Buongiorno a tutti! Il progetto "A pic for a fic" nasce su facebook, quando su un gruppo è comparsa una carrellata di immagini AkuRoku (le bellissime immagini di Nijuukoo!) che mi ha provocato un'ondata d'ispirazione violenta. Risultato? In due giorni ho scritto qualcosa come quindici fan fiction, tutte brevi eh! Solo un paio sono venute un pelo più lunghe, ma erano esigenze di copione. Dicevamo, quindi abbiamo un'immagine per ogni fic (e io volevo mettere il link ma il sito non me lo permette uffa ç^ç), tutte AU e di genere e rating diversi. Spero che vi piacciano tutte, ma partiamo con la prima! Buona lettura!


Titolo: Pazzo per amore
Autore: Lib89
Genere: Romantico
Rating: Verde
Personaggi: Axel, Roxas
Avvertimenti: AU, Slice-of-Life, Flash-fic

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà Square Enix; le immagini non mi appartengono ma sono proprietà del rispettivo autore. La raccolta non è stata scritta a scopo di lucro.

Pazzo per amore

Nella periferia di quella città caotica, i palazzi erano così vicini che qualche pazzo avrebbe potuto andare dal vicino semplicemente saltando da un balcone all'altro. Ma appunto, solo un pazzo ci avrebbe provato. In ogni caso si poteva tranquillamente dialogare tra vicini alzando di poco il tono di voce.

Da un paio di mesi, nell'appartamento di fronte al suo, si era trasferito un ragazzo forse di poco più grande di lui con una folta chioma di capelli rossi e due magnetici occhi verdi. Si erano conosciuti pochi giorni dopo il suo trasferimento, quando Roxas aveva portato la sdraio sul balcone mentre Axel -questo il nome del nuovo arrivato- stava sistemando una pianta rigogliosa sull'angolo più esposto al sole. Da lì si erano incrociati sempre più spesso, complice il fatto che il biondo poteva finalmente godersi le vacanze, passando i pomeriggi sul balcone ad ascoltare musica. Axel, però, evitava di disturbarlo quando lo vedeva lì sdraiato, finché non era Roxas a togliersi le cuffie per chiacchierare.

Quel giorno stava ascoltando una delle sue canzoni preferite a occhi socchiusi, gustandosi un ghiacciolo, quando scorse il suo rosso vicino con la visione periferica. Si voltò immediatamente, ricambiando il sorriso luminoso dell'altro con uno più discreto e gli fece un cenno di saluto -segno che per ora preferiva stare tranquillo. Compreso il suo messaggio silenzioso, Axel annuì e rientrò in casa propria, per ricomparire un paio di minuti più tardi con un aeroplanino di carta tra le mani e un sorriso birichino ad allungargli le labbra sottili.

Si tolse una cuffia, ma non fece in tempo a chiedergli nulla che l'aeroplanino volò verso di lui lentamente fino a cadergli perfettamente in grembo. Lo guardò un istante, completamente stranito, e notò delle scritte all'interno del foglio ripiegato. Posato ciò che restava del suo ghiacciolo, il biondo aprì l'aeroplanino e rimase senza fiato.

"Non volevo disturbarti, ma ti amo e ci tenevo a dirtelo il prima possibile."

Quando si girò, rosso in viso e senza parole, Axel era ancora lì a sorridergli, con il viso poggiato sulle braccia incrociate.
-Non sono abbastanza pazzo né coraggioso, altrimenti avrei già fatto il salto per raggiungerti e baciarti.- disse. -Ma se vuoi una prova del mio amore per te posso provarci.-