A/N: Ehi, ragazzi! Nello scorso capitolo, Celes e i suoi amici si sono ricongiunti con Terra nel villaggio di Mobliz, in cui tutti gli adulti sono stati uccisi dalla Luce del Giudizio di Kefka, e i sopravvissuti più grandi erano così due adolescenti innamorati, Duane e Katarin. Per un anno, era diventata come una madre per gli orfani, occupandosi di loro e proteggendoli da Humbaba, un mostro che attaccava il villaggio nel corso di quel periodo, ma dopo aver ricevuto visite dai suoi amici, Terra è andata a combattere contro il mostro, venendo ferita gravemente. Il giorno dopo, Humbaba ha attaccato di nuovo, e per permettere ai superstiti di scappare sani e salvi, Sabin è rimasto quasi ucciso e gli altri sono stati spazzati via, cosa che ha scatenato una rabbia tale in Terra da farla andare in Trance, combattere contro Humbaba e ucciderlo. Con Katarin incinta del figlio suo e di Duane, decide di partire con Celes e gli altri per sconfiggere Kefka nella speranza di rendere il mondo migliore per la nuova generazione. Adesso si dirigono verso il Veldt per cercare Gau. Lo troveranno? Scopriamolo! Mi scuso per non aver postato un nuovo capitolo per due mesi, ma oltre al fatto che questo è un grande progetto, sono anche impegnato con altre cose, compreso il mio canale Youtube, che ho aperto ad aprile. Se venite da Youtube, il mio canale ha un link al mio profilo di questo sito. Lì potete accedere alle mie storie. Detto questo, cominciamo!


Capitolo 32: Gau e i mostri del Veldt

(Obiettivo: Vai alla piana del Veldt per cercare Gau.)

Personaggi:

Terra

Celes

Edgar

Sabin

Cyan

Setzer

Il volo verso il Veldt non durò molto, vista la sua vicinanza a Mobliz, ma c'era una strana sensazione nei superstiti della Resistenza. ''Cosa ci farebbe Gau lì?'' chiese Terra.

''Cyan ha detto che ha incontrato Gau poco dopo aver ripreso i sensi dopo le conseguenze dell'Apocalisse. Dice che Gau è tornato lì per allenarsi.'' rispose Celes.

''E per quanto ne sappiamo, Gau ha vissuto lì tutta la vita, quindi conosce i mostri meglio di chiunque. Sabin ha detto che lui e Cyan lo avevano incontrato per la prima volta lì.'' aggiunse Edgar.

Cyan sentì la conversazione, ma non era concentrato su di essa. Era seduto a guardare il motore, perso nei suoi pensieri. E se vedesse qualcun altro tirare le cuoia di fronte a lui? E se fallisse di nuovo?

''Gau sarà di certo da qualche parte in questa vasta pianura. Sarà proprio come l'anno scorso, non è vero, Cyan?'' chiese Sabin. Ma Cyan non rispose. ''Cyan? Ehi, Cyan!''

Cyan sobbalzò, colto alla sprovvista. ''Cosa? Ah, sì.'' disse, sorpreso. ''Cos'è che stavate dicendo?''

''Cyan, stai di nuovo distratto. Che ti prende?'' chiese Celes.

''Ero perso nei miei pensieri. Ho fallito troppe volte, compreso l'anno scorso quando Kefka ha causato l'Apocalisse, e non sarà certo l'ultimo mio fallimento. Forse perderemo anche la nostra ultima resistenza.'' disse Cyan.

''Sul serio, ho la sensazione di doverti sempre tenere d'occhio, l'ho notato già l'anno scorso. Ci parli a malapena, ti autoescludi dalle conversazioni, ti chiudi in te stesso e ho sempre la sensazione che tu abbia intenzione di fare una cosa terribile a te stesso. Ho già informato Edgar a riguardo ieri, prima del nostro arrivo a Mobliz.'' disse Sabin in tono serio.

''Grazie per la preoccupazione, ma non ho bisogno di aiuto.'' rispose Cyan.

''Sì che ti serve aiuto. Dovresti aprirti di più agli altri.'' disse Terra.

Ma Cyan non ne fu molto convinto. ''A volte è meglio essere soli.'' disse.

''Per cosa?'' chiese Setzer.

''Per non disonorarmi davanti agli altri con l'ennesimo fallimento.'' disse Cyan.

''Ecco che ricomincia.'' commentò Celes. ''Lasciamo perdere, convincerlo ci vorrà tutta la giornata.''

''Siamo arrivati. Inizieremo a cercare Gau immediatamente.'' disse Setzer.


(Obiettivo: Cerca Gau nel Veldt.)

(''Savannah Citadel Night- Sonic Unleashed OST'')

Il sestetto cominciò ad esplorare l'immensa pianura. Nonostante le enormi dimensioni del Veldt, tuttavia, c'era la sensazione che fosse priva di vita, il che dava a tutti una sensazione di disagio.

''C'è qualcosa di strano qui. Normalmente il Veldt dovrebbe essere abitato dai mostri, soprattutto durante le migrazioni, ma sembra che non ci sia nessuno. Immagino che Kefka abbia fatto qualcosa anche ai mostri che vivono qui.'' commentò Sabin.

''Non mi piace combattere, ma lo farò se è la cosa giusta da fare.'' disse Terra.

''Questa pianura è davvero vasta. Potrebbe essere un buon posto per le gare in futuro.'' disse Setzer.

''Allora, è qui che tu e Cyan avete incontrato Gau?'' chiese Edgar.

''Sì. È successo poco dopo che Terra si è unita alla Resistenza, e c'erano anche io, Edgar e Banon. Stavamo attraversando il fiume Lethe per tornare a Narshe quando Ultros ci attaccò. Quando poi finse la sconfitta e attaccò Terra, finii in balia della corrente. Dopo essermi svegliato in un altro continente perché la corrente del fiume mi aveva trascinato a est anziché a ovest, passai per il regno di Doma, dove poi Kefka si fece vedere. Tentai di fermarlo, ma non riuscii a impedire che avvelenasse il fiume presso Doma, avvelenandolo e causando un massacro, uccidendo anche la famiglia di Cyan. Io e Cyan combattemmo contro i soldati imperiali, e lui fece una strage tale nell'accampamento che nessuno di voi vorreste vedere, a seguito della sua furia, diversi soldati imperiali erano squartati, decapitati, con parti del corpo mozzate e c'era sangue ovunque, per poco non vomitai.'' disse Sabin.

''Non vorrei vedere una cosa simile. Mi riporta alla mente brutti ricordi.'' disse Celes.

Passarono dieci minuti, ed era chiaro che qualcosa non andava. Il Veldt era semivuoto a parte degli alberi morti qua e là, e i pochi animali e mostri presenti erano in uno stato ferale indicato da una luce rosso sangue nei loro occhi.

''Tutto questo è normale?'' chiese Setzer.

''No, non è normale. Animali come le lepri non dovrebbero essere così aggressive. L'ho notato durante i miei viaggi.'' rispose Sabin.

''L'ho notato anch'io, il giorno dopo il mio risveglio. Stavo andando a Tzen quando una lepre mi ha attaccata in uno stato ferale, e un gatto randagio l'ha divorata in una maniera che non mi sembrava tipica di un gatto selvatico comune. Da quando c'è stata l'Apocalisse, gli animali e la vegetazione sono gravemente mutati, morenti oppure più bestiali e aggressivi.'' spiegò Celes.

''Se è vero che Gau vive qui con i mostri, non so cosa sarà successo. Sa badare a se stesso, ma comincio a preoccuparmi.'' disse Terra, un po' preoccupata.

Una creatura verde simile a un cactus senza spine corse verso il gruppo in tutta fretta, apparentemente agitata. Quando li vide, si fermò a guardarli con curiosità e poi scappò via di nuovo.

''Cos'è questa cosa?'' chiese Cyan.

''È un Kyactus. Solitamente non è aggressivo, ma è molto veloce e ha la tendenza a fare scherzi.'' rispose Edgar.

''Sembrava abbastanza spaventato. Qualunque cosa sia successo, deve essere grave.'' disse Celes.

(''Savannah Citadel (Night)- Sonic Unleashed OST-s'')

(''Battle- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST'')

A un tratto, la terra cominciò a smuoversi con un rumore forte seguito da un suono acuto, e tre formicaleoni giganti uscirono da terra.

''Un momento, ma i formicaleoni vivono nei deserti e nelle caverne, non nelle pianure!'' esclamò Sabin.

''Abbiamo visto che con la distruzione del mondo, diverse aree si stanno desertificando. L'habitat naturale dei formicaleoni e degli altri animali deve essersi alterato di conseguenza.'' disse Edgar. Non appena finì di parlare, arrivarono altri mostri, come uno Zuu e una tigre minore.

''Dobbiamo combattere. Forza!'' disse Celes.

(Obiettivo: Sopravvivi all'attacco dei mostri!)

Con la sua forza sovrumana, Sabin poté facilmente immobilizzare i mostri che lo attaccavano, spaccando a mani nude le mandibole di un formicaleone e i denti a sciabola di una tigre minore, ma combatterli non era facile. Ogni volta che un mostro veniva sconfitto, ne comparivano subito altri due. Edgar attaccò a distanza se possibile con le sue armi da fuoco, ma neanche il soffio infuocato di Hiryu e i suoi attacchi fisici riuscirono a cambiare molto la situazione. Terra e Celes usarono i loro attacchi magici per immobilizzare o congelare i mostri, ma si liberarono immediatamente.

''Sembrano molto più forti di prima.'' disse Terra, che aveva paralizzato i mostri con un incantesimo di magia nera.

Preparandosi a usare un Bushido, Cyan alzò la sua katana, che brillò in una luce bianca. ''Eclissi!'' Quando abbassò la katana, i nemici vennero investiti da delle lame di chi bianco, ma essa non bastò. Comparvero invece ancora più mostri, compresa una chimera.

''Oh, questo è ridicolo! Ma quanti sono?!'' esclamò Sabin, irritato.

Setzer cominciò improvvisamente a grattarsi. ''Mi sa che una di quelle api assassine mi ha punto. Ho un prurito terribile alla schiena.'' disse.

Improvvisamente, si sentì suono fortissimo di zampe e zoccoli che colpivano il terreno.

''Non si mette per niente bene...'' mormorò Terra.

Sabin si sporse per vedere meglio e vide un enorme numero di animali di grossa taglia che correvano verso i nostri eroi, e anche quelli già presenti sembravano pronti a caricare. ''Una mandria impazzita!'' gridò.

''Non possiamo combatterli con questi numeri! Scappiamo!'' dichiarò Edgar, e tutti salirono in groppa a Hiryu in modo da evitare che i mostri li colpissero fisicamente.

Anche se Hiryu era in alto e le bestie non potevano raggiungerla, conoscevano le magie, il che la costrinse un paio di volte a fare delle curve strette.

''Forse è tardi per dirlo, ma posso dire che Kefka è simpatico come un calcio nel sedere?'' chiese Setzer.

''Io direi che è come un palo in culo!'' commentò Cyan.

I loro attacchi a distanza non riuscirono affatto a fermare i mostri, ma finirono solo per farli infuriare al punto che corsero più velocemente. Una tigre minore infatti morse Terra al braccio, e per togliersela di dosso dovette usare l'altra mano per rilasciarle una scarica magica in faccia.

''E che cavolo! Non possiamo scappare così all'infinito! Non finiscono più!'' sbottò Sabin, e dopo un minuto di fuga, Hiryu cadde a terra dopo essere stata colpita da un Thundara improvviso che disarcionò anche gli eroi. Ora erano circondati da decine di mostri.

''E ora che facciamo?'' chiese Setzer.

''Non c'è spazio per combattere, siamo circondati. Usiamo la magia, ci servono attacchi ad area.'' rispose Terra.

''Troppo rischioso. Ci vuole tempo per lanciare le magie, e saremo morti prima ancora di completarle.'' disse Celes.

Sabin equipaggiò la Gigantascia e fece un passo in avanti. Anche se sapeva che avrebbe fatto una pazzia, pensava che gli sarebbe venuta una tattica sul momento e sentiva che doveva fare qualcosa, almeno per separare l'ondata di mostri e far guadagnare tempo agli altri. Edgar lo guardò con preoccupazione, ma non poté nemmeno avvertirlo che una saetta colpì una tigre.

(''Battle- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST-s'')

''Aspetta, cosa? Chi è stato?!'' esclamò Cyan.

Celes intravide una figura correre a quattro zampe verso i mostri, circondata da elettricità. ''Guardate!''

''È quello che penso io?'' commentò Sabin, mentre chi si era intromesso colpì i mostri con la carica elettrica.

Prima ancora che i mostri potessero reagire, vennero colpiti da artigli affilati e delle lame di vento. Il nuovo arrivato poi attaccò con i suoi artigli affilati, uno scatto elettrico e un... colpo di coda? A questo seguì poi un Thundaga, rilasciando l'elettricità dal corpo.(1) I mostri si diedero immediatamente alla ritirata, e si sentì un ululato nell'aria.

Celes e i suoi amici rivolsero lo sguardo in avanti, vedendo chi li aveva salvati. Un ragazzo adolescente era in piedi di fronte a loro. Sabin lo riconobbe. ''Ehi, Gau! Siamo noi!'' lo chiamò.

Gau si girò, ed emise un ululato di gioia. Corse verso i suoi amici e saltò in braccio a Cyan, facendolo cadere a terra per l'impatto prima di leccargli affettuosamente la faccia.

''Oof! Ehi, messer Gau. Lieto di vedere che siete tutto intero.'' gemette Cyan. Anche se l'abbraccio gli fece mancare il respiro, accarezzò la testa di Gau, contento che stesse bene.

''Bello anche per noi rivederti, Gau, vedo che non sei cambiato affatto.'' disse Sabin, dando a Gau una pacca sulla spalla.

Celes si sentì un po' a disagio quando Gau la abbracciò. Non le dispiaceva, ma sentì la sua testa vicina ai suoi seni, non abbastanza da toccarli, ma abbastanza da farla sentire strana. ''Gau, ma che... lo so, anch'io sono felice di rivederti, ma per favore, cerca di contenerti che mi sento a disagio.'' disse, e il giovane si staccò.

''Amici!'' gridò Gau, felice. A sentire la sua voce, ci fu un breve silenzio.

''È questa la sua voce?'' chiese Setzer, non ricordando che la voce di Gau fosse questa. Non era l'unico ad accorgersene, tutti notarono che la sua voce era un po' diversa rispetto a un anno prima. Sembrava come scesa di qualche semitono.

Sabin si avvicinò per vedere meglio e notò che il suo corpo era cambiato. Anche se era ancora magro di corporatura, era leggermente più alto, arrivando alla spalla di Terra, i suoi addominali e pettorali erano leggermente più visibili e le sue braccia, le sue gambe erano leggermente più ampie, con della massa muscolare in più e c'era una sporgenza sulla sua gola. ''Ehi, sei cresciuto! Cyan ci ha detto di come sei andato qui ad allenarti, e vedo che il tuo allenamento ha dato i suoi frutti.'' disse, stupito.

''Sì! Kefka cattivo! Voglio diventare più forte! Dobbiamo vincere!'' rispose Gau.

''Dopo tutto quello che ha fatto Kefka, non può passarla liscia.'' disse Celes.

(Il ragazzo selvaggio Gau si è unito al gruppo!)


Improvvisamente, Gau cominciò ad annusare il terreno ed emettere degli ululati, come se fosse agitato.

''Che succede, Gau?'' chiese Terra.

Gau sporse la testa e si mise una mano sull'orecchio, come se stesse cercando di sentire una voce lontana, poi cominciò a correre. ''Deve essere grave, credo che ci voglia portare da qualche parte.'' disse Edgar.

''Seguiamolo!'' dichiarò Cyan.

Tutti iniziarono così a seguire Gau per il Veldt. Ogni tanto, il ragazzo selvaggio si fermava per verificare dove andare per poi ricominciare a correre. Dopo almeno un minuto, si fermò definitivamente, indicando alcune figure in lontananza.

''È successo qualcosa?'' chiese Edgar.

Gau annuì e condusse i suoi amici a vedere. Molti animali di grosse dimensioni e bestie di vario tipo erano a terra, e sembravano tutti doloranti. La cosa che sorprese tutti fu che Gau stava comunicando con loro. Sabin non ne fu tanto sorpreso, visto che la piana del Veldt era il posto in cui lo aveva incontrato la prima volta, e sapeva anche che Gau non sembrava avere una famiglia. Continuò ad avere sospetti sul vecchio che aveva incontrato prima di assistere alla strage di Doma, ma anche se aveva la sensazione che fosse lui il padre, non aveva le prove per dimostrarlo, e al momento non era una priorità.

''Guardate i mostri! Sono tutti feriti!'' esclamò Celes, indicando tutti gli animali. Stavano perdendo sangue o avevano lividi e tagli o una combinazione di tutto, emettevano suoni di dolore e non riuscivano a stare in piedi. Gau li guardava molto preoccupato per loro, specialmente per un branco di lupi e una tigre dai denti a sciabola.

''Chi mai avrebbe fatto tutto questo? Kefka?'' chiese Cyan.

''I Decaduti...'' mormorò Gau.

Terra era confusa. ''I Decaduti?''

Edgar prese un libro e cominciò a sfogliarlo finché non scoprì perché. ''Ecco qua. I Decaduti sono coloro che hanno ceduto in questo mondo. Riconoscibili dai loro occhi rossi come il sangue, possono essere animali, bestie o umani corrotti dall'influenza malvagia di Kefka quando ha causato l'Apocalisse. Tra i Decaduti, gli umani sono quasi irriconoscibili rispetto al passato, in uno stato di follia costante, aggredendo e tentando di uccidere qualunque cosa si avvicini, mentre le altre forme di vita che non si sono adattate o non sono morenti sono severamente mutate e/o con un istinto omicida oltre la loro capacità di giudizio, e sono anche noti come le Fiere.'' lesse.

''Come quei mostri di prima? Vuoi dire che erano Fiere?'' chiese Sabin.

''Esattamente.'' rispose Edgar.

''Più scopro le conseguenze per ciò che ha fatto Kefka, più mi viene voglia di imprecare.'' disse Celes. ''Penso che probabilmente abuseremo di parolacce.''

''Come possiamo curare queste creature?'' chiese Terra, guardando con preoccupazione un grosso gatto con una zampa rotta e dei tagli sulla schiena.

''Locke ne sa più di noi in questo. Spesso ha con sé dei kit medici, ma non ne abbiamo.'' disse Edgar.

''C'è ancora un modo per curare queste ferite: le erbe mediche.'' dichiarò Sabin.

''Da quando in qua hai conoscenze sulle erbe mediche?'' chiese Setzer.

''Ehi, io ho vissuto molto più all'aperto che in un castello a fare il principe.'' rispose Sabin. ''Comunque, tra le cose il Maestro Duncan ha insegnato a me e agli altri allievi c'era anche l'istinto di sopravvivenza. Alcune piante e erbe possono essere usate per ricavare una medicina, e abbiamo anche imparato a fare una miscela di erbe mediche e acqua.''

''Anche io conosco bene le erbe mediche. Sono spesso usate per curare le ferite.'' aggiunse Cyan.

Gau sembrava molto interessato, e pensava che fosse una buona idea. Cominciò a guardarsi intorno, ma non trovò nessuna erba medica, mentre Hiryu si guardava attorno nervosamente.

''Però c'è un problema, la desertificazione. Da quando c'è stata l'Apocalisse, diverse zone nel mondo si sono desertificate, come intorno alla città di Maranda, oppure inaridite, e le piante stanno avendo sempre più difficoltà a crescere. Le erbe mediche sono tra le piante che ne hanno risentito di più, sono diventate rare e difficili da trovare. Andiamo a cercarne un po', dovrebbero essere da qualche parte qui intorno.'' disse Sabin.

(''Obiettivo: I mostri del Veldt sono feriti. Trova delle erbe mediche e usale per ricavarne una miscela per loro.)

Personaggi:

Terra

Celes

Edgar

Sabin

Cyan

Gau

Setzer

Nonostante il Veldt fosse molto vasto, trovare le erbe mediche era diventato difficile. C'erano pochi alberi, anche prima dell'Apocalisse, ma la desertificazione aveva reso il trovarle ancora più difficile.

''Trovare le erbe mediche in questo mondo è più facile a dirsi che a farsi.'' disse Celes, dopo dieci minuti in cui nessuno era riuscito a trovare niente.

''Beh, sono piante piuttosto delicate. Non crescono bene in condizioni ostili.'' fece notare Sabin.

''Io non sono un esperto di piante.'' disse Setzer.

Quando trovarono finalmente una piantina, Edgar la analizzò. ''Non credo che ci possa essere utile.'' disse.

Sabin trovò un'altra piantina e la guardò. ''Questa è un'erba medica. Possiamo usarla per fare la miscela.'' dichiarò, prendendola da terra.

Anche Gau trovò una piccola pianta, e staccò alcune foglie da essa. ''Anche questa!'' esclamò.

''Credi che basti?'' chiese Setzer.

''Con tutti questi animali feriti, dobbiamo trovarne ancora.'' rispose Celes.

Con il suo senso dell'olfatto molto sviluppato, Gau riuscì a trovare altre erbe mediche.

''Ben fatto, Gau. Direi che questa sono sufficienti per fare la miscela.'' disse Sabin, prendendo le piantine, una bottiglietta d'acqua e una ciotola. Iniziò a preparare la miscela, e Terra e Gau si offrirono di aiutarlo.

Dopo alcuni minuti, la miscela di erbe era pronta, e Gau la diede ai mostri, che piano piano trovarono la forza di stare in piedi.

''Allora, cos'è tutto questo?'' chiese Celes. ''Cosa diamine è successo?''

Il ragazzo selvaggio cominciò a fare dei gesti e a ringhiare in modo simile alle Fiere, emise una risata che sembrava quella di Kefka, e si mosse come se stesse mescolando qualcosa.

''Aspetta, cosa?! Vuoi dire che durante la terza campagna militare dell'Impero Gestahliano, Kefka ha fatto esperimenti sulle Fiere?! E ha fatto gli stessi esperimenti su alcuni umani?!'' esclamò Sabin, inorridito. Gau annuì freneticamente.

''Ho sentito un po' di cose a riguardo prima di conoscere Terra, ma non pensavo che arrivasse a tanto. Sono stato attaccato da un gruppo di Fiere e da un Decaduto alcuni mesi fa, così ho iniziato a fare delle ricerche su di loro. Le Fiere erano state usate da Kefka come alleati dei soldati di Gestahl nella terza campagna militare dell'Impero Gestahliano, e anche alcuni soldati erano vittima di alcuni esperimenti. Non li abbiamo affrontati in precedenza, ma so che la trasformazione in Fiere muta le forme di vita e ne riduce drasticamente l'aspettativa di vita delle forme di vita, che e le spinge a combattere fino alla morte con estrema ferocia e con il solo istinto di ridurre tutti e tutto in cenere, ignorando completamente gli stimoli del loro corpo e i loro limiti. Tutto questo è causato da una sostanza sperimentata da Kefka, e gli effetti si verificano anche sugli umani, aumentando di molto la loro forza a costo di distruggere la loro mente, lasciandoli con il solo istinto di distruggere, bruciare e uccidere.'' disse Edgar.(2)

''Posso ficcargli la testa dentro un vaso così che gli crescano i rampicanti dove il sole non batte?'' chiese Celes, seriamente disgustata da questa spiegazione.

Se Cyan non odiava Kefka abbastanza prima, il suo odio si intensificò come succedeva ogni volta che scopriva una delle sue azioni disumane, e si lasciò andare in una serie di imprecazioni. ''Quel figlio di una lurida puttana! Che stronzo, gli tagliassi la testa e la infilzassi su un palo!'' urlò.

''Io gli infilerei la testa nel gabinetto e tirerei lo scarico.'' disse Edgar.

''Kefka mi fa così schifo che non riesco a pensare a una punizione abbastanza dura per lui.'' commentò Terra, ma quando Gau menzionò l'idea di darlo in pasto ai Behemoth finché, la prese in considerazione. ''OK, mi sa che questa va bene.''

''Per quanto voglia spaccargli quella sua faccia di cacca, Kefka è un dio, e quindi non possiamo fargliela pagare così facilmente.'' disse Sabin.


Improvvisamente, si sentì un forte ruggito, seguito da quelli che sembravano essere grosse zampe sull'erba.

''Chi è stato?'' chiese Terra, prendendo la padella che si era portata con sé da Mobliz e reggendola in una posizione difensiva.

(''Zeta Metroid Boss Theme- Metroid Samus Returns OST'')

Un altro ruggito spinse tutti a girarsi, e videro una grossa creatura snella simile a un rettile bipede con denti e artigli affilati e una lunga coda.

''Un velociraptor!'' esclamò Edgar, salendo in groppa a Hiryu.

''Un dinosauro? Ma non erano estinti?'' chiese Celes.

''Non lo so, ma prepariamoci a combattere!'' tagliò corto Edgar.

(''Obiettivo: Sconfiggi il velociraptor!)

Personaggi:

Terra

Celes

Edgar

Sabin

Cyan

Gau

Setzer

Se il suo nome non lo rendesse chiaro abbastanza, il velociraptor era piuttosto agile e abile nella corsa e nei salti, e visto che la sua pelle era dura, Celes e Cyan ebbero difficoltà a infliggere molti danni con le loro armi, anche se Celes scoprì che le magie erano efficaci contro di esso dopo averlo colpito con Bio. La lancia di Edgar non era potente contro un nemico dalla pelle resistente, e anche se le sue armi da fuoco avevano risultati migliori, non era facile mirare in sella a una viverna che volava da una parte all'altra, per cui cercò sempre di aspettare il momento giusto prima di sparare. Gau fece un po' di meglio, visto che era equipaggiato con artigli da combattimento, ma fisicamente era surclassato dal velociraptor.

Celes lanciò Scan, ottenendo accesso alle informazioni sul velociraptor. ''Il velociraptor è piuttosto veloce, la sua pelle è difficile da scalfire con attacchi fisici e coda, zanne e artigli molto potenti. Proviamo con le magie, è debole al ghiaccio.'' disse.

Il velociraptor era aggressivo, e Terra notò che aveva gli occhi rossi come le Fiere. Per contrastare i suoi attacchi, cercò di bloccarli con la padella.

''Una padella? Come potrebbe possibilmente esserti utile quando c'è la fine del mondo?'' chiese Setzer.

''Aspettate e vedrete.'' rispose Terra, bloccando con successo un morso e sparando un Blizzaga nel collo del velociraptor. Visto che la padella era resistente, il metallo non si ruppe dopo il colpo.

I pugni di Sabin si scontrarono con gli artigli del dinosauro, ed era alla pari con il mostro, finché non venne morso alla spalla. Cominciò a perdere sangue dalla ferita, ma questo non lo fece vacillare. Dopo aver lanciato Energira su di sé per rimarginarla, vide il velociraptor attaccarlo di nuovo con un morso e rispose con un montante alla mascella. Il velociraptor saltò, ma Sabin saltò anche lui e lo afferrò per la coda, sbattendolo al suolo e approfittando del momento per sparargli delle palle di fuoco in bocca con Fira, e anche se un calcio lo fece cadere a terra, vide il velociraptor saltare per azzannarlo e alzò rapidamente le gambe, calciandolo via, poi saltò e usò Meteostrike, sbattendolo al suolo con un suplex.(3)

''Ehm, Terra, dietro di te.'' disse Setzer, che stava cercando di congelare i piedi del velociraptor lanciando Blizzard.

Terra si girò e vide un umano Decaduto armato di ascia, ma i suoi riflessi furono rapidi, e di conseguenza, il Decaduto si beccò una padellata in testa e svenne. Terra iniziò a ridere. ''Pensavate davvero che fossi indifesa senza spada o magia? Beh, raccontatelo alla mia padella.'' dichiarò, facendo girare la padella con il dito, bloccando delle palle di fuoco nel processo, ma si colpì accidentalmente la faccia con essa e cadde a terra un po' intontita. ''Oof! Oops...'' mormorò, stringendosi la guancia. Sabin ridacchiò, divertito.(4)

Il velociraptor cominciò improvvisamente a sputare fuoco. ''Hiryu, anche tu!'' ordinò Edgar, e Hiryu sputò fiamme dalla sua bocca, e i due aliti infuocati si scontrarono in parità. Visto che il dinosauro aveva la guardia abbassata, Cyan sfruttò l'occasione per colpirlo con un Bushido Danza.

D'altro canto, Sabin si ritrovò in difficoltà, dato che il velociraptor era abbastanza agile da tenere il passo con lui e lo morse al braccio destro. Cercò di dimenarsi, ma non riuscì a liberarsi dalla morsa, anzi, il velociraptor morse solo più forte con un scricchiolio, come se un osso si fosse rotto, e suo fratello e i suoi amici cominciarono a preoccuparsi. Provò allora a usare il braccio sinistro per afferrare la mascella superiore del mostro e alzarla, ma essa si richiuse immediatamente, facendolo gridare di dolore.

''Sabin! Stai bene?!'' esclamò Terra.

''Devo liberarmi, in qualche modo!'' rispose Sabin, sforzandosi per liberarsi dalla stretta del velociraptor.

Cyan andò nel panico, e Terra e Celes, preoccupate per l'amico, si prepararono a lanciare una magia, ma Edgar le fermò. ''No! Restate dove siete! Se usate la magia adesso, potreste colpire Sabin, e questo peggiorerà le sue ferite!'' gridò, saltando giù da Hiryu per colpire il velociraptor con l'attacco in salto dei cavalieri dragoni, ma ciò non bastò per costringerlo a mollare la presa, e neanche i graffi e morsi di Gau.

Sabin ebbe difficoltà ad alzarsi, non tanto per le ferite, anche se il suo braccio stava sanguinando pesantemente, ma perché il velociraptor, mordendolo, gli stava facendo leva. Era in una posizione di svantaggio, e doveva uscirne in fretta o l'emorragia sarebbe peggiorata. Sfoderò la Gigantascia con il braccio sinistro e sferrò un colpo verso il basso sulla testa del velociraptor, poi un colpo verso l'alto sulla mascella, che gli causò dolore, ma non fu abbastanza, e dopo che un colpo di coda aveva colpito e disarmato Edgar, prese la sua lancia e la usò per colpirlo al collo. Neanche questo bastò, e venne sbattuto brutalmente a terra, atterrando dolorosamente sulla spalla. Il mostro quindi tirò indietro la testa, attorcigliandogli il braccio con un altro orribile scricchiolio, e Sabin non riuscì a trattenere un urlo di dolore: il velociraptor gli aveva storto il braccio così bruscamente che si era quasi rotto, e la sua visione stava diventando piano piano diventando più scura mentre sentiva le grida preoccupate del fratello maggiore.

Nonostante la situazione di svantaggio, Sabin aveva i nervi d'acciaio, dato che era chiaro per lui che non aveva fatto tutta questa strada per diventare il piatto forte del menù serale di un dinosauro. ''O la va o la spacca!'' pensò. Come ultima risorsa, si girò sul fianco per prendere il Martello di Gaia e lo sbatté tre volte in testa al velociraptor, che finalmente mollò la presa.

(''Zeta Metroid Boss Theme- Metroid Samus Returns OST-s'')

(''Late Initiative- Fire Emblem: New Mystery of the Emblem OST'')

Quando Sabin si rialzò, mostrava chiari segni di fatica, dato che aveva perso una quantità notevole di sangue. Il suo braccio aveva una lunga lacerazione doveva era stato morso, e lo sentiva pesante, il che lo lasciò troppo stremato per lanciare un incantesimo curativo.

''Sabin, ti senti bene?'' chiese Celes.

''Credo che mi si sia rotto il braccio. Ho bisogno di cure, e devo concentrarmi.'' rispose Sabin.

''Non preoccuparti, fratellino. Ti copriremo le spalle.'' disse Edgar. Risalì su Hiryu e sparò al velociraptor con un fucile mentre Cyan e Setzer cercavano di distrarlo per dare a Sabin l'opportunità di concentrarsi per usare un Jujitsu e curarsi. ''Hiryu, attacca! Gau, vieni ad aiutarla!''

Hiryu cominciò a sferrare attacchi fisici con colpi di coda, morsi e i suoi artigli affilati, e Gau le offrì supporto con i suoi colpi d'artiglio e morsi, e lanciò anche Aerora per scagliare via il mostro.

Celes colpì il velociraptor ai piedi con delle punte di ghiaccio e Terra lanciò la magia Firaga, creando una grossa palla di fuoco che ingoiò, ed essa gli esplose in bocca.

Con questo diversivo, Sabin era quasi pronto, e una luce verde lo circondava. ''Aura curativa!''

Una calda aura verde circondò Sabin mentre usò il Jujitsu, e quando la luce si dissolse, le sue ferite si rimarginarono.

(''Late Initiative- Fire Emblem: New Mystery of the Emblem OST-s'')

Sollevato che Sabin si fosse ripreso, Gau continuò a combattere, ma inciampò su qualcosa, e quando vide di che si trattava, attirò l'attenzione di Celes. Era una Magilite, e su di essa c'era l'immagine di una creatura viola simile a una gigantesca bocca.

''Questo è Atomos. Atomos è un Esper noto per la sua capacità di risucchiare tutto ciò che gli capita a tiro e i suoi poteri antigravitazionali.'' disse Celes.

''Evochiamolo, così possiamo sconfiggere quel velociraptor.'' disse Terra. Edgar si guardò intorno, e vedendo che non c'era nient'altro nell'area, pensò che fosse una buona idea.

(''Let's Hit the Climax!- Bayonetta OST'')

Sabin prese la Magilite e rivolse a Gau il cenno di fare come lui. Gau ricambiò il cenno, e iniziarono ad evocare l'Esper. ''CASASAM PIADFH!''

In poco tempo, Atomos comparve e aprì la bocca per cercare di risucchiare il velociraptor, e nel processo questo scatenò un vento fortissimo che poteva essere paragonato a una tempesta provocato dal Drago tempestoso. ''Tenetevi tutti forte!'' gridò Celes, sforzandosi di resistere al forte vento.

Dopo aver ingoiato il velociraptor, Atomos lo sputò fuori e usò il suo attacco speciale, Gravitomassa 199, colpendolo con una sfera di antigravità simile alla magia Antima. Terra lanciò quindi Blizzaga, che colpì il bersaglio, e Gau sfruttò l'occasione, circondandosi in energia di vento e caricando contro il velociraptor ad alta velocità.

Edgar sferrò il suo attacco in salto, colpendo il velociraptor alla testa e facendolo cadere. ''Adesso, Hiryu! Finiscilo!'' ordinò. Hiryu obbedì immediatamente, avvolgendo il dinosauro tra le fiamme con il suo soffio infuocato e uccidendolo con un morso alla gola.

(''Let's Hit the Climax!- Bayonetta OST-s'')


Finita la battaglia, Terra si guardò intorno per vedere se c'erano altri nemici, e non ne vide nessuno. ''Mi sa che è fatta.'' disse.

''Sei stata davvero brava, Hiryu. Torna all'aeronave, ti raggiungeremo lì più tardi.'' disse Edgar. Hiryu annuì e volò via, portando con sé la carcassa del velociraptor.

''Da dove diamine è spuntato quel dinosauro?!'' esclamò Sabin.

''Foresta dei Dinosauri, a nord di qui.'' rispose Gau.

''La Foresta dei Dinosauri?'' chiese Edgar.

Celes prese la mappa e vide un'isola a nord di dove era il Veldt. La sua forma era simile un dinosauro, e Gau indicò con un dito la posizione della foresta, che aveva la forma di una testa di dinosauro. ''Questo spiega tutto.'' disse.

''Io non riesco ancora a capire come fanno molti mostri a migrare nel Veldt se non hanno le ali.'' commentò Setzer.

I mostri che si era ripreso dalle ferite si avvicinarono a Gau e cominciarono a leccarlo e strusciarglisi addosso, il che dava a Sabin la sensazione che fossero quelli che lo avevano cresciuto. ''Quella è la tua famiglia, vero, Gau?'' chiese. Gau lo guardò confuso. ''Cosa? Non sai cos'è la famiglia?''

Gau annuì, e Sabin si rattristò. Riusciva a capire cose complesse ma non conosceva il significato di famiglia?

''Vorrei che potessimo fare qualcosa a riguardo.'' disse Terra, guardando Gau tristemente.

''Forse lo faremo, ma dovrà aspettare.'' disse Cyan.

''Ehi, Gau, cos'era successo qui mentre ti allenavi? Perché erano tutti feriti prima?'' chiese Celes.

''Un attacco delle Fiere. Leader morto. Colpa di Kefka. Gau nuovo leader.'' rispose Gau.

''Vuoi dire che un gruppo di mostri corrotto da Kefka ha attaccato te e la tribù con cui vivevi? E sei diventato il nuovo leader di una resistenza di mostri perché il vecchio leader, colui che ti ha cresciuto, è stato ucciso?'' chiese Edgar. Gau annuì.

''Beh, hai terminato il tuo addestramento, e restare qui nel Veldt è pericoloso con ciò che è successo. Non dico che il resto del mondo è meno pericoloso, ma dovresti venire con noi, ci servirebbe il tuo aiuto.'' disse Sabin.

Gau accettò di continuare a combattere con i suoi amici, ma volle prendersi un attimo per salutare i mostri e dire loro di tenere duro in sua assenza.

''Ehi, Gau, hai visto uno dei nostri compagni da qualche parte?'' chiese Setzer. Gau annuì di nuovo e menzionò una caverna non lontana dalla loro posizione attuale.

''Bene. Però prima fermiamoci per pranzare, tutto questo viaggiare e combattere mi ha fatto venire fame.'' dichiarò Sabin.

''OK, va bene. Tanto ho fame anch'io. Ci fermeremo per una pausa pranzo e poi continueremo la nostra ricerca.'' disse Celes.

''Gau aveva trascorso un anno intero nel Veldt come parte del suo allenamento intensivo con i mostri, ma quando Celes e gli altri lo raggiunsero, scoprirono dell'esistenza delle Fiere e dei Decaduti, e che era diventato il leader di un esercito di resistenza dei mostri contro coloro che erano stati corrotti o sperimentati da Kefka. Dopo che Gau li aveva salvati da un'armata di Fiere, trovarono delle erbe mediche per aiutare dei mostri feriti, con cui era cresciuto, e una volta sconfitto un velociraptor, si misero in marcia verso la caverna nel Veldt...'' raccontò Mog.


A/N: OK, capitolo completo! Anche Gau è stato trovato, e il suo allenamento sembra aver dato i suoi frutti! Ma chi ci sarà nella caverna nel Veldt? Scopritelo nel prossimo capitolo! Alla prossima!

(1): Questa serie di attacchi è un riferimento a Pikachu di Pokémon, in particolare a delle sue mosse dall'anime, ossia Fulmine, Codacciaio e Locomovolt, quest'ultima mossa esclusiva della sua linea evolutiva, ottenibile per accoppiamento.

(2): Questo è un riferimento a Fire Emblem: Path of Radiance e il suo sequel Radiant Dawn, che sono ambientati nel continente di Tellius, dove oltre agli umani, detti beorc, sono presenti i laguz, dei mutaforma dall'aspetto umano che possono trasformarsi in animali. Uno degli antagonisti più importanti della duologia, Izuka, ha creato una sostanza che trasforma i laguz in Fiere per usarli come strumenti di guerra, e in Radiant Dawn, la usa anche su un laguz tigre, Muarim. Viene fortunatamente curato prima che il peggio accadesse, ma il suo migliore amico Tormod, un giovane mago che aveva adottato quando era piccolo, lo vede sul punto di perdere il controllo. Questa sostanza ha effetto anche sugli umani, distruggendo la loro sanità mentale, come succede a Renning, zio della principessa Elincia. Le Fiere nemiche appaiono in Path of Radiance come rinforzi nel Capitolo 14 e poi come nemici normali nel tardo gioco a partire dal Capitolo 22, e nel Capitolo 5 della quarta parte di Radiant Dawn.

(3): In Metroid: Samus Returns e Metroid Dread, Samus ha accesso a un contrattacco ravvicinato con cui colpisce il nemico con il suo braccio cannone. Questo attacco infligge a malapena danni, ma può essere usato per bloccare degli attacchi dei nemici, e il momento per farlo è quando compare un flash bianco e si sente un suono simile a uno schiocco. Se Samus riesce a usare il contrattacco su un boss, compresi i Metroid, partirà una cinematica in cui sarà in una situazione di vantaggio.

(4): La padella è un oggetto caratteristico della serie di Rapunzel, in cui è spesso usata come arma da Rapunzel.