Titolo: Escape
Autore: OniceViola
Prompt: #20 Tradimento
Fandom: Terra Nova
Rating: per un pubblico maturo
Avvertimenti: (modica) presenza di sangue
Note dell'autore: partecipa al Challenge in Love indetto da Marlene sul forum di Efp. Versione editata e corretta da Anna.

Escape
(Lucas)

Alla fine, non mi rimane nulla, se non la mia sconfitta.

Il petto mi fa male, la spalla pulsa come se la carne stessa bruciasse dall'interno. Mettere i piedi uno davanti all'altro, scappare, tagliare la radura mantenendosi basso tra i cespugli è sempre più difficile. Respirare è sempre più difficile.
L'aria entra dalla bocca e anche lei brucia. Il respiro esce dai denti, sempre più caldo. Sempre più denso, come se la cassa toracica fosse diventata piombo fuso. Così pesante.
Mi ha sparato. Skye mi ha sparato.
Una risata mi esce dalla gola, non riesco a trattenermi. Tutti questi anni, tutto questo lavoro. Tutto inutile. Lei aveva scelto lui. Lei l'aveva salvato. Dio, quanto ero stato stupido.
Non prova niente per me, non saremmo mai stati nulla insieme.
Piccole gocce di sangue, perfette perle simmetriche, scivolano sui miei pantaloni, piccoli rivoli che si schiantano al suolo e diventano una traccia. Una traccia utile per qualunque soldato mi stesse cercando.
O per qualunque orrenda bestia ci fosse nei paraggi. Fottuti dinosauri.
La vista comincia a diventarmi confusa, non avrei retto ancora per molto.
Alla fine, le ginocchia cedono. Le mie mani entrano a contatto con il terreno e attutiscono la caduta. Tutto è nero, un fischio mi lacera le orecchie.
Buio.