Disclaimer: ok, se questo anime fosse stato mio, il finale sarebbe stato diverso. Comunque, per amore di chiarezza, 'Shojo Kakumei Utena' appartiene a Chiho Saito, Be Papas, TV Tokio, Yomiuri Kokokusha. Star Comics, Dynit e Yamato Video per l'edizione italiana.
Attenzione: questo racconto avrà temi adulti. Ma se avete dato un'occhiata al rating, sono certa che sapete già quello che intendo.
FAVOLA NERA
By JordanV
……………………………………………………………
C'era una volta un principe che si era ammalato, provato dalle continue battaglie.
C'era una volta la sorella del principe che, per salvare suo fratello, fece una cosa orribile.
C'era una volta il re di un piccolo regno, che bramava un potere che non era mai stato suo.
C'era una volta una strega, che aveva accettato di soffrire per amore di un uomo che non la amava.
C'era una volta una bambina che voleva morire. Aveva appena perso i suoi genitori e si era convinta che l'eternità non esistesse, che non ci fosse nulla per cui valesse la pena di vivere. Ma a salvarla giunse un principe che le mostrò qualcosa di eterno. Da quel momento, la piccola decise di vivere e di combattere per amore di quell'eternità, anche se il ricordo di quanto aveva visto andò sbiadendo sempre più. Percorse così una strada lunghissima, che l'avrebbe portata fino al Confine del Mondo, per mantenere una promessa che la mente aveva obliato, il cuore no.
……………………………………………………………
Un'ultima cosa: 'Favola nera' riporta la MIA interpretazione dei personaggi e degli avvenimenti narrati nell'anime. Non pretendo che le mie riflessioni personali vengano incontro ai vostri gusti e naturalmente non affermo che le mie conclusioni abbiano una validità universale.
Buona lettura.
