Capitolo IV

POV Bonnie

Volete una cura infallibile contro lo stress? Shopping!

Passare il pomeriggio in giro con le mie amiche, ecco cosa mi serviva per riuscire a staccare da tutto e finalmente rilassarmi, tornare ad essere la solita allegra Bonnie!

Abbiamo passato tutto il pomeriggio a ispezionare ogni negozio della città in cerca degli abiti perfetti per la festa al campus.

Non ero ancora molto convinta dall'idea di andare, non ero esattamente nello stato mentale adatto per festeggiare San Valentino, ma alla fine mi sono arresa all'arringa di Elena, praticamente ho accettato solo per farla finalmente tacere!

E poi se con la scusa della festa potevo andare a fare un po' di sano shopping quanto male poteva essere in fondo?

Siamo state in tutti i negozi della città, abbiamo provato veramente di tutto, come al solito Elena ha fatto impazzire tutte le povere commesse che avevano la sfortuna di incrociarci!

È stato veramente un lavoraccio ma alla fine siamo riuscite tutte e tre a trovare quello che cercavamo.. e probabilmente anche molto di più visto il numero di borse che ognuna di noi aveva intorno.

Per festeggiare la buona riuscita dell'impresa ci siamo concesse un bel gelato.

Non riusciremo mai a fare entrare tutte queste buste in macchina..

Oh si che ci staranno, basterà stringerci un pochino, tranquilla Meredith

Bonnie se tua mamma scopre che hai comprato altre due borse ti caccia di casa ahahah mi sa che Elena ha ragione, io adddoroooo le borse ma mia mamma non lo capisce, purtroppo..

Non ho potuto farci niente, dai ma hai visto come sono belle, sono perfette per me... mi hanno pregato disperatamente di portarle a case, non potevo deluderle. Comunque se mi caccerà vorrà dire che cercheremo un appartamento insieme visto che a Stefan verrà un colpo quando vedrà tutte le scarpe che hai comprato! sentito questo Elena si fa pensierosa un attimo

Vabbè.. dovremo cercare un appartamento bello grande! e scoppiamo a ridere tutte tre.

Allora quando arriva Alaric?

Arriva in aeroporto stasera alle dieci

Sono quasi le sei.. non vai a prenderlo? la guardiamo incuriosite poi la vediamo arrossire.. ohh Mere che arrossisce, non avrei mai pensato di vedere questo momento

Cosa ti passa per la mente? Indaga subito Elena

Beh .. ecco.. ho pensato che invece che andare a prenderlo preferisco fargli una sorpresa e aspettarlo a casa, preparare una cenetta carina sapete com'è..

Ok, stop, sono già troppe informazioni la interrompo ridendo.

Poverini vanno capiti è un'eternità che vanno avanti solo a telefonate.. non riesco neanche a immaginare di stare per così tanto lontana da Stefan, quindi ragazzi avete la nostra benedizione! Divertitevi, sfogatevi ma sempre con le precauzioni! mentre noi scoppiamo a ridere Mere sta diventando sempre più rossa, wow è divertente quando capita agli altri.

Ok ragazze vi siete divertite abbastanza a mie spese – e trova subito un altro argomento e punta l'attenzione tutta su di me – BonBon cosa ci racconti sull'amico di Matt?

Cosa dovrei dirti neanche lo conosco..

Non puoi dire che non sia carino.. si inserisce la bionda

beh mmm s-si.. - troppa attenzione su di me... - sembra simpatico.. ma non so se è esattamente il mio tipo.. e qui mi blocca un'occhiataccia di entrambe le mie amiche.

Senza offese ma il tuo tipo normalmente è uno stronzo egoista quindi magari a questo giro cerchiamo di indirizzare i gusti all'estremo opposto, eh sempre delicata Mere, grazie tante..

Sai cosa intende dire.. - cerca di mettere pace Elena – non diciamo che Zander debba essere l'uomo della tua vita, ma magari dargli almeno una possibilità, che ne sai magari ti piacerà passare del tempo con lui.. e poi è davvero carino finisce ammiccando.

Direi che tutti questi discorsi sono inutili .. non è mica così certo che io gli piaccia, ci siamo visti per quanto 2 minuti scarsi? Figuratevi! e torno a concentrarmi sul mio gelato.

Meredith e Elena si guardano fra loro come a decidere per chi deve parlare per prima, vince Elena a quanto pare

Sei diventata ceca e sorda tutto insieme? Ma hai visto come ti guardava? Non ti staccava gli occhi di dosso.. non per dire ma credo che sia la prima volta che un ragazzo non mi degna neanche di uno sguardo. Dalla faccia che aveva posso assicurarti che domani sera ti starà appiccicato tutta la serata, fidati, lo sai che sono brava in queste cose.. hai presente cos'è un colpo di fulmine? Beh lui ne è stato sicuramente colpito! conclude tutta soddisfatta.. se so cos'è un colpo di fulmine.. altroché.. ma quando ha colpito me mi sono ritrovata in cenere.

Morale della storia – continua la saggia Meredith – domani sera darai una chance a quel povero ragazzo e magari non te ne pentirai, pensa solo a rilassarti e divertirti per una volta

Proprio tu mi dici di rilassarmi? Comunque non so cos'è ma ho avuto una sensazione strana quando mi ha stretto la mano, non me lo so spiegare..

Strano bene o strano male? Non mi dire qualcosa di stregato, maledetto, cattivo, vendicativo o peggio tutto questo insieme.. ti prego mi chiede preoccupata Elena No niente di tutto questo.. però era strano come se ci fosse qualcosa di diverso ma non riesco a capire cosa.. boh forse non ci sono abbastanza cose ultraterrene ultimamente..

Nel frattempo siamo già in macchina, non avete idea della fatica per sistemare le buste, sembrava stessimo giocando a tetris.

Una volta arrivata a casa, Elena mi blocca prima che scenda Domani sera alle 8 da me, così ci prepariamo e usciamo insieme, ok? la guardo storta Grazie ma vengo con la mia macchina, vorrei essere il terzo incomodo per il minor tempo possibile ma la mia amica non si può scoraggiare per così poco Non preoccuparti tanto sono sicura che un passaggio per il ritorno lo troverai..

Quando entro in casa trovo mia madre e mia sorella in salotto tutte prese nei loro progetti, nella stessa posizione in cui le ho lasciate quasi 6 ore fa.. è follia..

Mia madre ha compilato una lista con tutto quello che secondo lei è assolutamente necessario per un matrimonio degno di questo nome (sue testuali parole): prenotare la chiesa, la location per il ricevimento, i fiori, il fotografo, le bomboniere, le partecipazioni, naturalmente il vestito, la torta, le colombe.. ok quando ho letto "colombe" ho deciso di smettere di leggere, era decisamente partita per la tangente, era impazzita.

Mio padre stava seduto sulla poltrona facendo finta di leggere il giornale mentre le guardava leggermente terrorizzato, ma in fondo se l'è voluta, era lui l'unico che insisteva che si sposassero.

Mi sa che ha capito di aver creato un mostro...

Meno male che sei arrivata, è tutto il pomeriggio che vanno avanti così, ma tua madre non si rende conto che non sta organizzando un matrimonio reale?

No papi.. e credo ti convenga non farglielo sapere se non vuoi avere a che fare con lei.. non ti resta che sperare che Mary riesca a metterle un freno mi risponde con un'espressione desolata

Non credo, ormai anche Mary si è unita al club della follia matrimoniale

Ehy sorellina! vedo che lo shopping è andato bene mi saluta la futura sposa Alla grande direi. Qui, piuttosto, come stanno andando le grandi manovre?

Mia madre non perde tempo nel mettermi al corrente Dobbiamo correre, correre, così tante cose da fare e così poco tempo... cinque mesi come si fa a organizzare un matrimonio in soli cinque mesi?! Comunque oggi siamo riusciti a prenotare la chiesa e il fotografo e abbiamo preso un paio di appuntamenti per visitare un paio di posti per il ricevimento finalmente prende fiato

Beh direi che per prima cosa forse è meglio rilassarsi un pochino vero mamma? E poi per il primo giorno avete fatto abbastanza no? State andando alla grande

Bonnie ha ragione mamma – interviene Mary – direi che per oggi possiamo prenderci una pausa – avendo di sicuro bisogno anche lei di un break e continua verso di me – ti aiuto a portare in camera queste buste così mi fai vedere cosa hai comprato detto questo mi precede a grandi passi verso la mia camera.

Oddio questa borsa è fantastica.. me la presterai assolutamente!

Quando vuoi sorellona intanto inizio a mettere a posto i vestiti nell'armadio.. che fra parentesi è in condizioni allucinanti.. il regno del caos..

Allora.. racconta un po'.. mi ha detto mamma che vai a una festa di san Valentino.. mi devi mica dire qualcosa? mentre le rispondo neanche riemergo dall'armadio

Wow sei riuscita a far parlare mamma di qualcosa che non riguarda il matrimonio? ehi dovevo pur sopravvivere per tutto il pomeriggio! non posso fare altro che darle ragione..

La festa di domani non è niente di che, non è che è una vera e propria festa di san Valentino, più una scusa per la confraternita di Matt per dare un mega party

Ah.. capito.. ma è impossibile che non ci sia neanche un ragazzo che faccia battere il tuo cuoricino.. mi blocco di colpo, se solo sapesse quanto sono incasinata le verrebbe un colpo

È complicato Mary.. Tesoro in un modo o nell'altro lo è sempre, racconta dai .

Sono innamorata di un ragazzo che mi considera a mala pena e quando lo fa serve solo a farmi stare peggio, mi faccio usare come uno zerbino e la cosa grave è che lì per lì neanche me ne accorgo.. e poi ce ne è un altro che è il perfetto opposto del primo che mi ha invitato alla festa di domani, forse non era così complicato eh l'ho detto tutto d'un fiato, via il dente via il dolore.. Mary mi abbraccia senza dirmi niente per un po', poi mi dice

Devi solo tenere duro per un pochino, tutto si risolve, sempre. Spesso in un modo che neanche avresti mai pensato e ti posso assicurare che il cambiamento sarà così veloce e improvviso che te ne accorgerai solo una volta avvenuto. Andrà tutto bene! Intanto prendi le cose come vengono, domani sera ti farai bella e andrai alla festa, ti divertirai e basta, promesso?

Ti voglio bene sorellona

Miracolo: sono le 19,57 e sono già davanti al portone del pensionato.

Non ci credo per la prima volta in tutta la mia vita non sono in ritardo ma addirittura in anticipo di ben 3 minuti! Sorrido orgogliosa di me stessa, per una volta Elena non mi farà la solita ramanzina sulla puntualità, sto per suonare il campanello ma mi blocco di colpo quando il portone si apre di botto e vedo Damon.

Il sorriso mi si gela di colpo.. se ne sta appoggiato allo stipite della portone, con le braccia incrociate.. non serve che aggiunga quanto possa apparire perfetto, vero? Indossa un paio di pantaloni neri e una camicia dello stesso colore che mette in risalto le spalle e i muscoli delle braccia, i primi 3 bottoni slacciati.. ha le labbra incurvate in un lieve sorriso e i suoi occhi.. così neri e profondi che sembra che ci si possa perdere dentro, cosa che mi succede sempre..

Ti piace quello che vedi pettirosso? sono rimasta incantata anche adesso, non ho potuto farne a meno.. l'allegria di poco fa è passata, ora sono solo rossa e in imbarazzo, meglio fare un respiro profondo prima di dire qualsiasi cosa.

Ciao Damon, Elena mi sta aspettando, se gentilmente mi facessi entrare.. mentre parlo faccio un paio di passi avanti convinta che si faccia da parte.

Non c'è tutta questa fretta uccellino.. credo proprio che dobbiamo parlare io e te diciamo addio al suo lieve sorriso e bentornato al suo tono di ghiaccio, ma che gli prende accidenti, da quando vuole parlare? E di che cosa, del tempo?

Non mi pare che abbiamo qualcosa di cui parlare tento di nuovo di superarlo ed entrare ma ora siamo troppo vicini, per trattenermi mi mette le mani sulle spalle.. i suoi pollici fanno lievi circoli sulla base del mio collo mentre si china lentamente verso di me per sussurrarmi all'orecchio.. oddio.. ok non è il momento di diventare gelatina, Bonnie riprenditi cavolo..

Mi stavo solo chiedendo se per caso ti fossi chiarita le idee e potessimo tornare alla normalità ok.. ho perso il filo..

N-normalità? riesco solo a balbettare

Sai cosa intendo.. - prosegue con voce suadente - io e te, le notti passate insieme, mi sembrava ci stessimo divertendo, chi ci impedisce di continuare.. ha un'espressione così tranquilla mentre mi parla. È tranquillo perché pensa che mi sia pentita della mia decisione, che non veda l'ora di tornare fra le sue braccia.. che magari è anche vero.. Ma accidenti no, no e no! Devo andare avanti con la mia vita anche rischiando di farlo senza di lui.

Più ci penso più mi arrabbio, cristo pensa davvero che io sia un'imbecille non c'è altra spiegazione

Ti ha dato di volta il cervello? - cerco di tenere un tono di voce basso ma si sente che sono incavolata – parli di normalità? E quale sarebbe, vediamo tu che mi scopi la notte, al giorno neanche ti ricordi che esisto e nel frattempo sbavi per la mia migliore amica? No grazie, sono andata avanti se volevo farlo arrabbiare ci sono riuscita benissimo

Ah si e con chi? Con quel bamboccio della confraternita? me lo urla in faccia fregandosene se qualcun altro lo sente, mi fa quasi paura in questo momento..

Ciao Bonnie! - mi saluta sorridente Stefan, riesco solo a pensare ottimo tempismo - Sei arrivata finalmente, Elena e Meredith hanno già iniziato a prepararsi, ti stanno aspettando, ti conviene entrare ora mentre finisce di parlare guarda duro suo fratello maggiore. Menomale che è arrivato per salvarmi da questa situazione.. non ci penso due volte e corro su in camera dalle mie amiche.

POV Stefan

Che diavolo ti prende? Cosa non hai capito del suo "lasciami in pace"? glielo urlo contro.

Damon mi guarda furioso

Sempre a non farti gli affari tuoi eh? Ti ho già detto di starne fuori, è una questione fra me e la streghetta soltanto, sei di troppo

Devi rispettare la sua decisione, accidenti non è difficile da capire Damon, ti ha aspettato per anni, ora si è stancata di essere sempre la tua seconda scelta

Ho visto spesso mio fratello fare il freddo, l'incazzato, il cattivo.. ma quello che avevo davanti ora era quasi triste

Non sai di cosa stai parlando fratellino

Oh si che lo so.. sei tu quello che non riesce a lasciarla andare, lei cerca di costruirsi una vita anche senza di te ma tu non riesci ad accettarlo e la cosa peggiore è che non riesci a capire neanche il perché agisci così

Sono sicuro che mi illuminerai ora, vero? ora fa il finto annoiato, tipico, Dio sarebbe perfetto per qualche testo di psicologia

Tu non puoi lasciarla andare perché senza di lei ti senti perso mi interrompe ridendo a crepapelle Questa è buona, mai pensato a una carriera nel cabaret?

Faccio un respiro profondo, anche se non ne ho bisogno, poi inizio a parlare come se stessi cercando di far capire un concetto a un bimbo di sei anni.

È l'unica, da secoli a questa parte, - continuo come se non mi avesse interrotto - che ti ha accettato per come sei, senza se e senza ma, tu sei terrorizzato di sentire di nuovo qualcosa perché non vuoi soffrire ancora, tu ci speravi in quella specie di compromesso che avevate, perché finalmente stavi bene, ti accontentavi senza metterti in gioco. Ma dopo mesi di tira e molla è lei che ha avuto il coraggio di dire basta e ora hai paura che riesca veramente a dimenticarti ed esca dalla tua vita per stare con un altro .

Damon è più pallido del solito, lo sapevo di avere ragione, ho colpito nel segno anche se non lo ammetterà mai.

Wow dal cabaret alla psicanalisi hai una vasta scelta di carriere fratellino sorride allegro come se gli avessi raccontato una barzelletta, poi mi da una pacca sulla spalla prima di continuare serio Comunque il pettirosso non starà con nessun altro, lei vuole me lo sappiamo entrambi detto questo prende le sembianze del corvo e vola via.

Arriverà finalmente il giorno in cui avrà il coraggio di guardare in faccia la verità? Di capire veramente quello che prova? Non si è neanche reso conto di non aver ribattuto con la solita nenia "io amo solo il mio Angelo".

Capisco che è stato ferito in modo atroce in passato ma sta rischiando di mandare al macero sia la sua vita che quella di Bonnie.

All'inizio, quando mi capitava di pensare a loro due insieme, mi sembrava letteralmente assurdo: il diavolo e l'acqua santa, il bianco e il nero.. ma poi piano piano ho capito che invece soltanto insieme possono raggiungere il giusto equilibrio: Bonnie riesce, senza che se ne rendano conto, a calmare Damon, riesce a tirare fuori il suo lato umano che in tutti questi secoli ha cercato di soffocare, mentre Damon riesce a tirarla fuori dal suo guscio, riesce a farla vivere, la toglie dal cono d'ombra in cui spesso si nasconde.

Speriamo solo che quell'idiota di mio fratello capisca cosa sta rischiando di perdere, che accetti di mettere in gioco il cuore che crede di non avere, che accetti di aver bisogno di Bonnie, come non ha mai avuto bisogno di nessuno prima d'ora.

POV Bonnie

Arrivata davanti alla porta della camera ho il fiatone e sono ancora scossa, devo prendere un paio di respiri profondi prima di entrare.

Quando riesco ad entrare vedo che le mie amiche sono praticamente pronte.

Wow! Ragazze lascerete i vostri cavalieri senza fiato! Siete bellissime!

Grazie! - mi rispondono in coro, ma poi il sorriso di Elena si trasforma in un ghigno mentre continua sbrigativa – Ma non fare la furba! Hai visto che ora è? Vieni a prepararti di corsa! e ti pareva la ramanzina sul ritardo anche stasera che non è colpa mia, accidenti a te Damon, che ti è preso?

Purtroppo a Meredith non è sfuggita la mia espressione

Ti senti bene?

Si, un po' di stanchezza, sai com'è tra mia mamma e mia sorella.. grazie al cielo non ho tempo di dire altro che Elena mi ha già fatto sedere davanti allo specchio e ha iniziato a truccarmi.

Tua madre sta esagerando come al solito?

Non avete idea di quanto ! - riesco a fare un sorriso vero mentre parlo, sto tornando normale – l'unica decisione veramente grandiosa è stata quella di andare a New York per trovare l'abito da sposa di Mary e il mio da damigella d'onore! Ci faremo un fine settimana là soltanto noi tre, non vedo l'ora! Purtroppo dovremo aspettare ancora un mese! Ah naturalmente siete tutte invitate al matrimonio!

Che bello non vedo l'ora! Adoro i matrimoni! risponde raggiante Elena senza smettere di truccarmi.

Stasera le mie amiche sono davvero bellissime. Elena ha indosso un vestito corto, rosso aderente, che ha sotto il seno una cinturina dorata, scarpe altissime sempre dorate, un trucco non esagerato a parte il rossetto rosso, i capelli li ha lasciati sciolti sulle spalle. L'unico aggettivo per descriverla è "perfetta". Meredith invece ha scelto un abito blu aderente sul seno ma che continua più svasato fino a metà coscia, trucco leggero e capelli raccolti in una coda alta, anche lei è fantastica, Alaric ci penserà bene prima di partire lasciandola di nuovo sola!

In un batter d'occhio la mia amica ha finito di truccarmi e quando mi guardo allo specchio

Accidenti hai fatto un miracolo

Non dire sciocchezze ho solo messo un po' di colore, era la base che era già perfetta! Elena ha truccato gli occhi con uno smokei nero e verde che faceva sembrare i miei occhi davvero grandi, ha esaltato la mia carnagione chiara con un tocco di blush e sulle labbra solo un tocco di gloss.. wow mi piaccio davvero! Il vestito che ho scelto è nero con una fantasia sul verde e blu, con le maniche a tre quarti a pipistrello, scoll la gonna svasata corta, ora che mi guardo allo specchio indossando le scarpe di vernice nere col tacco mi sembra un po' troppo corta

Siete sicure che non sia o troppo corta la gonna o troppo alti i tacchi?

Elena mi guarda incredula

Non dire sciocchezze! Sei assolutamente perfetta così! Zander e qualunque altro ragazzo alla festa non potrà smettere di guardarti! Ora che siamo tutte pronte possiamo andare a divertirci!

Matt non scherzava quando parlava di mega party!

Appena arrivati alla sede della confraternita abbiamo visto che era presente quasi tutto il campus, altro che folla, c'era ragazzi che andavano e venivano ovunque. Nella sala principale c'era palloncini rossi a forma di cuore di ogni dimensione che dapperto Qui avevano organizzato una discoteca con la postazione del dj, luci stroboscopiche e la musica altissima stava già facendo ballare una folla di ragazzi! Con un sospiro di sollievo noto che non ci sono solo coppiette, forse questa serata non sarà poi tanto male.

Siate arrivate finalmente! Matt ci accoglie tutto sorridente facendo gli onori di casa

Di sicuro avete dovuto aspettare una vita prima che fossero pronte eh?! Poveretti! dicendo questo si rivolge a Stefan e Alaric che se la ridono

Non puoi capire ora Elena fa l'offesa

Ehy!

Oh sto solo scherzando! Vi ho già detto che siete tutte e tre una visione?

Bravo, prova con l'adulazione per farti perdonare lo prende in giro Mere

Nah, posso fare di meglio! Vi ho riservato un tavolo in una posizione fantastica tra la pista e il bar!

Ora si che si ragione! interviene Alaric.

Devo ammettere che mi sto divertendo. Sono seduta al tavolo con i miei più cari amici, rido, scherzo, sto veramente bene!

Ciao Bonnie mi volto per vedere chi mi aveva salutato e vedo Zander li accanto a me.. indossa un paio di jeans scuri con la camicia verde fuori dai pantaloni, gli occhi sorridenti sembrano ancora più azzurri dell'altro giorno.. beh niente male..

Ciao sorrido anche io, sono felice che sia passato a salutarmi.

Noi quattro andiamo a ballare tanto non sentirete la nostra mancanza, ciao ciao ! in un attimo tutti i miei amici si sono buttati nella pista seguendo Elena, Stefan, prima di andare mi lancia un sorriso di incoraggiamento.

Dio che imbarazzo. Zander, forse grazie alle luci da discoteca non si accorge del rossore che mi ha travolto

È un po' che ti stavo cercando ma con questa folla non riuscivo a trovarti! Finalmente sono riuscito a trovarti! e mi abbaglia con un altro dei suoi sorrisi allegri

Sei bellissima stasera..

G-grazie riesco solo a pensare una cosa: lui stava cercando me, fra tutta questa gente cercava me..

Ti va di andare a prendere qualcosa da bere al bar? Non ci penso due volte ad accettare.

Si sta veramente bene con Zander, abbiamo chiacchierato un po' del più e del meno, è veramente simpatico mi ha fatto morire dal ridere! Mi ha messo talmente a mio agio che mi sono lasciata trascinare al centro della pista a ballare. Abbiamo ballato tantissimo, lui più che altro saltellava da una parte all'altra ma andava alla grande visto che era musica da discoteca.

A un certo punto però hanno iniziato a mettere delle musiche più romantiche, quando hanno iniziato a suonare "let her go" mi si è avvicinato guardandomi negli occhi, le sue mani sui miei fianchi e le mie al suo collo e abbiamo iniziato a muoverci lentamente.. ero un po' incerta.. a vederci da fuori sembriamo una coppia.. non so se questa cosa mi va.. però abbiamo continuato a ballare così per un po', non smetteva di guardarmi negli occhi, aveva uno sguardo così sereno che non ho potuto fare a meno di tranquillizzarmi anche io. Abbiamo ballato così un altro paio di canzoni, poi all'improvviso ho sentito un tuono così forte che sovrastava persino la musica.. mi si è gelato il sangue nelle vene.. senza neanche accorgermene mi sono staccata da Zander come se avessi preso la scossa.

Damon era qui, anche se non lo avevo visto sapevo che c'era..

Avevo bisogno di sedermi, Zander se ne deve essere accorto perché mi chiede se voglio tornare al tavolo. Mi sembra sia meno sereno di prima, forse pensa che non mi stia divertendo con lui Va bene – poi continuo sorridendo - ma solo se ti fermi con noi Subito torna il suo solito sorriso luminoso che è veramente contagioso.

Siamo seduti tutti al nostro posto, io sono tra Meredith e Zander che ha appoggiato il braccio alla spalliera della mia sedia. È un continuo ridere e scherzare, un po' di alcol e tante schifezze cioccolatose da mangiare. Ci stiamo tutti divertendo quando vedo spuntare fra la folla Damon con avvinghiata una moretta anoressica. Voglio far finta di niente, fingere di non sentire un coltello piantato nel cuore, quindi continuo a parlare con Mere.

Damon si siede direttamente davanti a me con la sua amichetta davanti, sento il suo sguardo addosso ma continuo a guardare Meredith che sta continuando a parlare.

Pettirosso non mi presenti al tuo amico? mi volto lentamente verso di lui cercando di capire che cosa abbia in mente, dal tono che ha usato sembrerebbe quasi geloso, assurdo! Prima che riesca pensare qualcosa da dire Zander mi precede presentandosi

Sono Zander e intanto il braccio che era dietro alla spalliera passa sulle mie spalle, sorridendomi come per rassicurarmi. Gesto che non è passato inosservato a Damon, gli occhi sono illuminati da un lampo d'ira.

Non ci hai presentato neanche la tua amichetta non sono riuscita a frenarmi, forse con un tono un po' troppo acido

Mmm questa? Non so come si chiama, non mi pare fondamentale e mi rifila il suo solito sorriso sarcastico.

La reazione a questa sortita offensiva dell'amichetta? Un sorrisino idiota, alla faccia dell'oca, e continua pure a strusciarglisi addosso.. come osa? Potrei sempre farle venire delle pustole, anzi no potrei piantarle il tacco in fronte.. Ok, stop, sto degenerando, Bonnie respira profondamente.

Per fortuna c'è il solito Stefan che ci fa notare l'ora e ci chiede se siamo pronti ad andare. Caspita non me ne ero accorta ma si è fatto veramente tardi, sono già le 4, il tempo è proprio volato.

Zander mentre mi aiuta a infilare la giacca mi chiede se può accompagnarmi a casa. Resto un attimo incerta, è molto carino da parte sua, sono un po' tentata.. diamine Elena aveva ragione.. ho trovato un passaggio.. ma non faccio in tempo ad accettare che Damon si mette in mezzo con il suo solito modo di fare arrogante

Non preoccuparti lupetto, Bonnie viene a casa con me ok è impazzito.. non c'è altra spiegazione.

Meglio che intervenga prima che la situazione precipiti

No grazie Damon – cerco di guardarlo dimostrandomi decisa, poi continuo – Zander mi faresti davvero un gran favore, vorrei evitare di andare a casa fra tutte queste coppiette!

Se gli sguardi potessero uccidere a quest'ora sarei cenere..

Il viaggio di ritorno è stato tranquillo, un po' silenzioso. Zander guida sicuro, veloce ma non troppo. Ero stanca morta, non sapevo cosa dire, continuavo a pensare allo strano comportamento di Damon.. roba da matti.

Una volta arrivati davanti a casa c'è un momento abbastanza imbarazzante, non sapevo come salutarlo, con "grazie del passaggio" e poi correre giù dalla macchina? Magari potrei arrivare a un bacio sulla guancia.. spero che non si aspetti nulla di più.. e intanto il rossore sulle guance ricomincia inarrestabile!

Ho passato veramente una bella serata insieme a te Bonnie

Anche io mi sono divertita molto

Stavo pensando che mi piacerebbe molto uscire con te una di queste sere.. sono sicuro che staremmo davvero bene insieme... sembra un po' nervoso, continua a stringere le mani nel volante e mi guarda con una dolcezza indescrivibile, sarebbe così male uscire con lui? Non penso...

Prima voglio sapere una cosa... può suonare strano.. ma ecco.. cosa sei? ora più che nervoso è tra lo stupito e il preoccupato..

Co-cosa sono? Un normalissimo ragazzo che..

Non mentirmi fa un respiro profondo

Un licantropo mi guarda come aspettandosi che dia di matto e scappi urlando ma annuisco solamente

Perché la prendi così tranquillamente? Non mi credi?

ti credo, ma ho visto cose più spaventose di te scuote la testa

Come lo hai capito?

Ho sentito qualcosa di diverso in te.. sai com'è sono una strega.. ora è il mio turno di essere un po' nervosa .

Questo spiega molte cose.. a parte il perché sei amica di un paio di vampiri

Beh è una lunga storia, Stefan è una delle personi migliori che conosco, è quasi un fratello maggiore e Damon beh è Damon al suo nome storce il naso.

Mmm quindi che dici usciresti con me ora che sai anche il mio segreto?

È un po' complicato – gli rispondo senza guardarlo negli occhi le chiavi di casa sono diventate estremamente interessanti – voglio essere sincera, non credo di riuscire a buttarmi in una relazione al momento

Capisco.. c'è qualcun altro?

C'era.. ma come ho detto è complicato

Fammi indovinare: Damon lo guardo stupita, è così ovvio?

Bonnie tu mi piaci veramente tanto, non sono riuscito a smettere di pensarti da quando Matt ci ha presentati, non voglio perdere la mia occasione con te. Farò di tutto per farti dimenticare quella sanguisuga. Senti ti propongo una cosa: prendiamola con calma, niente di precipitoso.. permettimi di corteggiarti.. dire che sono colpita è dire poco, è stato davvero dolce e sento che è sincero.. mi avvicino e gli do un bacio sulla guancia

OK, mi piace l'idea di essere corteggiata scendo dalla macchina e arrivo al portone di casa, solo all'ora mi volto verso Zander e lo saluto con la mano sorridendo prima di entrare.