Capitolo VI

POV Stefan

Appena se ne sono andati tutti Elena è andata a dormire.

Io non posso, non finché non vedo quell'idiota di mio fratello tornare a casa. Continuo a camminare avanti e indietro nel salone.

Se non arriva entro un quarto d'ora giuro lo vado a riprendere per il collo!

Sono più che sicuro che combinerà una delle sue solite cavolate, non è da lui essere così gentile.. doveva avere in mente qualcosa, per forza..

Fa presto Elena a dirmi di stare tranquillo, che Damon non farebbe mai del male a Bonnie, ma lei non sa cosa è successo fino a un paio di settimane fa!

Se lo sapesse di sicuro non sarebbe così calma vedendo riaccompagnare la sua amica a casa da quell'idiota, anzi probabilmente gli avrebbe già conficcato un paletto nel petto.

Altri 10 minuti.

Che serata! Prima litiga con Zander, poi non smette di fissarla neanche per un istante, senza parlare di quando l'ha seguita in cucina.. menomale che me ne sono accorto solo io. Dio santo è geloso marcio! Come fa a non capirlo?!

Se non fosse tutto così complicato sarebbe da morire dal ridere: Damon il potente vampiro assetato di sangue, l'essere più egoista che esista, è geloso fino al midollo di un licantropo che si avvicina troppo alla sua streghetta..

Ho già detto che è un idiota?

Altri 6 minuti. Se vado avanti così va a finire che faccio un solco nel pavimento.

Poi sento vibrare il mio cellulare, Bonnie mi ha mandato un messaggio "Sono arrivata a casa, tuo fratello è un grandissimo coglione!" .. devo rileggerlo due volte.. lo sapevo che avrebbe fatto una cazzata.. sto per risponderle quando sento il portone sbattere e vedo il mio caro fratellone entrare.

Che cavolata hai combinato questa volta? cerco di usare il tono più calmo e chiaro possibile, so bene che arrabbiarsi con lui è inutile se voglio avere una seppur minima risposta.

Cercherò di essere chiaro: Stefan lasciami in pace, non è proprio serata

Lo guardo mentre si versa il solito bicchiere di whisky, si mette davanti alla finestra e fissa fuori.

Resto a guardarlo per quasi cinque minuti aspettando una sua qualunque reazione, invece se ne sta fermo, impalato a guardare fuori, quasi quasi preferirei che mi urlasse contro.. ora inizio veramente a preoccuparmi!

Prendo un respiro profondo, anche se non mi serve a granché e mi avvicino.

Bonnie mi ha mandato un sms con scritto che era arrivata a casa e che sei un coglione, sai mica il perché? per tutta risposta lo vedo serrare la mascella e fa iniziare un temporale con lampi e tuoni.

Belli gli effetti speciali, ora mi spieghi per favore? nessuna reazione, sembra diventato una statua.

Guarda che quello paziente fra i due sono io, lo sai che non mi stancherò di aspettare.. mi appoggio con una spalla al muro incrociando le braccia.

Devo aspettare quasi venti minuti prima di avere una risposta, vogliamo definirlo esasperante?!

Le ho chiesto di lasciare il lupacchiotto e uscire con me

Ok questo non me lo aspettavo, credevo più probabile che avesse provato a sedurla di nuovo.

Mi dispiace averti deluso fratellino mi dice sarcastico, ti pareva che non leggesse nel pensiero.

Però c'è qualcosa che non mi torna.. Bonnie non si può essere arrabbiata così tanto solo per quello. So benissimo che è ancora innamorata di questo emerito cretino. Mi spiace per Zander, è un bravo ragazzo, mi sta simpatico ma non credo proprio che possa riuscire a farla innamorare di lui. C'è qualcos'altro che ancora non mia ha detto..

Racconta il resto finalmente mi guarda, davvero credeva che avrei lasciato perdere? Illuso!

Spiegami una cosa, com'è che quando sei tu che fai il preoccupato, che dai pareri e consigli, anche non richiesti, passi sempre come Santo Stefan, quello sempre altruista? E quando invece lo faccio io sono un coglione che deve solo farsi gli affari suoi? Eh?! finalmente abbandona quell'apatia terrificante e alza la voce.

È inutile che ci giri intorno, raccontami cosa è successo e forse potrò aiutarti mi aspetto che si metta a ridere strafottente dicendo che non ha di certo bisogno del mio aiuto, invece anche stavolta mi stupisce.

Torna a guardare fuori dalla finestra e inizia a parlare Ho cercato di spiegarle che quel lupastro non è il tipo per lei, che deve stargli lontana perché è pericoloso, rischia di perdere il controllo da un momento all'altro e che finirà per farle del male – si volta di nuovo verso di me fissandomi negli occhi – Accidenti lo sai anche te che è pericoloso! Lo sai che ho ragione! alza la voce, è veramente preoccupato.

Lo so, ci ho pensato anche io, ma.. non mi fa finire che mi urla contro

Ma? Ma cosa?! Eh?! Che razza di amico sei?! Avresti dovuto dirglielo tu! A te avrebbe sicuramente dato subito retta! Lo sai anche tu che Bonnie si fida troppo di chiunque! Vuoi rischiare che ci rimetta la vita?!

Se mi fai finire magari ti spiego – mi fa un gesto con la mano come a invitarmi di proseguire – lo so che i licantropi sono pericolosi, specie se giovani come Zander ma prima di tutto sai anche tu che Bonnie è una strega abbastanza potente da sapersi difendere e poi, in tutta sincerità, non credo che si lascerà coinvolgere più di tanto, quindi restiamo attenti ma senza preoccuparci troppo cerco di tranquillizzarlo ma a guardarlo ora mi sa che non ci sono proprio riuscito..

Credi che non si lasci "coinvolgere troppo"? - mi fa il verso – non capisci veramente niente, ha conosciuto suo padre stasera! Mi pare già troppo coinvolta! devo trattenermi dal sorridere, quindi è questo il problema vero..

Decido di rischiare Capisco che sei preoccupato che le faccia male, ma non sarà che in realtà sei più preoccupato che la possa fare innamorare? Mi spiego più chiaramente: non è che sei geloso? normalmente mi avrebbe riso in faccia sottolineando che non capisco niente, invece deve essere la notte, anzi ormai la mattinata, delle sorprese perché torna a guardare fuori dalla finestra in silenzio, poi all'improvviso stritola il bicchiere ancora pieno che aveva in mano e lo rompe in mille pezzi.

Sbaglio o è il secondo bicchiere che rompi in due giorni? Pezzo dopo pezzo stai demolendo il servizio preferito di Elena continua a guardare fuori, non reagisce neanche al nome del suo "angelo", ora sono sicuro che, anche se non se ne rende conto, è veramente innamorato di Bonnie!

Dopo un paio di minuti riesce a riprendere il controllo di se stesso.

Mi rivolge il solito sguardo freddo

Cercherò di chiarirti il concetto fratellino: io non sono geloso, figuriamoci. Ahh ahh! Non voglio che quel lupastro tocchi ciò che è mio! Lo sai che mi ha sempre infastidito quando qualcuno tocca le mie proprietà

Non posso fare a meno di roteare gli occhi, è stato bello finché è durata.

Si sta già ricostruendo la solita corazza di ghiaccio, ma questa volta posso vedere chiaramente una crepa..

Convinto tu.. comunque sono convinto che tutto questo bel discorsetto su quanto tu sia preoccupato per lei tu non glielo abbia detto proprio così, o no? Bonnie non è il tipo che si arrabbia per niente. Conoscendoti l'avrai offesa, anche senza volerlo, dicendole qualcosa tipo "lascialo e io mi sacrifico a uscire con te", sbaglio? mi fissa con uno sguardo tra lo sconvolto e il colpevole.. oddio ci ho indovinato.. è davvero senza speranza..

È lei che ha capito male, non volevo offenderla, può essere che mi sia uscita male la frase ma infondo è vero, negli ultimi giorni ci ho pensato e non sarebbe troppo male uscire con lei e lei non ha mai aspettato altro, perché ha dovuto prenderla così male? Non la capisco proprio! Accidenti!

"Non sarebbe troppo male uscire con lei"?! Cristo! Lo vedo bene che non la capisci, te lo posso assicurare. Ti rendi conto che l'hai offesa nel peggior modo possibile. Insomma la conosci anche tu! Lei vuole sentirsi amata e di sicuro tu non sei riuscito neanche a farla sentire apprezzata si passa una mano sugli occhi

Le tue sono ciance a vuoto o hai anche un consiglio non richiesto .

Mi viene da ridere, vuole veramente un consiglio da me, pazzesco! Devo segnare questa data sul calendario!

Puoi fare solo una cosa per tentare di sistemare un minimo le cose.. devi andare a chiederle scusa e molto probabilmente ti perdonerà poi mi viene in mente un'altra cosa

Damon cosa è successo in cucina stasera? gli scappa un sorriso, uno vero, ma giusto per un attimo, è stato così veloce che penso che potrei essermelo sognato.

Senza neanche degnarsi di rispondere gira i tacchi e se ne va in camera sua.

Fra una cosa e l'altra si sono fatte quasi le sette del mattino, ho di sicuro bisogno di andare a letto!

POV Damon

Non ho dormito per niente. Non sono riuscito a smettere di pensare a come mi ha urlato dietro il mio uccellino stanotte.

Accidenti dubito di essere mai riuscito a farla arrabbiare così tanto. Ma continuo a non capire, più ci penso più non capisco. Insomma ha sempre voluto che le chiedessi di uscire e lo so che mi vuole ancora, ne sono sicuro!

Insomma siamo seri.. chi mai sceglierebbe quel lupetto spelacchiato se al suo posto potesse avere me? Cristo santo per una volta che mi preoccupo di qualcuno che non sono io questo è il risultato?! Non è giusto!

.."Fregatene come hai sempre fatto".. continuo a sentire la sua voce che me lo ripete.. Diamine! Si ho deciso me ne frego! Al diavolo streghetta, io ti ho avvertito ora arrangiati. La mia coscienza è a posto! Le riverranno in mente anche a lei queste parole nel momento in cui quella bestiaccia le farà del male..

Al solo pensiero non riesco a trattenermi dal ringhiare. Solo a pensare che quella palla di pelo possa ferirla, solo a pensare alle sue zampacce che la toccano.. dio appena lo vedo gli spezzo il collo così risolvo tutti i miei problemi!

.."Non è che sei geloso".. fantastico ora mi ci mancava anche la vocina del mio caro fratellino! Che assurdità! Figuriamoci io geloso del mio pettirosso!

È il mio uccellino è per questo che mi da fastidio, perché è mio.

Lo è sempre stata! Non voglio che quel coso pensi che possa essere sua!

Ma non sono geloso!

Chiaro no?!

Però santo Stefan ha ragione su una cosa.. mi tocca chiederle scusa..

Io che chiedo scusa! Pazzesco.. io non ho mai dovuto chiedere scusa in tutta la mia vita! E ora mi ritrovo a doverle chiedere scusa per che cosa poi?

Non ho fatto nient'altro che dirle la verità! Non è giusto! Sono anni che mi rompono le scatole con questa storia della sincerità! E ora dovrei chiederle scusa?!

Pensandoci bene forse ho un pochino esagerato. Dovevo cercare di restare più calmo, rassicurarla, essere più dolce.. Urlandole contro ho solo peggiorato le cose! Ma come potevo farlo con lei che continuava a difendere quella bestiaccia e prendeva tutto quello che dicevo nel modo peggiore! Accidenti sembrava farla a posta a fraintendermi! Era così difficile capire cosa intendevo dirle? Non sembrava neanche che stessimo parlando la stessa lingua!

Se voglio che smetta di frequentare quel cane devo chiederle scusa. Non vedo altra soluzione..

Posso farlo.. forse.. non so neanche da che parte si comincia..

Devo riuscire a farle cambiare idea, farle capire che sta sbagliando, che deve assolutamente smettere di avere a che fare con quel pazzo!

Deve capire che ha bisogno di me!

Senza pensarci due volte mi precipito fuori di casa.

POV Elena

Sai dove è andato così di corsa Damon?

Stefan smette di leggere per un attimo Neanche sapevo che fosse uscito strano.. neanche mi guarda negli occhi mentre mi risponde e torna subito al suo libro..

Si ed era anche di fretta.. pensavo lo sapessi visto che avete parlato fino a stamattina.. continua a leggere, sembra quasi che non mi abbia sentito.. sono sicura che non mi stia dicendo tutto quello che sa..

Beh non mi rispondi neanche?!

Da quando io e mio fratello parliamo? Non mi dice mai i suoi programmi. Stamattina l'ho aspettato solo per essere sicuro che Bonnie fosse arrivata a casa mi sto iniziando a irritare!

Giusto parliamo un po' anche di questo.. com'è che ieri sera hai fatto tutta quella sceneggiata quando Damon ha riaccompagnato Bonnie? Non ti sei mai preoccupato così lo vedo agitarsi nella poltrona, si alza, va alla libreria per mettere a posto il suo libro.. tutto questo senza guardarmi.. cosa sta succedendo?

È successo qualcosa? Mi devo preoccupare? non un'altra catastrofe, per favore dio non un'altra catastrofe, dacci un po' di tregua!

No, non è successo niente, non preoccuparti, davvero nessun pericolo imminente finalmente mi guarda e mi sorride rassicurante.

C'è qualcosa per forza, ieri sera è stato tutto troppo strano – sembra che alla fine sia riuscita a catturare la sua attenzione – Damon che attacca Zander, Bonnie che non voleva dormire qui per non parlare del farsi riaccompagnare da tuo fratello... non ha mai reagito così specie quando si parla di Damon.. se ora non mi da una spiegazione povero a lui!

Quando mai Damon reagisce normalmente? Non gli sta mai simpatico nessuno, aggiungi che Zander è un licantropo.. non credo che saranno mai neanche in rapporti amichevoli!

Ciò non toglie che è già da un po' di tempo che ho notato che sia Bonnie che Damon sono strani, sono strani quando sono insieme e sono strani anche quando cerco di parlargli da soli.. da un po' agisci stranamente anche tu si avvicina e mi abbraccia per tentare di calmarmi

Stai tranquilla, non ti devi preoccupare

Oddio.. non è che Damon ha attaccato Bonnie?! Lo uccido con le mie mani! Dov'è andato quel cretino?! Dimmelo! ora mi sta guardando sconvolto, sa che lo farei sul serio, se ha osato far del male alla mia amica...

Calmati! Elena calmati! Damon non ha fatti niente di quello che stai pensando ora! Lo sai anche tu che non potrebbe mai farle del male!

Ok.. meglio che mi calmi un pochino.. forse sto esagerando..

Ma non mi hai detto tutto e neanche hai intenzione di dirmelo.. mi da un bacio sulla fronte e poi si allontana per tornare al suo libro

Ti stai creando problemi che non esistono, fidati e torna a concentrarsi nella lettura.

Ora sono sicura che sia successo qualcosa.. ma cosa? Potrei provare a chiedere direttamente a Damon, seh figuriamoci se svuota il sacco con me!

Non mi resta che provare con Bonnie.. mm mi sa che questa volta però sarà dura sapere qualcosa da lei.. di solito mi racconta sempre tutto appena le succede e se non mi ha ancora detto niente vuol dire che lo vuole mantenere segreto. Ma perché? Cosa può esserci di così grave che non può condividere con le sue migliori amiche? Sono convinta che sia qualcosa che collega quei due..

Forse dovrei parlarne anche con Meredith, insieme potremmo arrivare a una conclusione..

No meglio di no quando vuole sapere diventa una specie di avvocato dell'accusa ed è assolutamente controproducente!

Non mi resta che tentare con Bonnie, forse prendendola alla larga..

POV Bonnie

Per tutta la notte non sono riuscita a dormire, ho continuato a rigirarmi nel letto. Più mi rigiravo, più restavo sveglia, più la rabbia aumentava!

Damon si è dimostrato un grandissimo stronzo! Non credo ci siano altri aggettivi! Difendermi da Zander ma figuriamoci, è solo un idiota!

.."Lascialo e usciamo insieme".. ma come si è permesso!

Quando lo capirà che non sono più la scema che si fa manovrare come un burattino senza volontà?! Oddio se ripenso a quanto ero arrabbiata in quel momento non riesco ancora a credere di non avergli fritto il cervello!

Ero arrabbiatissima con lui ma soprattutto lo ero con me, perché appena ha detto "usciamo insieme" il mio cuore traditore ha iniziato a battere furiosamente a ritmo di salsa, per un attimo ho pensato che dicesse sul serio, ci rendiamo conto quanto sono cretina? Invece intendeva darmi una specie di contentino, qualcosa tipo "lascialo e mi sacrificherò a uscire con te" che gentile eh? Che animo nobile eh? Ahhhhhhhhhhhh! Ho voglia di prendere a pugni il cuscino!

Dio che serata.. dovevo immaginarmelo che sarebbe andato storto qualcosa! Qualcosa? Ma che dico è andato storto tutto!

Se ripenso a cosa è successo in cucina.. oddio.. perché sono così debole quando si tratta di lui, mi sono quasi sciolta.. non ci stavo più capendo niente, non riuscivo a fare altro che perdermi nel nero dei suoi occhi... aveva un'espressione così dolce mentre la sua bocca mi stava dando brividi per tutto il corpo... arrossisco solo a ripensarci...

Come ho potuto permettere che accadesse? Con Zander nella stanza accanto!

Ma che razza di persona sono, lui non si merita di essere trattato così!

E quel grandissimo egoista ha anche il coraggio di definirlo "emotivamente instabile" certo che detto da uno come lui che era abituato a uccidere come fosse stato un sport olimpionico è tutto dire! Roba da matti!

Mi crede veramente così sprovveduta?

Non ho cinque anni, non ho bisogno di un baby-sitter! Zander non mi farebbe mai del male, è sempre così carino con me.

Il prossimo fine settimana usciremo insieme, sarà un vero primo appuntamento questa volta, mi vestirò carina e mi concentrerò solo su di lui.

Sono sicura che passeremo una bella serata.

Ho capito che tanto questo mio aspettare un miracolo è inutile, devo buttarmi, senza pensare.. e che dio me la mandi buona!

Brava Bonnie ottimo piano!

Bonnie sveglia! È tardi! Alzati! Fra poco arrivano Marc e Mary

..aiuto.. non posso farcela ad affrontare il pranzo in famiglia..

Mamma non serve urlare. Sono sveglia, il tempo di una doccia e arrivo Controvoglia mi alzo, so bene che è inutile lottare con lei, specie in questi giorni, sarebbe capace di fiondarsi in camera gettandomi addosso un secchio d'acqua fredda, ho già accennato al fatto che ormai è fuori controllo?

Dopo una doccia veloce cerco qualcosa di comodo da mettere, un paio di leggins e una maxi-maglia sono perfetti, lego i capelli e sono pronta ad affrontare lo psico-pranzo.

Durante tutto il pranzo mia mamma ha continuato a parlare senza sosta dei preparativi, dalle cose "fondamentali" al dettaglio più insignificante!

Tutti noi cerchiamo di ascoltarla il meno possibile per evitare di essere coinvolti nella solita follia.

Il momento più divertente è stato quando mio padre ha iniziato a fare la sua imitazione mentre, a suo dire, "torturava il povero direttore" del club! Nessuno di noi riesce a smettere di ridere, Marc sta piangendo mentre ripete

È vero! Faceva proprio così!

Vergognatevi a prendermi in giro così! Se non fosse per me vi sareste accontentati di una mensa scolastica! ma si vede che fa finta di essere offesa, le viene da ridere anche a lei!

Comunque sappiate che le prossime due settimane saranno faticose e cruciali per la buona riuscita del matrimonio, quindi voglio che vi impegnate tutti al massimo!

Si capo! rispondiamo tutti in coro ridendo ancora di più!

Cosa prevede il programma mamma? le chiedo giusto per sapere a cosa stiamo andando incontro e poterci preparare.

Allora dobbiamo ancora scegliere i fiori quindi dovremo girare un bel pò di negozi, poi il negozio di bomboniere, venerdì abbiamo appuntamento in pasticceria, poi sabato il vestito per papà mio padre la guarda incredulo.

Sabato no! Qualunque altro giorno ma non sabato! - si lamenta come un bambino! - non rinuncerò al golf anche questa settimana, me lo hai già fatto saltare ieri! incrocia le braccia e mette il broncio.. è inutile che ci prova non vincerà mai contro la psico-mamma!

Eccome se lo salterai! Se lo avessi dimenticato si sposa tua figlia quindi pochi capricci e fai come ti dico! oddio sta usando il tono che usava con noi da bambine quando la facevamo arrabbiare.. povero papy! Si vede dalla sua espressione che si è rassegnato!

Ragazze per la prossima settimana non prendete impegni perché ho già prenotato albergo e volo per New York per comprare i nostri abiti

Io e Mary saltelliamo sulla sedia dalla felicità!

Grande mamma!

Mi rimangio tutto quello che ho detto sulla follia di mia madre. In realtà mia madre è un genio!

Così la prossima settimana potrai tranquillamente giocare a golf, caro pungola mio padre, che per tutta risposta si mette a imitarci saltellando sulla sedia! Siamo una famiglia di pazzi!

Drin – Drin

Mary vai a vedere tu chi è alla porta? ma chi può essere a quest'ora di domenica, sicuramente una delle altrettanto pazza amiche di mia madre..

Bonnie c'è un tuo amico che ti cerca mi dice mia sorella quando rientra in sala da pranzo

È Zander? Semmai fallo entrare che c'è il dolce. Sai Marc è proprio un bravo ragazzo.. wow ha veramente fatto colpo su mio padre!

Ma Mary lo interrompe

Non lo so.. Bonnie questo Zander ha un gran fisico, moro e si può descrivere solo col termine strafigo?

Ehy! la richiama all'ordine il suo fidanzato.

No decisamente non è Zander

Faccio in un attimo .

Quando esco nel portico me lo ritrovo davanti in tutta la sua bellezza, ha ragione Mary è uno strafigo. Indossa jeans e maglia neri e giubbotto di pelle sempre nero. È il momento di concentrarsi Bonnie! Ricordati che sei arrabbiata! Giusto!

Mi appoggio con le spalle al portone e incrocio le braccia, non ho intenzione di iniziare io a parlare, lui è venuto lui inizia!

Si passa una mano fra i capelli e mi lancia uno dei suoi soliti sorrisi che sono famosi per farmi sciogliere, ma questa volta non attacca.

Lo deve aver capito anche lui perché ora sembra a disagio, guarda a destra e sinistra.. è strano vederlo così.

Possiamo sederci un attimo per parlare?

Io non ho niente da dire e tu mi pare che abbia già detto troppo riesco a tenere duro. Brava brava!

Ti chiedo solo cinque minuti del tuo tempo e mi indica il dondolo in fondo al portico. Con un sospiro mi vado a sedere.

Ma non si decide a iniziare a parlare, sembra quasi in imbarazzo, assurdo!

Pensavo fossi qui per parlare mi guarda negli occhi come se cercasse qualcosa, si ripassa una mano fra i capelli e sospira.

Beh.. ecco.. ho pensato a quello che ti ho detto ieri e sono arrivato alla conclusione che avrei fatto meglio a esprimermi in maniera diversa, non sono riuscito a farti capire bene quanto quel "coso" sia pericoloso..

Non credo di aver capito bene, è venuto qui per vedere quanto ancora riesce a farmi arrabbiare?

Cerco di restare calma, altrimenti gli urlerei contro così forte che mi potrebbero sentire in capo al mondo!

Damon fammi capire una cosa.. sei venuto fino qui per ripetere da capo le stupidaggini di ieri sera? È a questo che hai pensato così tanto?

È inutile! Proprio non vuoi capire eh? Quel "coso".. lo interrompo subito

Puoi essere civile per una volta, ti è così difficile? mi lancia un'occhiataccia

Sono già abbastanza civile, perché sinceramente ho in mente una serie di aggettivi che per me sono molto più calzanti! ora si sta arrabbiando anche lui, meglio finirla qui, prima che la situazione peggiori ancora di più.

Ok, se hai finito, torno dentro mi sto per alzare ma mi trattiene come al suo solito.

Non ho finito.. Cristo non mi hai fatto neanche iniziare! Senti, lo so che avrei dovuto essere più calmo, cercare di essere più gentile e comprensivo, ma mi conosci lo sai che non sono così! Io sono abituato ad andare subito al nocciolo della questione! Se avessi fatto diversamente avrei soltanto finto! Mi conosci bene – altroché se lo conosco, a volte mi stupisco anche io per quanto riesco a comprenderlo – se non me ne fosse importato niente di te me ne sarei fregato e non ti avrei messo in guardia da quel.. da lui!

Non ricominciare, Zander non mi farebbe mai male non può evitare di ridere sarcastico, poi alza un sopracciglio in tono di sfida

Non mi vuoi credere eh? Bene e se ti dicessi che anche Stefan la pensa come me, mi crederesti a quel punto?

Oh piantala, a Stefan sta simpatico Zander continuo testarda

Chi è che non sta simpatico al mio dolce fratellino? Potrebbe trovare una scusante anche per la strega di Hansel e Gretel! Ma lo sa anche lui che è un pericolo ambulante, ha dato ragione a me! è inutile tentare di ragionare con lui.

Ok, facciamo che prendo in considerazione le vostre preoccupazioni, e non ne parliamo più

Accidenti! Ti è così difficile farmi finire una buona volta! Diamine non puoi arrabbiarti perché mi sto preoccupando per te! Sto parlando sul serio: devi lasciarlo perdere! Non va assolutamente bene per te! Tu non puoi semplicemente fidarti di chiunque incontri, dovresti saperlo meglio di chiunque altro che è pericoloso!

Beh sono sopravvissuta a te quindi.. cioè.. più o meno sopravvissuta.

Dimentichi che con me non sei mai stata in pericolo e davanti al suo sorriso dolce il mio stupido cuore perde un battito...

C'è altro? devo allontanarmi, ora.

Solo una cosa... ecco.. - sembra in difficoltà – sono venuto qui anche perché.. beh.. ecco.. ritenevo necessario.. si.. ecco.. dirti che mi dispiace per come ti ho trattato ieri, sono stato troppo duro, non volevo.. o mio dio.. sono senza parole..

Attento perché sembra quasi che tu mi stia chiedendo scusa.. sente bene quanto sono incredula perché quando mi risponde lo fa con il sorriso per cui sa che muoio..

Preferirei definirla una costatazione di non essere stato il gentiluomo che mia madre mi aveva insegnato ad essere.. Però voglio che tu capisca bene una cosa: parlavo sul serio quando ti ho proposto di uscire insieme mi ci vuole un attimo per assimilare ciò che ha detto.

Da quanto tempo spero di sentirgli dire una cosa del genere? Più o meno da quando l'ho visto per la prima volta, ho desiderato sentirglielo dire ogni notte che abbiamo passato insieme.. sarebbe così facile dirgli di si, sarebbe tutto quello che ho sempre voluto ,no?

..No.. perché non ha detto la cosa per me più importante, non ha detto che mi ama o che anche solo mi vuole bene.. ha solo detto che Zander non va bene per me e non sarebbe così male uscire insieme.. No decisamente non la frase che mi aspettavo.. sembra solo un bimbo a cui stanno rubando un giocattolo..

Potrei accontentarmi di quello che è disposto a darmi ora e aspettare che impari ad amarmi in futuro?

Ci sono già passata per questa strada e ho visto dove mi ha portata..

Finalmente sono giunta alla conclusione che merito anche io di essere messa al primo posto nella vita di qualcuno, che merito anche io di essere amata per quella che sono.

E se quel qualcuno non sarà Zander pazienza, però lo potrò scoprire solo in futuro.. ma oggi so con certezza che quella persona non è Damon..

Certo io lo amo, farei di tutto per lui ma so che non può darmi quello che io voglio.. lui non mi ama.. sono stanca di venire sempre al secondo posto dopo Elena, non posso fare la sostituta per sempre.. voglio essere al primo posto, e lui neanche riesce a capirlo..

Faccio un respiro profondo prima di parlare, cerco bene le parole, sarà il discorso più difficile che abbia mai fatto e probabilmente me ne pentirò tutti i giorni per il resto della mia vita..

Damon sai benissimo che non è possibile.. vogliamo cose completamente diverse

Da quando? Eh?! Siamo sempre stati bene insieme, ci siamo divertiti, ci conosciamo meglio di quanto chiunque altro possa neanche lontanamente immaginare. Entrambi ci conosciamo per quelli che siamo veramente!

Ora capisco che non potevamo continuare come prima, sono disposto a rendere la cosa ufficiale, lo hai sempre voluto, no?! Bene dì di si e avrai ciò che hai sempre voluto!

Sorrido amaramente Non avrei quello che ho sempre voluto perché ciò che volevo era che tu mi amassi.. ma invece mi hai detto solo che ci divertiremmo, che staremmo bene, che tutti saprebbero che stiamo insieme, ma non hai neanche accennato alla remota possibilità che tu mi possa amare, non posso stare con te sapendo che in realtà vorresti Elena al mio posto.. solo questo mi avrebbe convinto.. - mi guarda incredulo, sicuramente non si aspettava questa risposta, si aspettava che ringraziassi il cielo per tanta magnanimità – Ascolta.. diciamo che è stato bello finché è durato ma ora continuiamo con le nostre vite, continuiamo a essere amici e proviamo a essere felici..

Si alza in piedi di scatto come se lo avessi colpito

Restiamo amici? Quando mai, uccellino, noi due, siamo stati amici?! Perché quando penso a te non penso a un'amica piuttosto penso alle notti passate a fare l'amore – divento rossa come un pomodoro e mi volto verso il portone per essere sicura che non ci sia nessuno ad ascoltare – io non ti voglio come amica, accidenti! E poi con chi dovresti trovarla questa felicità, eh? Con quel lupastro da strapazzo?! NO! Sei la prima a sapere che non vuoi lui, tu vuoi me! Tu se mia e lo hai sempre saputo!

Non ce la faccio più a continuare questa conversazione, mi ha distrutta.. sto per crollare, non ha idea di quello che mi ha chiesto e di come mi ha fatta sentire..

Per favore basta, è inutile continuare, ognuno ha preso le sue decisioni mi alzo e continuando a guardare a terra lo supero per rientrare in casa, ma quando gli passo accanto mi alza il mento con le dita per guardarmi negli occhi

Non finisce qui, lo sai anche tu che non mi arrendo quando voglio qualcosa uccellino.. poi si gira e se ne va lasciandomi in piedi e tremante.

Quando trovo la forza per muovermi per entrare in casa incrocio mia sorella.

Era lui vero? sono ancora frastornata non capisco cosa intende

Zander?

No sciocca, il ragazzo di cui sei innamorata non riesco a risponderle, ho un groppo in gola che non riesco a mandare giù, lacrime silenziose iniziano a scendere, non riesco a parlare, non riesco neanche a singhiozzare..

Mary mi trascina fino in camera, chiude la porta e si siede vicino a me sul letto.

Come mai è venuto qui? riesco a risponderle solo dopo essere riuscita a calmarmi un po', non posso dirle la verità.

Ieri sera mi ha riaccompagnata lui a casa e avevo dimenticato una cosa in macchina sua mai stata brava a mentire, mai!

Una cosa? Mm e com'è che non hai nulla in mano? sospiro esasperata!

Mary uffa! Va bene non ho dimenticato nulla! Diciamo solo che voleva chiedermi scusa ma è riuscito solo a peggiorare le cose

Strano però mi avevi detto che non gliene importava niente di te e ora scopro che ti ha riaccompagnata a casa e poi è venuto fino qui per chiederti scusa.. mia sorella è impazzita, deve essere lo stress del matrimonio!

Infatti non gli importa di me, più che altro sente ammaccato il suo smisurato ego perché ieri mi ha vista con Zander gli occhi di mia sorella si accendono come due lampadine

È geloso!

Seh in un'altra vita, gli dispiace solo aver perso il suo passatempo personale..

Sarà.. se lo dici tu.. quando gli ho aperto a me sembrava dispiaciuto..vedremo.. – mi abbraccia stretta – ora è meglio andare a salvare Marc e papà dalle grinfie di mamma! Cosa farei senza la mia sorellona?

P.s a comment please?