He's a fool,
fool for love
Born a fool,
you got to Follow the rule,
always a fool
A fool for love
Fool for love
Severus non riusciva a pensare ad altro. Dal momento in cui aveva visto quell'immagine riflessa nella vetrina di un negozio di calzature, non era riuscito a scuotere dalla testa questa domanda: Come diavolo faceva a trovarlo ovunque lui si nascondesse?
Da quando era uscito di casa dicendo alla moglie che andava a prendere le sigarette 6 mesi prima, lei lo aveva subito seguito, quando dopo 5 minuti di disagio si era resa conto che suo marito non fumava.
E non solo lo aveva seguito, non aveva mai smesso. Severus era convinto di avere un enorme vantaggio in questa fuga, vista la sua precedente 'occupazione' come spia... Invece sua moglie riusciva a raggiungerlo ovunque lui si dirigesse.
Non appena aveva scorto la sua inconfondibile chioma riflessa nella vetrina, aveva subito usato un incantesimo per celare i suoi formidabili lineamenti e poi si era diretto con calma verso l'albergo in cui aveva deciso di passare la notte.
"Dannazione!" pensò Severus "Perché non se ne torna a casa e la smette di inseguirmi come un fedele cagnolino?". Questo ingrato pensiero non gli suscitò altro che dolore, infatti l'infedeltà era proprio il problema.
Quella fatidica sera in cui se ne era andato da casa, aveva appena assisito inavvertitamente ad una conversazione telefonica tra sua moglie ed il suo ex, nella quale si davano appuntamento al solito posto per l'indomani pomeriggio. Non ci aveva visto più dalla rabbia, e rimessa la giacca appena sfilata, cercando di sembrare il più normale possibile aveva detto: "Tesoro, esco a prendere le sigarette." ricevendo come risposta un distratto "Va bene amore".
Da lì era iniziata la sua fuga da quel cane da tartufi di sua moglie, anzi di quella spregevole sgualdrina che lo tradiva con un essere così inferiore quale Ronald Weasley.
Ma lui non le aveva dato la possibilità di 'spiegarsi' come certamente lei desiderava, non si era infatti nemmeno mai fermato, neppure la seconda volta quando era assolutamente sicuro di averla seminata. Non era mica uno scemo, cornuto magari, ma scemo proprio no.
