L'altra metà
Catherine entrò nel bagno delle donne furibonda e chiuse rabbiosamente la porta dietro di sè; appoggiò le mani sul lavandino, roteò gli occhi e fece una smorfia, un misto di nausea e rabbia.
Chiuse gli occhi e respirò profondamente un paio di volte, doveva assolutamente calmarsi, non poteva certo lavorare con quello stato d'animo!
Poco prima la donna aveva assistito all'ennesima telefonata smielata tra Warrick e quella dannata infermiera.
Quella piccola scocciatrice le aveva portato via il suo uomo e questo Catherine non lo riusciva a sopportare.
Beh, ufficialmente lei e il bel moro dagli occhi verdi non erano mai stati insieme, ma il legame e soprattutto la forte attrazione che c'era tra loro era implicita e se quella streghetta non si fosse intromessa tra Cath e Warrick la passione sarebbe sicuramente venuta a galla e questa volta esplicitamente.
Catherine non ne poteva più di vederlo attaccato al telefono con lei e di sentirlo parlare di lei!
"Tina di qua, Tina di là, bla bla bla..."
Maledetta! sibilò Catherine con gli occhi pieni di rabbia maledetta!
Chiuse gli occhi e si portò le mani al viso, sentì le lacrime salirle agli occhi...
No, non doveva piangere, non voleva piangere, si impose di non piangere...
Si tolse lentamente le mani dal viso, fece l'ennesimo respiro profondo e spalancò i grandi occhi azzurri.
Si vide riflessa nello specchio che aveva davanti a sè, vide i suoi occhi lucidi e ancora pieni di rabbia, ma con suo grande stupore nello specchio vide anche qualcos altro, qualcosa che forse non si sarebbe proprio aspettata di vedere.
Sara ?! disse Cath stupita girandosi a guardare la ragazza che se ne stava rannicchiata in un angolo con la testa tra le mani
Sara che ci fai qui? le chiese perplessa; la donna credeva di essere sola "Da dove diavolo è spuntata?! Possibile che non mi sia accorta della sua presenza?!"
La ragazza sollevò la testa e la guardò quello che ci fai tu, credo fece un mezzo sorriso tirato, sperava di non essere vista ma le era andata male.
I suoi grandi occhi scuri erano arrossati e gonfi: aveva pianto molto e si vedeva.
Chi è la maledetta? le chiese poi asciugandosi distrattamente le ultime lacrime che le rigavano le guance
Oh... Catherine sorrise sarcasticamente ti assicuro che di quella sciaquetta non vale proprio la pena di parlarne
Scommetto che anche nel tuo caso c'è di mezzo un uomo, vero? le chiese Sara che ora aveva definitivamente smesso di piangere.
Cath non rispose, non aveva nessuna voglia di parlarne e soprattutto non aveva nessuna intenzione di far capire che l'uomo in questione era Warrick, si mordicchiò nervosamente il labbro inferiore e abbassò gli occhi "certo che non le sfugge proprio niente" pensò, poi ripensò alla frase di Sara "un momento... anche?!?"; dopo qualche attimo alzò gli occhi e la guardò Grissom?! "chi può essere altrimenti".
La ragazza la guardò in modo strano Non lo sai?! fece una smorfia e io che credevo che vi dicevate tutto voi due! era sarcastica Sara, nervosa e sarcastica.
La donna la guardò perplessa Non capisco di che cosa stai parlando Sara...che cosa è successo con Gil? .
A Sara le si riempirono di nuovo gli occhi di lacrime, si mise a camminare avanti e indietro nervosamente Si vede con una donna, credo che sia una cosa seria disse infine tirandosi indietro i capelli con una mano.
Catherine era scioccata " Gil che ha una relazione?! E non con la piccola Sara per di più...wow, poi cos'altro succederà, verremo invasi dai marziani?!"
Sara... ma sei veramente sicura che Grissom.. ma la ragazza non le lasciò il tempo di finire
Dio santo Catherine! Ho sentito involontariamente una loro telefonata e poi sono andata da Greg che sa sempre tutto di tutti e ha confermato i miei sospetti ricominciò a singhiozzare è perfetta per lui, è appassionata di entomologia, conosce il linguaggio dei segni, adora il cinema muto e addirittura le piacciono gli insetti! si interruppe un secondo, guardò Cath e fece un sorriso amaro è davvero perfetta per lui .
Catherine le si avvicinò e le mise una mano sulla spalla Mi dispiace... le disse; forse avrebbe voluto aggiungere qualcosaltro, per tirarla un po' su, ma che avrebbe potuto dirle?! Che non vale la pena star male per un uomo, per un uomo che si ama da fin troppo tempo...
A Catherine tornò in mente Warrick...
