Niko Bellic.

Erano passati sei lunghissimi anni [2008 - 2014] dalla morte di Jimmy Pegorino, capo della famiglia criminale Pegorino.

Nel corso di questo enorme lasso di tempo, anche la storia di altri tre pericolosi criminali di nostra conoscenza è andata a buon termine, esattamente un mese prima delle vicende che stanno per accadere.

Niko s'è trasferito con suo cugino Roman a Los Santos, per farla finita una volta per tutte con la criminalità, in seguito alla grande cicatrice che ha lasciato la morte di Kate. Ma, come ben sappiamo, i due parenti non sono stati gli unici a venire in questa cittadina. Seguendo i fatti avvenuti in Grand Theft Auto 5, anche Packie, Johnny, Brucie, Rocco e molti altri sono approdati a Los Santos. Patrick credeva morto il suo ex compagno di squadra, Niko, tanto che esso è riuscito a mantenere un basso profilo. [Colpo a Paleto Bay, Gta V: "Eravamo io, un mio compagno di nome Michael, riposa in pace, mio fratello Derrick, che dio sia con lui, e un ultimo ragazzo, Niko, ma probabilmente è morto anche lui." Anche Lester, un hacker molto esperto, lo credeva morto [Preparazione colpo alla gioielleria, Gta V: "C'era un tipo proveniente dall'Europa dell'Est che si muoveva molto bene a Liberty City, ma... No, è morto anche lui."].

Niko è ancora vivo? A Sandy Shores, vicino ad un camper, è possibile trovare un foglio con inciso una foto dell'ex criminale e sotto "ricercato". Cosa avrà fatto per essersi messo nuovamente in gioco? E perché, se teneva così tanto alla sua deceduta ex ragazza? E riguardo Brucie e gli altri? Ritroveranno Niko in seguito alla sua nuovamente alta notorietà?

Franklin, Michael e Trevor.

I tre rapinatori più abili di Los Santos credevano di aver finalmente chiuso tutti i conti in sospeso, oltre ad esser diventati ricchi sfondati col noto colpo alla Union Depository. Ma, tra i tre ladri, sappiamo bene che la sete di sangue di un certo spacciatore di Sandy Shores non sarà mai placata...

Luis Fernando Lopez.

Erano passati ormai sei anni dalla morte di Ray Bulgarin, mafioso russo che voleva mettere a ferro e fuoco i club di Gay Tony e uccidere i due soci. Grazie a Yusuf, i due sono stati in grado di trasferirsi a Los Santos ricostruendo il Maisonette 9 e l'Hercules lì, chiudendo quelli a Liberty City. È stata una dura scelta per Luis abbandonare la mamma, ma le ha promesso di continuare ad inviarle soldi. Tuttavia, Armando ed Enrique abitavano ancora in quella grande città ispirata a New York, e la mamma di Luis li trattava come figli conoscendoli da bambini. Soltanto che, il nostro caro e vecchio Tony Prince non è cambiato di una virgola. Droga, debiti, mafiosi alle calcagna e un socio su cui scaricare tutto il lavoro. Mai tirare troppo la corda...

The Lost Motorcycle Club

Oh, forse è il momento di finire il prologo.

Un capitolo al giorno. I "P.O.V" li uso per precisare il cambio di scena, non solo per scrivere dal punto di vista di un personaggio.

Buona lettura!