Dopo episodio 4x08

_ "Jack" _

"Ey Raydor ma quella non è la tua ex?"

Si girò di scatto verso l'ingresso …. Quella era proprio Sharon ma chi era l'uomo dietro di lei? E cosa ci faceva in quel locale, lei la sera non usciva mai … o si? Dannazione quello era Flynn ma da quando uscivano insieme? … no sicuramente sarebbero arrivati anche gli altri, Sharon non frequentava colleghi, non mischiava il privato con il lavoro e Flynn era solo lavoro. Certo, quando era andato all MCD, si era accorto che qualcosa tra loro era cambiato ma no, non era possibile.

Sharon si girò verso Andy appoggiandosi al suo braccio. Parlare a Gustavo l'aveva provata, non era mai facile fare una notifica ma questa …. oh era arrabbiata con Rusty per non averla avvisata, almeno una telefonata.

Quando Andy aveva proposto di cenare insieme, all'inizio avrebbe voluto dire no, voleva solo andare a casa, un bicchiere di vino e sdraiarsi sul divano ma poi quell'uomo sapeva sempre come convincerla bastava che la guardasse e lei non sapeva resistere a quegli occhi nocciola e a quel sorriso sornione.

Rusty aveva lasciato insieme a Gustavo, sapeva di aver sbagliato, di aver messo sua madre in una situazione difficile ma lui in fondo era solo un ragazzo ed un aspirante giornalista cosa ne sapeva di notifiche …..

"Si – disse Jack con tono acido guardando il collega – quella è la mia ex". Doveva assolutamente scoprire perché erano insieme. Il tavolo vicino al loro era libero, sarebbe stato chiedere troppo se il cameriere li avesse accompagnati li ed infatti fu chiedere troppo. Da dove era seduto poteva vedere solo Sharon però qualcosa poteva sentire.

"Visto, Andy? è stato facile" disse Sharon prendendogli la mano. "Già, è il prossimo ostacolo che mi preoccupa ora" rispose lui pensando a Rusty.

Sharon capì "Non preoccuparti, se ne farà una ragione. Spero" infondo non era stato lui a farle notare che uscivano insieme già da molto …. Svariate volte al mese.

Jack cercò di sporgersi dalla sedia ma non poteva farsi notare troppo. Dannazione avrebbe dovuto scoprire come stavano le cose seguendo altre vie, dopo l'ultima volta che si era presentato ubriaco a casa di Sharon non poteva certo andare da lei ne tanto meno alla MCD senza una buona ragione.

Ok per questa sera non poteva fare nulla se non osservarli senza farsi notare, da quello che poteva vedere erano talmente assorti l'uno nell'altro da non notare niente.

Andy prese la mano di Sharon e la portò alle labbra "Avevi ragione con Taylor è stato facile, non pensavo la prendesse così bene, certo era tutto felice di rovinare la festa all'FBI".

Sharon rise e la sua risata risuonò cristallina "Oddio non avremmo potuto scegliere momento migliore. Anche tu però con la storia dello chaperon … mi dispiace so che non sei abituato ad andare così lento, lo so che con le ventenni che frequentavi era ….".

Andy la interruppe accarezzandole dolcemente la guancia fino a sfiorarle le labbra con il pollice "Sharon, la mia era solo una battuta. Sai sono anni che non frequento più una ventenne – la guardò negli occhi – sai un po' mi vergogno ma … be … per colpa di una donna dai capelli rossi e gli occhi verde giada che ha iniziato a gironzolare per la Divisione io …. non riuscivo a pensare ad altri che a lei e …."

Sharon si gli si avvicinò e lo baciò dolcemente, un bacio casto di quelli che Jane Austen alla fine dei suoi romanzi ti faceva solo immaginare … si, Andy su questo aveva ragione, ma non ci riusciva proprio a lasciarsi andare ad accelerare, una parte di lei avrebbe voluto gettarsi tra le sue braccia, una parte di lei avrebbe voluto essere pelle contro pelle ma la parte razionale quella con cui era abituata a convivere da una vita, quella che aveva imparto ad indossare per non lasciarsi ferire da Jack, quella parte la frenava, le impediva di lasciarsi andare completamente.

Aver ammesso davanti a Taylor che il loro rapporto non era più un amicizia era già stato tanto per lei …

Jack li vide uscire, Andy le circondava la vita tenendola stretta contro il suo fianco, Sharon gli appoggiò la testa sulla spalla …. No non poteva essere, non potevano uscire insieme.

Solo, nel suo squallido appartamento, nemmeno ad Emily piaceva, la bottiglia di vino sul tavolino ed il bicchiere pieno. Aveva promesso a Sharon che avrebbe smesso ma vederla con un altro, con Flynn.

Quando si erano sposati erano così giovani, anche lui aveva creduto nel per sempre ma poi …. Aveva mandato tutto a puttane. Doveva riconoscere che lei aveva provato a salvare il matrimonio, ma era stato un vero bastardo. Doveva fare solo il mea culpa.

Bevve tutto d'un sorso, si asciugò la bocca con la manica della camicia e si versò un altro bicchiere. Tra tutti gli uomini perché proprio Flynn, una volta erano amici …. amici di bevute.

Il secondo bicchiere scivolò in gola procurandogli un senso di pace, si versò il terzo … Andy …. Domani avrebbe cercato di capire. Rusty, lui doveva sapere qualcosa, doveva aver visto, lui viveva con Sharon … si avrebbe cercato Rusty si domani ….. domani.

Si svegliò sul divano la bottiglia vuota a terra ed in bocca l'amaro del dopo sbronza, cercò di alzarsi ma la testa gli girava, doveva assolutamente bere un caffè.

Il cellulare squillò, era lo studio, oddio c'era quella causa, ah la testa …. No doccia e caffè poi avrebbe trovato il tempo per il resto.

All'inizio Sharon e lui erano stati felici, una giovane coppia piena d'aspettative per il futuro. Sharon aveva rinunciato all'università, era entrata in polizia così da permettergli di laurearsi, lei lavorava e lui studiava. Poi era arrivata Emily, inaspettata ma non per questo non ne erano stati felici. La loro famiglia stava crescendo. Sharon non si lamentava mai, nonostante il lavoro e la gestione della casa. Tutto perfetto.

Con Ricky la famiglia fu al completo, Sharon aveva chiesto trasferimento al FID cosi da poter far carriera ed essere più presente con i ragazzi, ed allora in lui scattò qualcosa, il vecchio demone che per anni era riuscito a mantenere sopito, il vecchio demone che Sharon aveva addormentato si risvegliò

Il gioco e le donne lo avevano avvolto in una spirale, non esisteva più nessuno …. Ne sua moglie ne i suoi figli … la sua vita era scandita dal gioco … all'inizio vinceva ma poi ….

Le liti erano all'ordine del giorno, Sharon era sempre più stanca, più amareggiata ma cercava ugualmente di far funzionare il loro matrimonio. Lui l'aveva lasciata con i ragazzi per lunghi periodi, non si presentava alla feste ed alle ricorrenze importanti ma lei lo riprendeva sempre ….. sempre …. Sempre …. Fino all'arrivo di Rusty ed alla sua nomina a capo dell MCD. Ecco quando era cambiato tutto ….

Adesso se ne rese conto, mentre l'acqua della doccia scorreva lungo il suo corpo, era stato li che aveva iniziato a perderla.

Ma quando il suo rapporto con Andy era diventato una relazione?. Perché Andy? infondo era un alcolizzato come lui …. Oddio lui era riuscito a smettere ma poteva sempre ricadere, un alcolizzato lo è per tutta la vita.

Cosa ci trovava Sharon in lui? ed a che punto era arrivata la loro relazione? certo gli aveva visti molto presi l'uno dell'altra.

Che stupido che era stato aveva tra le mani una fortuna e l'aveva lasciata andare, l'aveva gettata al vento. Era solo colpa sua se aveva perso per sempre Sharon.

Che giornata di m ….. uscì dalla doccia, si aveva perso Sharon ma non sarebbe stato zitto …. No ….

(Sarei veramente curiosa di vedere la reazione di Jack. Mi scuso per gli errori. Fatemi sapere se vi è piaciuto, sto pensando di scrivere un altro capitolo su Rusty magari su una conversazione con Jack e su come reagisce il ragazzo alla nuova situazione di sua madre. Devo ammettere che Rusty non mi è piaciuto molto nell'episodio 4x09, sembrava scocciato che si frequentassero, era così freddo con Andy ….)