Un altro giorno di lavoro sul campo stava per iniziare. L'Intelligence non poteva sapere che sarebbe stato un giorno davvero pesante e difficile da affrontare.
Da tempo stavano indagando su un gruppo di spacciatori che trafficavano eroina tagliata male spacciandola per pura e guadagnando un mare di soldi.
Diverse persone erano morte a causa di questo nuovo tipo di droga ed altre erano in ospedale in gravi condizioni.
Dopo numerosi appostamenti avevano capito chi era a capo dell'organizzazione ed avevano pianificato una retata nella sua bella villa.
Erano attrezzati di tutto punto.
Olinsky e Ruzek erano sul tetto della palazzina di fronte in caso di necessità con i fucili di precisione puntati verso l'abitazione, Jay e Hayley erano pronti ad agire come anche Antonio e Voight e Burgess e Atwater.
Le coppie erano posizionate ai lati della villa.
Jay non era al massimo quel giorno.
Nulla di particolare, solamente un po' di stanchezza. Quel poco che aveva dormito era stato tempestato da incubi. Quindi aveva trascorso una notte non molto riposante.
Tutti erano al loro posto e al segnale di Voight fecero irruzione. Il capo era avanti con Antonio. Quest'ultimo sfondò la porta principale ed entrò seguito dagli altri che si introducevano dalle porte e finestre presenti sui vari lati della casa.
Pian piano si crearono dei gruppetti. Delinquenti e polizia lottarono fra loro tra colpi di armi da fuoco e cazzotti.
Un malvivente, un ragazzo di circa 20 anni approfittando di un attimo di distrazione del detective Halstead riuscì ad uscire dalla casa e fuggire.
