What's a kiss?
Hermione non sapeva che scrivere, sua figlia doveva fare il compito per scuola e aveva chiesto il suo aiuto.
Non sapeva che con quella piccola e semplice domanda aveva bloccato la più brillante delle streghe.
Il dolce viso di Lilian con i suoi teneri lineamenti fanciulleschi, la osservava curiosa sperando in un aiuto.
Hermione stava pensando mille cose, mentre rosicchiava nervosa il cappuccio di quella povera bic. "Cosa è un bacio?" rimuginava dentro di se "Ma si può fare una domanda simile ad una bambina di sette anni?" pensò nervosa.
Non sapeva cosa scrivere eppure di baci ne dava e ne riceveva dal suo amore, ma cosa era un bacio?
-Ciao principessa- disse Harry salutando la figlia sdraiata su pavimento intenta ad osservare la madre –copriti o prenderai freddo- disse premuroso abbassandogli la maglietta che le scopriva leggermente la schiena.
-Ciao amore- salutò la moglie che pensierosa non si era accorta del suo arrivo.
-Ciao Harry, che cosa è un bacio secondo te?- gli chiese senza pensarci su due volte.
-Cosa è un bacio?- ripete lui osservandola, sbattendo le palpebre confuso dalla domanda.
-Sì Harry, cosa è un bacio?- La guardò curioso, quando improvvisamente un sorriso malizioso gli illuminò il viso. Le prese le mani accarezzando la sua pelle vellutata facendola alzare dal comodo giaciglio, donandogli subito dopo il bacio più bello che avesse mai dato.
La piccola li guardava sorridente e a bocca aperta, avvicinandosi immediatamente a loro richiedendo la sua dose di quell'amore che riempiva l'aria del salotto.
Hermione si lasciò andare sopra la poltrona affondandoci dentro leggermente sconvolta, iniziando a scrivere sopra al foglio che fino ad ora era rimasto completamente bianco.
Non le ci volle molto tempo e appena ebbe finito di scrivere, rilesse velocemente iniziando a riempire un'altra pagina con la penna, consegnandolo a Lilian.
–WOW grazie mamma- la ringraziò, esultando felice.
-Guarda che è la tua giustificazione per non avere fatto il compito- rispose lasciandola leggermente delusa, mentre lei infilava la sua risposta alla domanda nel taschino del marito.
Harry sorrise mentre la leggeva attirando sua figlia delusa dalla risposta di Hermione.
-Papà, cos'è un bacio?- chiese dolcemente, tenendo timidamente un dito sulla bocca, mentre sperava in una risposta migliore di quella ricevuta.
Harry la guardò sorridendo prendendola in braccio osservandola, aspettando che lei gli cingesse il collo per darle due sonori baci su quelle piccole guance rosa, facendola sorridere.
-Spero tu abbia capito Principessa- gli disse nell'orecchio mentre le accarezzava i riccioli ribelli.
-Sì Papà-
"Cosa è un bacio? Si può dare un significato preciso a questa parola… Bacio.
Un bacio è qualcosa di unico e di intimo.
Di baci ce ne sono tanti, ma tutti diversi e mai uguali.
Un bacio può farti sciogliere dal desiderio, anche senza fare l'amore.
Un bacio può essere semplice, veloce, lento, passionale, intimo, pubblico, ma rappresenta sempre una sola cosa l'amore.
Un bacio è il desiderio di un contatto semplice e puro con la persona che ami. È la voglia di sentire il cuore battere forte, mentre le proprie labbra toccano o semplicemente sfiorano, le altre assaporandone il loro dolce sapore.
Un bacio è anche quell'attesa che sembra non finire mai prima del fatidico contatto, o subito dopo, mentre ti perdi negli occhi del tuo amore sentendo le sue braccia stringerti forte.
Un bacio è…un bacio"
