CAP1: ALL'UNIVERSITA'
UNIVERSITA' PRIVATA MASCHILE RYOSHINAKO
(Sendoh)
Cristo, è arrivato il nuovo anno scolastico…il mio compagno di stanza non è ancora arrivato, il mio vecchio compagno s'è già laureato…
E' stato mio padre a mandarmi in questa scuola maschile cosi prestigiosa e io accettai subito, anche se con un po' di dispiacere…una scuola maschile significa niente ragazze.
Però questa scuola è anche famosa nel campo dello sport. Sia nel basket, sia nel nuoto, sia nella pallavolo, sia nel tennis, sia nel calcio e baseball…credo che ci sia anche il kendo…
Solo che questa scuola ha una cosa particolare…gli studenti..insomma…dato che non ci sono ragazze…
"Moshimoshi Sendoh!" sento Arada, un mio compagno di squadra, chiamarmi.
"Ciao anche a te , Arada…sembri contento oggi…"
"già.. il mio nuovo compagno di stanza è proprio carino…un tipo da /uke/…il tuo è gia arrivato?"
"No, ma le sue cose sono già nella stanza…sarà uno di quelli che arriveranno oggi."
" ah…capisco…spero che sia un bel tipo"
Come dicevo prima…in questa scuola i ragazzi si mettono insieme..gay, bisessuale o no…insomma… la cosa chiamata ormone adolescenziale. Anch'io…quando ero una matricola, non sapevo niente di tutto questo…poi alcuni ragazzi ci hanno provato con me e sono stato classificato un tipo da /seme/…
Ma non sono interessato.. bè qualche bacio qua e là, ma niente di più…i ragazzi non m'interessano anche se stare per sei mesi senza vedere una ragazza non è proprio divertente…però, se devo dire la verità c'era un ragazzo che mi piaceva…alle superiori…il mio più grande rivale nel basket…
Chissà in quale università s'è scritto…s'è appena diplomato…dato che sono un anno avanti di lui…
Non credo che sia rimasto a Kanagawa…conoscendolo, si sarà scritto in una scuola con una squadra di basket molto valida…un MVP come lui…già, è stato nominato miglior giocatore del campionato interscolastico delle superiori…l'anno prima l'avevo vinto io quel titolo quando ero capitano del Ryonan..e lui era al secondo anno dello Shohoku…
Lui mi piaceva cosi tanto…riusciva a catturare il mio interesse senza fare nulla di preciso…
Però non sarei mai riuscito a capire di avere una cotta per lui senza l'aiuto del mio caro amico Koshino. Me l'ha chiarito lui dato che non facevo altro che parlare di quel ragazzo…
Sospiro…chissà… spero di rivederlo…l'ho visto durante l' IH…ero insieme alla mia squadra…
E' riuscito a portare la sua squadra, una squadra ancora giovane, al secondo posto…
"Eh, Arada, Sendoh! Avete sentito la notizia?" ci chiede un nostro compagno correndo verso di noi.
"Quale notizia?" chiedo
"Pare che ci sia una matricola moooltooo bello…e quando dico molto non esagero…un sacco di ragazzi gli hanno già messo gli occhi addosso…"
"Povero ragazzo…" dico sorridendo.
"Hey, ragazzi! Avete visto il nuovo arrivato?" ci chiede il noto playboy della scuola, Kurama.
"Non ancora"
lui si fa scappare un sorriso sognante.
"Dovresti vederlo…è cosi bello…sensuale…sexy…un tipo molto affascinante e tenebroso…un tipo sia da /uke/ sia da /seme/…ha un viso bellissimo,angelico, ma sempre imbronciato…ha dei lineamenti quasi femminili…capelli neri e molto lisci e brillanti… labbra piene e rosee…pelle bianca e liscia…e poi…un corpo davvero sexy..ma la cosa che mi attira di più sono i suoi occhi…belli…blue scuro come il cielo notturno…e freddi...occhi da volpe…" lo descrive lui sognante. L'ha osservato molto bene….
Aspetta un attimo! Mi sembra di conoscere il ragazzo che ha appena descritto!
"Kurama, sai per caso come si chiama?" gli chiedo.
"Non ancora…mi sono limitato a guardarlo come tutti gli altri…sembra proprio un tipo molto difficile…parla poco…l'unica informazione che ho ricavato dalla segretaria è che gioca a basket."
"Che bello!" sento Arada gridare di gioia. " Vuol dire che sarà con noi! Mi dispiace per te Kurama…tu fai nuoto!"
Chissà, sarà lui? All'idea che sia proprio lui mi fa sentire eccitato e nervoso allo stesso tempo.
(Rukawa)
Finalmente sono qui…mi guardo intorno…ci sono un sacco di studenti che mi guardano mentre mi avvio nella mia nuova classe con le altre matricole… comunque ho gia fatto sistemare le mie cose nella mia nuova stanza. Spero che il mio compagno di stanza non abbia toccato niente e spero che sia uno che si fa gli affari suoi.Un tipo tranquillo, insomma.
Ho scelto questa scuola perché dispone una squadra molto forte…e poi non devo più sopportare i gridolini di quelle mie fans scatenate. Per carità, non ho niente contro le donne, solo che sono irritanti quando esagerano…e ne ho già le tasche piene di ragazze urlanti, pervertite e gatte morte..
Almeno qua…avrò un sollievo per almeno sei mesi senza vedere una di loro…senza qualcuna che arrossisce o sviene mentre le parlo…
"Menomale…siamo nella stessa classe…" sento il ragazzo accanto a me… ci siamo conosciuti prima, durante gli iscrizioni… sembra molto nervoso all'idea di entrare in una nuova scuola…
"Bè…entriamo…"
La lezione è finita…c'è l'intervallo…vorrei dormire, ma non credo che sia possibile…
Esco dall'aula con alcuni dei miei nuovi compagni…sono simpatici…mi ricordano i miei compagni di squadra allo Shohoku… spero che il nuovo capitano che ho nominato sia in grado di portare la squadra all'IH…ma si…credo che ce la farà…ne sono sicuro…dopotutto l'ho scelto io come il mio successore in veste di capitano….
Ai corridoi molto ragazzi di altri classi si avvicinarono a noi…be, a dire la verità a me…ma che vogliono? Non voglio mica menare le mani al primo giorno come è successo alle superiori con quell'idiota di Sakuragi. Mi preparo. Invece, con mia sorpresa mi salutarono cordialmente, in modo amichevole, alcuni mi porgono la mano, altri mi danno pacche sulle spalle e altri, quelli più grandi mi arruffano i capelli…odio farmi toccare i capelli da qualcuno!
Comunque li saluto e mi presento. Devo essere calmo e soprattutto cordiale, che non è proprio il mio forte, ma non voglio avere qualcuno contro dato che devo stare qui per cinque lunghi anni.
Poi vedo una figura alta molto familiare avvicinarsi con altri tre ragazzi. Capelli diritti in alto…occhi azzurri e un sorriso radioso stampato in faccia:
"SENDOH AKIRA?"
Lo guardo a bocca aperta pronunciando il suo nome, lui sbatte le palpebre e mi si butta addosso abbracciandomi.
"Rukawa!" ma che gli è preso? Uno: non mi aspettavo di trovarlo qui. Due: non siamo mica molto amici da abbracciarmi cosi…d'accordo…abbiamo giocato a one on one molte volte…abbiamo passato un sacco di tempo insieme …bè…
okay…siamo usciti a fare qualche baldoria…mi ha dato molti consigli sul basket…okay…credo che il nostro rapporto si possa chiamare amicizia.
Si stacca da me sempre con un sorriso in faccia.
"Non credevo che ti saresti scritto qui." Mi dice lui.
"Neanch'io…se avessi saputo che eri qui avrei scelto un'altra scuola…" borbotto. Lui ride mentre gli altri ci guardano sorpresi .
"Sendoh…lo conosci?" il suo compagno gli chiede e lui per tutta risposta allarga il sorriso a trentadue denti.
"Si, era il mio rivale alle superiori…nonostante fosse una matricola è riuscito a mettermi in difficoltà"
"E a batterti…" borbotto io. Lui ride…non è proprio cambiato…non lo vedo da più di un anno da quando si è diplomato al Ryonan…
"Allora Rukawa-kun…che numero è la tua stanza?" mi chiede lui.
"La 77…perché?"
Lui spalanca gli occhi. " Siamo nella stanza insieme!" annuncia lui contento.
Come? Devo sopportarlo anche in camera? Lascio un sospira rassegato, mi sa che gli dei là nel cielo hanno proprio voglia di farmi i dispetti.
Lui mi mette il braccio sulle spalle tirandomi fuori da quei ragazzi.
(Sendoh)
Non ci posso credere alla mia è anche in stanza con me…mi sa che dovrei avvertirlo della situazione in questa scuola… si vede un lontano miglio che quei ragazzi vogliano conquistarlo. Lo porto sul terrazzo e comincio a parlargliene. Lui mi guarda accigliato.
"Cosa?" mi chiede sorpreso.
"L'hai capito…" dico. Lui sospira.
"Pensavo di essermi finalmente liberato delle ragazze adoranti e scopro che qua….il destino mi vuole proprio far impazzire." Borbotta lui. Io rido.
Questa è una parte di Ruakawa che mi piace… quando esprime delle frasi come questa.
Gli arruffo i capelli, lui mi guarda torvo…lo so…odia farsi toccare i capelli…ma non mi dice niente…guarda in lontananza mentre io lo osservo…è diventato più bello dall'ultima volta che l'ho visto…sempre imbronciato però…solo allora mi rendo conto di quanto mi sia mancato…
Avrei voluto confessare i miei sentimenti verso di lui un anno fa…dopo il nostro ultimo one on one…ma non n'ebbi il coraggio…avevo paura di rovinare l'amicizia che pian, pianino s'è creata fra noi…e non volevo rovinare tutto dato che quel legame era ancora fragile…
Bè, forse…un giorno riuscirò a confessarglielo… quando sarò pronto e anche lui…
Dopotutto ho tutto il tempo per stare con lui e farlo innamorare di me…anche se devo stare attento alla concorrenza.
Dannazione, ma perché devi essere cosi bello, eh, Kaede? menomale che non sei un tipo molto amichevole altrimenti chissà cosa succederà? Come vorrei chiamarlo cosi, per nome…
"Rientriamo?" mi chiede lui, annuisco.
Accompagno Rukawa nella nostra stanza…lui si guarda intorno..
"Questa sarebbe una stanza? Sembra un appartamento…." Commenta lui.
Già, infatti, le stanze in questo dormitorio sembrano più degli appartamenti. E' provvista di una grande stanza per due persone, una cucina e un bagno-doccia.
" bè, cosa vuoi di più? Poi paghi un occhio di Dio in questa scuola…ci mancherebbe se ci diano delle stanzette piccole…" gli dico.
Lui intanto continua a guardarsi intorno. Già, sono stati i loro domestici a mettere tutto a posto le sue cose.
"Bello…" continua lui affacciandosi dalla finestra.
" c'è anche un albero di sakura là fuori…" e sorride. Con me lo fa spesso, me lo ha fatto notare Koshino e che è vero..Rukawa sorride e ride solo quando è con me…dovrei sperare? Mah.
Sembra contento…forse so anche il motivo…a lui piace dormire sotto un albero di sakura…
(Rukawa)
Questa stanza è fantastica…sorrido di nuovo…forse…dopotutto…mi divertirò stando in questa scuola…e anche se non riesco ad ammetterlo, sono felice che ci sia anche Sendoh e che sia in stanza con me…con lui mi sento più al sicuro dopo quello che ho sentito sui ragazzi…
Sono un po' scioccato…ma che vuoi fare…non credo che siano tutti gay o cosa, credo sia per la mancanza di ragazze, a me non fa né caldo né freddo se uno è gay o meno, basta che questa cosa non influisca sul basket e che mi lascino stare.
Mi giro e vedo Sendoh guardarmi, gli sorrido e lui mi sorride…non un sorriso come quello che mostra a tutti…mi sono accorto che quando lui mi sorride…quel sorriso diventa dolce e sincero..un sorriso che mi riscalda il cuore…
Lui mi si avvicina e mi bacia dolcemente sulla guancia sussurrandomi un caloroso:
"Benvenuto…" grinia.
"Che fai…non dirmi che hai cambiato gusto? Non ti piacevano un sacco le ragazze?" gli dico ridendo.
" E se fosse cosi, che faresti?" mi chiede malizioso.
"Affari tuoi" gli dico. Lui mi guarda negli occhi per poi sussurrarmi nell'orecchio:
" e se fossi tu il mio prescelto? Se ti seducessi? Che farai?"
Io arrossisco, sento le guance bollenti. Ma poi mi riprendo e sorrido in un modo malizioso.
"Bè, dipende da come mi sedurrai…" e lui ride staccandosi da me.
"Hai sempre la risposta pronta tu…" e arruffandomi i capelli mi tira fuori dalla stanza.
" c'è un bel sole là fuori…è un peccato starsene qui…"
lo seguo sorridendo. Non so, ma con lui mi viene spontaneo.
