Right Timing

by Agnese Potter

(nightfall_2k@yahoo.it)

Disclaimer: Se Sirius, Remus e gli altri fossero miei, probabilmente non starei qui a scrivere questa fic: me li sarei portati tutti su un'isola deserta e poi... uhm, ok, evito di continuare, altrimenti devo mettere il rating pure nel disclaimer. ^_–

I personaggi non sono miei, però la storia lo è. Quindi per qualsiasi cosa vogliate farne, dovete prima chiedere a me.

ATTENZIONE: Questa fic contiene SLASH! Ebbene sì, uomini che si amano e che quando capita fanno pure del sesso. Non leggerla se questo genere di cose ti da fastidio!

Pairing: Sirius/Remus

Rating: PG

Spoiler: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Posto una piccola tabella coi nomi italiani e inglesi. So' che non ha senso scrivere una fic in una lingua e usare i nomi di un'altra, ma infondo a voler essere pignoli, quelli che ho usato sono gli originali... ^_–

VERSIONE ITALIANA – VERSIONE INGLESE

Sirius Black (Felpato) [Tartufo] – Sirius Black (Padfoot) [Snuffles]

Remus Lupin (Lunastorta) – Remus Lupin (Moony)

James Potter (Ramoso) – James Potter (Prongs)

Peter Minus (Codaliscia) – Peter Pettygrew (Wormtail)

Malandrini – Marauders

Negozio di scherzi in Hogsmeade – Zonko's

Grazie Chiara per avermi fatto da Beta Reader.


Capitolo 3 – Meaningful Encounter (Parte 2)


[James PdV]


Martedì 27 Novembre 1996 – 9:48 A.M.

Uffa… quanto cavolo ci vuole ad arrivare alle cucine? Meglio se controllo che non ci sia nessuno; stiamo facendo un sacco di rumore e ci scoprirebbero subito.

Prendo la mappa e vedo, con mia somma gioia, che la strada è libera. Però c'è gente nello Shack. Peccato, dovremo cambiare il piano.

Gente nello Shack??? E chi cavolo potrebbe esse-… Oh mio Dio!

"Sirius?! Che caspita hai combinato?"

"Uh?"

"Guarda la mappa! E' impazzita! Probabilmente si è rotta… ed è sicuramente colpa tua!"

"Impazzita? In che senso? E poi, perché dovrebbe essere colpa mia?"

"E' *sempre* colpa tua quando succede qualche guaio, in un modo o nell'altro."

" 'fanculo! Lo sai bene che non è vero!"

"…sarà! Comunque… c'è qualcosa che non va nello Shack"

"Mmmh?"

"C'è un altro te!"

"Un altro me?"

"Sììì, un altro *Sirius Black*"

"Che sei impazzito? Dammi qua, avrai visto male!"

"Ed è insieme a Remus, guarda!"

"Oddio, è vero! C'è uno col mio stesso nome! E c'è pure Moony!" e sottovoce "La cosa veramente strana è che quel secchione non sia a lezione…"

"E per quale motivo lui dovrebbe stare nello Shack senza che ce ne sia bisogno a causa della luna? Lui *odia* quel posto. C'è qualcosa che non quadra…"

"Oddio! E se fosse un impostore che si sta fingendo me per fargli del male?" dice Sirius, che sta iniziando velocemente ad innervosirsi.

"E se fosse semplicemente la mappa che sta impazzendo?"

"Potrebbe essere quell'untuoso di Snape! Magari sta cercando di approfittarsi del povero Remus! Ho visto come lo guarda, qul porc-"

"Paddy, non dire cretinate…!"

"Oddio, potrebbe pure essere un Death Eater… O MIO DIO! Varie persone negli ultimi tempi sono state ucci-"

"Sirius, calmati!"

"Chissà che gli stanno facendo! E' così debole dopo l'ultima luna, non ce la può fare a difend-" ed ecco che fa per allontanarsi nella direzione per uscire dalla scuola, facendo a meno dalla sicurezza offerta dal mantello dell'invisibilità.

"Sirius, CALMATI!!!" e gli afferro il polso per tenerlo fermo e provare a farlo ragionare. Quando c'è di mezzo Remus è sempre troppo impulsivo. "Ricordati *cosa* è Remus; è quasi impossibile che qualcuno riesca a fargli del male. Anche dopo le lune peggiori è sempre capace di difendersi."

"Però-"

"Fammi finire!"

"Basta che ti muovi, MALEDIZIONE."

"Se stavi zitto avevo già finito… dicevamo, sicuramente sta succedendo qualcosa di strano e dobbiamo andare a vedere cosa è successo. Ma *dobbiamo* anche mantenerci freddi il più possibile, almeno finché siamo dentro la scuola. Ricordati che siamo fuori dalle classi quando non potremmo. E che se ci prendono, dovremmo spiegare troppe cose per far sapere il *come* sappiamo che Remus _forse_ è in pericolo."

La stretta sul polso si alleggerisce appena mi accorgo che si è calmato.

"E adesso andiamo Paddy. Anche se sono convinto che Remus non abbia bisogno del nostro aiuto, è meglio se andiamo a dare un'occhiata."

Usciamo velocemente dalla scuola e ringrazio il cielo di non avere incontrato nessuno nei corridoi dato che è orario di lezione – non che avessi paura di essere visto grazie al mantello, ma già Sirius non è silenzioso da calmo…

Percorriamo quasi correndo il pezzo di strada che ci separa dal Whomping Willow. Dopo qualche spinta e graffio, riusciamo a passare.

Arrivati nel tunnel l'ansia che provo è ormai quasi intollerabile. A vedere Sirius che continua a blaterare fra se e se frasi senza senso – sono riuscito ad afferrare fra una cosa e l'altra le parole 'Remus' 'tortura' 'bastardo' – pure la mia calma viene messa a repentaglio. Ma non per i suoi stessi motivi.

E' un licantropo, e in quanto tale è quasi impossibile fargli del male. Ho più paura – se un assalitore c'è veramente – che sia stato Remus a fargli del male: è già abbastanza malvisto dal Ministero, non stanno aspettando che un motivo per giustiziarlo.

Mi arrampico su per l'apertura alla fine dello stretto tunnel, apro la botola e do un'occhiata veloce alla stanza. Non c'è nessuno in vista. Bene.

"James… probabilmente sono di sopra"

E ad un certo punto sentiamo provenire dal piano di sopra Remus gridare "Sirius! Per l'amor del cielo, fermati!"

"O porca miseria, questo è veramente Remus! Sirius, abbiamo bisogno di un piano, non facciamo azioni avventat-" ma non faccio in tempo a finire la frase che Sirius si è già lanciato, bacchetta in mano, su per le scale.

Gli corro dietro e dal fondo delle scale lo vedo nel momento in cui spalanca la porta con un calcio, gridando "Lascia stare subito Remus, brutto bast- OH MIO DIO!"

Lo vedo impallidire e restare fermo come un sasso.

"Sirius… che succede?" riesco a dire. A questo punto ho paura pure io, vuoi vedere che è successo veramente qualcosa a Remus? Dalla faccia che ha Sirius in questo momento temo che sia morto.

Mi avvicino alla porta col cuore in gola; per la prima volta in vita mia ho veramente paura. Lentamente mi giro verso l'interno della stanza e mi trovo a sbattere più volte gli occhi, temendo di aver visto male e di non aver messo per bene a fuoco l'interno della stanza.

Perché credo di avere visto male? Semplicemente perché mi sarei aspettato di trovare qualsiasi cosa in quella stanza, *qualsiasi* cosa, ma non quello che ho in questo momento davanti agli occhi.

Nel letto dello Shack ci stanno un sosia di Remus *molto adulto* e *molto nudo* col viso poggiato contro il sedere di un sosia di Sirius a quattro zampe, anche lui nelle sue stesse condizioni.

"Harry, non dovresti essere a lezione?" mi dice 'Remus'.

Poi, come ripensandoci, inizia a diventare rosso. Non credevo che una persona potesse assumere quella tonalità - a meno che non abbia mangiato una delle ultime novità di Zonkos'… ma non mi sembra questo il caso.

I dubbi sulla sua identità comunque svaniscono appena noto la cicatrice che gli va dal braccio alla spalla – quello non può che essere lui. E quindi… che l'altro sia un Sirius adulto?

Appena il momento di shock gli è un minimo passato, Remus ha la decenza di infilarsi sotto le coperte e di cercare di coprire alla bell'è meglio l'altro, che per tutto il tempo è rimasto immobile a fissarmi.

"Harry?" e lo sguardo talmente freddo che mi fa stare male "No, lui non è Harry…"

Ha negli occhi con un'espressione indecifrabile, non sono sicuro sia veramente Sirius. Il modo in cui mi sta guardando mi causa brividi di freddo su per la schiena… sembra quasi che mi odi. E poi… chi cavolo è questo *Harry*?

Quando si alza di scatto dal letto, impugnando la bacchetta e puntandomela contro, ho di nuovo paura. Alzo la mia un secondo troppo tardi "Expel-"

"Expelliarmus!" grida lui, anticipandomi. Si avvicina velocemente, prendendomi per il polso e strattonandomi per la stanza. Intanto il Sirius vicino a me si è ripreso dallo shock e si sta facendo avanti per aiutarmi, ma viene tramortito in un batter d'occhio con un qualche incantesimo che non conosco.

"Paddy…!" mi volto di scatto e torno a guardare verso il mio aggressore "Che cavolo gli hai fatto?"

Ha negli occhi una luce omicida "Smettila con la commedia… vi sembra di aver architettato uno scherzo proprio divertente, vero? Chi di noi due è l'obiettivo? E come facevate a sapere che ci trovavamo qui?"

"Io…" non so che dire, mi potevo aspettare di tutto fuorché questo. E' identico al Sirius che conosco, ma allo stesso tempo non è come lui.

Mi punta la bacchetta alla gola "Parla, muoviti."

Sono sicuro che se non parlo – Dio solo sa cosa si aspetta che io gli dica – verrò ucciso.

Mi sento improvvisamente stanco, senza forze… il mondo mi sta crollando addosso.

Remus che guarda il tutto, assistendo freddamente al mio omicidio.

Padfoot per terra – forse lui è già morto.

E questo Sirius/non Sirius che sarà il mio carnefice.

So' che ciò che sto per fare è una cretinata, ma forse è la mia ultima occasione per scappare e riuscire a portarmi dietro Padfoot.

Spero tanto non sia un errore.

Mi trasformo in Prongs.

TBC…