L'imbarazzo della scelta
Ci sono quelli che malignano. Dicono, con un sorriso saputo, che il nostro è il legame inevitabile del guerriero per la guerriera… che la nostra condizione, essere compagni di squadra, è tutto ciò che ci ha portato a finire insieme.
Ma qualunque cosa possano dire di te, io almeno avrei avuto l'imbarazzo della scelta.
Un amico sempre allegro e pronto a proteggermi, che è stato al mio fianco dal primo giorno e nasconde il suo cuore tenero sotto una scorza dura, molto più altruista e generoso di quanto ammetterebbe. Un uomo che ha sofferto tanto e lotta ogni giorno per tenere aperto il suo cuore ferito. Un animo nobile disposto a prendere su di sé tutti i pesi del mondo per non addossarli agli altri. Un vero maestro che mi fa tanto ridere ma che mi ha insegnato anche tante cose più serie. Una figura più grande a cui appoggiarmi, saggio e capace di rasserenarmi molto oltre le apparenze. Un compagno sensibile e intelligente sempre capace di mediare e puntare il dito sulla soluzione giusta. Non sono tutti persone meravigliose? Non meriterebbero tutti di essere amati, di essere felici come spero che un giorno siano? Sono tutti entrati nel mio cuore. Sono i miei fratelli, la mia famiglia. Così come il nuovo padre che ho trovato qui, come il piccolo che ha bisogno di me più di quanto lui stesso dica. Come io ho bisogno di tutti loro, e non potrei mai abbandonarli. Mi fanno dimenticare la nostalgia per la famiglia che ho lasciato dietro di me.
E allora perché ho scelto te?
Perché tu illumini il mio cuore. Perché sei la mia vita. Perché sei l'uomo migliore che abbia mai conosciuto, e questo non cambierebbe in nessun caso. Non è stato difficile volerti bene. Sono venuta da te come il fiume va al mare, come i rami si alzano verso il cielo. Se è stato il nostro dolore a permetterlo, questo è l'unico motivo che ho per ringraziarlo.
Ma più semplicemente, credo che entrambi abbiamo obbedito al nostro cuore umano.
Perché eravamo fatti per incontrarci e amarci. Non importa quale fosse stato il nostro destino.
