In quei momenti tanti stati d'animo passavano in Isabel: odio, amore, rabbia, felicità, tristezza, complicità, dolore, tenerezza.ma nessuno di questi stati d'animo potevano superare l'odio per Tess a parte l'amore per Alex.il suo Alex. Lei lo doveva riavere!

**********inizio terza parte flash**********

Alex che le parla quando ad un tratto arriva Grant. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che la guarda ballare con Maria, Liz e.Tess. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che fa lo streep tease per la sua festa di compleanno. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che urla all'ufo center e corre giù per le scale dopo aver visto Rath. Lonnie e Ava. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che le porta una bibita a lei e a Lonnie, e lei che sorride vistosamente imbarazzata. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che cerca di sgrovigliare i fili della luce sul terrazzo della stanza di Liz e lei che ride per il suo simpatico fallimento §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex, Liz e lei che parlano al Crash Down quando ad un tratto arriva Sean e si porta via Liz, lasciandoli da soli. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che la tiene tra le braccia quando ballano a Las Vegas la canzone che sta cantando Maria. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex in biblioteca che le dice che non la inviterà al ballo scolastico per ovvie ragioni. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che sul letto suona la chitarra e lei che bussa alla finestra. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che l'ascolta quando le dice che potrà andare al più presto al college. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§

**********fine terza parte flash**********

Isabel si sentiva sempre più debole, ma continuava a pensare ad Alex e di certo non sarebbe stata lei a cedere. TESS: "Sei forte, Vilandra! Ma io sono più forte!" disse lanciando un'altra onda di energia, che però prontamente Isabel parò.

**********inizio quarta parte flash**********

Alex che accetta di chiederle di andare al ballo scolastico e lei che lo bacia dalla felicità. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex la tiene a braccetto quando entrano al Crash Down. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che latiene stretta quando fanno la foto di gruppo e successivamente quella di coppia. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex e lei che ballano e si baciano teneramente. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex che l'ascolta al telefono quando lei le chiede di uscire: l'ultima volta che lo ha sentito vivo. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex fantasma tutte le innumerevoli volte che lo andava a trovare al cimitero, e piangeva sulla sua tomba. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ §§§§ Alex vivo che tornava da lei.

**********fine quarta parte flash**********

Isabel era sicura: avrebbe vinto! Avrebbe vinto per Liz! Avrebbe vinto per Maria! Avrebbe vinto per Max! Avrebbe vinto per Michael! Avrebbe vinto per lei! Ma soprattutto avrebbe vinto per Alex! Passarono un altro paio di minuti che sembravano interminabili, Isabel era stremata, tremava dalla fatica, aveva iniziato a barcollare, le forze le venivano meno...quando sentì le voci famigliari dei suoi amici. MICHAEL: "Isabel resisti" era Michael: sarebbe riuscita a riconoscere quella voce ovunque! MAX: "Forza Isabel forza!" questa volta era Max.il suo caro fratello Max! LIZ: "Coraggio Isabel, siamo tutti con te." MARIA: ".fai vedere a quella cozza di cosa sei capace!" Isabel sorrise, anche Liz e Maria erano con lei e l'avevano ampiamente dimostrato, ma qualcosa non andava: c'era un senso di vuoto intorno a lei, ma. VOCE: "Izzyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy" urlò il fantasma di Alex. Isabel non appena sentì la voce del ragazzo, riuscì improvvisamente a colmare il vuoto e con una nuova carica energetica atterrì Tess che stramazzò al suolo, senza forza, ma ancora viva. Kivar sogghignava e tutti non capirono il perché.

Isabel e il fantasma di Alex si stavano abbracciando teneramente, Maria e Liz li continuavano a guardare incredibilmente sorprese. MARIA: "Allora.Isabel aveva ragione!" Liz non riusciva a parlare, ma continuava ad annuire. Max e Michael erano corsi ad abbracciare l'aliena e a salutare Alex. Maria e Liz erano impietrite, non erano sicure a restare lì, ma non erano neanche sicure ad andare là. Alex si voltò verso di loro, accennò uno sguardo triste e felice allo stesso tempo, poi scomparve. MARIA e LIZ: "Aleeeex!" urlarono inorridite. Isabel, Max e Michael si voltarono verso dove un momento prima c'era Alex. Poi Isabel si voltò verso Tess per chiedere spiegazioni, ma anche lei era sparita, ora guardò verso Kivar, ma anche lì niente.

Isabel piangeva disperatamente sulla Jeep, era tra le braccia di Maria e Liz che tentavano di consolarla anche se loro due per prime piangevano come delle fontane.

Intanto al cimitero sulla tomba di Alex. KIVAR: "Un patto è un patto" Tess sogghignò. TESS: "Ma se non hai mai fatto patti" KIVAR: "Ora devi ridare la vita a questo ragazzo dopo di che i tuoi poteri saranno miei" Tess si voltò bruscamente. TESS: "Allora era questo che volevi dall'inizio! Avrei dovuto capirlo, che stupida che sono" sospirò amaramente.

Isabel, Max, Liz, Michael e Maria erano appena arrivati al cimitero.il buio stava calando. MICHAEL: "Ma sono appena le 15.40, com'è possibile che stia diventando buio" Isabel alzò la testa dalla spalla di Maria. ISABEL: "L'eclissi." sussurrò dopo di che si mise a urlare ".Alex.Alex." correndo verso la tomba del ragazzo. MAX: "Isabel aspetta" i ragazzi le corsero dietro, ma lei era troppo veloce.

Isabel si fermò impietrita, quello a cui stava assistendo era sicuramente la sua solita allucinazione: Alex era seduto sorridente sulla lapide della sua tomba. Gli altri ragazzi arrivarono proprio in quel momento. ISABEL: "Lo vedete anche voi?" Alex si alzò in piedi e andò incontro agli amici che a loro volta gli andarono incontro. Isabel corse al collo di Alex e dalla felicità iniziò a piangere. ALEX: "Sono.sono vivo! Sono tornato da te!" Maria e Liz si avvicinarono e anche loro abbracciarono il ragazzo, con gli occhi pieni di lacrime, ma questa volta di felicità. Max e Michael fecero lo stesso e tutti urlarono ad Alex: TUTTI: "Bentornato!" Alex sorrise e guardò Isabel, l'abbracciò e le diede un bacio in fronte. ISABEL: "Ho due parole per te: Ti amo!" ALEX: "Io ne ho otto per te!" ISABEL: "Otto?" chiese. Alex annuì. ALEX: "Ti amo anche io! Abbiamo un'altra possibilità!" Isabel sorrise e si baciarono sotto gli occhi di Max e Liz e Maria e Michael che anche loro si abbracciavano felici.

LA SPERANZA È L'ULTIMA A MORIRE! NON DIMENTICATELO MAI! ;)

FINE