Titolo: Searching for Suicune
Autrice: Shining Umbreon
Capitolo: 11/12 + epilogo
Rating: G
Note: La mia prima fanfic sui Pokémon, per di più l'ho scritta tempo fa, per cui fateci piano con le critiche!
Disclaimers: I Pokémon e tutto ciò ad essi correlati sono proprietà della Nintendo. La storia però è di mia invenzione! ^_^
Spero che la fanfic vi piaccia!
Capitolo11
"Vaporeon, non arrenderti proprio ora! Stiamo vincendo!"
Erano passati circa venti minuti da quando Eusine era corso al Pokémon Center per prendere i Pokémon di Morty e per far curare il suo. E per tutti questi venti minuti avevo combattuto contro gli Unown solo con il mio Vaporeon. Finora ne avevo congelati undici, ma gli altri erano davvero molto più resistenti al ghiaccio di quanto pensassi. Ed infatti il mio Vaporeon cominciava a sentire la stanchezza di quei venti minuti passati ad attaccare e a subire forti colpi dagli Unown. Avrei anche potuto anche chiedere aiuto ad Ash, ma ero troppo orgogliosa per lasciarglielo fare. Volevo vincere da sola. E senza l'aiuto di nessuno.
Un altro potente Geloraggio si diresse verso uno dei sei Unown rimasti. Mentre mi concentravo su quei sei Pokémon, e osservando gli altri dieci congelati, mi resi improvvisamente conto che prima erano più di sedici. O era soltanto una mia impressione? Comunque fossero state le cose, mi concentrai unicamente sui sei Unown ancora perfettamente in forma, al resto avrei pensato dopo. Se non mi fossi impegnata, l'incontro non sarebbe durato ancora per molto.
Mentre il Geloraggio stava per colpirli, gli Unown cominciarono a girare in cerchio ed a creare una barriera difensiva che fece rimbalzare l'attacco contro il mio Pokémon. Vaporeon evidentemente non era più in grado di sostenere ancora la lotta. Subito dopo aver subito l'attacco, crollò a terra con un gran tonfo, emettendo un guaito che ricordava un Pokémon morente. Quel suo verso mi spaventò molto, pensai di averlo fatto combattere troppo, provocandogli molta sofferenza. Corsi verso di lui, prendendolo fra le mie braccia. Non aveva molti danni fisici, ma evidentemente il combattimento l'aveva stremato.
"Oh, Vaporeon, perdonami…Non avrei dovuto farti combattere così…"
Le lacrime scesero spontanee dai miei occhi mentre vedevo il mio Pokémon addolorato muoversi dolcemente tra le mie braccia.
"Non preoccuparti," mormorò Ash da dietro di me, volgendo il suo sguardo verso il mio Vaporeon ed osservandolo attentamente. "E' soltanto stanco per il combattimento, non rischia assolutamente la vita…"
"Si, ma…" risposi, girandomi verso di lui, senza riuscire a fermare le lacrime. "Un buon allenatore non dovrebbe mai ridurre i suoi Pokémon in questo stato! Sono una stupida…Sono…"
Morty si avvicinò a me, sorridendo e disse:
"Non dire così…Questo è un caso eccezionale…Hai di fronte a te dei Pokémon molto potenti, e stancarsi sarebbe stato il minimo che sarebbe potuto succedere a Vaporeon."
Il Gym Leader di Ecruteak tirò fuori dalla sua tasca un fazzoletto e lo usò per asciugarmi le lacrime. Poco dopo, non so cosa mi prese, ma quella situazione con Morty cominciò ad imbarazzarmi, eravamo vicini…Troppo vicini. Così gli diedi una spinta, facendolo allontanare. "Ehi!" esclamai. "Guarda che posso fare anche da sola!"
Morty mi guardò sorpreso, molto probabilmente non si sarebbe aspettato una reazione del genere da me. "Oh," mormorò, posando una mano sulla testa. "Scusami…Scusa, non volevo…"
Riposi Vaporeon nella Pokéball e girai la testa dalla parte opposta, volgendo la mia attenzione ad Ash, che si era messo a combattere da solo contro gli Unown.
"Pikachu, Falcecannone!"
Un fascio di energia elettrica corse verso i sei Unown, raggruppandoli e bloccandoli tutti assieme a terra. Delle scintille si accesero attorno a loro, bloccandoli senza permettergli di fare neanche una mossa. "Wow!" esclamai colpita. "Li ha battuti in un solo colpo!"
"Macché in un solo colpo…E soprattutto, macché battuti…Quegli Unown sono ancora perfettamente vegeti…"
"Oh…"
Subito dopo le parole di Ash, infatti, i Pokémon psichici s'illuminarono eliminando la barriera elettrica che li teneva imprigionati. "Ma…E' impossibile…Sono davvero troppo forti per noi…"
"Eh, già…" concordò Ash, con un sorriso addolorato. "Se Eusine non si sbriga, penso proprio che verremo annientati…Anzi…Molto probabilmente l'intera umanità verrà distrutta a causa degli Unown…"
Le parole del Campione mi spaventarono moltissimo. Certo, avevo pensato che se gli Unown non fossero stati sconfitti, Snight avrebbe continuato a vivere, ma non immaginavo che con i loro poteri potessero addirittura eliminare le forme di vita sulla Terra. Incrociai le dita, e mi misi a pregare silenziosamente, sperando con tutto il cuore che Eusine stesse per arrivare.
"Pikaa!!"
Lo squittio di Pikachu mi fece improvvisamente uscire dai miei pensieri, e vidi che il Pokémon era in pericolo. Gli Unown stavano creando una sfera di luce rossa che sembrava essere abbastanza grande da poter distruggere qualunque cosa lungo il suo cammino. "Pikachu, levati di lì!!" gridò Ash, terrorizzato. Ma ormai era troppo tardi. La sfera stava già cominciando ad avanzare velocemente verso Pikachu, che il pochi millesimi di secondo sarebbe stato annientato.
Senza esitare un attimo, il suo allenatore corse verso di lui e lo prese tra le braccia, pensando, molto probabilmente di essere abbastanza veloce da riuscire a salvarlo. Purtroppo, la sua azione azzardata e le sue previsioni furono totalmente sbagliate, ed il Campione si ritrovò inginocchiato davanti alla sfera psichica rossa, cosciente del fatto che tra pochi istanti sarebbe morto.
Gridai con tutta la mia voce e mi coprii gli occhi con le mani. Morty si avvicinò a me e mi abbracciò, sapendo quanto quella scena mi avesse spaventato. Appoggiai la testa al suo petto, senza ancora aprire gli occhi, che erano per la seconda volta pieni di lacrime.
"…"
"Crys!"
Mi sembrò come svegliarmi dopo un incubo terribile. Avevo una strana sensazione di confusione dentro la mia testa, come se avessi girato su me stessa varie volte. Aprendo lentamente gli occhi, tutte le memorie tornarono nel mio cervello violentemente. Improvvisamente, mi accorsi che una voce mi aveva chiamato. Anzi, mi stava chiamando.
"Ehi, Crys, svegliati!"
Era Morty, ed aveva un tono di voce molto preoccupato. Alzai la testa, e non ero sicura se mi fossi addormentata fra le sue braccia o se le lacrime mi avessero dato questa sensazione.
"Come stai? Tutto bene?" chiese Morty, notando che ero completamente cosciente.
Mi resi conto che non dovevo essere stata svenuta per molto tempo. Cominciai a guardarmi intorno. Sembrava che l'ambiente intorno si fosse fermato, e che soltanto io e Morty potessimo muoverci. Ash era inginocchiato immobile con il suo Pikachu tra le braccia, e la sfera non gli era ancora arrivata addosso. Anche se non riuscivo ancora a capire bene cosa fosse successo, mi concentrai sulla domanda di Morty.
"…Si." riuscii a mormorare raucamente. "Si, penso di si."
"Oddio…Non sai quanto mi hai fatto spaventare…" sospirò Morty, ancora mantenendo quella sua espressione preoccupata. "All'improvviso…Non mi rispondevi più…E…Io…Beh, ho avuto paura…"
"Paura perché? Non sono stata priva di coscienza per così tanto…"
"Lo so, ma…Ecco, vedi…Non so esattamente perché ho avuto paura…Ma…Beh, io…Tu…"
"Cosa stai farfugliando, Morty?" chiesi, divertita dal modo in cui Morty balbettava.
"Huh…Niente, volevo solo dire che…Ehm…Lo so che mi sono preoccupato per niente…Ma…Vedieccoiotengomoltoate!"
Wow. Non mi sarei mai aspettata di sentire quelle parole da lui.
"Eh…? Dici sul serio?"
"Aha…Non voglio che ti accada qualcosa di grave, non me lo perdonere--"
Le parole di Morty vennero interrotte da un rumore. Un rumore che si faceva sempre più vicino. Sembrava un Pokémon in corsa, che si avvicinava a noi.
"C- Cr- Cry- Crys…" balbettò Morty, guardando dietro di me. "E'…E'…Non posso crederci…"
"Che cosa?" chiesi, girandomi nella direzione in cui guardava.
Quel che vidi mi sorprese più di tutto ciò che avessi visto finora. Il magnifico Pokémon che avevo visto sul libro, nel quadro a casa di Morty, ma soprattutto, il Pokémon che avevo sognato incontrare fin da quando avevo posato gli occhi su di lui, era davanti a me. Suicune…
"Ehi, smettetela di fare smancerie!" disse una voce. All'inizio non capivo da dove provenisse, ma poi mi accorsi che era stato Eusine a parlare. Era sopra la groppa di Suicune, e sembrava molto arrabbiato, anche se non so bene per quale ragione.
"N-- Noi non stavamo facendo niente del genere!!" esclamò Morty, arrossendo. Cominciai a ridere come vidi la sua faccia. "Ahahah!!! Dovresti vederti, Morty!" esclamai, senza riuscire a trattenere le risate. "Sei così buffo!!"
"Ah, così sarei buffo, eh?!" chiese Morty, irritato. "Pensavo non ti piacesse che le persone parlassero di queste cose riferendosi a te!"
"Infatti no, ma la tua faccia era troppo buffa perché avessi il tempo di dire qualcosa!" risposi, e Morty arrossì di nuovo. "Con te farò i conti dopo, Eusine!"
"Suvvia, smettiamola di parlare di sciocchezze…" disse Eusine, volgendo lo sguardo verso Suicune. "Bene, lui è Suicune, ci siamo incontrati tanti anni fa…Ed ora è venuto per salvarci dagli Unown."
"Esattamente. Vedete, gli Unown sono sempre stati sotto la mia custodia." disse Suicune. Sembrava che parlasse attraverso la mente. "Sono sempre stati alle Ruins of Alph, in uno stato di sonno profondo, affinché non potessero combinare guai…Ma dopo che il vecchio li ha riportati alla luce, risvegliandoli dal loro sonno, hanno cominciato ad usare i suoi sogni per creare quella creatura con cui avete avuto a che fare, Snight. Da quando sono stati portati via, sono sempre stato alla loro ricerca, ma sfortunatamente riuscivano ad abbassare l'intensità dei loro poteri psichici ogni volta che mi avvicinavo. Ora, però, che la loro furia ha raggiunto il limite e sono diventati un vero pericolo per l'umanità e per i Pokémon, sono riuscito a trovarli, dato che non hanno smesso un secondo di usare i loro poteri…"
"Quindi ci aiuterai a riportarli dov'erano?" chiese Morty, avvicinandosi al Pokémon.
"Naturalmente. Sarei pazzo a lasciare che quei Pokémon distruggano il pianeta…Siete stati fortunati che sia arrivato in tempo, sareste anche potuti morire…"
Il pensiero che negli attimi in cui Vaporeon combatteva, in cui Eusine andava al Pokémon Center, in cui Morty osservava cautamente le scene dei combattimenti, la nostra vita fosse in estremo pericolo mi fece letteralmente rabbrividire.
"Ora abbiate fiducia in me e lasciatemi combattere contro gli Unown! Allontanatevi, potreste rischiare di venire coinvolti nella lotta!"
Il Pokémon azzurro si posizionò davanti ad Ash, e di fronte alla sfera psichica degli Unown. Improvvisamente il tempo riprese a scorrere e l'attacco dei Pokémon psichici riprese ad avanzare. Un tremendo getto d'acqua venne scagliato dalla bocca di Suicune, ed era abbastanza potente da bloccare l'attacco degli Unown.
Ash improvvisamente si rese conto di cosa stesse succedendo e allargò gli occhi, sorpreso di vedere Suicune davanti a lui. "Ehi, ma cosa…?"
"Fai rientrare tutti i tuoi Pokémon nelle Pokéball ed allontanati da qui! Presto!"
"Oh…O…okay…"
Detto questo, Ash prese le sue Pokéball in mano e ripose tutti i suoi Pokémon dentro di esse. Tutti tranne Pikachu, naturalmente. Il Campione corse verso di noi e, osservando la scena, ci chiese:
"Non ci capisco più niente…Ma che è successo? Che sta succedendo? Che succederà??"
"Beh, semplice!" disse Eusine, sorridendo. "Suicune è venuto a salvarci dagli Unown! Sei così confuso perché ha fermato il tempo prima che potesse essere troppo tardi!"
"Ora ricordo!" esclamò Ash, mostrandosi sull'orlo dello svenimento come i ricordi tornarono alla sua mente. "Quindi io stavo per…Quindi Suicune mi ha…"
"Si, esatto, ti ha salvato." rispose Eusine, quasi seccato dal fatto che Ash stesse parlando. In effetti, sembrava completamente incantato sul leggendario Pokémon che ci aveva tratto in salvo. Vedendo quanto Eusine fosse concentrato su Suicune, decisi di girarmi anch'io e guardare come avrebbe sconfitto gli Unown.
I Pokémon psichici sembravano infuriati, anche se era difficile capire quale fosse la loro espressione. Tuttavia, si notava chiaramente che la loro furia fosse implacabile. Almeno per noi. Suicune non aveva accennato né al fatto che fosse sicuro di vincere, né al fatto che molto probabilmente avrebbe perso. Non sapere come sarebbe potuto andare a finire l'incontro mi irritava e mi provocava tensione. Era come l'incontro contro Morty, dove non ero stata sicura di vincere fino alla fine. Stavo per chiedere qualche parere, ma Ash mi anticipò.
"Pensate che Suicune possa battere quei maledetti Pokémon?"
"Ma certo!" esclamò Eusine, con il sorriso sulle labbra. "Ha battuto i dieci Unown che mi avevano seguito mentre mi dirigevo al Pokémon Center, è a dir poco straordinario!"
Anch'io sorrisi, ammirando il grande interessamento che Eusine provava per Suicune. Voleva catturarlo a tutti i costi e stavo cominciando a pensare di lasciarglielo fare senza intromettermi. Ma non ero ancora del tutto sicura.
I cinque Unown si scagliarono violentemente contro Suicune, colpendolo con una strana scarica elettrica e psichica. Il Pokémon guaì di dolore, scivolando sulla terra fino a sbattere contro i muri della Tin Tower. Non avevo mai visto attacchi come quelli degli Unown. Sapevo che il loro unico attacco fosse l'Introforza, ma evidentemente quello era l'unico conosciuto.
Suicune si rialzò velocemente dal terreno, scuotendo la testa per levare la terra dal muso. Immediatamente, si mise a correre verso i Pokémon psichici, ed utilizzò l'attacco Bollaraggio, che però rimbalzò sulla barriera psichica, tornando verso il mittente. Il Pokémon aurora saltò in alto per schivare il suo attacco che tornava indietro, ma le bolle continuavano a seguirlo senza fermarsi. Evidentemente, gli Unown controllavano l'attacco psichicamente, in modo che decidessero loro come finire e quando. Suicune correva da una parte all'altra, cercando di evitare di venire colpito dall'attacco. Improvvisamente si fermò ed utilizzò dei piccoli getti d'acqua per far scomparire tutte le bolle.
Il Pokémon aurora continuò ad osservare adirato la barriera che circondava gli Unown e che non gli permetteva di compiere neanche un attacco. Gli Unown cominciarono a girare attorno a Suicune, quasi per incitarlo ad attaccare e provocare la sua rabbia. Il Pokémon cominciò a ringhiare, e d'improvviso, il suo ruggito si trasformò nell'attacco Boato più terrificante che avessi mai sentito in vita mia. La potenza di quell'attacco provocò una forte pressione che allontanò violentemente gli Unown da Suicune, rompendo la loro barriera. Immediatamente, il Pokémon si scagliò contro i suoi avversari, usando un potentissimo attacco Raggiaurora.
Quattro Unown caddero a terra, come se fossero improvvisamente senza vita. Ma uno di loro era ancora in piedi. Suicune si avvicinò ai Pokémon esausti e li fece scomparire. Forse diretti alle Ruins of Alph. Subito dopo si concentrò sull'ultimo Unown rimasto, quello somigliante alla lettera A. Da solo non avrebbe potuto fare molto.
Suicune si mise in posizione d'attacco e chiuse gli occhi. Sembrava che stesse prendendo in giro il suo avversario, rifiutandosi di combattere. Invece, poco tempo dopo, delle folate di vento cominciarono ad attraversare l'ambiente. D'improvviso, le deboli raffiche di vento cominciarono a trasformarsi in un vera e propria specie di uragano congelante. Sembrava l'incrocio tra un Ventogelato ed un attacco Raffica. Ma le parole di Morty mi fecero capire immediatamente a cosa stavo assistendo.
"I venti del nord…Suicune è la loro reincarnazione, in fondo…"
La tremenda bufera cominciava a farmi tremare dal freddo. In fondo, non stava colpendo solo l'ultimo Unown rimasto, ma anche noi, anche se eravamo lontani. Con addosso una leggerissima giacca a vento, come avrei potuto evitare di avere freddo? Morty se ne accorse e mi poggiò il suo cappotto sulle spalle. Mi girai verso di lui, pensando che ora sarebbe stato lui ad avere freddo.
A quanto pare, Morty lesse i miei pensieri dalla mia faccia e rispose di conseguenza.
"Non preoccuparti, ho già addosso un maglione pesante, non avrò freddo."
"Ti ringrazio, Morty…"
Gli sorrisi, e la mia attenzione tornò sull'incontro.
La tormenta continuava a colpire l'Unown A, che testardamente si rifiutava di arrendersi e lasciare che venisse trascinato via dal vento. Suicune si accorse di questa sua resistenza ed aumentò l'intensità dell'attacco. Finalmente il Pokémon psichico cominciò a risentirne. Il suo lato destro stava diventando di ghiaccio, e pian piano anche il resto del suo corpo. L'Unown A rimase immobile dal freddo, e Suicune si scaraventò contro di lui mettendolo K.O..
Anche l'ultimo Unown finalmente scomparve.
L'incubo era davvero finito?
Il Pokémon aurora si avvicinò al vecchio, e notai che anche lui stava scomparendo.
"Ma…Ma…dove finirà una volta scomparso?" chiesi sorpresa a Suicune.
"Gli Unown avevano esaudito anche il suo desiderio di farlo continuare a vivere per sempre…Ma in realtà sarebbe già dovuto morire da tempo…Per questo ora è diretto dove sarebbe dovuto finire molti anni fa…Nel Nirvana."
"E' incredibile…Gli Unown sono davvero capaci di fare qualsiasi cosa…" mormorò Morty, avvicinandosi al Pokémon leggendario.
"Beh, si, forse…Ma senz'altro non di sconfiggermi!" esclamò Suicune, vantandosi ironicamente.
Mi girai indietro, e notai che Eusine era ancora dietro di noi.
"Ehi, Eusine! Che fai là impalato? Vieni!" gridai, facendo cenno con la mano.
"Oh, penso che ora dovrei rispondere alla tua domanda di prima…" disse Suicune, rivolgendosi ad Eusine. Non capivo a cosa si stesse riferendo. Evidentemente il ragazzo gli aveva fatto una domanda prima che lui e Suicune arrivassero da noi.
"Ebbene devi sapere che non mi lascio catturare tanto facilmente…Se davvero vuoi che io sia un tuo Pokémon dovrai battermi con uno dei tuoi. Ma non penso che sia possibile…Neanche Ash potrebbe riuscire a sconfiggermi con i suoi Pokémon senza dubbio più forti dei tuoi."
"Non m'interessa, voglio tentare assolutamente!" esclamò Eusine, prendendo una delle sue Pokéball in mano. "Non lascerò che tu vada via da me un'altra volta! Ho vissuto per anni aspirando a te, perché ora dovrei rinunciare?!"
"…" Suicune restò silenzioso. Evidentemente anche lui era rimasto sorpreso dalla determinazione di Eusine nel volerlo catturare. "Se sei davvero così deciso…Cominciamo pure."
"Bene!" Detto questo, Eusine massimizzò una delle sue tre Pokéball e la lanciò. "Golduck, scelgo te!"
Il Pokémon di Eusine saltò fuori pronto a combattere. Suicune era chiaramente pronto a sconfiggerlo. Già, se neanche Ash sarebbe stato in grado di batterlo, che speranze avrebbe potuto avere Eusine?
"Golduck, attacco Psichico!"
Gli occhi di Golduck s'illuminarono di rosso e scavarono una fossa sul terreno fino ad arrivare a Suicune che, prontamente, saltò più in alto che poteva.
"Benissimo, Golduck! Prendi la mira ed usa l'attacco Surf!"
Dalla bocca del Pokémon di Eusine uscì un violento getto d'acqua che colpì in pieno il Pokémon leggendario. Suicune precipitò verso terra, sbattendo violentemente.
"Fantastico! Pare che abbia già vinto!" esclamò Eusine prendendo una Pokéball vuota. Il ragazzo lanciò l'oggetto verso il Pokémon a terra. Sfortunatamente, la ball rimbalzò soltanto contro Suicune e tornò fra le mani del proprietario. "Oh, no…" mormorò Eusine, guardando Suicune mentre si rialzava.
"Spiacente di deluderti, ragazzo…Ma purtroppo per te finché non mi avrai indebolito completamente non potrai catturarmi…"
"Bene, se vuoi essere steso dal mio Pokémon sarai accontentato! Golduck, attacco Stridio!"
Il tremendo suono acuto emesso da Golduck sembrò confondere Suicune, che abbassò la testa per il fastidio. Anche se l'attacco Stridio del Pokémon di Eusine era molto potente, sapevo ormai che la lotta non sarebbe durata ancora per molto.
Note dell'autrice: Whoa!! Finalmente ho finito anche questo capitolo!! Sono felicissima! Anche perché oggi ho finalmente potuto vedere la puntata dell'anime di Pokémon che più attendevo! Gary ed il suo Umbreon!! Wow! Ash vuole sfidarlo! Wow! Il black out! Wow! Ash e co. collaborano con Gary! Wow! *Shining Umbreon ha deciso che la puntata del 07/12/2001 è la sua preferita!* Scusate per lo sfogo di felicità, ma con chi altri dovrei farlo se non con le persone a cui piacciono i Pokémon come me? ^v^ Ah, quasi dimenticavo i ringraziamenti!^^ Grazie molte a Ck e Simone che hanno letto le prime tre pagine di questo capitolo in anteprima, poi naturalmente a tutte le persone che lo leggeranno! Thanks a lot!! You will always be my best friends!^__^
