LOLA
Intanto vi dico che ho stravolto un po' la vita ai nostri amati personaggi, ma altrimenti la mia storia non sarebbe potuta neanche nascere. Yuri ha studiato medicina e adesso è un affermato ginecologo che lavora nell'ospedale di Kyoto. Miki ha preso una laurea in Lingue orientali e dà lezioni private che le fruttano molti guadagni.
Capitolo 1: Una giornata malinconica
L'ospedale di Kyoto è il più importante di tutto il Giappone e vi lavorano moltissime persone. Li si sviluppano anche storie amorose e di sesso, e i medici sono il bersaglio preferito. Al terzo piano, nel reparto "Ginecologia" due sono i bellissimi medici che lavorano incessantemente e senza sosta: uno è il bellissimo Marc che fa strage di cuori anche solo quando passa, e l'altro è l'attraente Yuri, biondo, occhi nocciola, semplicemente stupendo. È già da qualche mese che lavorano lì, si sono conosciuti al tirocinio e sono pressoché inseparabili.
Quando avevano preso servizio, quel pomeriggio, Yuri denotava già i primi segni di una velata malinconia: l'amico si chiedeva cosa fosse successo ma invano attese una risposta. Yuri, aveva avuto la splendida idea, quella mattina di mettere a posto il garage, e sebbene avesse voluto buttare via scatoloni interi di ricordi e di speranze non ce l'aveva fatta. Aveva passato l'intera mattinata a ricordare, a ricordarla…come aveva potuto lasciarla proprio quando per loro si era aperto uno spiraglio di speranza!
Era successo qualche mese fa: lei aveva lasciato Kyoto e il fidanzato per correre dal padre malato, mentre lui era rimasto in quella città che gli appariva fredda, silenziosa; aveva continuato il tirocinio sebbene avesse voluto accompagnare la fidanzata. Mentre lei era lontana, a lui erano arrivate brutte, anzi cattive notizie. Un ragazzo, gli aveva telefonato per dirgli che Miki si vedeva con lui, quando lui, Yuri, lavorava. Sicuramente era stata la telefonata di uno spasimante rifiutato, e Yuri dapprima non ci aveva creduto. Invece era stata una compagna di corso di Yuri, rifiutata dal giovane, ad architettare tutto questo per vendetta. Lui se n'era accorto troppo tardi della verità, ormai lei era andata via e, questione di orgoglio maschile, non aveva avuto il coraggio di andarla a riprendere.
In realtà la ragazza non era andata molto lontano, ora stava in un appartamentino nei pressi delle scuole pubbliche e benché stessero nella stessa città non avevano ancora avuto modo di incontrarsi. Alla fine del turno di lavoro, Marc propose a Yuri di andare a svagarsi per la serata in un pub non lontano e Yuri, un po' per cortesia, un po' per distogliere la mente dai cattivi pensieri, un po' conoscendo l'amico che non avrebbe mai accettato un "no" come risposta, accettò. La serata passò in frettà e i due si avviarono verso l'una di notte, nei propri appartamenti. Una giornata era passata e un'altra giornata li attendeva presto, all'alba.
