Capitolo V
POV Bonnie
"...la critica è un invito alla ragione di assumersi nuovamente il più grave dei suoi uffici, cioè la conoscenza di sé, e di erigere un tribunale, che la garantisca nelle sue pretese legittime, ma condanni quelle che non hanno fondamento...; e questo tribunale non può essere se non la critica della ragion pura stessa...critica della facoltà della ragione in generale riguardo a tutte le conoscenze alle quali essa può aspirare indipendentemente da ogni esperienza; quindi la decisione della possibilità o impossibilità di una metafisica in generale, e la determinazione così delle fonti, come dell'ambito e dei limiti della medesima, e tutto dedotto da principi. Le condizioni di possibilità della conoscenza inoltre precedono ogni esperienza empirica, non possono essere raggiunte dai sensi ma devono essere descritte da un'analisi critica svolta dalla ragione..."
Uff.. Uff.. ma cosa è? Non ci capisco niente! Che rabbia! Mi sento una emerita idiota.. accidenti!
Un colpetto di tosse mi fa alzare la testa
Zander.. da quanto sei qui?
Più o meno da quattro sospiri, non eravamo d'accordo che ti sarei passato a prendere qui in biblioteca? sorrido a mia volta
Giusto, non pensavo si fosse già fatta quest'ora! Sai com'è mi stavo talmente divertendo con il mio amico Kant..
Accidenti ho paura di non riuscire a reggere il confronto con un simpaticone come Kant mi guarda con un finto broncio
Per carità usciamo di qua va, per oggi ne ho avuto abbastanza! .
Sono passate un paio di settimane dalla festa alla confraternita e Zander si sta veramente dimostrando un ragazzo d'oro. Non credevo che dicesse sul serio con la storia del corteggiamento, invece mi sono dovuta ricredere. Quando finisco le lezioni spesso è fuori dall'aula che mi aspetta, si offre di riaccompagnarmi a casa, facciamo passeggiate per il campus mangiando un gelato, mi rende partecipe della sua vita, mi chiede opinioni perché
dice che ci tiene al mio parere.. si vede che cerca di farsi conoscere il più possibile. Si sta impegnando per entrare nella mia vita. Un paio di sere è venuto insieme agli altri al pub ed è riuscito subito a farsi accettare nel gruppo. Naturalmente le ragazze lo adorano e fanno il "tifo" per lui e devo dire che anche con Stefan va molto d'accordo (alla faccia dell'odio tra vampiri e licantropi).
Abbiamo anche parlato del nostro essere "diversi". Io gli ho raccontato di come è stato difficile per me accettare di essere una strega, dei danni allucinanti che ho causato tentando di realizzare qualche incantesimo e del senso di colpa che avevo ogni volta che gli altri dovevano venirmi a salvare (in verità spesso e volentieri a salvarmi c'era Damon, ma questo particolare ho preferirti tenerlo per me...), ma anche delle soddisfazioni una volta che imparato a gestire meglio il mio potere. Anche per lui non è stato facile cercare di vivere una vita normale essendo un licantropo, mi ha spiegato come avviene la trasformazione nelle notti di luna piena, il dolore allucinante delle ossa che si allungano, che si rompono, il suo essere umano schiacciato dal suo essere lupo, mi ha detto quanto è fondamentale per lui il suo branco per sopravvivere finora, che è solo grazie a loro che ha capito che non deve combattere con ciò che è.
Sarebbe stato facile diventare malinconico, avercela con il destino che non gli ha lasciato un'alternativa, invece nonostante tutto quello che ha passato è riuscito a rimanere un ragazzo così solare e allegro.
Mentre mi accompagna alla macchina parliamo come al solito della nostra giornata Hai fatto il test di chimica?
Si, credo di aver fatto bene, i risultati dovrebbero darceli la prossima settimana si sente dalla voce che è soddisfatto.
Dopo un attimo di silenzio prosegue
Sai prima pensavo che dovrei portarti a cena fuori domani sera.. mi guarda con uno sguardo così speranzoso che mi sento quasi male... Non siamo mai andati a un appuntamento ufficiale, ci siamo sempre visti durante le ore dell'università o sennò assieme agli altri, il massimo del contatto fisico sono qualche abbraccio e un bacio sulla guancia quando ci salutiamo.. Io sto bene con Zander, veramente, passo volentieri del tempo con lui, ma non credo di riuscire a ancora a vederlo come qualcosa in più di un amico, l'idea di un appuntamento mi spaventa, sono troppo codarda per buttarmi senza pensare, non voglio illuderlo ma non posso neanche continuare a tenerlo così sulla corda, non voglio che si senta preso in giro... cosa faccio?
Bonnie pensa a una soluzione, pensa... ci sono! Questa volta devo ringraziare le fissazioni di Elena!
Domani sera non posso, Elena ha organizzato una serata cinema, è un appuntamento fisso tutti i mesi – e qui sfoggio il compromesso geniale che ho trovato – perché non vieni anche tu, facciamo una maratona dei "Pirati dei Caraibi" dai sarà divertente! ci pensa su un attimo, mi guarda negli occhi come per capire se voglio davvero che venga
Ok, per che ora passo a prenderti?
Alle otto sarà perfetto! ci salutiamo con un abbraccio e salgo in macchina.
Durante il tragitto verso casa decido di mettere il vivavoce al cellulare per telefonare a Elena.
Pronto Elena? - perché non sento accidenti – Pronto Ele?
A cosa devo questo piacere pettirosso? rimango un attimo senza parole.. Damon?
Perché rispondi al cellulare di Elena?
Dovresti ringraziarmi, era in salotto che continuava a suonare e ho deciso di rispondere.. cosa mi racconti ti bello?
Devo parlare con Elena è lì o la devo chiamare dopo?
Quanto sei antipatica oggi.. deve essere colpa delle brutte compagnie che hai iniziato a frequentare.. per fortuna sento la mia amica che sta prendendo il telefono
Passamela e non fare lo scemo!
Certo Angelo Digrigno i denti involontariamente.
Bonnie ciao! Sei già a casa?
No, sono ancora in macchina. Ascolta forse avrei dovuto chiedertelo prima ma è un problema se domani sera viene anche Zander?
Ma scherzi non ti preoccupare! Zander è il benvenuto! poi sento un rumore di vetri
Ele tutto ok? Cosa è stato? non mi risponde subito e quando lo fa è un po' titubante
Mmm.. niente niente.. solo Damon che ha rotto un bicchiere.. - poi riprende il solito tono gaio – allora ci vediamo domani! Ci divertiremo un mondo!.
Accidenti.. doveva proprio rispondere lui.. dal giorno della festa lo sto evitando come la peste. Quando so che viene al campus evito di incontrarmi con gli altri preferisco rinchiudermi in biblioteca o stare con Zander, ho evitato il più possibile di andare al pensionato.. che poi tanto è inutile.. perché anche se non lo vedo o non ci parlo la mia mente va continuamente a lui, non riesco a smettere di farlo anche se fingo di non pensarci.
Sono patetica.. continuo a chiedermi cosa sta facendo, con chi è, se lo vedrò. Ripeto sono pa-te-ti-ca! Ho deciso che devo riprendere in mano la mia vita, questa è la strada giusta sia per me stessa che per farmi finalmente rispettare anche da lui.
Quanto sarebbe più facile se fossi innamorata di Zander? Perché non posso innamorarmi di lui?
Ha tutto quello che una ragazza può volere.. ha tutto quello che da bambina sognavo avesse il mio principe azzurro.. è bello, è simpatico, è dolce e soprattutto gli importa di me, già ora, quando siamo insieme, riesce a farmi percepire quanto sono importante per lui, mi fa sentire al centro del suo mondo figurarsi come potrebbe farmi sentire se stessimo insieme.
Per la prima volta nella mia vita mi sento considerata come un elemento prezioso nella vita di qualcun altro.
Se facessi una lista dei pro e dei contro, la colonna a favore sarebbe ricca di punti.. mentre in quella contro potrei trovare solo un punto, che purtroppo però è il più importante: nonostante tutto non è Damon.. nonostante Zander sia perfetto sulla carta, nonostante in teoria dovrebbe essere perfetto per me, nonostante tutto questo lui non è Damon. Non posso prendermi in giro, anche se razionalmente ho deciso di non volerlo più, il mio cuore batte solo per lui anche se è uno stronzo, anche se mi tratta male, anche se, ancora peggio, non mi considera.. il mio cuore ama lui.. lo ama perché lo conosce, perché sa che è cattivo ed egoista ma sa anche che sa essere dolce e premuroso. Sa che solo lui riesce a farmi sentire protetta (ridicolo no.. potrebbe uccidermi con uno schiocco di dita ma con lui mi sento al sicuro). Quelle poche volte che sono riuscita a vedere oltre la sua maschera di freddezza ho visto la persona perfetta per me, e non è facile rinunciarci.
Elena e Meredith mi continuano a ripetere di dare una chance a Zander, che è un ragazzo d'oro. Ci sto provando lo giuro, ma è più facile a dirsi che a farsi, ogni volta che siamo insieme continuo a fare paragoni, non li voglio fare ma la mia mente li mette a confronto inevitabilmente. Forse hanno ragione le mie amiche, secondo loro ho semplicemente bisogno di tempo, tempo per dimenticare e tempo per ricominciare.
Però mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato alla base. Lo so che Zander sa che devo dimenticare Damon, ma mi sembra di non agire correttamente con lui, ho paura che possa pensare che lo stia usando. Insomma quante volte ho biasimato Damon per il suo comportamento verso di me e Elena? Non voglio che Zander pensi lo stesso di me. È per questo che ho paura di buttarmi, una volta ogni tanto vorrei avere una certezza, essere sicura di non stare sbagliando. Purtroppo credo che l'unica soluzione per ora possa essere solo aspettare e vedere come vanno le cose.. e sperare bene.. e si sa chi visse sperando...
Per fortuna quando arrivo a casa sono tutti fuori, i miei genitori con Mary e Marc sono andati a visitare una location per il ricevimento. È già la terza.. Naturalmente mia madre è la solita incontentabile: la prima secondo lei era di un "pacchiano incredibile" e l'altra non andava bene neanche per un funerale.. mi domando come mai se sono così orrende hanno una lista d'attesa lunga chilometri.. la solita risposta è che nessuno è pazzo come mia madre!
Quando dopo un paio d'ore rientrano a casa l'unico aggettivo per descriverli è distrutti! Mary e Marc entrano a mala pena in casa per salutarmi e poi scappano a gambe levate. Mio padre è bianco come un fantasma mentre si accascia sulla sua poltrona. Tua madre è una pazza invasata!
Papy dopo quasi trent'anni di matrimonio dovresti saperlo, ahahah! mi guarda storto
Non è mai stata così prima! Secondo me è stata impossessata da qualche demone del matrimonio! per un attimo mi spavento.. potrebbe essere una più che valida spiegazione, poi mi rilasso pensando che è semplicemente lei fuori controllo! Poi continua
Dovevi sentirla, ha fatto impazzire il direttore, gli ha fatto un terzo grado, ha preteso che per il gran giorno cambi la disposizione dei mobili da giardino nel parco, cambi la sistemazione degli interni, ha preteso che la piscina sia piena di ninfee e ti risparmio la discussione su cocktail e menù... sono distrutto.. non riesco più a trattenermi e lo prendo in giro Una soluzione c'è, parla con Marc e Mary e suggerisci che continuino con la convivenza si rianima tutto d'un colpo
Mai!
Ok, ok scherzavo. Ma quindi alla fine avete prenotato o no?
Se dio vuole alla fine si è decisa a confermare! .
Oddio è tardissimo, da un minuto all'altro mi verrà a prendere Zander e io non sono ancora pronta! Siccome oggi ero convinta di avere mooolto tempo per prepararmi ho avuto la geniale idea di volermi lisciare i capelli, ho pensato "ma si dai, facciamo un piccolo cambiamento di look, sarà divertente", peccato che non ho anche pensato a quanto sono imbranata con una piastra in mano.. risultato? Mi sono ustionata l'indice destro che ora mi fa un male cane e oltretutto non ho ancora finito!
Panico.. sento il campanello.. no! Non può essere già qui accidenti alla puntualità!
Bonnie il tuo amico è arrivato!
Si mamma, sono quasi pronta, digli due minuti e scendo! poi quando penso che non può andare peggio sento mio padre rispondermi
Fai con calma BonBon, io intanto faccio due chiacchiere con questo giovanotto.. O mio dio! Ora gli farà il terzo grado, devo sbrigarmi prima che lo faccia scappare a gambe levate! finalmente sono riuscita a finire con i capelli, afferro i miei jeans skinny preferiti e il primo top che trovo nell'armadio e mi catapulto al piano di sotto a salvare Zander!
Sono pronta! Andiamo Zander mi guarda sorridente e sollevato!
Salutiamo mio padre e finalmente usciamo. Prima però mio padre mi prende da parte e mi bisbiglia all'orecchio Mi piace, sembra un gran bravo ragazzo e io divento rossa come un peperone.
Mi dispiace che tu abbia dovuto sottostare all'interrogatorio di mio padre, dovevo essere puntuale, scusa! ho iniziato a chiedergli scusa appena entrati sani e salvi in macchina
Non preoccuparti! Non è stato tanto male, è un tipo simpatico tuo padre.. a parte quando ha buttato lì con nonchalance che se farò del male alla sua bambina mi scoverà in capo al mondo per farmela pagare nel modo più doloroso possibile.. non posso crederci, resto senza parole.. che dolce il mio papy! Estremamente imbarazzante ma dolce!
Una volte che ha parcheggiato davanti al pensionato, prima di scendere mi dice, accarezzandomi i capelli
Sei bellissima con i capelli lisci balbetto un grazie e scendo.
Quando entriamo è Elena ad accoglierci con la solita allegria
Sempre l'ultima Bonbon! e ti pareva che non sottolineasse che eravamo in ritardo... uff..
Nel grande salone era già tutto pronto per la serata. Gli altri si erano già sistemati comodi e chiacchieravano allegramente: Meredith e Alaric erano sulla chaise longue, Matt era comodamente sdraiato sul divanetto a due posti, Damon come al solito più isolato sulla sua solita poltrona. A noi non rimaneva che il divano centrale a quattro posti da dividere con Stefan e Elena.
Quando entriamo ci salutano tutti. Tutti tranne Damon che si deve distinguere come al solito che guardando fisso Zander non perde tempo ad attaccar briga
Non sapevo che anche i cagnolini potessero entrare in casa per la prima volta vedo Zander perdere il suo sorriso, iniziano a ringhiarsi contro, vi assicuro che non è stato uno spettacolo divertente, anzi.. cerco di intervenire
Lascialo perdere, vieni sediamoci sul divano cerco di tirarlo per un braccio ma non si muove di un millimetro. Restano tutti fermi a guardarli, grazie al cielo Alaric interviene e riesce a far ragionare Damon
Ora basta amico.. - non so come ma riesce sempre a fargli capire di smetterla, a calmarlo, sono sicura che sia l'unico che riesce a considerare come un amico, gli bisbiglia qualcosa e torna a sedersi, poi si rivolge a noi – iniziamo questa maratona o stiamo qui in piedi?
Beh guardiamo il lato positivo.. la serata non può andare peggio di così, ora è solo in discesa.. giusto?
Cerco di rilassarmi mettendomi comoda sul divano, nell'angolo con le gambe intrecciate e un cuscino da stringere. Zander si siede accanto a me con un braccio, come spesso fa, dietro di me ma sulla testata del divano. Fortunatamente è tornato del suo solito umore!
Caspita Ele come al solito hai svaligiato il supermercato! in effetti Meredith ha ragione sul tavolinetto davanti a noi c'è ogni buon di Dio, ce ne è per tutti i gusti, dal dolce al salato: patatine, popcorn, cioccolate varie, biscotti, stuzzichini, bibite di ogni genere... un po' esagerato ma sicuramente gradito da tutti noi!
Che serata cinema è senza un po' di cibo spazzatura? come darle torto?
Durante il film noi ragazze iniziamo a discutere su chi è meglio fra Johnny Depp e Orlando Bloom.. una discussione avvincente per noi, mentre i ragazzi fanno per un po' i finti offesi e poi ridono per le battute e commentano le scene di battaglia. Devo ammettere che è proprio divertente!
L'unico che non dice neanche una parola è Damon (strano eh?), se ne sta sulla poltrona mentre sorseggia il suo Black Magic. Anche se siamo in penombra riesco a percepire che non sta smettendo un attimo di fissare dalla nostra parte.. all'inizio ero sicura che guardasse Elena, ma poi mi sono accorta che guardava verso noi, possibile che ce l'avesse ancora con Zander? Ogni volta che Zander mi sussurrava qualcosa all'orecchio o mi faceva ridere gli passava un lampo quasi assassino negli occhi.. roba da matti. Ma che gli prende da un po' a questa parte? Non dovrebbe essere contento ora che non gli muoio più dietro? Quando avrei fatto carte false per avere un po' della sua attenzione agiva come se neanche esistessi e ora invece.. cristo santo continua a fissarmi.. non è possibile.. il mio cuoricino idiota mi suggerisce che potrebbe essere geloso di vedermi con Zander, infondo è da quando l'ho conosciuto che è diventato così strano, no?
Per fortuna ho ancora un neurone funzionante che lo mette subito a tacere: Damon geloso di me, figuriamoci! Pura e semplice follia! Al massimo avrà l'orgoglio ferito perché sono stata io a respingerlo, infondo non mi ha mai considerata più che un oggetto di sua proprietà! È più probabile che non riesca a spiegarsi come Zander possa essere interessato a me..
Meglio smetterla con queste fisime mentali e concentrarmi sul film!
Siamo tutti concentrati nel film gli unici movimenti che facciamo sono per prendere le cose da mangiare. Il tempo passa veloce, finiamo il primo e iniziamo il secondo. guardo l'ora, accidenti sono già le 11
Ma vogliamo veramente guardare tutta la trilogia? Elena mi guarda come se avessi detto chissà quale bestialità
Certo! Se no sarebbe inutile chiamarla "maratona", no? Tanto domani è domenica si può dormire
Ok ok, chiedevo solo le faccio una linguaccia e tutti scoppiano a ridere. Anche il secondo film è davvero divertente e avvincente! Mi è piaciuto tantissimo! Prima di iniziare il terzo facciamo un attimo di pausa per riprenderci e stirarci un pochino, sono quasi 5 ore che siamo nella stessa posizione! I ragazzi mentre sistemano il terzo dvd si mettono a parlare di sport, Elena e Meredith invece sono ancora ferme al confronto fra Depp e Bloom, io invece sto iniziando a sbadigliare.. Stefan lo nota e tenta di scuotermi
Bonnie invece di crollare ti va di andare a preparare i pop-corn che sono finiti? dopo un paio di sbadigli riesco a rispondergli
Ok, dolci o salati?
Entrambi! Matt è sempre il solito.
Grazie al cielo Elena aveva già messo tutto l'occorrente sul ripiano, altrimenti ci avrei messo mezz'ora solo per capire dove cercare le cose talmente è enorme questa cucina. Allora vediamo di non fare danni, per carità Bonnie metti la giusta dose di mais altrimenti succede un danno come l'ultima volta.. In questo momento tutta la mia concentrazione è rivolta a far funzionare questa macchina per pop-corn.. perché non dà segni di vita? Accidenti a lei.. potrei provare a scuoterla..
Serve aiuto pettirosso? Bonnie stringi i denti e resta concentrata No grazie, me la cavo benissimo ehhhh
Vedo vedo sogghigna. Si è fermato accanto a me, troppo vicino, mi ostino a fissare la macchinetta del cavolo che non funziona.
Dici che potrebbe essere una soluzione attaccare la spina? anche senza guardarlo posso giurare che stia sfoggiando il solito sorrisino ironico, inserisce quella dannata presa alla corrente e l'aggeggio malefico si accende.. accidenti a me! Lo sapevo che mi sarei dimenticata qualcosa. Ma si può essere più sbadati?Continuo a fissare davanti a me in un imbarazzo assoluto.. che figura.. sono sempre la solita. Devo spostarmi da qui! Vado dall'altra parte della cucina fingendo di cercare qualcosa negli scaffali, con un pizzico di fortuna se ne tornerà in salotto, giusto? Sbagliato! Quando mi volto me lo ritrovo in piedi a pochi centimetri davanti a me.. ok basta non guardarlo negli occhi e tornare dai pop-corn
Pensavo ti piacessero i miei occhi.. guardami uccellino divento rossa ma stavolta dal fastidio Non leggermi nel pensiero!
Non è colpa mia se eri troppo distratta per schermarti la mente.. e sorride sornione.
Cerco di superarlo ma mi si para davanti, allunga una mano per prendere una ciocca dei miei capelli, sempre senza distogliere lo sguardo dal mio.. quando mi guarda così è come se il mondo intorno scomparisse, la mia parte razionale cerca di svegliarmi ma non è cosa facile.. specie quando mi parla con quella voce dolce che quasi mi ipnotizza..
Uccellino sai ti preferisco con i capelli ricci.. adoro affondare le mani nei tuoi riccioli mentre ti bacio e mentre dice questo si china verso di me lentamente, oddio.. non posso.. no! Lo spingo via con la mano e cerco di superarlo
Ahia!
Che hai fatto? Fammi vedere ma posso essere più sfigata di così? Per spostarlo mi sono fatta male al dito bruciato.
Non è niente fammi andare mai una volta che mi ascoltasse, come se non avessi neanche aperto bocca. Prende la mano e l'esamina
Ma come hai fatto? Wow sembra preoccupato..
Non è niente, mi sono bruciata con la piastra, lascia stare come se non avessi detto niente, continua a guardarmi negli occhi con uno sguardo così diverso dal solito.. così dolce.. non può fare così però, è sleale, non è giusto.. poi lentamente porta la mia mano alle bocca e me la bacia.. riesco solo a sentire il battito folle del mio cuore, tento di ricordarmi di respirare.. non ha mai distolto lo sguardo dai miei occhi.. mi ripeto che ora si volterà e uscirà come nulla fosse dalla cucina lasciandomi sola come al solito, invece... invece si avvicina ancora di più, prende l'indice bruciato e se lo porta alle labbra, sento il freddo delle sue labbra che contrasta con il calore della bruciatura, poi fa entrare il dito in bocca e sento la sua lingua fredda che l'accarezza.. O mio dio.. è come se fossimo in una bolla che ci isola da tutto il resto.. riesco solo a guardarlo.. credo di avere smesso di respirare mentre sono persa in queste sensazioni, il calore del suo sguardo e il freddo della sua lingua, devo trattenermi dal gemere.. sto per perdere completamente il controllo..
Siamo pronti a iniziare! Questi pop-corn Bonnie? la voce di Matt dal salone è come una doccia fredda, proprio quello che mi ci voleva per uscire da questa specie di trance! Come ho potuto! Mi prenderei a schiaffi.
Scatto all'indietro come se avessi ricevuto una scossa, mi fiondo a quella dannata macchina per pop-corn, li metto a casaccio nelle ciotole e scappo letteralmente in salotto. Sfortunatamente quando mi siedo accanto a Zander le luci sono ancora accese e nota subito il mio viso arrossato, non perde tempo a chiedermi se va tutto bene, non posso far altro che sentirmi ancora più in imbarazzo e in colpa mentre balbetto che è solo un po' di caldo (scusa penosa eh?). Sembra convinto della risposta infatti sposta la coperta che Elena ci aveva dato per coprirci ma poi nota Damon uscire dalla cucina, e non può fare a meno di lanciargli uno sguardo carico di disprezzo. Sarò una codarda ma ho preferito far finta di niente. Meglio tardi che mai abbiamo iniziato a guardare l'ultimo film della trilogia. Cerco di immergermi nell'atmosfera del film ma non è molto facile, continuo a sentire gli occhi di Damon addosso.
Dopo poco il cellulare di Zander inizia a squillare e si alza per andare a rispondere. Dopo un paio di minuti rientra Mi spiace Bonnie ma devo andare via subito ora mi preoccupo, cosa può essere successo a quest'ora?
Spero non sia successo niente di grave
Non credo, però è una questione del branco quindi devo correre da loro.. mi spiace Si vede che è dispiaciuto
Se non ti scoccia ti riaccompagno ora.. ma Elena interviene
Ma così non riesce neanche lei a vedere il finale del film Matt la segue a ruota Per riaccompagnarti a casa non è un problema fra tutti noi stranamente si accoda anche Stefan
Si amico puoi andare tranquillo ci pensiamo noi a Bonnie
Guardo sia Zander che gli altri, non so che fare.. sono venuta con lui sarebbe educato tornare a casa con lui, è anche vero che vorrei vedere finire il film, per fortuna Zander mi toglie d'impaccio, ho già detto che è molto molto dolce?
Si, Bonnie non preoccuparti, tu resta, poi domani mi racconti come finisce!
Va bene, ti accompagno alla porta . Dopo aver salutato gli altri usciamo fuori
Mi spiace dover andare via, mi sarebbe piaciuto riaccompagnarti a casa, però il prossimo fine settimana non prendere impegni ti porto a cena, soli io e te.. ok? riesco a balbettare un si mentre mi saluta con un abbraccio e un bacio a fior di labbra.
Sono le quattro del mattino e se dio vuole questa benedetta trilogia è finita.. fare una maratona non è stata una grande idea. Siamo tutti veramente esausti! Aiutiamo tutti a sistemare il salotto poi piano piano siamo pronti a tornarcene a casa
Bene ragazzi chi è il fortunato che mi riaccompagna a casa? chiedo rivolta a tutti.
Perché non dormi qui? Di spazio ce ne è quanto vuoi guardo Elena come se gli fosse uscita una seconda testa. Ok è una proposta gentile da parte sua, ma seriamente come posso anche solo pensare di passare la notte sotto lo stesso tetto di Damon? Va bene andarsele a cercare ma a tutto c'è un limite!
Facciamo un'altra volta, devo andare a casa, domani mia mamma ha organizzato un altro pranzo in famiglia per tirare le somme dell'organizzazione del matrimonio, e se dormo al pensionato non ce la farò mai ad alzarmi in tempo e poi chi la sente Wow è davvero una patita del controllo eh? ride Meredith
Lasciamo perdere il discorso che è meglio e ci scappa da ridere.
Ti accompagno io, andiamo
Che?! urliamo quasi in coro io e Stefan, ci guardano tutti come fossimo impazziti. Intanto Damon si è già alzato e ha preso le chiavi della macchina, non so se essere più incredula o più preoccupata. Stefan è il primo a riprendersi
Non serve fratellone, l'accompagno io, avrai tante altre cose che preferiresti fare no?
No fratellino non ho altro da fare risponde secco, ma quanto sarà testardo? Anche Meredith e Alaric lo guardano stupiti, è la prima volta che si offre volontariamente per fare un favore a qualcuno. Beh per una volta che vuole fare una cosa gentile lascialo fare amore, no? Mica ti devi sempre preoccupare ecco ci mancava anche Elena! Sentito fratellino anche Elena mi da ragione – poi si rivolge a me – su pettirosso saluta l'allegra brigata che ti porto a casa . Lancio uno sguardo rassegnato a Stefan e saluto gli altri
Bonnie fammi uno squillo quando sei a casa
Vedi di rilassarti! Non ho intenzione di mangiarla! Stefan lo guarda preoccupato, Elena cerca di tranquillizzarlo
Questa volta ha ragione Damon, non puoi fidarti? Non capisco perché sei così preoccupato
Lo so io perché, e credo che lo sappia anche lui .
Cerchiamo di essere razionali. Il tragitto tra il pensionato e casa mia non dura più di un quarto d'ora, visto che Damon guida come un pazzo probabilmente in 5 minuti sono a casa. Ok posso resistere 5 minuti no? Basta seguire le solite semplici regole: non guardarlo, non parlarci, stargli il più lontano possibile. Vi sembra facile vero? Lo pensavo anch'io, almeno finché non mi sono ritrovata seduta nel sedile di pelle della sua ferrari letteralmente avvolta nel suo profumo. Il silenzio inizia a essere assordante, decido di accendere la radio. Naturalmente lui la spegne subito e inizia a parlare. Addio al proposito "non parlarci", ma da quando ha voglia di chiacchierare?
Quindi il cagnolino ha conosciuto tuo padre
Puoi evitare di chiamarlo cagnolino? E poi come fai saperlo?
Gliel'ho letto nella mente – mi dice con fare ovvio - che francamente è abbastanza noiosa detto fra noi non posso fare a meno di ruotare gli occhi, è inutile cercare di spiegargli il concetto di privacy!
Comunque è andata bene, a mio padre è piaciuto per tutta risposta si mette a ridere Sicuro, a chi non piacciono i cagnolini? e continua a ridere sarcastico
Piantala di offenderlo mi guarda alzando un sopracciglio
Caspita ti metti anche a difenderei il tuo amichetto ora?
Lo insegnano all'asilo che non si offende, e poi io difendo sempre i miei amici grazie al cielo sono davanti casa, appena ferma la macchina provo a scendere ma mi blocca
Ferma, devo parlarti
Sospiro scocciata
Da quand'è che sei diventato così chiacchierone? È tardi voglio andare a letto, notte mi afferra per un braccio
È importante accidenti!
Ok, hai due minuti, parla mi guarda serio, nessuna traccia di sarcasmo.
Come fai ha cacciarti sempre nei guai eh? Guai? Ma di che cavolo parla, lo guardo allibita mentre continua
Non capisci da sola che è pericoloso? Cristo santo i licantropi sono gli esseri più emotivamente instabili di tutti! Devi stargli lontana!
Ma sei impazzito, Zander non è "emotivamente instabile" è la persona più dolce e calma che conosco! sono veramente arrabbiata, e ora si sta arrabbiando anche lui e alza il tono di voce
È calmo?! È dolce?! Al primo diverbio, al primo litigio, la prima volta che qualcosa lo disturberà non riuscirà a controllarsi e si trasformerà e attaccherà chiunque avrà vicino, non ti riconoscerà e ti si avventerà contro, non potrai farci niente, accidenti! Finirà per ucciderti! DEVI STARGLI LONTANA! finisce urlando.
Beh non è la prima volta che sto vicino a qualcuno che potrebbe uccidermi da un momento all'altro Dimentichi che IO mi sono sempre controllato più che bene anche nelle condizioni più estreme – e mi lancia un sorrisino malizioso e arrossisco come al solito – non credo che nella stessa situazione lui riuscirebbe a limitarsi senza farti male mai, dico mai stata così in imbarazzo
Discorso finito, notte Afferro la maniglia per scendere ma lui continua a tenermi un braccio
Io non ho finito! - vedo che sta tentando di calmarsi per continuare a parlare – Ascolta ci ho pensato molto in questi giorni.. ho preso una decisione.. iniziamo a uscire insieme come le persone normali, è questo che hai sempre voluto no? - non credo di aver capito bene, il mio unico neurone sta sbattendo la testa contro il muro sotto shock.. ma che? - facciamolo. Manda al diavolo quella bomba a orologeria di lupacchiotto e starò con te mi guarda tutto soddisfatto aspettandosi che mi metta a fare i salti di gioia, sono veramente offesa, incavolata nera!
Inizio a urlargli contro
Oh quanta generosità! Che opera caritatevole! Da quando hai la vocazione dell'eroe? Eh! Non sei altro che un egoista egocentrico! Non ho bisogno di essere salvata da Zander, fregatene come hai sempre fatto, posso assicurarti che me la caverò a meraviglia! Va all'inferno! dire che è sorpreso è dire poco!
Esco dalla macchina sbattendo la portiera e corro in casa, queste dannate lacrime hanno ricominciato a scendere senza che me ne accorgessi.
Arrivati al quinto capitolo cosa ne pensate? vale la pena continuare? Fatemi sapere :-)
(So we arrived in the fifth chapter.. what do you think? please let me know if it's worth continuing.. :-)
