L' amore trova sempre la sua strada

N.B. Criminal minds e i suoi personaggi appartengono a Jeff Davis

Emily Prentiss P.O.V.

Questo è stato un anno particolarmente complicato, ma dopo tante difficoltà sono finalmente riuscita a riconquistare la fiducia dei ragazzi. Sfortunatamente però non potra mai tornare tutto esattamente come prima poichè durante questo tempo passato lontano dalla bau ho capito che nonostante mi siano mancati tutti, qualcuno mi è mancato di più, ed ora mentre sto ballando con lui al matrimonio di JJ e Will, so che non posso più fare finta di niente, che non posso essere solo sua amica, che non posso accettare che nonostante siamo cosi vicini siamo comunque cosi lontani. Ed è per questo che devo allontanarmi da qui, mi sento quasi costretta ad accettare il lavoro all'Interpool. Tecnicamente lui non sa nemmeno dei miei sentimenti, ma tanto a che serve dirglielo, sono sicura che non potrà mai innamorarsi di me, dopotutto sono solo io. Custodisco questi ultimi momenti di felicità e poi mi preparo per lasciare la festa e quasi mi si spezza il cuore quando arriva il momento di salutare i ragazzi e soprattutto l' uomo che ho capito di amare. Si, l' ho detto amo Derek Morgan.

Derek Morgan P.O.V.

D: Partita? Come Partita?. Sono queste le domande che continuano a ritornarmi in testa, non posso credere che Emily se ne sia andata, non ora che ci stavamo stabilizzando, lo so che non è la stessa cosa e che adesso è semplicemente andata a Londra e che bene o male mi basta prendere un aereo per andare a trovarla ma non riesco a stare neanche un secondo lontano da lei e me ne sono accorto solo quando pensavo di averla persa per sempre. Il mio amore per lei è cosi forte e profondo che non sono neanche riuscito a restare arrabbiato con lei per aver mentito dopotutto lo ha fatto per proteggerci e come posso biasimarla quando io stesso cerco di proteggerla in ogni secondo. Sono seduto alla mia scrivania, ancora incredulo, alzo la testa solo per fissare la sua scrivania e sperare di trovarla seduta li intenta a prendermi in giro, purtroppo la visione che mi trovo davanti è sempre la stessa, cioè la sua scrivania vuota. A metà del pomeriggio, a tirarmi fuori dai miei rimpianti ci pensa Rossi.

R: Derek va da lei, Garcia ti ha già preso un biglietto aereo.

Lo dice con un tenero sorriso affettuoso e uscendo dalla mia confusione mi accorgo che tutti lo sanno e che probabilmente l'unico a non essersi accorto dei miei sentimenti sono io, cosi mi ritrovo a sussurrare un grazie a cui lui risponde con un semplice cenno ed io sono sicuro che lui neanche immagina quanta sia la mia gratitudine. Passo l'intero viaggio in aereo a cercare di trovare le parole adatte e credo di aver messo insieme un discorso decente almeno fino a quando non sono fuori dalla porta del suo nuovo appartamento, dove rimango imbambolato, non sono mai stato tanto nervoso eppure ho affrontato i peggiori criminali. Alla fine mi decido a bussare prima di perdere le poche briciole di coraggio che mi sono rimaste, dopo pochi secondi sento i suoi passi che si avvicinano alla porta ed io , mi preparo a riversarle il mio cuore. Finalmente la porta si apre e lei si affaccia, è bellissima come sempre.

E: Derek... Che ci fai qui?

D: Emily io sono qui per dirti una cosa, e lo farò prima di perdere il coraggio, io ti amo e mi dispiace di averlo capito solo ora , ma non posso più fare a meno di te...

E: Mi ami?

D: Più di quanto tu possa immaginare

E: Io mi sono trasferita qui perchè pensavo che non avresti mai ricambiato i miei sentimenti

D: Quindi anche tu mi ami?

E: Si

D: Torniamo a casa Principessa?

E: Certo mio principe.

Coroniamo il tutto con un bacio tanto atteso e ci prepariamo per tornare alla bau insieme.