Si udì un urlo di dolore e poi il malvivente stupendo ancora una volta il detective ferito estrasse la barra che quest'ultimo aveva lasciato esausto per lo sforzo fatto e la estrasse cercando di allontanarsi da lì seppur zoppicando.

Non è possibile pensò Jay.

Piano piano con uno sforzo sovraumano e dolore atroce si alzò in piedi anche lui e dopo aver verificato le condizioni di Adam che era solo svenuto, cercò di andargli dietro.

Era faticoso, non avrebbe retto ancora per molto. Aveva bisogno di aiuto.

Afferrò la radio e disse ansimando, avendo sicuramente delle costole rotte che gli impedivano di respirare bene:

- Qui.. Detective Halstead.. il.. sospettato sta.. scappando.. in direzione nord verso.. il parco. Lo sto.. inseguendo.. mi serve sup...porto e un'ambu.. lanza, agente a terra - disse con difficoltà Jay dimenticando di aggiungere il suo numero di distintivo come faceva sempre.

- Ricevuto, stiamo arrivando - rispose Antonio.

I ragazzi dell'intelligence avevano portato i soggetti che avevano arrestato alle macchine e Antonio e Atwater erano balzati sulla macchina per raggiungere il loro collega.

Dopo aver posteggiato, poiché davanti a loro c'era una zona ciclabile, Antonio corse per raggiungere Jay. Era facile capire verso dove fossero andati i due. Il detective o il ragazzo o entrambi erano feriti. A terra c'erano macchie di sangue. Kevin invece si diresse verso Adam che era ancora steso a terra e stava riprendendo pian piano conoscenza. Fece poi cenno all'ambulanza che era giunta lì pochi minuti dopo.

Jay continuava a seguire il ragazzo. Nonostante fosse ferito riusciva a spostarsi rapidamente saltellando su una gamba.

Il detective Halstead faceva invece sempre più fatica a stargli dietro.

Era bianco come un lenzuolo. Era il suo il sangue che si riversava sull'asfalto. Ne stava perdendo molto e rapidamente.

Ad un certo punto il ragazzo si fermò e si guardò per un attimo in giro.

Era il momento perfetto per permettere ad Halstead di avvicinarsi e fermarlo una volta per tutti quando senza che il detective se l'aspettasse lui scese verso il basso. Era entrato nelle condutture della rete fognaria della città.