Ultimo avvertimento: SPOILER ALLA SESTA SERIE DI LUCIFER.

Los Angeles. Cimitero. Mattina.

Michael guardava da lontano Rory che in piedi fissava la lapide della tomba della madre Chloe. Poco prima c'era stato il funerale. Alla fine Trixie, una famosa astronauta che era andata su Marte due volte, ribadì alla sorella

"Appena ti senti pronta puoi venire ad abitare con me. Rory non sarai mai sola"

Michael grazie al suo udito angelico ridacchiò, perché solo lui sapeva cosa voleva fare Rory. In tutti quegli anni l'angelo senza ali era rimasto nell'ombra. Fu una notte al Lux che era certo il destino avesse girato a suo favore. Incontrò una arrabbiata Rory di appena otto anni. Cercava Maze o Eva che oltre gestire il Lux erano cacciatrici di taglie. Michael da tempo lavorava come addetto alle pulizie in molti locali del fratello Lucifer tornato a l'inferno. Vedendo la bambina Michael percepì una magia demoniaca e angelica molto forte. Si avvicinò a lei.

La bambina sapeva che quello era suo zio, gemello di suo padre. Ogni volta che lo guardava, Michael era certo tentasse quasi di trovare il padre mai conosciuto. Con qualche goffaggine nel cercare di parlarle, cosa che divertì la bambina, Michael rompete il ghiaccio.

La bambina gli disse seduta con lui dietro il bancone del bar

"Oggi a scuola sono venuta alle mani con due che odio tantissimo. Dicevano che io sono così odiosa che neanche il mio papà mi sopportava. Gli ho fatto quella cosa con le fiamme. La mamma invece di difendermi mi sgrida, mettendosi in punizione. Non torno più a casa. Resto con zia Maze e zia Eva"

Michael ridacchiò, dicendole

"Sei straordinaria. Molto meglio di tuo padre e tua madre"

A poco a poco, giorno dopo giorno, Michael entrò nella mente di Rory ma soprattutto nel cuore prendendo quasi il posto del padre.

Poco prima della morte di Chloe, Michael convinse Rory che doveva far restare suo padre e sua madre all'inferno. I due avevano ideato anni prima il progetto di usare la magia di Rory, creare un esercito per attaccare il paradiso, prendendo Rory il trono. Un progetto saltato quando scoprirono che finché Chloe era in vita, i poteri di Rory erano minimi.

Usando degli incantesimi trovati in un libro nella libreria dell'attico, Michael inviò Rory nel passato. La figlia di Lucifer lo convinse in modo inevitabile che doveva restare chiuso all'inferno per aiutare le anime che meritano una seconda possibilità.

Nel cimitero, Michael lentamente si avvicinò alla nipote che gli disse con un sorriso raggiante

"I miei poteri sono liberi. I miei genitori sono chiusi all'inferno come regnanti"

Michael appoggiò la mano destra sulla spalla sinistra della nipote, dicendole

"Ora potrai fare quello che devi. Prendere il trono del paradiso"

Rory annuì positivamente, divenendo le pupille degli occhi rossi mentre nei palmi delle mani si muovevano fiamme e fulmini bianchi.

Paradiso. Sala del trono.

Il paradiso tremò leggermente. Dio Amenadiel percepì qualcosa di strano.

CONTINUA