Epilogo.

L'Espresso di Hogwarts sferragliava sotto un sole estivo dal rinnovato calore. Dopo gli avvenimenti precedenti, non c'era speranza che quel sole potesse brillare come prima, ma almeno era arrivato il momento di allontanarsi da Hogwarts una volta per tutte. O meglio, almeno fino al primo settembre successivo.

Nello scompartimento regnava un allegro cicaleccio. Ron, del tutto ripreso dal morso di vampiro, aveva sostenuto da poco gli esami che si era perso, anche se ciò non lo aveva reso proprio felicissimo. Anche gli altri stavano bene, e Harry sembrò quasi stupirsene: come si poteva stare bene in un momento simile? Le Cioccorane saltellavano ovunque, mentre i ragazzi si scambiavano le figurine. Harry scosse la testa: era impossibile stare allegri. Non era decisamente possibile.

Nessuno sembrava accorgersi di quanto lui stesse male, perciò dovette unirsi alle chiacchiere dei suoi amici: non poteva permettere che stessero di nuovo male per colpa sua, visto che si erano già trovati sull'orlo dell'abisso.

A scuola tutto si era aggiustato, più o meno: i vampiri erano spariti insieme ai cacciatori, la Umbridge non era più Preside né insegnate, Hagrid era tornato, e la Cooman avrebbe insegnato assieme a Fiorenzo. Harry si chiese come avrebbe fatto a sopportare le lezioni della Cooman dopo aver saputo che era stata lei a fare la profezia su lui e Voldemort.

Anche Luna Lovegood era con loro nello scompartimento: la Gazzetta del Profeta aveva acquistato dal Cavillo l'articolo di Rita Skeeter e Luna declamava con orgoglio di come suo padre avesse consentito che il Profeta considerasse di nuovo Harry come un eroe. Adesso tutti sapevano che Voldemort era tornato.

E questo non poteva che farlo stare ancora peggio.

Harry era accanto al finestrino e osservava distratto il paesaggio che correva di fronte ai suoi occhi: ben presto sarebbero arrivati alla King's Cross, e sarebbe giunto il momento di tornare dai Dursley. Lì era al sicuro, sì... era casa sua, ormai.

Non aveva nessun altra casa, dopotutto, e Silente aveva deciso di rinchiuderlo lì...

Harry strinse più forte le dita sul diario che Silente gli aveva fatto scivolare nel baule prima di partire. C'era solo un biglietto che diceva che era appartenuto a Sara, e che forse gli avrebbe fatto piacere leggerlo, dato che si riferiva al periodo in cui suo padre e gli altri erano a Hogwarts.

Harry non poté che soffrirne ancora. Non aveva mai conosciuto suo padre, e quindi il sentirne parlare lo rendeva il qualche modo felice. Come lo avesse incontrato la prima volta.

Ma avendo conosciuto Sirius, come poteva sopportare di sentirlo ancora nominare?

Non sarebbe stata una tortura?

E Sara, chissà dov'era in quel momento...

Con i Cavalieri dell'Alba, certo, a piantare paletti nel cuore di decine di vampiri, in Transilvania. Harry la ringraziò mentalmente per tutto ciò che aveva fatto, e si sentì vuoto. L'ultima volta che l'aveva vista era in circostanze affatto belle da rievocare. Ma forse era meglio così. Come aveva detto Silente, soffrire e ricordare faceva parte dell'animo umano, e per la prima volta quell'anno il ragazzo si trovò a trarre conforto dalle sue parole.

Mentre il treno sfrecciava sempre più inesorabilmente verso Londra (e verso i Dursley), andando incontro ad una nuova estate, Harry sospirò: la seconda guerra era cominciata.

Aprì il diario, e cominciò a leggere.

------------------------------------

IMMANCABILE COMMENTINO FINALE!

Ho finito la prima parte! XD Come potrete facilmente evincere dalla frase finale, la prossima è il Passato, la parte che mi piace di meno ma che ho scritto con un po' più di spontaneità... Che sarebbe un diario, come capirete in seguito, anche se è scritto in terza persona.

Spero che per il momento vi sia piaciuta. In ogni caso lasciate le vostre reviews, anche per mandarmi al diavolo come probabilmente vorrete fare (anche se non dovreste dirlo in modo così testuale... -.-)... Ma soprattutto x fare complimenti! :P

Un piccolo post-scritto, la terza parte la pubblicherò unicamente sul mio sito perché non se tutti sarebbero d'accordo sull'inserimento nella categoria di Harry Potter... ci sono moltissimi riferimenti, insomma, è sempre una fan fic su HP anche la terza parte... ma tutti sanno che la gente non fa altro che sottilizzare! XD sicchè mi astengo dal pubblicare tutte e tre le parti qui.

Non è una manovra pubblicitaria! XD anche perché di solito le suddette manovre servono a fare soldi e io, tanto per precisare... non ci guadagno un quattrino! ^__-

Non so che altro dire, per cui è meglio se chiudo qui. Ci vediamo con la seconda parte!