Err, I'll be honest, I have no idea how far this fic will take me away, nor if I will finish it, but I wanted to try because it's been a long time since I wanted to write about the world of ducks. Notice that it will be an AU, so some things will be different, but I will still try to be as faithful as possible where I can. Inspired by European comics, even a little in Ducktales.
(The fic is in Italian and I can not write in English. So if anyone is interested, I recommend using Google translator)
Start with the introduction, then the other chapters will come. It's still a draft, so I could keep changing something.
Enjoy the reading!

.

Err, sarò sincera, non ho idea quanto lontano mi porterà lontano questa fic, né se la terminerò, però volevo provarci perché è da tanto che volevo scrivere sul mondo dei paperi. Avviso che sarà un AU, quindi alcune cose saranno diverse, ma cercherò ugualmente di essere il più possibile fedele dove posso. Ispirato ai fumetti europei, anche un po' a Ducktales. Userò però i nomi originali, per non creare confusione con le varie versioni.
Inizio con l'introduzione, poi verranno gli altri capitoli. E' ancora una bozza, quindi potrei continuare a cambiare qualcosa.
Buona lettura!


Scomparso (disappeared)

Introduzione

Mi chiamo Donald Duck, sono un papero semplice come tanti qui a Duckburg, un tizio senza tante pretese che gira in città con indosso la giubba e il cappello da marinaio preferiti. Sono cresciuto a Quack Town con la nonna, anche se una parte della mia infanzia l'ho passata a Duckburg con la mia famiglia, ma ero troppo piccolo per ricordare.

Sono il discendente di famosi antenati che hanno reso famoso sia la casata dei McDuck che i Duck. Sono un papero così pigro agli occhi degli altri che nessuno, famiglia compresa, ha mai sospettato delle mie molteplici identità.

All'età di trent'anni scomparvi.