CAP2: GERMOGLIA, OH FIORE DELL'AMORE

(Rukawa)

Sono già trascorsi due mesi dal primo giorno di scuola…ho conosciuto i miei compagni di squadra…sono tutti molto simpatici…e perversi, comunque sono molto forti…hanno un gioco cosi particolare… sono sicuro che quest'anno vinceremo il titolo di campioni nazionale del campionato universitario…l'anno scorso questa squadra è arrivato secondo…ma con me e con Sendoh insieme…sono sicuro che vinceremo. Il mister mi ha già messo fra i titolari e faccio coppia con Sendoh…già…noi due siamo veramente forti insieme…

Sono già le sei di pomeriggio e quell'idiota non è ancora arrivato, uff…oggi è stata una giornata faticosa…ho dovuto sopportare gli avances di molti ragazzi troppo insistenti che vogliono uscire con me…non si stancano proprio! Soprattutto quel playboy di Kurama! Ho detto a loro almeno un milione di volte di lasciarmi in pace, ma non demordono! Però di una cosa sono contento… nonostante fossero cosi, dei pervertiti senza ritegno…mi diverto con loro….e poi c'è Sendoh che mi tira sempre fuori dai guai nei momenti giusti, arriva sempre in mio aiuto quando i ragazzi si fanno troppo insistenti e devo dire che lui è molto rispettato in questa scuola nonostante fosse ancora del secondo anno…

Sento la porta aprirsi e vedo Sendoh entrare con il suo solito sorriso da ebete in faccia.

"oi! Dove ti sei cacciato? Il capitano è venuto a cercarti!" gli dico con una voce seria.

Lui ride. Odio quando fa cosi!

"Non c'è niente da ridere do'ahou!" borbotto.

"E dai! Ho avuto da fare….e poi…" lui si avvicina a me e sento il suo respiro caldo contro le mie guance " non dirmi che ti sono mancato tanto…eh?"

Arrossisco "Idiota! " e mi allontano da lui "Sei proprio un idiota…." Ripeto.

Lui ride e si avvicina a me serio.

"Scusa…però a dirti la verità mi sei mancato"

mi dice in modo cosi serio che non riesco a parlare.

Lui mi bacia sulla guancia e poi mi arruffa i capelli. E' da un po' che lo fa spesso. Ormai mi sono abituato. In fondo è stato il mio primo e vero amico. Sorrido.

"Dai, vai dal capitano, se no, quello ti strozzerà appena ti vedrà."

"Va bene capo….allora ci vediamo dopo…" e esce.

(Sendoh)

Quando ho detto a Rukawa che mi era mancato lo dicevo sul serio…

Lui è cambiato in questi due mesi, no, anzi, lui s'è finalmente mostrato cosi com'è. Pian, piano sta uscendo da quel guscio che si era creato. Adesso parla un po' più spesso e si socializza con gli altri.

E' anche per questo motivo che piace a tanti…cosi come piace a me…non so se riuscirò ancora a controllare i miei sentimenti nei suoi confronti…finora ho cercato di dire come per scherzo ciò che provo…poi non so come lo prenderà…anche se ho capito che non gli disgusta una storia fra uomini.. ma ho paura lo stesso..sospiro…e incontro il nostro capitano…fa l'ultimo anno ed è una persona molto decisa, ma è anche comprensiva e molto perspicace.

"Ciao" mi saluta lui. "Ciao…mi hai fatto chiamare?" gli chiedo. Lui mi fa sedere.

"Si…ma non riguarda il basket…è personale…"

"Come sarebbe a dire?" chiedo confuso.

" credo che tu abbia bisogno di parlare con qualcuno…Sendoh"

"ma…"

" Non tenertelo tutto dentro…cosi rischi di esplodere prima o poi…"

"Non capisco di cosa stai parlando…"

"Invece l'hai capito benissimo…sto parlando dei tuoi sentimenti per Rukawa…non venirmi a dire che sto prendendo un granchio…l'ho capito dalla prima volta che t'ho visto mentre parlavi con lui…credi che sia cosi cieco? Da quando lui è qui sembri più felice e sereno…anche quando giochi con lui…è come se quel ragazzo riuscisse ad accenderti qualcosa dentro…non negarlo…"

Rimango zitto non sapendo cosa dire. Sono cosi trasparente?

Il capitano mi fissa poi mi sorride.

"Bè…pensavo che tu avessi bisogno di qualcuno che possa ascoltarti…sono solo qui…"

Lo guardo con ammirazione…è una persona davvero fantastica e forse ha ragione lui..

Sospiro, mi alzo a vado vicino alla finestra accanto a lui..poi vedo qualcuno addormentato laggiù, sotto un albero di Sakura…sorrido e finalmente comincio a parlare.

" Rukawa mi è sempre piaciuto dalla prima volta che l'ho visto…bè, a dire la verità non lo sapevo ancora….ero al secondo anno nella scuola superiore del Ryonan, lui invece era una matricola dello Shohoku…era una matricola eppure riusciva a mettermi in difficoltà…aveva un talento fuori dal comune…per non parlare della sua bellezza. Cosi cominciai ad interessarmi a lui, cercai di diventare suo amico…a quell'epoca lui era ancora molto chiuso, scorbutico, taciturno e niente riusciva ad attirare la sua attenzione oltre al basket…cosi per avvicinarlo l'ho sfidato in un incontro one on one…fu cosi che cominciò…ogni pomeriggio ci vedevamo per giocare…all'inizio era solo un incontro…insomma…lui se ne andava subito dopo la partitella…poi pian, piano riuscii a convincerlo a parlare un po'…magari a bere qualcosa insieme e chissà…fare baldoria…infatti ci riuscii…cosi come riuscii a capirlo….ma non avevo ancora capito niente dei miei sentimenti finché il mio migliore amico non mi chiari le idee…quando mi diplomai lui era diventato il capitano della sua squadra…e siccome sapevo che non l'avrei visto per molto tempo dato che avrei cominciato l'università avevo deciso di confessargli i miei sentimenti dopo il nostro ultimo one on one…ma non ci riuscii…avevo paura di distruggere la nostra amicizia…e poi…due mesi fa…sai già com'è andata…"

lui rimane zitto per un attimo.

"ho capito…che intenzione hai adesso?" mi chiede poi.

"Non lo so ancora…per ora mi limito ad essere il suo migliore amico…"

"Okay…però devi deciderti…il tempo è prezioso… e poi ci sono un sacco di ragazzi interessati a lui….quindi prima o poi dovrai dirglielo."

"Già" e poi dopo averlo ringraziato e salutato esco per andare dal mio bel addormentato sotto l'albero.

(Rukawa)

Sento qualcuno svegliarmi…apro gli occhi e vedo lui…proprio il ragazzo che ho appena sognato..ho sognato che lui mi diceva che mi amava…mah!

"Sendoh…" lo saluto.

"Ma guarda un po' te…sei proprio un dormiglione…su, andiamo…ho fame e non abbiamo ancora cucinato niente da mettere sotto i denti" mi dice lui aiutandomi ad alzarmi.

"Ho già cucinato…idiota.." gli dico e lui ride prendendomi per mano.

"Guarda che so camminare da solo..non c'è bisogno che mi tieni la mano" gli faccio notare e lui ride…insomma..è sempre il solito.

" E dai…ti dà fastidio se ti tengo per mano?" mi chiede lui sorridendo. Sospiro. "No."

"Bene…allora andiamo…ho fame…"

Abbiamo finito di mangiare e stiamo guardando un film horror seduti sul divano.…vedo Sendoh sbiancarsi e lo sento gridare di paura appena vede il vampiro mordere la protagonista. Io rido..

"caspita! Il grande Sendoh ha paura dei vampiri! Che pollo! " lo sfotto e lui per tutta risposta mi salta addosso facendoci cadere a terra. Lui è sopra di me e comincia a farmi il solletico.

(Sendoh)

Gli salto addosso con il risultato che cadiamo entrambi sul pavimento.

Gli sono sopra e comincio a fargli il solletico, dapprima lui sbuffa e poi un attimo dopo, una risata cristallina si leva nella stanza…lui comincia a ridere e a pregarmi di smetterla.

"Basta…ti…hahahahah…dai…smettila…."

"Uhuh! Rukawa che mi prega…." Sorrido perfido e lui per tutta risposta mi sbatte in faccia il cuscino che è riuscito ad afferrare…

smetto di solleticarlo e ci guardiamo…solo allora mi accorgo della nostra posizione e credo anche lui perché è diventato tutto rosso ..e anch'io..credo…ma non mi alzo…invece gli do un bacio casto, questa volta sulla bocca….lui non dice niente e quando mi alzo aiutandolo ad alzarsi lui grinia…

" Oho! Sendoh…non dirmi che stai cominciando a preferire i ragazzi alle ragazze!" scherza lui…io sorrido.

"Ti voglio bene…" gli dico cosi su due piedi…e lui per un attimo sembra pensarci..

"Anch'io ti voglio bene…" mi dice poi e mi sorride…sono commosso…vorrei saltare per la gioia anche se so che quel suo ti voglio bene si riferisca a me come amico…ma mi accontento…è raro sentire Rukawa dire certe cose.

"Kaede…" ops! L'ho chiamato per nome! Chissà come lo prenderà…"Cioè Rukawa.." mi correggo.

lui alza un sopraciglio. " Akira…guarda che puoi chiamarmi Kaede se vuoi"

Mi dice lui…anche lui mi ha chiamato per nome…e mi piace sentirglielo dire….il mio nome…

"Kaede…va bene…"

e ci risediamo sul divano a guardare questo cavolo di film.

(Rukawa)

Guardo Sendoh seduto accanto a me che sta mangiando la pizza che aveva ordinato dalla mensa (è proprio un pozzo senza fondo, ha mangiato tre piatti di spaghetti prima) mentre guarda la tivù..

Akira…è strano chiamarlo cosi…poi essere chiamato da lui Kaede…è una cosa nuova per me…

Mi sembra che ci siamo avvicinati ancora di più…poi quando mi ha baciato…un bacio innocente…mi è sembrato cosi giusto e normale cosi come quando gli ho risposto che anch'io gli voglio bene mi è sembrato naturale….non so…sono confuso…tra noi è nata qualcosa..anche se non so cos'è…Akira…il più caro dei miei amici….il mio migliore amico…

Lui si gira verso di me e mi arruffa i capelli e mi pizzica la guancia..sbotto, ma sono felice…non so perché, ma sono contento…non so da quando mi sento cosi ogni volta che lui mi sta accanto…lascio andare uno sbadiglio… ho sonno…

"Principino….hai sonno? E' meglio che tu vada a dormire o rischierai di addormentarti per i corridoi domani…" mi dice lui…sorrido e lo saluto, ma prima che potessi alzarmi lui mi stampa un bacio sulla fronte augurandomi la buona notte.

" Ti diverti proprio a farmi da mamma?" gli chiedo. Lui ride.

"Buona notte Kaede…fai un bel sogno…"

"Buona notte anche a te…" e mi dirigo sul mio letto…appena la mia testa si appoggia sul cuscino mi addormento subito…sono proprio stanco.

(Sendoh)

Kaede s'è già addormentato. Spengo la tivù. Vado vicino al suo letto e lo osservo. Sembra proprio un bambino quando dorme, cosi innocente e che da sveglio non lo è per niente!

Mi siedo sul pavimento e continuo ad osservarlo…mi piace guardarlo dormire…è cosi carino..mi fa tanta tenerezza…ripenso a quello ch'è successo questo pomeriggio…sorrido…forse vale la pena aspettare ancora…quando mi ha detto che anche lui mi voleva bene, so che non stava scherzando…

Forse anche lui prova qualcosa per me che va al di là di una semplice amicizia….gli accarezzo i capelli che ricadono sul cuscino…mi sono sempre piaciuti i suoi capelli neri…cosi lisci e brillanti,

" Aspetterò il giorno in cui sarai pronto…Kaede mio…mio piccolo principe.." sussurro a bassissima voce…lui assomiglia a un fiore raro non ancora del tutto sbocciato…mi piace essere testimone e fare parte della sua crescita…sta veramente diventando un fiore bellissimo.

" Akira…non smettere mai di sorridermi…" lo sento parlare nel sonno.

"Hai un sorriso che assomiglia al sole…" continua lui…e sorrido. Già, vale proprio la pena di aspettare. Si amore mio…ti sorriderò finché vorrai, finché mi resterai vicino….

Mi alzo e dopo avergli dato un altro bacio sulla fronte salgo sul mio letto con un sorriso.