Sherlock Holmes ha un cuore di pietra.

Sfortunatamente, questa metafora viene facilmente fraintesa; dopo tutto che cos'è il magma se non roccia infuocata? Ribolle e brucia, scorre sotto la superficie con un terribile, insopportabile calore.

Ma resta lì; Intrappolata sotto la crosta indurita, mai del tutto immobile, ma sempre là, quasi dimenticata, fuori vista, cosi non si pensa a quanto la sua anima possa ardere intensamente, nascosta sotto la fredda, dura e impenetrabile barriera che la ricopre.

Si tende a dimenticare che pietra e lava siano, in fondo, la stessa cosa, tutto ciò che serve per trasformare l'una nell'altra è solo l'intensità del calore.

Anche la roccia più dura, immobile, immutabile, è logorata, frantumata dal vento e dalla pioggia,

danneggiata o rimodellata dagli oceani.

Tutti dimenticano che il magma per fuoriuscire ha bisogno di una crepa, un punto debole nella superficie, un incrinatura da dove possa improvvisamente esporsi- e nessuno si rende conto di quanto possa essere devastante quell'eruzione.

Prima c'è un tremito; il segno del pericolo che si avvicina.

John...ma che ?

La pressione inizia a spingere il magma in avanti, forzandolo ad aprirsi un varco verso il punto debole.

Posso fermare anche John Watson...fermare il suo cuore.

L'esterno è ancora freddo, ma alla fine si indebolirà, non è abbastanza forte per trattenere la furia che ha dentro. La terra freme, brucerà.

Va bene? Stai bene?

Poi l'argine si rompe; Non riesce più a controllarlo, non più, la distruzione inizia con una grande eruzione,lo scudo è saltato.

Tutto quello che dovevo dire ha gia' attraversato la tua mente.

Probabilmente la mia risposta ha gia' attraversato la tua.

Un esplosione.