Capitolo 6

Non appena Hermione aprì gli occhi fu assalita da un tremendo mal di testa che la costrinse a richiuderli. Si sentiva stanca e debole. #Mi sento uno schifo # fu la prima cosa che pensò non appena ebbe aperto gli occhi. "Finalmente ti sei svegliata!" "Ginny..." disse con un fil di voce "per favore...ho un terribile mal di testa...parla a voce un pò più bassa." "A quanto pare presenti i postumi di una bella sbornia! Complimenti" "Sbornia?...che stai dicendo? Non ricordo niente!". "Davvero non ricordi niente? Beh non mi sorprende...eri ubriaca fradicia ieri sera...anche nel vero senso della parola!" Hermione la guardava attonita. #Impossibile! Lei? Ubriaca?# "Mi sono ubriacata davvero?" "Ti giuro Hermione, in 6 anni che ti conosco non ti avevo mai visto ridotta in quello stato." A quelle parole la ragazza si sentì peggio di prima. "Per favore, mi racconti quello che è successo?". "Vediamo...non so tutta la storia...ad esempio io so che eravamo sul balcone a riposarci un pò..quando ad un certo punto è arrivato Malfoy...

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-

Malfoy: "Bene bene...chi abbiamo qui? Il Golden Trio, Luna loony e la piccola Weasel..che bel quadretto!" Ron: " Cosa vuoi Malfoy? vattene via! Non sei gradito qua!" " Sta calmo Weasel non voglio neanche rimanerci! Devo solo scambiare quattro chiacchere con la mia compagna di ballo." Harry: "Bene se rimani tu noi ce ne andiamo." poi si rivolse a Hermione. "Mione noi ti aspettiamo dentro. Andiamo ragazzi"

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-

...e così ce ne siamo andati...ora tocca a te dirci cosa è successo." "Mi dispiace Ginny ma non ricordo assolutamente nulla." "Ok. Perdonami Hermione per quello che farò ma è importante sapere cosa è successo dopo." La rossina estrasse la sua bacchetta, la puntò contro l'amica e disse: "Memoriam!". Un raggio blu uscì dalla bacchetta e si diresse verso la fronte di Hermione, al quale si sentì pervadere da una strana sensazione...finchè qualcosa non apparve davanti ai suoi occhi...

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0--0-0-

"Allora Malfoy cosa vuoi?" "Come sei sgarbata Granger e io che ti ho portato da bere" e subito nelle sue mani aperte apparvero due cocktails. Un'espressione sorpresa comparve sul volto della ragazza: "Ah...scusa allora...non intendevo.." "Non importa. Sono abituato ad essere trattato così." Le sembrava di aver sentito una punta di amarezza nelle parole di lui. "Comunque...grazie." "Dovere. Un cavaliere deve essere sempre gentile con la sua compagna...si vede che passi il tuo tempo con dei buzzurri come Weasly e Potter." #Non risponderò giusto perchè mi ha portato da bere...strano comunque che abbia avuto questa gentilezza nei miei confronti...# Hermione prese il calice e ne bevve un sorso. Una sensazione calda attraversò il suo corpo. "Malfoy?"."Che c'è? Non ti piace?" "No è che...Malfoy mi hai dato un alcolico?". "Si, e allora?" "Come allora? Non si possono bere alcolici a scuola." "E allora?" "Come allora? Ma sei scemo? Non si può e basta. Se ci beccano ci metteranno di nuovo in punizione!". "Granger rilassati! Vedi qualche professore intorno a te?" "No!" "Appunto. Sono andati tutti via. Nessuno ci beccherà e comunque siamo entrambi maggiorenni quindi possiamo bere tutto quello che vogliamo! Oppure...la tua è solo una scusa perchè non hai mai avuto il coraggio di bere un alcolico?" chiese con aria maliziosa, sorseggiando il suo con tutta la tranquillità del mondo. #Cavolo! ha ragione!# "No, invece ce l'ho...guarda!" e bevve tutto in un sorso. Si sentì subito strana, improvvisamente le sembrava di essere...come dire...felice?..."Tieni Granger.. bevine un'altro.. anche perchè il primo non vale come prova." e subito nelle mani della ragazza apparve un altro bicchiere. Hermione iniziò a berlo...questa volta lentamente. Mano a mano che il liquido entrava nel suo corpo si sentiva sempre più allegra..e mentre beveva osserva Malfoy #Che strano! Non mi ero accorta che Malfoy fosse così bello...però...ho voglia di ridere # Ad un certo punto iniziò a ridere. "Che hai Granger? Ne vuoi ancora?". "Si!" rispose lei contentissima. E subito il suo bicchiere si riempì di nuovo. #Forse ho fatto male a farla bere # pensò il ragazzo mentre la osservava.# Ma che dico?anzi…ho fatto proprio bene...adesso mi divertirò un po' # Non fece in tempo a parlare che la ragazza si era messa in piedi e lo stava fissando contenta. "Balliamo!" disse. "Granger...sei ubriaca?". "Boh...io voglio ballare c'è una canzone che mi piace troppo" Draco si mise ad ascoltare la musica. "Cos'è stà roba?". "E' jogi di Panjabi...musica indiana Malfoy...balliamo."

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0

"Ehi Hermione perchè hai smesso di raccontare?" "Punto primo: non farmi mai più una cosa del genere. Sono fatti miei. Punto secondo: non mi sento tanto bene." E si accasciò sul letto. "In effetti non hai una bella cera. Fa sentire la fronte." Le mise una mano sulla fronte. "Cavoli Hermione! Stai scottando. Probabilmente hai la febbre...beh non mi stupirebbe dopo il bagno che hai fatto ieri sera." "Bagno? Quale bagno?" "Meglio che non te lo dica...tanto ricorderai tutto grazie all'incantesimo che ti ho fatto. Ora misuriamo la febbre." Le appoggiò la bacchetta sulla tempia e disse: "Temperatura". Apparve un numerino sulla fronte della ragazza. "Infatti 38.8. E' meglio che ora ti riposi. Verrò a trovarti più tardi." E se ne andò. Hermione si mise sotto le coperte.

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0

E iniziò a ballare. Draco non sapeva cosa fare. Quella ragazza lo stava facendo impazzire. I suoi fianchi ondeggiavano in maniera sensuale, gli occhi erano chiusi, le braccia alzate. Non potè più resistere. Si avvicinò cautamente a lei. Come un animale attirato dalla danza di un serpente...un serpente che questa volta non era lui. Le mise le mani sui fianchi con leggerezza, quasi avesse paura di toccarla. La ragazza continuò a ballare ondeggiando da una parte e dall'altra guidata anche dalle mani del ragazzo. Si appoggiò a lui e sentì il suo mento posarsi sulla curva del suo collo. La guancia di Hermione sfiorava il suo viso, e lo accarezzava. Poi decise di girarsi e questo bastò a rompere il contatto creatosi fra i due. Draco si staccò e dopo averla fissata per alcuni secondi, le voltò le spalle e tornò nella sala da ballo.# Chissà perchè se ne è andato? Che strano, tutto qua intorno si sta muovendo # "Hei Malfoy! Aspettami!" e lo seguì barcollando. Non appena ebbe fatto anche lei il suo ingresso nella sala grande fu accolta dalla voce del Dj: "Ecco! finalmente è arrivata la nostra Head Girl. Ragazzi, mi dispiace dirvelo ma per quelli più piccoli la festa di Halloween termina qua. Ma non disperate, vi attende un ultimo ballo prima di andare a dormire e chi chiuderà le danze sarà la coppia Head Boy&Girl! Ragazzi diamoci sotto col tango! Ovviamente in versione moderna" Hermione non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Aveva solo afferrato le parole "ballo" e "tango". # Beh...se c'è da ballare...balliamo!# pensò mentre cercava Draco. Lo trovò con le mani appoggiate al tavolo delle bevande. #Ok...calma Draco...questo è l'ultimo ballo! Ora vado...ma prima mi ci vuole qualcosa di forte!# e afferrò il primo bicchiere che gli passò davanti. Lo tracannò tutto d'un fiato. Poi si voltò e a passo deciso verso Hermione. "Ok Granger...facciamogli vedere chi siamo!" La partò al centro della sala, le mise una mano sul fianco e mentre l'altra reggeva quella di lei. Notò che la ragazza aveva uno sguardo strano, ma decise di non prestarci attenzione perché ormai stava inziando. "Objection Tango" di Shakira.

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0

# Non ci posso credere! # pensò la ragazza. # Io...Hermione Granger...ho ballato il tango con Draco Malfoy...ubriaca...e mi è pure piaciuto! si vede che avevo già i primi sintomi della febbre…"

-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0

La sala si svutò subito per assistere al ballo di chiusura della serata. In mezzo alla pista c'erano solo Draco e Hermione in posizione d'attesa."non sapevo che ballassi anche il tango Granger." "Ci sono un sacco di cose che non sai su di me...Draco...Malfoy" e sussurrò il suo nome all'orecchio. Draco sentì un brivido scorrere lungo la schiena. Poi sentì le prime note della canzone e inizio a ballare.

Fu una danza spettacolare. Tutti rimasero a bocca aperta. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere, e per di più da una coppia simile. Quando il ballo si concluse tutti applaudirono entusiasti. Draco rimase immobile a fissare Hermione per qualche secondo, poi si staccò e uscì dalla sala. "Ehi! Malfoy dove vai?" "il più lontano possibile da te Granger!" "Ok! Ci vediamo domani a lezione!" #Ora ho la certezza che la Granger è ubriaca!# pensò Draco mentre si allontanava dalla sala.

"Ehi Hermione!"la chiamò Harry avvicinandosi a lei insieme agli altri. "Sei stata bravissima! Complimenti" le disse Ron. "Davvero!Complimenti!" aggiunse Harry "Sentite ragazze, io e Ron abbiamo sgraffignato qualche burrobirra dal tavolo delle bevande, che ne direste se continuassimo la festa in riva al lago?" "Harry, ma sei impazzito? Con questo freddo?" esclamò Ginny. "Ma dai, ci mettiamo i cappotti. Allora ci state?" chiese ansioso Ron."Io si" rispose prontamente Luna. "Anch'io! Anch'io! Anch'io!" urlò Hermione saltellando. "Ehm...Hermione?Ti senti bene?"le domandò Ginny. "Mai stata meglio! Andiamo!"

Mezz'ora dopo sul lago...

"Allora, voglio brindare all'amicizia...alla scuola...e al lago!" urlò Hermione, danzando sulla spiaggia con la bottiglia in mano. "A quanti brindisi siamo arrivati?"chiese Harry a Ginny. "Direi al terzo o al quarto. "Ma cosa diavolo le avete dato bere?" "Solo burrobirra. Ma quante ne ha bevute?" "Quella è la quarta" rispose prontamente Luna. "ma deve aver ingerito qualcosa d'alcolico prima. Lo sapevate che se la burrobirra si mischia all'alcohol acquisisce proprietà alcoliche?" "E non ce lo potevi dire prima?"sbottò Ginny. "Non ci ho pensato. E comunque Hermione è così felice!" "Certo che è felice...è ubriaca fradicia. Avrei dovuto capirlo quando non ha voluto mettersi il cappotto. Si sta comportando come una bambina!" "Ginny quando parli così sembri la mamma" le fece notare il fratello. "Invece di pensare a chi assomiglio, qualcuno le vuole togliere di mano quella birra?" #Identica alla mamma# pensò Ron mentre si avvicinava alla ragazza.

Nel frattempo anche Draco era uscito dal castello per prendere una boccata d'aria fredda. In mano aveva la sua scopa preferita: aveva bisogno di distrarsi e di pensare ad altro. Così vi salì sopre e spiccò il volo. L'aria gelida della notte gli graffiava il viso. Doveva assolutamente togliersi dalla testa l'immagine di Granger, ma più ci provava e più riviveva quei balli appassionati...spinse ancora più forte la scopa.

Stava giusto per rientrare quando vide Hermione e i suoi amici dirigersi verso il lago. Non aveva voglia di tornare dentro, così pensò di seguirli e vedere cosa avrebbero combinato. Dopo un po' che li osservava, decise che era giunto il momento di entrare in scena e di rompere un po' le scatole.

"Ehi Wisel! Cosa stai facendo?" "Vattene Malfoy questi non sono affari tuoi!" gli rispose Ron, poi si rivolse a Hermione: "Da brava Hermy, dammi quella bottiglia!" "No!" rispose Hermione con voce stridula. La ragazza iniziò ad indietreggiare e salì sul pontile barcollando. "Non ti hanno insegnato che gli ubriachi non lasciano mai la loro bottiglia?" "E tu che ne sai Malfoy?" chiese Harry. "Non sono mica un bamboccio come voi che non avete mai tenuto in mano una bottiglia" "Guarda che la maturità non si basa su quanto uno è capace di bere"contestò subito Ginny. "Sarà. Comunque non vi conviene insistere" "E a te che te frega? Fatti gli affari tuoi sparisci. Da brava Hermione, dammi la bottiglia." "No! È mia e me la tengo!" e indietreggiò ancora di più. "Hermione non andare indietro o cadrai in acqua." "Tanto la bottiglia non te la do. Hai cap.."

E cadde.