Titolo: Searching for Suicune

Autrice: Shining Umbreon

Capitolo: 10/12 + epilogo

Rating: G

Note: La mia prima fanfic sui Pokémon, per di più l'ho scritta tempo fa, per cui fateci piano con le critiche!

Disclaimers: I Pokémon e tutto ciò ad essi correlati sono proprietà della Nintendo. La storia però è di mia invenzione! ^_^

Spero che la fanfic vi piaccia!

Capitolo10

Speravo con tutto il mio cuore che quei dannatissimi Unown non mi stessero seguendo. Non capivo perché dovessimo sconfiggerli noi. In fondo esistevano altri miliardi di allenatori nel mondo. Perché proprio noi, maledizione?! Perché Ash aveva bisogno dell'aiuto mio, di Morty e di Crystal? Era o non era il miglior allenatore di Pokémon del mondo?! Cominciavo davvero a dubitarne…

Comunque sarebbero potute andare le cose, ormai mi ritrovavo correndo velocemente verso il Pokémon Center seguito a ruota da Golduck e Drowzee. Mi chiedevo seriamente quanto potenti potessero essere quei dannati Unown se erano riusciti addirittura a creare un'illusione reale come Snight.

Fortunatamente, arrivai al Pokémon Center senza difficoltà. Sembrava proprio che nessun Unown mi avesse seguito. Sospirai di sollievo a quel pensiero, mentre entravo nell'edificio.

"Buongiorno, posso esserti d'aiuto?"

Appena entrato notai l'infermiera Joy al banco del Centro. "Uhm, si." risposi avvicinandomi. "Il mio Sneasel dev'essere curato immediatamente, e devo ritirare due Pokémon da parte di Morty."

"Huh, da parte di Morty?" chiese Joy guardandomi in modo sospetto. "Beh, perdonami, ma…Non posso darti quei Pokémon senza sapere se effettivamente Morty ti ha dato il permesso di ritirarli."

In effetti aveva ragione. Come potevo pretendere che lei mi potesse dare i Pokémon di qualcun altro senza essere sicura che fosse tutto vero.

"Oh, beh…Capisco." dissi, mentre cercavo di immaginare qualcosa per dimostrare effettivamente che avevo il permesso di Morty. "Non c'è proprio niente che io possa fare per dimostrarle che stia dicendo la verità?"

"Non penso, a meno che non sia Morty a venire qui e confermarmelo." rispose lei, mentre prendeva la Pokéball del mio Sneasel per curarlo.

Dopo che Joy entrò nella sala delle visite, cominciai a pensare come avrei potuto ottenere Gengar e Misdreavus dall'infermiera. Cominciai a guardarmi intorno, non so bene neanch'io il perché. Sta di fatto che come guardai dietro di me e vidi i miei due Pokémon mi venne un'idea. Anche se non molto onesta. Ma in fondo non avevo altra scelta se volevamo avere una o qualche speranza di sconfiggere gli Unown. Feci allusione ai miei Pokémon e spiegai anche a loro il mio piano.

"Ecco, il tuo Sneasel è perfettamente guarito." disse l'infermiera Joy, appena uscita dalla sala delle visite.

Mi girai verso di lei, e nello stesso tempo feci cenno a Drowzee. Era il momento di mettere in atto il nostro piano. Qualche istante dopo aver preso la mia Pokéball dalle mani di Joy, Drowzee si posizionò davanti a me usando l'attacco Ipnosi contro l'infermiera. Joy cadde a terra addormentata ed a quel punto entrai nella sala delle visite per cercare le Pokéball dei Pokémon di Morty.

Ancora una volta la fortuna sembrava essere dalla mia parte, dato che su ogni sfera della sala(ce ne dovevano essere almeno un centinaio) stava attaccato un bigliettino con il nome del rispettivo proprietario.

Presi le Pokéball ed uscii di fretta dal Pokémon Center, facendo molta attenzione a non svegliare l'infermiera. Promisi a me stesso che sarei tornato da lei a chiederle scusa.

Percorsi nuovamente la strada che avevo fatto per arrivare al Pokémon Center ed ero quasi sicuro che sarei arrivato dai miei amici senza problemi. Quando vedevo la Tin Tower ormai vicinissima, un tremendo attacco frantumò la terra che avevo davanti a me.

"Ma che diavolo…?" esclamai, girandomi verso i miei Pokémon, anche loro spaventati.

Davanti a me comparve un Unown. Poi diventarono due, tre, quattro…dieci Unown si trovavano davanti a me, pronti ad attaccare!

Fui colto dal panico e lanciai la Pokéball di Sneasel, sperando che potesse sconfiggere ben dieci Unown messi assieme.

In effetti, sarebbe stata una battaglia a dieci Pokémon contro uno. Allora decisi di far combattere anche Golduck e Drowzee.

"Sneasel attacco Finta, Golduck, attacco Stridio, e tu, Drowzee, attacco Psichico!"

Sneasel colpì in pieno uno dei dieci Unown, facendolo cadere a terra davanti a me. Fu allora che notai che quegli strani Pokémon assomigliavano a delle lettere. Quello che era caduto davanti a me era una…J. Così cercai di identificare che lettere fossero gli altri. Notai quasi immediatamente la I…poi una E, una O, una M, una P…una S, una W ed una X!

Gli altri…sedici, si suppone, dovevano essere ancora a combattere contro Ash e gli altri.

Dopo alcuni attimi di riflessioni, uscii dai miei pensieri e notai che gli Unown avevano circondato Drowzee e Golduck prima che potessero attaccare. Sneasel fortunatamente era ancora libero e pronto a combattere.

"Sneasel, Agilità e Sfuriate!"

L'attacco Agilità era uno di quelli che più amavo venissero usati dal mio Sneasel. Era incredibile poi se gli veniva sommato anche l'attacco Sfuriate. Con gli allenamenti che aveva fatto, il mio Pokémon era riuscito con la sua agilità a diventare quasi invisibile, arrecando danni ai Pokémon avversari senza che se ne potessero rendere conto.

Infatti, successe la stessa cosa anche con gli Unown. Ne fece fuori ben sei. Sommando quello che era stato sconfitto in precedenza, sette. Ne rimanevano altri tre.

D'improvviso notai che quei tre si stavano illuminando. E mentre loro si illuminavano, anche gli altri sette emettevano luce. Gli Unown che ormai credevo sconfitti si ripresero in pochi secondi, lasciandomi senza parole.

Sneasel di girò verso di me. "Snee, snea, sneaseel!!"

Non che fossi ancora molto esperto di Pokémon, ma questa volta mi sembrò proprio sentire parlare Sneasel. Giuro di aver capito che diceva 'Mi dispiace!'.

E non sembrava affatto stupito, infatti, quando gli risposi:

"Ma no, non fa niente…Tu hai fatto del tuo meglio…"

Sneasel non fece neanche in tempo a sorridermi, che un Unown gli si catapultò addosso, colpendolo violentemente sul torace.

Quando un altro di quei Pokémon stava per colpirlo nuovamente, sia Golduck che Drowzee corsero in suo aiuto. Sneasel si rialzò ma questa volta gli Unown circondarono anche lui.

La situazione era ormai critica. Gli Unown avrebbero finito velocemente i miei tre Pokémon, tenendoli intrappolati così.

"Sneasel, usa nuovamente l'attacco Sfuriate!"

Sneasel ricominciò a dare potenti graffi con le sue lame su alcuni Unown che si allontanarono lasciando liberi i miei Pokémon.

"Bene, sei stato grande! Ora allontanatevi tutti e tre degli Unown!"

Solo Sneasel riuscì ad essere abbastanza veloce da andarsene prima che gli Unown tornassero a circondarlo.

I dieci Pokémon cominciarono a girare assieme provocando un enorme sfera di energia rossa, pronta a scagliarsi contro i miei due Pokémon. Restai a guardare quasi incantato la scena, ma poco prima che la sfera colpisse Golduck e Drowzee mi coprii gli occhi con le mani.

Come levai le mani dai miei occhi per vedere l'opera degli Unown, rimasi letteralmente stupito di quel che vidi. I miei Pokémon ancora perfettamente in buone condizioni, gli Unown immobili…Anzi, l'intero ambiente era immobile, ed era come coperto da un velo celeste. Sembrava come se il tempo si fosse fermato e gli unici ancora in grado di muoversi fossimo io ed i miei Pokémon.

Mi spaventai nuovamente come vidi la bussola spuntare dalla tasca dei miei pantaloni e illuminarsi più di quanto lo fosse stata finora. La presi tra le mani, notando che la freccia stava girando sempre più lentamente. Sembrava che volesse fermarsi da un momento all'altro.

Ed infatti, pochissimi istanti dopo, la freccia si fermò puntando verso di me. No, non verso di me. Dietro di me. I miei Pokémon si agitarono improvvisamente. Avevano evidentemente già visto cosa avevo alle mie spalle.

Dovetti aspettare qualche secondo prima di girarmi. Non potevo ancora credere che il mio sogno si stesse avverando…Chi stava dietro di me era…

"Tu…tu…" mormorai lentamente quando ebbi la conferma di ciò che stavo pensando.

Un Pokémon che sembrava essere l'incrocio tra un cane ed un felino, azzurro, con dei folti capelli viola che si muovevano piano dietro di lui, nonostante non ci fosse vento. In alcune parti del suo pelo aveva delle chiazze bianche, le sue code sembravano due nastri ed anche quelli ondeggiavano come se soffiasse il vento. Suicune era esattamente come l'avevo sempre immaginato, prendendo spunto da quell'immagine vista nel diario del mio antenato.

"Sono Suicune."

Rimasi davvero sorpreso del fatto di averlo sentito parlare. Cioè, non stava proprio parlando. Sembrava che mi stesse inviando le parole mentalmente, perché non mi sembrava di sentirle con le orecchie.

"S- sei tu…? Sei proprio tu?" balbettai ancora, quasi travolto dall'emozione. "Come mai sei qui? Cosa sta succedend…"

"Ho fermato il tempo prima che gli Unown potessero colpire i tuoi Pokémon." rispose Suicune. "E' impossibile per dei semplici Pokémon riuscire a battere Pokémon così potenti…Ci penserò io a farli tornare dov'erano."

Sembrava che Suicune sapesse alla perfezione tutto ciò che era accaduto e che stava accadendo. Beh, in fondo cos'altro avrei potuto aspettarmi da un Pokémon leggendario?

"Ora allontanatevi," ordinò Suicune a me ed ai miei Pokémon.

"O- okay…" risposi e corsi abbastanza lontano dal luogo dove si trovava Suicune. Ma non troppo lontano. Volevo vedere quanto fosse potente, cos'avrebbe fatto con gli Unown, ma soprattutto non volevo lasciarmelo sfuggire. Dopo tutti i miei sogni di catturarlo non potevo rischiare che mi scappasse.

L'ambiente tornò alla normalità e gli Unown ripresero il loro attacco, che sarebbe dovuto essere diretto contro i miei due Pokémon. Suicune si posizionò contro di loro e saltò in alto agilmente poco prima che la sfera rossa potesse colpirlo. Mentre era ancora in alto un raggio luminoso di tutti i colori usci dalla bocca del Pokémon, e congelò uno ad uno i dieci Unown in brevissimo tempo.

Suicune tornò a terra e, non so esattamente come, i Pokémon psico scomparvero improvvisamente. Mi riavvicinai al Pokémon leggendario, davvero molto stupito della sua potenza.

"Che fine hanno fatto gli Unown…?" chiesi, quasi timidamente.

"Sono tornati alle Ruins of Alph, dove sarebbero dovuti restare senza essere disturbati…" rispose Suicune, girandosi verso di me. "Gli altri sono alla Tin Tower, vero?"

"Si." risposi, facendo tornare i miei Pokémon nelle Pokéball. "Staranno combattendo contro gli altri Unown rimasti."

"Bene, allora andiamo." disse, abbassandosi. Rimasi fermo a fissarlo. "Forza, sali!" disse Suicune, facendomi cenno di salire sul suo dorso. "Sei già stato sulla mia groppa una volta, no?"

"Oh…A- allora eri proprio tu…" dissi, anche se ero sempre stato sicuro che fosse stato lui a trarmi in salvo quando ero bambino. Senza dire altro, rimisi le mie Pokéball nella cintura e salii sul dorso del Pokémon che avevo sempre sognato incontrare.

"Suicune…" mormorai, mentre il Pokémon leggendario correva verso la Torre. "Una volta sconfitti gli Unown mi permetterai di catturarti?"

Suicune restò zitto. Non so se avesse ignorato la mia domanda o se non avesse sentito davvero. Bene, avrei risolto le cose più tardi.

Ora la cosa più importante era sconfiggere quei dannati Unown.

Note dell'autrice: Argh, certo che è difficile diteggiare come mi ha insegnato la professoressa di Trattamento Testi!! Questo capitolo è arrivato in ritardo perché mi stavo esercitando sulla diteggiatura, dato che fra non molto sarò interrogata^^. Comunque, tre o quattro capitoli ancora e la fic sarà completamente finita…Più si avvicina quel momento, più sono felice^_^, ma da una parte anche triste;_;…Beh, ringrazio ancora tutti quanti, in particolare Ck, che in questo ultimo momento mi sta sostenendo più di tutti! Anche se glielo dico tutti i giorni in chat, lo ripeto: "Thanx a lot!!"