(Sendoh)
Non ci credo…Rukawa passa praticamente le sue giornate con quell'idiota di Sakuragi..
E ieri? Dopo che abbiamo giocato insieme agli altri? Quando Sakuragi lo ha invitato a mangiare fuori? Non si è opposto! Anzi, è andato con lui volentieri! Lo so che siamo in vacanza e anche lui ha diritto di stare con gli altri dato che fra due settimane dobbiamo tornare a scuola…e che non vedo l'ora…però…non…mi viene quasi da piangere…ce l'ho anche con Koshino! Sa benissimo cosa provo e invece cosa fa? Anche lui sembra divertirsi con Rukawa! Sono solo rimasto a casa per tre giorni perché ho la febbre e poi scopro che sono tutti amici di Rukawa!…
Lo so, mi sto comportando da bambino viziato oppure da moglie gelosa…non…mi sento male…
Mi manca il mio Rukawa…il mio Kaede…o forse s'è disgustato di me dopo quello che è successo? Dopo quel bacio e confessione…non…però..infatti non ne abbiamo più parlato…
Sento il campanello suonare…mi alzo e apro la porta….Kaede…lui mi sorride…io invece lo faccio entrare senza neanche guardarlo né rivolgergli una parola.
"Ei…che hai?" mi chiede lui.
"Andiamo a giocare?" chiedo freddo. Lui annuisce senza dire una parola.
Arriviamo al parco…non c'è nessuno. Invece di giocare lo guardo in faccia con un'espressione cupa…lui mi guarda perplesso.
"Che c'è?" mi chiede lui. Sospiro.
"Smettila, smettila!Smettila!" comincio a gridargli in faccia. Lui spalanca gli occhi incredulo.
"Ma…"
"Perché? Kaede, perché? Sono stato onesto con te, almeno, anche tu dovresti esserlo nei miei confronti! Ti ho detto che ti amo, si, ti amo tanto…ma se non mi ricambi almeno dimmelo! Non darmi delle illusioni e poi uscire con un altro! Se non provi niente per me se non amicizia, allora dimmelo!" grido con tutto il fiato che ho in corpo. Lui mi si avvicina tremante, ma io mi scosto.
"Non toccarmi! Se sei cosi gentile con me per compassione, allora smettila! Non ho bisogno della tua pietà! " e me ne vado lasciandolo solo. Corro il più veloce che posso mentre comincio a singhiozzare…non so cosa mi sia preso…
(Rukawa)
Mi tremano le gambe…non riesco a stare in piedi…mi lascio cadere a terra…mentre le lacrime che ho cercato di trattenere prima cominciarono a cadere…ho il cuore in gola…no…veramente…ho il cuore spezzato…Akira…cosa gli è preso…perché doveva succedere proprio adesso che ho capito finalmente di ricambiarlo? Che quello che provo non è semplicemente amicizia? Che lui è la persona a me più cara?
Cerco di alzarmi, ma mi ritrovo comunque seduto su una panchina…mi sento stanco…non riesco a fermare le lacrime…ecco…sono proprio un imbecille ritardato, sono proprio un incapace buono a nulla, non faccio altro che ferire le persone! Ricomincio a singhiozzare, non ho mai pianto dalla morte del mio gattino…mai…solo ora…per lui…dannazione a te Akira!
Mi alzo e comincio a camminare per le vie…non riesco a capire niente né dove sto andando…ho la mente annebbiata…perché s'è arrabbiato? Volevo dirgli che lo amavo…continuo a camminare senza accorgermi della macchina che mi sta venendo addosso…l'ultima cosa che riesco a vedere è Maki che sta urlando qualcosa…riesco a girarmi appena, poi sento un dolore alla testa…ecco…missà che ho sbattuto la testa…vedo Maki sopra di me…sento delle voci…il suono della serena…poi…più niente. Akira…..
(Koshino)
M'incammino per le strade quando incontro un certo rossino. Sembra triste, non ha più quella faccia presuntuosa…anzi, sembra un perdente…che gli è successo?
"Hanamichi!" lo chiamo, lui mi guarda sorpreso.
"Che vuoi?" mi chiede
"Che hai oggi? Non è la tua giornata?" gli chiedo. Lui mi guarda gelido.
"Strano che Sendoh non ti abbia detto niente! Finalmente ha vinto lui, noh? Rukawa lo ama no? E' per lui che la volpe mi ha scaricato,noh? E' per lui che Rukawa non ha accettato il mio amore noh? Perché ha perso la testa per quel tuo amicone noh? Adesso Sendoh dovrebbe essere al settimo cielo noh? Strano che non ti abbia detto niente!" mi dice sarcastico, ma c'è una nota di tristezza nella sua voce. Rimango di sasso! Oh Dio! Alleluia! Sendoh non ha dovuto aspettare cent'anni per essere ricambiato! Mi rigiro verso Sakuragi , ma è sparito…se ne sarà andato…sembra proprio che si sia veramente innamorato di quella volpe artica…artica non più però..sorrido…mi dispiace per Sakuragi, ma sono felice per Sendoh.
Entro a casa di Sendoh sperando di trovare anche Rukawa, ma ciò che trovo è Sendoh raggomitolato in sé stesso in lacrime.
Mi avvicino preoccupato.
"Eh, ma che hai? Dove Rukawa?" chiedo. Lui mi guarda truce.
"Non nominare più il suo nome! Sarà con il suo ragazzo Sakuragi!" urla lui che mi lascia stordito.
"Ma che dici?Se ho appena parlato con con Hana…"
"Cosa vuoi dire?"
"Bè, sono venuto qui a farti le congratulazioni perché ho saputo da Sakuragi stesso che Rukawa ti ama e ti trovo qui lacrimante e di cattivo umore…ma che hai?" chiedo
Lui sbatte le palpebre più volte.
"Cosa hai detto?"
"Come sarebbe cosa ho detto?"
"Rukawa…Kaede…mi..mi ama?"
"Si capisce! E' per questo che ha dovuto chiarire con Sakuragi una settimana fa quando è uscito a mangiare con lui…insomma…puoi dirmi che ti è successo?" chiedo ancora più preoccupato. Lo vedo sbiancarsi per poi sentirlo mormorare "OH CAZZO!cosa ho fatto?"
