Goku disse alle Pretty cure che Majin Bu potrà risvegliarsi solo dopo aver assorbito energia di guerrieri all'interno di sé. Quindi per evitare di farlo, Goku affermò che lui e le Pretty cure dovevano uccidere subito Talomos per impedire che egli assorba le energie di tutte le Pretty cure oltre a Black e alle sue compagne. " Ho sentito che non volete combattere contro di me perché sapete che combattendomi, Majin Bu malvagio tornerebbe alla vita e ciò significa che di voi e del vostro universo non rimarrà nulla" commentò alle parole minacciando direttamente la città delle Pretty cure " se non vi battete con me allora la vostra cara città la userò come fonte di energia per risvegliare Bu, vi è chiaro il concetto adesso". " Non ci provare se solo torcerai un capello alla mia famiglia e a tutte le persone a cui voglio bene, ti darò così tanti cazzotti in faccia che ti farò molto male" disse infuriata Nagisa che si lanciò contro Talomos seguita da White. " Ragazze, non fatelo rischiate di liberare Majin Bu" urlò Goku a White e Black ma Talomos con un pugno sulla faccia di Black. White quindi corse ad aiutare l'amica colpendo a calci in faccia Talomos. Poi Black chiamò a combattere Luminus che raggiunse le compagnie mentre Goku diceva loro di non combattere. All'improvviso però Talomos iniziò a ridere e con un singolo colpo che battezzò come Spada diabolica, composta dal ki di Talomos, le Pretty cure finirono a terra ridotte male. " Stupide Pretty cure, ora finalmente Majin Bu si risveglierà e voi morirete tutte e il vostro universo sarà distrutto e la colpa sarà solo vostra perché vi siete lasciate dominare dalla rabbia" disse Diabolus mentre rideva in maniera inquietante. "Nel frattempo io mi occuperò di Goku mentre voi malconcie come ora guarderete il risveglio di Bu davanti ai vostri occhi" continuò ridendo Talomos.
"Son Goku, ora vedremo chi tra noi è il più forte, accetti la sfida?" domandò Talomos. Goku affermò che non avrebbe combattuto poiché sapeva cosa sarebbe successo poi. Talomos vigliaccamente tirò fuori dalla sua bocca Goten. " Goten, mostro quando l'hai rapito? " disse arrabbiato Goku." Papà, salvami questo tizio ha ucciso la mamma" disse Goten piangendo. " Chichi, maledetto come hai osato fare del male alla mia famiglia e a Chichi. La mia pazienza è arrivata al limite e avrai ciò che ti spetta" urlò Goku mentre si trasformò arrabbiato in Super Saiyan 2.
" Finalmente la lotta inizia a essere divertente, forza Son Goku vuoi vendicarti, forza ti sto aspettando" disse Talomos. Goten quindi fu messo per terra a guardare. Goku usando il teletrasporto arrivò vicino a Talomos e con usando un pugno, cercò di colpire Talomos che bloccò il pugno con un dito. " Ammira la mia potenza" disse Talomos. Con una raffica di pugni e con un colpo energetico allo stomaco di Goku, Talomos lo sconfisse. Tuttavia Goku si alzò immediatamente dicendo che quel colpo era davvero fortissimo e quindi meritava una contro mossa degna. Quindi Goku iniziò a preparare la Kamehameha per Talomos. " Ka me ha me ha!" urlò Goku a Talomos lanciando la sua Kamehameha. In risposta Talomos lanciò il suo colpo energetico " Cannone oscuro" mentre la sua aura cresceva sempre più. Lo scontro tra i colpi generava una potenza tale che gli edifici crollavano per pressione dei due Ki. " Così tutta la città crollerà, fermatevi vi prego" chiese disperata White. " Sta tranquilla White alla città non accadrà nulla visto che Talomos quando mi colpì con quel colpo energetico aveva promesso che la città non avrebbe subito danni visibili" rispose Goku. "Poiché chiederò al drago Shenron di ricostruire gli edifici." Chi è questo Shenron e cosa sono queste sfere del drago di cui parli? " chiese a Goku Cure Black." Allora cosa ha spinto Kibitoshin a cercarmi per poi spedirmi qui, in questo universo senza sfere del Drago a combattere di nuovo contro Majin Bu" si chiedeva Goku tra sé e sé. Talomos lanciò una End ball che fece volare Goku in alto per poi essere colpito da Talomos mentre gli diceva " Ehi tu, che fai chiacchieri invece di combattere, davvero sei tu quel Son Goku che ha sconfitto Freezer l'imperatore intergalattico e colui che ha sconfitto il terribile Majin Bu, a me fino ad adesso sembri solo un chiacchierone sai".
Poi Talomos scese a terra e con singolo dito indicò Goten che fu spinto in Aria e Goku che urlava a Talomos di smetterla. " Muori" con queste parole Goten esplose per aria sotto gli occhi pietrificati di Goku e delle Pretty cure. " Come hai potuto uccidere un bambino, orrendo mostro" urlano all'unisono Cure White e Luminus. "Mostro, hai ucciso un bambino che non centrava nulla in tutto questo e non ti bastava aver ucciso sua madre e averlo usato come ostaggio, mi sono stufata, ti farò molto bene stanne certo" disse Black a Talomos. Poi Talomos affermò una cosa " Goten, io non lo conosco", White non capiva cosa intendesse poi notò terra sotto dove Goten era saltato in aria notò la testa di Goten e ragionandoci un po White giunse all'amara verità. " Black, Luminus e anche tu Son Goku ascoltatemi quel Goten non era vero, Talomos ci ha ingannato fino d'ora" disse White a tutti. " Brava White sveglia come sempre, d'altronde sei conosciuta come la regina dell'intelligenza o della conoscenza. Ma ora che hai rivelato il mio piano è troppo tardi" disse Talomos mentre la sfera che conteneva Kid Bu nel giro di pochi minuti si ruppe e da essa uscì Kid Bu.
