(Sendoh)
Urra! E' vacanza finalmente!Estate! Oggi torniamo a Kanagawa. Ho appena chiamato Koshino e i miei genitori che ovviamente erano più che felici di riavermi a casa…
A proposito…io e Rukawa partiamo insieme.
"Akira…sei pronto?" mi chiede. Annuisco. "Dove sei andato?" gli chiedo.
"Salutato gli altri…." Mi dice. Rido.
"Okay…allora, andiamo? Il taxi è già fuori…e poi non vedo l'ora di arrivare a Kanagawa…Koshino mi ha detto che anche gli altri sono già li… comunque…sono contento di rivederli…." Continuo a parlare mentre ci apprestiamo a scendere…il nostro treno parte fra tre ore e noi siamo ancora qui.
Guardo Rukawa che sta, guarda a caso, dormendo di nuovo…fra mezz'ora potrò finalmente rivedere i miei vecchi amici e compagni, guardo di nuovo il mio compagno, chissà come si sente ora…sono sicuro che anche lui è eccitato di rivedere i suoi vecchi compagni…anche se non lo dà a vedere…è un vero e proprio tesoro…sorrido dolcemente. Non sa quanto gli voglio bene, a volte, quando ci penso…quando penso di quanto lo amo mi fa quasi male il cuore…mi fa male non potergli dire ciò che provo, non potergli dimostrare tutto il bene che gli voglio…a volte provo quasi un dolore fisico. Sospiro…fino a quando potrò nascondergli tutto e comportarmi come un semplice amico, soprattutto ora che si sta mostrando cosi dolce e gentile nei miei confronti? Che Dio mi aiuti…non voglio assolutamente perderlo.
Siamo arrivati! E' la nostra fermata. Guardo Kaede che è in piedi accanto a me ancora assonnato…sorrido e appena le porte si aprirono scorgo i miei vecchi compagni e….cavoli! cos'è?
Vedo almeno un centinaio di ragazze tutte con un completo di vestitine pon pon con scritto Rukawa! Oh no! Sono le fans di Rukawa! Mi giro verso il mio amico che ha spalancato gli occhi e mi guarda disperato! Non lo invidio affatto!
(Koshino)
Guardo Sendoh che è seduto accanto a me al bar…sembra triste…
"Eh, che hai oggi?" chiedo. Lui mi guarda disperato.
"Kosh…non so più che fare…"
"In che senso?"
"Parlo di Kaede…sigh…chissà cosa starà facendo con quella ragazza…avrei preferito rimanere con lui a scuola..almeno là riesco ad avere tutta la sua attenzione…"
Già, ieri, mentre stavamo giocando a basket al parco con i nostri vecchi rivali e compagni, una ragazza molto carina s'è presentata e sembra conoscere Rukawa molto bene…infatti, da quanto abbiamo capito era l'ex ragazza di Rukawa alle medie…e adesso il mio povero amico sta rimuginando su quello che Kaede farà con lei.
"Senti, non gli hai mai detto niente dei tuoi sentimenti per tutto questo tempo?" chiedo. Lui mi guarda ancora più disperato.
"No, come potrei? Ho paura di rovinare ciò che c'è tra noi…"
"Perché, cosa credi che c'è tra di voi? Non credo che sia solamente una semplice amicizia…"
"Dici?"
"Ne sono sicuro…soprattutto quando vi ho osservati in questi ultimi giorni, con te è cosi premuroso e dolce, e quando sei in giro ha sempre quella rara espressione in faccia…invece quando non ci sei diventa il Rukawa che conoscevamo. Credo che faresti bene a dirglielo, e come sai anche tu, da quanto mi hai raccontato, Rukawa è molto desiderato sia dalle ragazze che dai ragazzi…a proposito dei ragazzi…ho notato che Hanamichi lo guarda in un modo un po' strano…"
"Hm…"
"Sendoh! Ci sei?" lo chiamo, ma sembra non aver sentito nulla. Ha qualcosa di strano, è diventato pallido…lo tocco e scopro che è bollente. Cavoli, 'sto scemo ha la febbre!
(Ayumi)
Guardo Rukawa accanto a me…gli ho chiesto di accompagnarmi oggi….siamo usciti spesso insieme a parlare del passato da quando l'ho rivisto.…
Siamo al parco e vediamo un piccolo gattino nero tutto da solo poi il cellulare di Rukawa s'è messo a squillare.
"Moshi moshi…Ah…Koshino…si…cosa? Dov'è adesso? Cristo…ci vado io…non si sa mai…quello è capace di bere del detersivo quando ha la febbre…certo…non ti preoccupare…si…ciao.."
lui si volta verso di me…ho capito.
"Scusa Ayumi…ma Akira ha la febbre e ha bisogno di qualcuno che lo curi…i suoi e sua sorella sono tutti fuori…mi dispiace…"
Sorrido. "Sei veramente cambiato…" dico. Lui mi guarda confuso.
"Adesso riesci a esprimere ciò che pensi e senti….vai…non farlo aspettare…" lui mi guarda confuso più che mai. Sorrido e lo intimo a sbrigarsi. Lui mi saluta ancora confuso e rimango a guardarlo mentre s'avvia verso l'altra parte della strada.
Prendo in braccio il gattino che comincia a farmi le fusa…
"Mi sa che l'ho proprio perso…" comincio a parlare mentre lascio cadere le lacrime. Rukawa non ritornerà più da me. Ormai qualcuno ha già veramente conquistato il suo cuore…Akira Sendoh…l'ho notato…Avrei voluto essere io quella persona che lo avrebbe tirato fuori da quel guscio che si era creato…ma purtroppo non ce l'ho fatta…Sendoh invece ci è riuscito e sono sicura che lui ami Rukawa più di quanto lui stesso potesse immaginare..mentre Rukawa…bè, non sembra che abbia capito i suoi sentimenti…sembra ancora confuso, ma sono sicura che lui ricambi i sentimenti dell'amico. Sono triste…molto triste, però sono felice per lui…per il mio caro Rukawa…finalmente ha trovato qualcuno da amare…qualcuno di cui fidarsi con tutto se stesso…non avrei mai creduto che sarebbe stato un ragazzo…sorrido tristemente. Ho perso…bè…non importa…sono felice di averlo conosciuto ed essere stata la sua ragazza…ci sono un sacco di ragazze che avrebbero dato qualunque cosa pur di parlargli e diventare almeno una sua amica…
guardo verso l'orizzonte con un sorriso mentre mi asciugo le lacrime…sarà meglio tornare a casa….
(Rukawa)
Suono il campanello, la porta è aperta…
"Akira.." chiamo. "Akira…ci sei?" poi sento qualcuno piangere. Eh? Infatti trovo Sendoh seduto sul divano avvolto con una coperta che sta piangendo.
"Akira…" mormoro e lui rimane quasi scioccato nel vedermi. Mi avvicino a lui preoccupato.
"Eh, che hai? Perché piangi?" non lo avevo mai visto piangere. Gli tocco la fronte. Scotta!
Lui mi guarda ancora per poi buttarsi fra le mie braccia singhiozzando. Ma che ha? Sono preoccupato. Non si è mai comportato cosi.
"Akira…che hai…stai male…dimmi..ti prego…cos'hai?" lui si stacca da me e vedendomi preoccupato si asciuga le lacrime e scuote la testa.
"Scusami…non è niente…come mai sei qui?" mi chiede.
(Sendoh)
"Come mai sei qui?" gli chiedo. Sono proprio un idiota…stavo piangendo perché stavo pensando che Rukawa non avrebbe mai ricambiato i miei sentimenti…forse sono solo veramente un amico per lui..che mi sto illudendo sul fatto che lui mi ami…e poi quando l'ho visto qui..tutto ansante e preoccupato per me sono scoppiato piangere…
"Koshino mi ha chiamato e mi ha detto che hai la febbre…" mi risponde lui.
"Oh…non dovevi disturbarti…e poi da quanto ne so…hai anche un appuntamento con Ayumi se non sbaglio…" dico titubante. Lui scuote la testa.
"La tua salute è molto più importante…e poi la stavo soltanto accompagnando…sai…è una delle vere amiche che ho…"
Sento il cuore battermi all'impazzata. Ha detto che sono più importante…dovresti dirglielo.. sento la voce di Koshino rimbombarmi nelle orecchie.
"Kaede…perché sei cosi preoccupato per me? In fondo ho solo la febbre…" comincio
lui mi guarda confuso per poi abbassare lo sguardo.
"bè…perché..perché sei un ..un mio amico…" balbetta. Sorrido…devo sapere…
"Solo amico?" chiedo. Lui mi guarda con gli occhi spalancate.
"Non…ecco…tu…" ricomincia a balbettare mentre io mi avvicino a lui…sempre di più e quando sento il suo caldo respiro la mia faccia gli accarezzo dolcemente la guancia, poi quelle labbra piene e rosse….lui non si muove…continua a guardarmi con quei bellissimi occhi blu.
Finalmente lo bacio…non un bacio casto come quello che gli ho dato mesi fa a scuola, ma un bacio pieno d'affetto e desiderio, di bisogno e d'amore. Lui dapprima rimane scioccato, poi risponde al mio bacio aprendo le labbra permettendomi di perlustrare la sua bocca con la lingua.E' il bacio più eccitante e più bello che abbia mai sperimentato in vita mia.
Quando ci stacchiamo lui mi guarda confuso e pieno di domande. Ora o mai più!
"Mi piaci Kaede…mi piaci…mi piaci da sempre…forse da quando t'ho visto per la prima volta…sul serio…io ti amo…Kaede…credemi…" Ecco! L'ho detto!
Lui sembra ancora confuso, ma almeno non se n'è andato disgustato o impaurito!
"Ecco…non devi per forza amarmi Kaede…volevo soltanto fartelo sapere…io sono disposto ad aspettarti…permettimi di amarti…io…" Oddio! Cosi però mi sento male, il fatto di non essere corrisposto mi sta uccidendo. Ma lui mi sorprende. Mi prende il viso fra le mani e poi sorride dopo avermi dato un bacio casto sulla fronte.
"Baka Akira…" poi si alza. Che vuole fare? Si dirige verso la cucina e dopo mezz'ora ritorna con un piatto fumante. Quasi, quasi piango per la felicità, ha cucinato qualcosa per me! Che gentile!
"Mangia e poi vai a riposarti." Mi ordina. Obbedisco silenziosamente. Sigh…chissà cosa starà pensando…lui mi osserva con quei occhi cosi blu…bellissimi…e lui è bellissimo.
(Rukawa)
Osservo Akira mentre mangia. Non riesco ancora a credere a ciò che mi ha detto prima. Quando me lo ha detto ho sentito un dolcissimo calore dentro di me, nel mio cuore…e poi il bacio…si…il bacio…mi è sembrato cosi giusto…solo allora ho capito cosa voleva veramente dirmi Ayumi e Tsukura…già….mesi fa Tsukura ha parlato con me…dicendomi cose che per erano un po' fuori a quell'epoca…mi sono finalmente rassegnato…ora so che non potrai mai ricambiarmi cosi come capisco il perché i ragazzi hanno rinunciato a te e hanno deciso di starti vicino solo come amici…questa volta Sendoh ha veramente vinto…lo invidio cosi tanto…
Forse…però non sono ancora sicuro…voglio assicurarmi che questo che provo per lui non è solo amicizia né gratitudine…per me questa questione è molto importante…non è più come a scuola che lo stare insieme è dettata dall'amicizia e attrazione fisica…non è più solamente dettata dagli ormoni, ma questa cosa riguarda il cuore…
Non posso dargli una risposta adesso…dopotutto mi ha detto lui stesso che saprà aspettare.
(Mito)
Guardo il mio migliore amico, da quando Rukawa è arrivato si comporta in modo strano….
E una strana sensazione mi attaglia…non sarà che…?..no…però è possibile…mi ricordo ancora quel giorno in cui Rukawa aveva detto che non si sarebbe scritto in un'Università qui a Kanagawa Sakuragi rimase molto…come dire..male? non riesco ancora a capire..e poi…non si la fila più con Haruko…e ch'è una cosa strana…Sakuragi mi guarda depresso..
"Senti…Hana…qualcosa non va?" chiedo…lui si rabbuia…
"Non…si…decisamente…non ce la faccio più a trattenermi…Mito…ti prego…aiutami…"
Sono preoccupato…non l'avevo mai visto cosi neanche quando è stato scaricato dalle 50 ragazze.
"Cosa c'è?…dimmi…" dico. Lui respira profondamente.
"Credo di essermi innamorato perso…" dichiara lui. Rido .
"Bè? Lo sapevo già! Ma non hai ancora detto niente a Haruko…" dico.
Lui scuote la testa.
"Questo è il mio problema…"
"Come?" chiedo confuso.
"Non è di lei che mi sono innamorato…anzi…non sono mai stato innamorato di lei…"
"Che vuoi dire?"
"Ho paura di essermi innamorato della volpe…"
"COME?" fu ciò che riuscii a dire. Lui sembra ancora più depresso.
"Hai capito bene…neanch'io riuscivo a crederci il giorno in cui lo realizzai…non lo odiavo per via di Haruko…lo odiavo perché non mi considerava neanche…per lui sono nessuno…ecco…lo insultavo…menavo con lui perché erano gli unici modi per attirare il suo interesse…
poi…bè…dopo la sua partenza pensavo che sarei riuscito a dimenticarlo…poi…ora…è tornato e scopro che va a scuola con quel Sendoh e che sono diventati pure amici…"
Rimango senza parole a quelle sue dichiarazioni…allora avevo visto giusto?
"Che intenzione hai ora?" chiedo.
"Non lo so..forse cercare di diventare suo amico…dopo tutto..anche lui sembra un po' cambiato…non è più quel checavolomenefregadeglialtri principe dei ghiacci di una volta…"
"Anche tu sei maturato un po'" dico sorridendo. " forse meglio cosi"
"Già…ah!" esclama lui guardando fuori…c'è Rukawa con Koshino…
"Andiamo!" e mi tira fuori per raggiungere la volpe dopo aver pagato il caffè.
(Koshino)
E' piacevole parlare con Rukawa…solo ora mi rendo conto il perché Sendoh s'è innamorato di lui…è veramente un gran bravo ragazzo…questo è quello che mi dicevi anni fa…Rukawa, dentro, è una persona dolce e gentile, questi furono le tue parole, eh Sendoh? Avevi ragione.
"Koshino…ti va di prendere qualcosa al bar?" mi chiede ad un tratto lui. Annuisco, ma sentiamo una voce molto familiare…
"Oi Kitsune!Koshino!" era Sakuragi con Mito...che sono anche i miei compagni di scuola.
"Ciao!" li saluto, mentre Rukawa pronuncia il suo solito " Do'ahou".
Vedo Sakuragi sorridere e mettere il braccio sopra la spalla di Rukawa.
"Dai Kitsune…non fare quella faccia davanti al grande tensai" esordisce il rossino. Sono sorpreso, anzi, scioccato…avevo già notato da tempo questo strano comportamento di questa scimmia rossa nei confronti di Rukawa…anche Rukawa sembra sorpreso, ma non dice niente.
"Dai…andiamo a divertirci un po'!" propone il rossino e non oso oppormi o questo mi da una di quelle testate…
"Hn" fu la risposta della nostra volpe. Sa proprio quando deve stare zitto.
