Right Timing

by Agnese Potter

(nightfall_2k@yahoo.it)

Disclaimer: Se Sirius, Remus e gli altri fossero miei, probabilmente non starei qui a scrivere questa fic: me li sarei portati tutti su un'isola deserta e poi... uhm, ok, evito di continuare, altrimenti devo mettere il rating pure nel disclaimer. ^_–

I personaggi non sono miei, però la storia lo è. Quindi per qualsiasi cosa vogliate farne, dovete prima chiedere a me.

ATTENZIONE: Questa fic contiene SLASH! Ebbene sì, uomini che si amano e che quando capita fanno pure del sesso. Non leggerla se questo genere di cose ti da fastidio!

Pairing: Sirius/Remus (per adesso solo loro ma non si sa mai cosa potrebbe succedere in seguito :D)

Rating: PG per quanto riguarda questa prima parte, ma non è detto che rimanga tale in tutti i capitoli.

Spoiler: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Posto una piccola tabella coi nomi italiani e inglesi. So' che non ha senso scrivere una fic in una lingua e usare i nomi di un'altra, ma infondo a voler essere pignoli, quelli che ho usato sono gli originali... ^_–

VERSIONE ITALIANA – VERSIONE INGLESE

Sirius Black (Felpato) [Tartufo] – Sirius Black (Padfoot) [Snuffles]

Remus Lupin (Lunastorta) – Remus Lupin (Moony)

James Potter (Ramoso) – James Potter (Prongs)

Peter Minus (Codaliscia) – Peter Pettygrew (Wormtail)

Minerva McGranitt – Minerva McGonagall

Malandrini – Marauders

Negozio di scherzi in Hogsmeade – Zonko's

Grazie Buk- umn... Chiara per avermi fatto da Beta Reader.


Capitolo 1 – Nighttime Stroll


Lunedì 27 Novembre 1976 – 2:33 A.M.

Ad Hogwarts regna un silenzio assoluto. Tutti, studenti ed insegnanti, stanno dormendo.

Beh, a dire il vero *quasi* tutti.

Infatti per i corridoi deserti echeggia un rumore di passi scomposti; a momenti si sentono pure forti bisbigli. A prima vista sembrano provenire dal nulla, ma se un ipotetico spettatore si mettesse a guardare attentamente, noterebbe che il tutto ha origine da due ragazzi nascosti alla ben meglio sotto un Mantello dell'Invisibilità.

"Padfoot... sarò strano ma mi sento quasi in colpa per fare tutta questa cosa senza dire niente a Wormy e a Moony."

"Beh, lo sai che non c'entriamo in quattro sotto il tuo Mantello dell'Invisibilità. E poi se lo sapessero non sarebbe più una sorpresa."

"Lo so, Sirius'. Ma appena Remus lo verrà a sapere, ti farà sentire in colpa per mesi a causa di questa uscita notturna. Te ne rendi conto, vero? E io che da neo–Prefetto idiota mi son pure fatto trascinare..."

"Prongie... parli di lui come se fosse mia madre. E perché dovrebbe farlo? Anzi, credo ci ringrazierà."

"Ringrazierà??? See see, Paddy, speraci. Io direi piuttosto che ti terrà il muso per giorni e ti sentirai misero e colpevole finché non si deciderà a perdonarti."

"JAMES! Non dire cretinate! E poi pure Peter potrebbe arrabbiarsi!"

"Peter che si arrabbia? Naaa, è troppo buono. E comunque farti ragionare, e quindi pentire, per le cretinate che combini, è diventato il ruolo di Remus. E' l'unico che ci riesce."

"Bah, non è vero. Sono io che glielo faccio credere, per farlo contento. Così si tira un po' su il morale. E' sempre così silenzioso... almeno lo faccio parlare un po'."

"See, see. Ma se non ha neppure bisogno di aprire bocca... lui ti guarda male e te lì che manca poco ti metti a piangere."

"Non è *assolutamente* vero, Prongie." *blush* "E, uhm, anche se fosse... non vedo dove starebbe il problema"

"Neppure io ci vedo problemi. Però mi piacerebbe che voi smetteste di giocare al gatto e al topo e vi decideste a parlare seriamente del vostro rapporto."

"Ra–rapporto?"

"Secondo me ti piace. E anche parecchio. Chi non ti dice che lui ti ricambi? Provaci, amico!"

*blush*

"JAMES?! MA CHE CAVOLO DICI? A ME NON PIACE REMUS IN *QUEL* SENSO!!!"

"Eh, eh, Paddy... ma come siamo permalosi! Sembrerebbe quasi che io abbia colto nel segno... e poi nessuno ha specificato in 'quale senso' Remus ti dovrebbe piacere. E poi... devo ricordarti il motivo per cui stanotte stiamo rischiando di venire espulsi?"

"Umh... sei veramente sicuro che non ci sia nessuno nella owlery?"

"Cambi argomento, eh? Umh.. ok, se non ne vuoi parlare... ti ho già detto che siamo i soli a giro per la scuola almeno quindici volte. Vuoi vedere la mappa coi tuoi occhi? Com'è che sei così agitato stanotte?"

"Umh, niente di particolare Prongie. E' solo che per questa settimana ho già avuto troppe detenzioni e... sai com'è... uhm... il Natale si sta avvicinando..."

"... e hai paura di affrontare tua madre durante le vacanze. Beh, con una madre come la tua fai bene. Ha un non so' che di tremendo... comunque non ti preoccupare troppo per lei; se succede qualcosa e ci beccano, prima di arrivare fra le sue grinfie, ci penserà il nostro Moony a fartene pentire."

"Amico, non è che sei te che hai qualche intenzione strana con Moony? Non fai altro che nominarlo stasera... guarda che lo dico alla povera Lily. E comunque... ti ho mai detto che sei veramente abile con le parole? Sai sempre quando dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Mi hai fatto andare via l'ispirazione; che ne dici se lasciamo perdere e ce ne torniamo nel dormitorio?"

"Oh my... Sirius Black, colui che si definisce un *vero* Marauder, ha paura della mammina e di un lupacchiotto! Questa sì che è forte!"

"Prongie..."

"Sì, caro?"

**STUNK**

"Ahi, Paddy! Mi hai fatto male!"

"Beh, lo scopo era quello. Che ne dici se ci muoviamo a spedire quella stramaledetta lettera e ce ne torniamo nel dormitorio?"

"Ok capo! Andiamo!"

I due cospiratori, non esattamente silenziosi, continuarono il loro cammino verso la owlery ignari che quella notte non ci sarebbero mai giunti.

*^*^*

"Accidenti!"

"James, che succede?"

"Mi sono distratto un attimo dalla mappa e... guarda qua, Filch sta arrivando insieme a Miss Norris [l'antenata di Mrs Norris :D]. Dobbiamo nasconderci e dobbiamo fare in fretta."

"Per di qua, entriamo in questa stanza" ed ecco che Sirius, prendendo James per una manica, se lo trascina dietro.

*silenzio*

"..."

*silenzio*

"..."

*silenzio*

"Uhm... James, controlla un attimo la mappa. E' passato Filch? Non si sente niente."

"Direi di sì, non c'è più segnato."

E, aprendo la porta, i due si trovano sì nello stesso corridoio ma... in pieno giorno.

"Prongs, direi che c'è qualcosa che non va"

"Che ti sei fatto intelligente tutto d'un colpo? Oddio, che diamine è successo?"

"Forse ci siamo addormentati senza essercene accorti..."

"Paddy... fosse successo a te, non me ne stupirei. Ma io non sono talmente idiota da addormentarmi senza accorgermene."

"Uhm... per caso stai dicendo che sono un idiota?"

"Lasciamo perdere... abbiamo cose più importanti da fare che stare a litigare."

"Già: dobbiamo andare alla owlery."

"Uhm... sicuro che sia ancora il caso? Dobbiamo prima capire cosa sia successo"

"Successo? E' successo che abbiamo perso tempo! E probabilmente ci siamo pure persi buona parte delle lezioni. Oh cavolo... mi sa che sto per superare il mio record di assenze! E non siamo ancora a Dicembre... wow!"

"Uhm... andare adesso o dopo, credo che la detenzione più lunga del millennio non ce la leverà nessuno. Quindi a questo punto, Paddy... che ne dici se continuiamo col piano? Aspettiamo un po' però che adesso c'è gente nella owlery."

"Andiamo a fare razzia nelle cucine e dormiamo un paio d'ore. Poi aspettiamo il momento adatto per andare nella owlery e facciamo un salto da Zonko's."

"Piano perfetto! L'unica cosa... non conviene andare nel dormitorio che se ci trovano siamo fregati..."

"Andiamo nello Shack! A nessuno verrebbe a mente di cercarci là. Beh, forse a Remus o a Peter, ma tanto loro sono a lezione e non possono venire a romperci le uova nel paniere"

"Iniziamo pure a pensare qualcosa da dire alla McGonagall..."

"Che domande! Diremo la verità!"

"La verità...?"

"Uhm... una verità... *leggermente* falsificata..."

"Cioè?"

"Che stamani, nell'andare a lezione, ci siamo imbattuti in una strana stanza e che, anche se a noi son sembrati passare a malapena 5 minuti, una volta usciti era già pomeriggio. Tutti sanno delle stanze strane che appaiono qui ad Hogwarts."

"E quale parte sarebbe la 'verità'?"

"Ehm... che siamo entrati nella stanza?"

"Paddy, ti rendi conto che non ci crederà nessuno?"

"Dai, dai Prongie! Andrà tutto bene. Controlla un attimo la mappa per vedere che non ci sia nessuno in giro, indossiamo il mantello e andiamo."

"Ok, via libera. Andiamo. Sai Paddy... non so ancora com'è che riesco sempre a farmi trascinare in queste situazioni assurde da te..."

"E' il mio fascino ammaliatore che porta chiunque a fidarsi di me" *grin* "La gente quasi si picchia per prostrarsi davanti ad un ad–"

"Paddy...?"

"Sì?"

"Stai zitto"

Peccato che James, nel dare l'occhiata alla mappa, si sia soffermato a vedere solamente se c'erano puntini nelle vicinanze. Se l'avesse letta con un minimo di attenzione in più, si sarebbe accorto che c'erano ben pochi nomi di persone che conosceva...

TBC…