Disclaimer: Glee è copyright Fox. La serie 'Assassin's Creed' è copyright Ubisoft. Ne prendo in prestito i personaggi perché mi annoio.


Prologo

"Recita la tua lezione, Maestro."

"Io non miro con la mano, perché chi mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre…"

"Spiritosa. Di nuovo."

Un sospiro lieve si perde nell'aria scura, satura d'incenso. Una voce femminile pronuncia le antiche regole, non con il tono monotono dedicato ad un insegnamento privo di scopo e di sostanza, ma con la fermezza che si riserva ai valori su cui si è costruita la propria vita.

"Trattieni la lama dalla carne degli innocenti.

Nasconditi alla vista.

Non compromettere la confraternita.

Non uccidere per vendetta."

"Laa shay'a waqi'un moutlaq bale kouloun moumkine. La saggezza del nostro Credo sta in queste parole."


A/N: un'ideaccia che mi è venuta giocando ad 'Assassin's Creed: Brotherhood'. Cosa dovete aspettarvi? Innanzitutto numerosi spoiler sulla serie di 'Assassin's Creed' (non leggete se avete intenzione di giocarla!), morte, distruzione, Faberry e Brittana. Direi che non c'è altro. Il prossimo capitolo tra una settimana o giù di lì. Inoltre vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti ai redattori della preziosissima 'Assassin's Creed Wiki', nelle sue versioni inglese e italiana: la maggior parte delle informazioni sulla storia e sulle tradizioni della Setta degli Assassini viene proprio da lì visto che a volte, quando gioco, mi faccio prendere più dal gameplay che dalla trama.

PS: La prima frase della 'lezione' è, ovviamente, uno dei tre cardini su cui si basa la filosofia di vita dei pistoleri, come ci è stato raccontato da Stephen King nella serie 'La Torre Nera'. Ma voi ve ne eravate già accorti, vero? Vero?