Cambio di programma

Tiger POV

"Portami qui la Wealsey"- mormora il capo con un sorrisetto soddisfatto mentre si sta preparando. Manca poco ormai. I miei non fanno che ripertemelo: Oggi è un giorno veramente speciale.

Non solo ci sarà un gigantesco buffet dopo il matrimonio ( cosa che secondo me non guasta mai), ma l'Oscuro Signore dovrebbe tornare.

E' per questo che sono tutti così agitati di sotto.

"Tiger! Hai sentito cosa ti ho detto?"- mi riprende Draco facendosi il nodo alla cravatta.

Dietro di me sento sbuffare Cassandra.

"Muoviti Tiger, sai i futuri mariti sono sempre un po' nervosi prima delle nozze."

"Ricordami di dirtelo quando verrò al tuo matrimonio. A proposito con chi sarà?"- ribatte Draco.

Grugnisco. Anch'io sarei nervoso se dovessi legarmi a vita con una persona. Ne stavo parlando proprio poco fa con Gregory . Si certo così uno ha pranzi e sesso assicurati ma…

"Tiger! Vai. A. Prendere. La. Weasley. SUBITO!"- mi urla un ormai spazientito Draco mentre Cassandra ridacchia con le labbra dolci e rosse.

Mi affretto ad uscire prima di dover subire una maledizione illegale. Malfoy ne sarebbe capacissimo e sia io che Gregory l'abbiamo imparato a nostre spese.

Sbuffo. La via tra le camere dove ci si prepara e le segrete è incredibilmente lunga. Ci vorrebbe qualche Cioccorana, o almeno un po' di cioccolato di Mielandia. Ma di mangiare prima che "tutto sia compiuto" neanche se ne parla.

Scommetto che Gregory è riuscito ad accaparrarsi qualcosa.

Incontro poche persone mentre scendo, giù sono tutti a prepararsi. E anche io ho questo cravattino che mi sta stritolando il collo.

Mentre scendo giù per le scale incontro il padre di Draco , già pronto, che sorseggia quello che mi sembra del Wiskey incendiario stravecchio, davanti una delle finestre.

Improvvisamente si gira e mi trafigge con lo sguardo. Un'abitudine che mi mette sempre addosso la pelle d'oca.

"Dove stai andando?"- mi chiede facendo roteare lentamente il ghiaccio .

Esito un attimo. Ho sempre l'impressione di fare la cosa sbagliata quando c'è lui.

"Devo chiamare la Weasley."

"E perché?"- indaga lui, tamburellando con le dita sul bicchiere.

"Me l'ha detto Draco."

Lui sembra riflettere un attimo su quello che ho detto.

"Bene, bene ,bene… allora vai pure e dì a mio figlio che abbiamo deciso che il matrimonio sarà celebrato prima della rievocazione di Voldemort. Qui stanno arrivando troppi giornalisti di cronaca rosa"

Sospiro

"Quindi il pranzo è rimandato, vero?".- mormoro mentre mi allontano.

Davanti la sala dove ci sono i prigionieri si trovano due mangiamorte, Mc Nair e Flitt, credo, che fanno apprezzamenti sulle ragazze.

Anche loro mi interrogano sulla mia venuta e naturalmente sono già al corrente dello spostamento del matrimonio.

"Beh anche io vorrei togliermi certe soddisfazioni prima di sposarmi. Chissà se Cassandra ci starebbe..:"- mi dice Flitt mentre Mc Nair è andato a prendere la ragazza all'interno. Credo che non si fidino a lasciarmi aprire da solo la gabbia.

Dopo poco l'uomo esce tenendo la rossa con una mano e scuotendo l'altra.

"Quella piccola mezzosangue mi ha morso. Che schifo! Mi potrebbe aver attaccato qualcosa, quella smorfiosa. Ma tanto le pagherà tutte… oh se le paghera."- sibila velenoso.

"Una volta dissanguata potrei riprenderti la tua vicenda, Mc Nair non preoccuparti"- ridacchia Flitt.

Gli occhi di Ginny Weasley emanano odio, come tante piccole saette, ma si rifiuta di dire una parola.

"Ehi, Tiger non preoccuparti. Le ho fatto un incantesimo. Ti seguirà come un agnellino"- sbotta McNair consegnandomi la catena con cui la ragazza è legata.

La chiesa è tutta decorata con fiori in tutte le tonalità del banco e, soprattutto rose. Credo che sia stata la madre di Draco a pensare a tutto. Insieme a quell'organizzatore di matrimoni francese che mi ha costretto a indossare questo scomodissimo vestito.

Ai primi banchi ci sono i Malfoy e i Parkinson. Ancora una volta mi trovo a pensare quanto sia bella la signora Malfoy,e anche sua sorella. Sono molto diverse, ma tutte e due hanno qual modo di parlare, di muoversi, di camminare….

Draco si trova di fronte all'altare,e accanto a lui c'è Cassandra che gli sussurra qualcosa nell'orecchio.

L'ha scelta come sua testimone,e lei si è preparata a questo compito mettendosi un vestito che , come dice mia madre, "mostra molto più del decente".

Io però trovo che sia bella.

Nella bancata dei Malfoy si trova anche il professor Piton: a quanto ne so Bellatrix Lestrange non era entusiasta del suo invito ma la sorella e il cognato non hanno voluto sentire ragione. Dopotutto il professore è il padrino di draco, che figura ci avrebbero fatto?

Finalmente, quando credo di star svenendo per la fame, la musica inizia a suonare e fa la sua apparizione Pansy sotto braccio del padre. Anche il vestito di Pansy l'ha deciso la signora Malfoy, etichettando quello scelto da lei come " a dir poco inguardabile".

Questo è stato fatto venire apposta dall'estero : è tutto ricamato con il velo che ricade sopra il viso.

Ma la cosa più bella è stata la trovata della signora Lestrange: a portare il velo e a spargere i petali di rosa davanti alla sposa ci sono i prigionieri. Non è che abbiano avuto tanta scelta.

La Weasley e proprio davanti a tutti: tiene gli occhi bassi e continua a guardare il pavimento per tutto il tempo della cerimonia.

La cerimonia sembra durare un' eternità e ogni tanto Goyle mi chiede quando finirà.

Per fortuna mancano solo le promesse e lo scambio degli anelli.

"In questo giorno così radioso prendo te come mio marito. E ti prometto di amarti e rispettarti fino al cielo"- dice Parkinson mentre mette tremante la fede al dito di Draco.

"E io prendo te come mia moglie, promettendo di amarti e rispettarti i ogni istante della nostra vita insieme."- quando anche Draco fa la sua promessa sento gran parte della platea sospira di sollievo. Soprattutto dalla parte dei Parkinson. Oltre all'anello lui le infila al braccio anche il bracciale a forma di serpente della madre, com'è tradizione da noi.E i giornalisti esplodono con i loro flash al momento del bacio.