nuova studentessa
Un nuovo anno scolastico era appena iniziato. Non c'era verso di essere felici per questo.
Prima lezione: Fisica. Nessun peggior modo per iniziare una lunga battaglia contro quella che il mondo degli adulti chiamava "educazione". Non è che odiassero la scuola, solo che avrebbero preferito passare il tempo in maniera differente.
Tre ragazzi sui 13 anni erano raggruppati a chiacchierare, mentre aspettavano che arrivasse la professoressa.
Uno tra loro, capelli castani, pantaloni verde scuro e una camicia a mezze maniche buttata sopra una maglietta, si stava lamentando del fatto che non fosse riuscito a dormire la notte precedente a causa del suo compagno di stanza.
"Oh, andiamo Ulric! Non stavo russando così forte!", esclamò il ragazzo seduto vicino sul banco, chiamando il primo per nome. Era più basso del suo amico, ma i suoi capelli fissati verso l'alto con del gel lo facevano sembrare più alto. Questi erano biondi, con una ciocca viola sulla fronte. I suoi vestiti erano altrettanto colorati, e abbastanza inusuali.
Il terzo ragazzo era più silenzioso. Stava ascoltando ciò che i suoi amici stavano dicendo, ma la sua mente sembrava essere da un'altra parte. I suoi occhi, coperti da un paio di occhiali, continuavano ad osservare fuori dalla finestra.
"Hey, Jeremie, c'è qualcosa che non va?" gli domandò Ulric. "O sei solo stanco di ascoltare Odd?" aggiunse, scherzando.
Ma la risposta non la conosceremo mai perché in quel momento la porta si aprì e la professoressa entrò nell'aula, seguita da una ragazza che nessuno aveva mai visto prima.
Questa, la ragazza, era abbastanza magra, aveva capelli castani e ondulati che le arrivavano poco più sotto delle spalle, e occhi verdi e timorosi. Indossava un lungo maglioncino verde sopra un paio di jeans chiari. Sembrava timida, dal momento che si era fermata accanto alla cattedra in attesa di un'ordine o qualcosa di simile.
"Classe, per cortesia, sedetevi ai vostri posti e calmatevi!" esclamò la professoressa Hertz. "Salutate una nuova studentessa. Forza, cara, presentati alla classe."
La ragazza sorrise timidamente, poi cominciò a parlare. "Mi chiamo Melanie. Vengo da Liège e..sono appena arrivata qui..", si fermò, non sapendo che altro aggiungere, così la professoressa le fece cenno di sedersi in prima fila, accanto ad una ragazza dai lunghi capelli neri e un sorriso veramente fastidioso.
Melanie raggiunse il posto che le era stato indicato e fu immediatamente catturata dalle chiacchiere della sua vicina di banco.
"Ciao, io sono Sissi Delmas, la figlia del preside della scuola".
Ulric non riuscì a trattenere una risata e si voltò verso Odd. "Oh, povera ragazza..appena arrivata e già costretta a sopportare le chiacchiere di Sissi."
Ma il suo amico non lo stava ascoltando. Era troppo impegnato a osservare la nuova ragazza.
"Odd..Odd!" lo richiamò nuovamente. "Che cosa stai guardando?" gli domandò poi.
Odd sembrò svegliarsi di nuovo, lo osservò e scosse le spalle. "Niente..mi stavo solo chiedendo perché nascondesse la sua collana."
Era un ragazzo intelligente, nonostante potesse non sembrarlo. Infatti, la nuova arrivata aveva una collanina nascosta sotto il maglioncino.
Si voltò verso il punto da cui proveniva quel brusio, incrociando lo sguardo del ragazzo e arrossendo lievemente, poi riportò la sua attenzione alla lavagna, mentre Sissi continuava a parlare e parlare e parlare.
Sospirò silenziosamente..non aveva mai studiato fisica prima di quel momento, ed era certa che non avrebbe capito nulla.
