LA DISPERAZIONE E LA SPERANZA
Sara era davvero confusa è triste,non sapeva cosa fare, Gil l'aveva lasciata per telefono aveva bisogno di una pausa di riflessione perchè non era piu' convinto dei sentimenti che provava per lei, ma lo disse in modo freddo come se la loro storia non fosse stata importante per lui... pensava Sara. "E' sempre il solito mette il lavoro e la razionalità al primo posto invece dei sentimenti!
Sempre l'eterno indeciso quando si tratta di affrontare le questioni affettive, però quando si tratta di lavoro è sempre sicuro di sè,non ha mai ripensamenti!
Perchè non me lo ha detto di presenza che mi vuole lasciare cosi' almeno parlando faccia a faccia me ne facevo una ragione"!
Sara si sentiva veramente avvilita...neanche Nick e Greg gli davano il conforto che lei stava cercando."Strano"pensava...loro erano la sua famiglia e non riuscivano a capirla, invece i nuovi arrivati si erano mostrati piu' comprensivi è stavano capendo il dolore che lei provava.
Però questo non le bisogno di analizzare la situazione per affrontarla al meglio, infatti non riusciva piu a lavorare e cosi'aveva deciso di prendersi il pomeriggio libero ed era tornata nella sua casa "Sua e di Gil"si sentì soffocare al pensiero che lo stava perdendo, così fece l'impensabile.
Era da molto che non lo faceva, prese una birra e la bevve tutta d'un fiato. Continuò a bere ancora finchè non lasciò sul tavolo cinque bottiglie vuote come la sua anima, voleva solo dimenticarsi che lei stesse soffrendo per colpa di Gil e si addormentò piangendo.
Si risvegliò solo a tarda sera era ancora stordita dai fumi dell'alcool, si alzò dal divano e se ne andò in bagno a sciacquarsi il viso cercando di riprendersi dalla sbornia, dopo si diresse in cucina e bevve una tazza di caffè, finalmente era tornata lucida.
Aveva capito che poteva parlare solo con una persona che la poteva capire e che non la giudicasse anche se con questa persona non c'erano stati dei buoni rapporti prima, ma aveva bisogno di confidarsi con qualcuno.
Prese le chiavi dell'auto e partì verso la casa di Lady Heather sperando di trovare le risposte che stava cercando.
Appenna arrivò alla sua porta bussò, "ma che sto facendo"disse, era indecisa se andarsene, però non ebbe il tempo di cambiare idea perchè la porta si aprì e Lady Heather rimase sorpresa di trovare Sara alla sua porta.
Con gentilezza le chiese di accomodarsi e Sara la seguì, Lady Heather era stata gentile con lei e Sara l'apprezzò,capì in fondo che non era così gelida come pensava, ma che anche lei aveva un cuore nobile come il suo e pensò tra sè che aveva fatto bene a venire a confidarsi con lei.
Lady Heather le fece cenno di sedersi sul divano e le offrì una tazza di tè e si sedette accanto a lei.
Allora Sara cominciò a parlare "Gil mi ha lasciato per telefono vuole una pausa di riflessione, vuole capire i sentimenti che prova per me, non capisco perchè non me l'ha detto di presenza, non sa affrontare i problemi, diventa fragile e insicuro quando si parla di sentimenti , solo quando si parla di lavoro lui si sente sicuro è invulnerabile".
Sara era davvero arrabbiata e frustata, però Lady Heather le disse una cosa che la spiazzò.
Le chiese quanto era disposta a rinuciare per lui.
Non rispose subito, ma dopo un pò le disse che "si" che era disposta a perdere tutto per amor suo anche il lavoro se era necessario per ritornare con lui.
Allora Lady Heather le disse che questa era la risposta che stava cercando, allora Sara si illuminò perchè pensava che forse un pò di speranza c'era ancora per riconquistare quel testone di Gil.
Ringraziò Lady Heather per averla ascoltata e se ne andò piu' rasserenata.
Ora sapeva quello che doveva fare è nessuno l'avrebbe fermata perchè lei era caparbia e disse"Riuscirò a riconquistare Gil anche se sarà l'ultima cosa che faccio"!
E ritornò finalmente a casa con le idee chiare, sapeva quello che doveva fare,si stese nel letto è si addormentò serena è felice.
to be continued
