Capitolo VII

POV Elena

In questi giorni non ho fatto altro che ripensare alla conversazione che ho avuto con Stefan. Ha provato a tranquillizzarmi poverino, ma sinceramente ha prodotto l'effetto contrario.. l'unica cosa di cui sono sicura è che non incombe una tragedia sovrannaturale! Il che già non è poco!

Ma deve esserci per forza qualcosa sotto altrimenti non me lo avrebbe nascosto. Ci siamo sempre detti tutto perché questa volta deve essere diverso?

Più ci penso più sono convinta che deve essere successo qualcosa che non so, qualcosa di cui nè io né gli altri ci siamo accorti a parte il mio fidanzato..

Ripeto: è tutto troppo strano..

Cerchiamo di pensare razionalmente e mettere in fila i fatti.

Allora prima di tutto quella strana è Bonnie. Sono almeno un paio di mesi che non è se stessa, all'inizio ricordo che appariva veramente felice, felice come se le fosse finalmente successo qualcosa che aspettava da tanto, però non è durato molto.. certo davanti a noi ha sempre fatto finta che andasse tutto bene, tentava di agire come la solita allegra Bonnie.. ma ormai la conosco troppo bene, c'era qualcosa che non andava, che la rendeva triste. Ma cosa poteva essere che addirittura le impediva di confidarsi con le sue più care amiche.. ogni volta che provavamo a chiederle spiegazioni dava la colpa all'università, alla fatica di adattarsi a questi nuovi ritmi.. perché è stato così facile crederle quando ora, invece, è così palese che non fosse la verità. È ovvio che fosse turbata, che fingesse la solita allegria.

Ora che ci penso è da quel momento che ha iniziato ad accampare scuse per non passare tutto il suo tempo al pensionato con noi, anzi a essere precisi evitava come la peste ogni occasione in cui c'era Damon.. perché?

Ha sempre avuto una cotta spaventosa per lui, da sempre, ci abbiamo sempre scherzato su io e Mere. In realtà Meredith è sempre stata preoccupata di questa cosa. Oddio da un certo punto di vista ha anche ragione, ma io non ho mai pensato che potesse essere così pericoloso, insomma chi non ha mai avuto una cotta da adolescente, specie per un tipo come Damon che ha tutto per attirare le attenzioni di una ragazza. Siamo seri chi non ci ha mai fatto almeno una volta un pensierino?

Ma secondo me non c'era da preoccuparsi perché non ho mai creduto che Damon la potesse considerare al pari di una qualunque altra ragazza con cui si poteva divertire a suo piacimento. Sapeva di dover tenere le distanze con lei.

Perché lei è così pura, così fiduciosa e fragile specie nei sentimenti che l'avrebbe facilmente distrutta.. e non è stupido! Sa benissimo che io e Meredith lo avremmo ucciso all'istante se fosse successo!

Inoltre ormai questa cotta è storia, no? Altrimenti non uscirebbe con Zander, forse non ne è ancora follemente innamorata, infondo si conoscono da poco, ma mi sembra felice ogni volta che li vedo insieme, lui è veramente dolce, attento, premuroso. Sarebbero una coppia veramente carina! Ha fatto amicizia facilmente con tutti, beh tranne che con Damon.

Questo mi porta al secondo dato di fatto: anche Damon è strano, cioè più strano del solito. La cosa preoccupante è che lo è diventato anche lui da un paio di mesi a questa parte..

In lui il cambiamento non è stato tanto evidente quanto in Bonnie, figuriamoci lui è sempre così controllato, freddo, indolente.. ma più ci penso e più noto che è cambiato da piccoli indizi, così piccoli che sono passati inosservati a tutti.

Per prima cosa ha iniziato a integrarsi di più nel gruppo, per convincerlo a uscire con tutti noi bastava chiederglielo un paio di volte non c'era più bisogno di ore e ore di suppliche. In tutta sincerità pensavo che accettasse solo perché ero io a chiederglielo, però.. però.. però c'è da aggiungere anche il fatto che da un po' di tempo non è più così pronto a provarci con me. Prima ogni scusa era buona per flirtare, per avvicinarsi a me, per tentare di baciarmi, per provare a convincermi di lasciare Stefan per lui. Ultimamente invece giusto qualche battutina ma nulla di più, e sinceramente sembravano dette più per seguire la parte che si era prefissato e non perché le pensasse veramente. Ora che ci penso le battutine aumentavano se era presente Bonnie..

Avevo sperato che avesse finalmente compreso che è veramente impossibile un "noi", che sono troppo innamorata di Stefan, io voglio molto bene a Damon ma non in quel modo..

Vogliamo parlare di come reagisce ogni volta che sente anche solo nominare Zander.. quando l'altro giorno parlavo di lui al telefono con Bonnie ha disintegrato un bicchiere.. no, non è possibile che sia geloso.. vero?

Forse è solo ego ferito, gli dà fastidio non essere più l'unico e solo pensiero di Bonnie dopo tutti questi anni? Forse come Stefan la vede come una sorellina da proteggere? È plausibile no? Mm.. Non mi convince..

Questo porta all'ultimo elemento: Stefan. Cosa sa che non so? E perché non me lo può o, ancora peggio, non vuole dirmelo? Si può essere accorto che stava accadendo qualcosa a Bonnie? E, a costo di essere ripetitiva, perché non dirmelo?! È la mia migliore amica, accidenti, avrò pure il diritto di sapere se non sta bene?!

Perché era così riluttante a far accompagnare Bonnie a casa da suo fratello? Non poteva aver paura che le facesse del male.. a meno che.. oddio! E se fosse veramente successo qualcosa fra Bonnie e Damon? Se lui, come al suo solito, le avesse spezzato il cuore?

Sicuramente per prima cosa ora dovremmo spezzare lui!

Ma c'è qualcosa che continua a non tornare.. Bonnie non sarebbe riuscita a mantenere il segreto se avessero iniziato a uscire insieme, almeno non con le sue migliori amiche. Anche se forse poteva aver paura della nostra reazione, delle prediche che di sicuro le avremmo fatto! Ma solo perché saremmo state troppo preoccupate per lei! In fondo a noi basta sapere che è felice..

Ma se è così allora Stefan come ha fatto a scoprirlo?

Ahhh è inutile! Non ci capisco più niente.. più ci penso più mi si confondono le idee!

Non mi resta che aspettare e cercare di scoprire qualcosa dalla diretta interessata. Da un paio di giorni sembra che provi a nascondersi dietro le scuse più stupide per non vederci. All'università è sempre di corsa e non ha mai tempo fra una lezione e l'altra, durante la pausa pranzo c'è sempre anche Zander e non mi pare il caso di fare domande con lui presente, finite le lezioni non può venire il pensionato perché ha sempre qualche commissione da fare per il matrimonio. Tutto questo è troppo sospetto!

Oggi però sono stata più furba io!

La sto aspettando fuori dall'aula della sua ultima lezione, non può scappare questa volta!

Ok forse possiamo definirla un'imboscata ma mi ero stancata del suo essere così sfuggente, deve sapere che ci sarò sempre per lei, accidenti se non si può fidare di me di chi altro?!

Caspita ma fra quanto finisce questa lezione, uffa!

Alleluia la porta si apre, mi sembra di esserla ad aspettare da una vita!

Bonnie! Sono qui! quando mi sente si volta verso di me e per un attimo mi sembra a disagio nel vedermi qui, strano, davvero strano!

Elena che ci fai qui? Avevamo appuntamento e l'ho dimenticato?

Cos'è ho bisogno di un appuntamento per vedere la mia migliore amica? Ora mi offendo! Mi era venuta una gran voglia di gelato e ho pensato che avrebbe fatto piacere anche a te, su andiamo l'ho presa sotto braccio e non le ho praticamente dato modo di defilarsi in alcun modo!

Mentre attraversiamo il campus inizio a chiacchierare senza fermarmi un attimo e Bonnie si lascia trascinare da me verso la nostra gelateria preferita.

Una volta entrati ci accomodiamo in un tavolinetto d'angolo, lontano dalla confusione, così le mie "indagini" potranno iniziare senza problemi!

Ciao ragazze che vi posso portare?

Per me un waffle con gelato al cioccolato, crema e panna la cameriera prende il mio ordine e poi aspetta pazientemente Bonnie che riemerga dal menù, è sempre la solita indecisa!

Mm.. non so decidermi.. scusa ancora un attimo - ha uno sguardo così colpevole che mi viene da ridere – ok ci sono un waffle con gelato al cioccolato, stracciatella e panna è sempre stata così sin da piccola, ogni minima scelta la metteva davanti ad attimi di panico!

Sei sempre la solita – non posso fare a meno di stuzzicarla – leggi tutto il menù e poi ordini sempre la solita cosa! ci ritroviamo a ridere come due pazze.

Era ora che ci prendessimo un momento per noi, vero? È davvero troppo tempo che non riusciamo quasi più a vederci! Specie senza ragazzi intorno

Già hai ragione, però in questi giorni mia madre mi ha schiavizzata!

Ok prendiamola alla larga..

Come vanno i preparativi? Mary è agitata?

Chi miss autocontrollo? Potrebbe far concorrenza a Meredith! Quella veramente agitata è mia madre, sta veramente perdendo la misura, ci sta esasperando tutti! Eppure ha già deciso e prenotato quasi tutto, dovrebbe iniziare a rilassarsi altrimenti prima del giorno del matrimonio le verrà un infarto – poi fa un pausa per assaggiare il suo gelato – Ho dimenticato di dirti una grande novità! me lo sta per dire! Non pensavo potesse essere così facile, poverina forse non era riuscita a trovare il momento giusto finora!

Lo sai che puoi dirmi tutto! Cosa c'è?

Lunedì vado a New York con mia madre e Mary per cercare i nostri vestiti da Kleinfeld! - l'avevo detto che non poteva essere così facile.. - Non vedo l'ora, è stata la migliore idea che mia madre abbia mai avuto! Staremo là per cinque giorni

Wow, beata te! Shopping nella grande mela, ti sto invidiando da morire! Però potremmo rifarlo fra noi più avanti!

Ma per il resto? Tutto bene? mi sembra che mi guardi un po' guardinga..

Perché? Che cosa non dovrebbe andare bene?

No niente, era tanto per dire – cerco di rassicurarla – con Zander come va?

Tutto bene, è sempre così dolce e divertente, è bello passare del tempo con lui. Pensa piace da matti anche mio padre!

Ma dai! Proprio tuo padre sempre così geloso della sua bambina?!

Già, dovevi vederlo sabato sera come chiacchieravano, sembravano vecchi amici! - fa una pausa, sembra pensare a qualcos'altro – sai per sabato prossimo abbiamo fissato un vero appuntamento.. non mi pare per niente eccitata all'idea anzi sembra un po' incerta quindi cerco di saperne di più, forse questa è la strada giusta.. Ma?

Prima di rispondere fa un sospiro profondo

Ma.. non so se sto agendo nel modo giusto.. come faccio a uscire con lui.. non credo che mi piaccia quanto io piaccia a lui.. mi sembra di mentirgli, di prenderlo in giro..

Beh non è che per andare a un appuntamento devi per forza essere innamorata persa, anzi, gli appuntamenti esistono soprattutto per conoscersi a vicenda! A meno che non ci sia dell'altro o qualcun altro.. in un attimo arrossisce fino alla punta del naso e balbetta una risposta

Ma cosa dici, chi altro dovrebbe esserci, non c'è nessuno, non dire stupidaggini.. se c'è una cosa che Bonnie non sa proprio fare è mentire, e questo ne è un chiaro esempio.. quindi le piace qualcuno che non è Zander, chi? Potrebbe essere sempre Damon?

Quanto meno ora posso iniziare a fare domande più mirate

Posso chiederti una cosa? la sento ridere un po' nervosa

Da quando chiedi il permesso prima? cerco di sorriderle per rimetterla a suo agio, perché non possiamo parlare chiaramente sarebbe tutto molto più facile!

Cosa è successo fra te e Damon quando ti ha riaccompagnato a casa? - tenta di interrompermi ma la blocco - e non dirmi niente perché tu da sabato notte sei sparita e lui è più intrattabile del solito, senza parlare del fatto che Stefan non voleva che ti riaccompagnasse da come mi sta guardando posso garantire che sa che deve rispondermi, non può evitarlo questa volta!

Niente di che.. diciamo che abbiamo avuto una piccola discussione la guardo scettica

Secondo te mi basta come risposta? la vedo roteare gli occhi e poi arrendersi

Diciamo che con il suo solito tatto mi ha messo in guardia da Zander, che è pericoloso, e cose così.. sai come sa essere isterico, saccente e rompiscatole no? oddio se più indizi sono una prova.. è geloso.. avevo ragione! Oddio!

Questa si che è una novità.. cioè.. lui che si preoccupa di qualcuno..

Lì per lì non dice niente poi quando parla sembra pentirsene subito

Beh di te si è sempre preoccupato.. probabilmente avvertendo me voleva fare bella figura con te.. le rispondo sincera

No, non credo sia questo il motivo continua come se non avesse sentito quello che ho detto

Comunque mi ha chiesto scusa e tutto è tornato normale, quindi non c'è niente di cui preoccuparsi mentre finisce le scappa una smorfia..

La guardo incredula, quasi mi strozzo con il gelato

Ti ha chiesto scusa? Damon? Damon il fratello di Stefan? Quel Damon? Wow - poi decido di cambiare discorso – hai già deciso cosa mettere per l'appuntamento di sabato? sembra sollevata dal cambio di argomento.

Non lo so.. speravo di riuscire a trovare un po' di tempo per andare a cercare un vestitino carino, ma non ce la faccio. Mi toccherà usare in modo creativo il mio guardaroba!

Oppure potresti venire a setacciare il mio di guardaroba.. ho in mente un vestito perfetto per te, vedrai! sarai splendida! fidati!

Mentre usciamo dalla gelateria mi rendo conto che non mi ha dato una risposta sul perché Stefan non voleva che la riaccompagnasse Damon.. anche se ora ho tanti pezzi del puzzle sembra che mi manchi ancora quello principale.

POV Bonnie

Mamma esco! Vado da Elena probabilmente neanche mi ha sentito, è troppo impegnata al telefono a rendere la vita un inferno al tipo della tipografia che ha ha fatto stampare gli inviti al matrimonio di un tono di avorio sbagliato.. una tragedia vero?

In poco tempo sto parcheggiando davanti al pensionato, prima di scendere dò un'occhiata intorno.. Elena ha detto che Damon non c'era.. ma giusto per essere sicura di non avere sorprese.. ok.. posso scendere, la sua macchina non c'è.

Lo so è un atteggiamento codardo il mio, ma dopo la discussione di domenica evitare Damon è l'unico metodo per mantenere la mia salute mentale più o meno intatta. Anche se non serve a molto, specie perché pare che il suo hobby preferito sia diventato quello di passare le notti sull'albero davanti alla mia camera.. simpatico vero?

Appena Elena apre il portone, non faccio in tempo a salutarla che mi trascina dentro

Finalmente sei arrivata! Non vedevo l'ora, dovrebbe arrivare anche Mere da un momento all'altro. Che bello un pomeriggio fra ragazze! Vedrai ho già tirato fuori i vestiti più carini con le scarpe adatte! .

Appena arriva anche Meredith andiamo subito in camera di Elena.

O mio Dio! Sul letto ci saranno almeno una cinquantina di vestiti di ogni lunghezza e misura e metà pavimento è occupato da 3 file ordinate di scarpe.. aveva ragione lei come al solito, che bisogno c'era di uscire per andare a fare shopping quando hai a disposizione il suo armadio?!

Ma dove li tieni normalmente tutti questi vestiti? Meredith è chiaramente a dir poco stupita!

Grazie al cielo questa casa ha tante stanze vuote che non vengono utilizzate - ci sorride come se fosse la cosa più normale del mondo - ora dai è ora di iniziare lo spettacolo: per prima cosa direi di rilassarci con una bella maschera per il viso, durante la posa scegliamo il vestito perfetto per Bonnie e poi finiamo con lo smalto io e Mere siamo senza parole

Caspita hai fatto anche una tabella di marcia da rispettare?!

Certo ci sono così tante cose da fare.. la fermo al volto

Alt! Se continui così assomigli in modo impressionante a mia madre! io e Mere ridiamo così tanto che ci vengono i lacrimoni!

No, ma fate pure, prendetemi in giro! - ci guarda aspettando che ci calmiamo ma non è facile – ok direi di preparare la maschera all'uovo

Ci mettiamo tutte e tre all'opera, ognuna prepara la sua, grazie al cielo è a prova di errore, altrimenti Elena si ritroverebbe, per colpa mia, l'uovo anche nel soffitto.. allora com'era.. mm.. giusto un albume, si inizia a montarlo piano, poi si aggiunge un cucchiaino di olio.. quando è quasi a neve si aggiunge il succo di un limone (è una maschera vera vi dò la mia parola fa veramente miracoli!).

In pochi minuti le nostre facce sono bianchicce e appicicaticce, siamo un pochino ridicole in effetti..

Sei sicura che nessuno per nessuna ragione entrerà in questa stanza vero Ele?

Certo Mere.. Stefan è in biblioteca, e Damon è con Alaric e non rientreranno finché non ti dovrà venire a prendere il tuo caro fidanzato – poi ci lancia un sorrisino leggermente sadico – e poi non oserebbero mai entrare qui dentro oggi, per il loro bene..

Direi che possiamo fidarci Mer, di sicuro è stata abbastanza minacciosa..

Forza iniziamo a scegliere un po' di vestiti da farti provare Bonnie .

Iniziamo a guardarci un po' intorno.. ne vedo uno corto sopra il ginocchio, con delle bretelline fini e una fantasia a fiori

Questo? la risposta delle mie amiche in coro?

No, ti porta a cena fuori non all'asilo mi sa che sarà un lungo pomeriggio...

Ele è normale che la maschera pizzichi?

Si malfidata, perché c'è il limone, continua a cercare .

Elena continua a scartare tutti i vestiti che io e Mere le proponiamo: troppo corto, troppo lungo, colore sbagliato, e testuali parole "cos'è deve andare a una comunione?" o la mia preferita "con quello manca solo il cartello saltami addosso" è snervante, ma poi si rende conto che sono tutti suoi questi vestiti?

Se si va avanti così non lo troveremo mai e finirò per indossare i soliti jeans

Troveremo quello giusto Bonnie fidati, non uscirai con Zander con un paio di stupidi jeans ora mi sta terrorizzando...

Non guardarmi così', tontarella, la tua mimica facciale diceva tutto al posto tuo! e mi fa una linguaccia!

Dopo quella che sembra un'eternità inizia a saltellare come una pazza urlando

Questo! Questo è perfetto!

Ci mostra un bellissimo vestitino di un azzurro molto chiaro, era abbastanza semplice, con una gonna un po' svasata, molto "svolazzante", sembrava quasi a ruota con delle leggere pieghe, forse un po' troppo corta.. aveva uno scollo a V grazie al cielo non troppo profondo, anche perché non avrei saputo con cosa riempirlo! Ma la bellezza del vestito stava nelle spalline perché erano entrambe dal allacciare con un nodo che poi scendeva sulla spalla..

Forza provalo!

Non riuscivo a credere a quello che vedevo allo specchio.. accidenti mi piace davvero! Elena ha veramente buon gusto!

Lo sapevo che ti sarebbe stato perfetto! Il colore è perfetto per far risaltare la tua carnagione, la gonna mostra alla perfezione le tue belle gambe e questo tipo di vestito non è ne troppo elegante ne troppo casual, quindi ovunque Zander ti porterà andrà bene!

Devo ammetterlo, all'inizio ero un po' scettica ma non poteva essere più perfetto, veramente!

E non ho ancora finito! Ecco metti questa cintolina nera e le scarpe sono queste mi mostra un paio di tacchi chilometrici neri con i dettagli dello stesso colore dell'abito.. assolutamente perfetti!

Beh con quelli avrai la scusa perfetta per farti tenere stretta da Zander per evitare di cadere! Elena le risponde subito con tono ovvio

Li ho scelti apposta e si danno il cinque.. sono pazze..

Una volta asciutto lo smalto, di un bellissimo rosa chiaro, sistemiamo il vestito in una gruccia e le scarpe nella scatola in modo che possa finalmente andare a casa, visto che tanto per cambiare, è tardissimo.

Le ragazze mi accompagnano fino al portone per salutarmi

Mi raccomando, domani pomeriggio ci vediamo qui così ci racconti ogni più piccolo dettaglio della serata, dove ti porta, cosa vi dite, sensazioni, impressioni, qualunque cosa, ok?!

Elena lasciala andare, glielo avrai ripetuto mille volte! Lo ha capito fidati! le abbraccio entrambe per l'ultima volta prima di uscire.

Grazie ragazze, questo pomeriggio è stato fantastico! E come ho già promesso domani vi racconterò tutto

Cosa dovrai raccontare pettirosso? mi gelo sul posto, ma non doveva tornare tardi?

Bonnie ha un appuntamento con Zander stasera gli comunica tutta soddisfatta Meredith. Devo salutare e andarmene, preferibilmente evitando del tutto di guardarlo! Ma Elena ha deciso di rendermi le cose non proprio facili..

L'abbiamo aiutata a scegliere il vestito perfetto per farlo cadere ai suoi piedi Perché non so teletrasportarmi, a quest'ora potrei essere al sicuro a casa.

Sai è un po' patetico che credere che indossando un vestito di Elena tu le possa assomigliare .. che stronzo.. anche le mie amiche sono rimaste di sasso.. e che tono glaciale..

Lentamente mi volto verso di lui guardandolo negli occhi

Va all'inferno! - mi volto verso le ragazze – ci vediamo domani così vi racconto tutto .

Finalmente posso andarmene a casa.

Sono riuscita a finire di prepararmi con ben 10 minuti d'anticipo!

Il piano è volare giù dalle scale appena il campanello suona per evitare che mio padre rapisca di nuovo Zander!

Più mi guardo allo specchio più mi piaccio.. mi sono leggermente truccata giusto un filo di eyeliner, un po' di blush e un gloss alla ciliegia.

Tutto l'insieme è veramente impeccabile.. grande Elena! Aveva ragione a dire che sapeva cosa stava facendo!

Sorrido davanti allo specchio, per un momento sono davvero soddisfatta poi però mi ritorna in mente la frase di Damon.. ma si può essere più infami!

Che vigliacco! Purtroppo sa fin troppo bene dove colpire per farmi veramente male..

Finalmente sento suonare alla porta, corro il più veloce possibile visti i tacchi e per pure miracolo batto sul tempo mio padre di un nanosecondo!

Beh divertitevi ragazzi.. non fate troppo tardi!

Non preoccuparti papà, notte

Buona serata signor McCullough

Mentre camminiamo verso la macchina mi tiene per mano, mi apre la portiera e mi sussurra Sei un sogno stasera che dolce.. gli sorrido e riesco a malapena a balbettare un grazie prima di diventare bordeaux.

Quindi dove mi porti di bello? senza smettere di sorridere mi strizza l'occhio

È una sorpresa, aspetta e vedrai

Scambiamo solo poche parole, grazie al cielo c'è la musica che riempie gli spazi che lasciamo vuoti.. Mi sta per venire una crisi di panico.. e se accettare questo invito fosse stato un errore? Se dopo questa serata non riuscissimo neanche più a rimanere amici?

Bonnie calmati! Ormai ci sei, smetti di pensare e cerca solo di rilassarti e divertirti!

In poco meno di mezz'ora siamo arrivati alla nostra destinazione.

Troppo concentrata in tutte le mie elucubrazioni mentali non mi ero accorta che eravamo diretti al mare! Che bello adoro questo posto, con tutto questo salmastro sembra di essere già in estate!

Deve aver notato che sono rimasta a bocca aperta dalla sorpresa

Beh.. Meredith mi ha detto che adori il mare..

È stata un'idea bellissima!

Per arrivare al ristorante dobbiamo camminare per un pochino a piedi sul lungomare mi teneva una mano dietro la schiena con fare protettivo.

Il ristorante in cui aveva prenotato era veramente bello.. il nostro tavolo era nella terrazza coperta che dava sulla spiaggia con un bellissimo panorama sull'oceano. Era una serata perfetta per cenare sulla spiaggia, anche se un po' freschina, grazie al cielo ero riuscita a impormi con Elena per mettere una giacca corta bianca altrimenti sarei già congelata!

Non lo avevo ancora guardato bene, ma finalmente mi accorgo che Zander è veramente bello stasera.. indossa un paio di pantaloni blu scuro con una camicia bianca con i primi due bottoni lasciati aperti e le maniche leggermente arrotolate.. gli occhi azzurri brillano alla luce della candela e il suo sorriso dolce non lo abbandona mai. Sono quasi senza parole..

È davvero tutto splendido, grazie per avermi portato qui

Sei tu che sei splendida e allunga una mano attraverso il tavolo per tenere stretta la mia.. sento l'imbarazzo iniziare a salire.. è una mia impressione o inizia a fare un po' caldo?

È dalla prima volta che ti ho visto che sogno di poter uscire da solo con te.. l'imbarazzo sta arrivando a limiti mai visti, grazie al cielo arriva il cameriere che ci chiede se vogliamo ordinare.

Naturalmente tutta la cena è stata a base di pesce. Abbiamo iniziato con degli antipasti misti, poi spaghetti allo scoglio, di secondo una fantastica tagliata di spada e per finire in bellezza un cioccolatosissimo profitterol.

Ogni mia più tetra previsione si è rivelata assolutamente infondata, è stata una cena molto piacevole. Abbiamo chiacchierato normalmente di tutto, parlato dei nostri amici, scherzato senza problemi.. Come ho già detto è facile stare con Zander, ti trasmette un'allegria infinita, ti fa stare bene.. a parte quando non decide di fare troppo lo sdolcinato e allora mi imbarazzo, arrossisco e non so come reagire..

Capisco che stasera sta veramente cercando di fare colpo.. continua a dirmi quanto sono bella, quanto è fortunato a essere al mio fianco stasera.. mi sento quasi ubriacata da tutti i suoi complimenti! Non sono abituata a essere trattata così, a essere il centro dell'attenzione per qualcuno, è un po' strano.. ma strano bello!

Finita la cena mi propone una passeggiata sulla spiaggia.

Per un pochino camminiamo in silenzio.. l'atmosfera che ci circonda è veramente magica. Gli unici rumori che sentiamo sono le onde che si infrangono sulla battigia, il cielo è così sereno che si vedono moltissime stelle con uno spicchio di luna..

Poi si ferma, mi prende la mano e se la porta al cuore e con la voce più dolce che abbia mai sentito inizia a parlarmi

Per me questa serata è stata perfetta, lo è stata perché ero insieme a te.. ogni volta che sto con te sento che tutto è perfetto, mi sento in cima al mondo! - mi sorride - Bonnie io mi sto innamorando di te.. ti prego dai una possibilità a noi due.. lo so che saremmo felici.. mettiti con me rimango senza parole. Lo sapevo che era un ragazzo dolce, ma questo ha superato ogni aspettativa, non pensavo potesse essere così romantico..

Poi alza la mano ancora libera fino alla mia guancia, l'accarezza e poi lentamente si china a baciarmi. È il bacio più dolce che abbia mai avuto in vita mia.. è tutto come l'ho sempre immaginato nei miei sogni..

Peccato solo che non senta le farfalle nello stomaco, quei brividi di eccitazione.. niente di niente..

Sto provando a lasciarmi andare, sto provando a perdermi nel bacio ma niente.. è come se il mondo intorno non si decidesse a scomparire! Riesco a percepire ogni rumore che ci circonda, le voci in lontananza, persino l'abbaiare di un cane!

La scintilla che aspettavo che prendesse fuoco non c'è, sembra inutile cercarla.. è tutto perfetto tranne il fatto che non riesco a provare per Zander quello che lui prova per me..

Cerco di staccarmi da lui delicatamente, ha uno sguardo così felice mentre mi guarda negli occhi che quasi mi sento male per quello che gli sto per dire..

Zander ascolta.. questa serata è stata veramente bella, sono stata benissimo con te.. ma devo essere sincera.. io non posso iniziare una relazione con te adesso.. se lo facessi non sarei leale verso di te.. non provo quello che provi tu.. l'ho deluso, lo vedo bene, accidenti mi viene da piangere, perché deve essere tutto così complicato.. perché non posso innamorarmi immediatamente di lui!

Non lo hai ancora dimenticato vero? - sorride amaro, fa un sospiro profondo passandosi le mani fra i capelli come per calmarsi – beh ti avevo detto avrei aspettato e ho intenzione di farlo, continuerò a starti accanto, non voglio perderti.. capisco che non ti senta pronta per una relazione al momento.. ma ti posso garantire che ci sarò ancora quando finalmente lo sarai! mi abbraccia e mi bacia sulla fronte riesco solo a sorridergli timida.

Ancora una volta mi ha lasciata senza parole..

Il viaggio di ritorno è stato ancora più silenzioso dell'andata, dentro di me mi stavo prendendo a calci per aver rovinato questa serata.. per colpa mia ora siamo a disagio entrambi.. ma non potevo fingere e mentire vero?

Una volta arrivati mi ha accompagnato al portone e mi ha dato la buonanotte con un bacio sulla bocca, diverso da quello sulla spiaggia, questo è più profondo, più passionale, mi prende un po' alla sprovvista..

Così penserai a me prima di addormentarti! mi strizza l'occhio e se ne va.

Anche questa volta nessuna emozione che esplode.. neanche una sola e stupida farfallina nel mio stomaco! Perché?! Cosa c'è che non va in me?! Fin troppo velocemente il mio cuore mi dà la risposta "perché nonostante tutto sei innamorata di Damon, Zander non può prendere il suo posto".. sospiro triste e mi decido ad entrare.

Non vedo l'ora di togliermi questi tacchi e infilarmi sotto le coperte, sento il bisogno di nascondermi dal mondo intero!

Una volta entrata in camera chiudo la porta dietro di me, appoggio la fronte sulla porta e sospiro esausta..

Sei tornata presto, non deve essere stato un granché come appuntamento

Non può essere.. ma cosa ho fatto di male nella mia vita?

Mi volto verso la voce sperando solo che sia stato il mio cervello malato a farmi un brutto scherzo.. invece lo vedo comodamente seduto sul mio letto in tutto il suo splendore.. mi sorride come se dovesse essere normale per me trovarlo lì!

È davvero il mio miglior incubo..

Devo smettere di fissarlo, devo distrarmi.. tolgo le scarpe e le metto nella scatola e sistemo la giacca nell'armadio, è in questo momento che vedo la finestra chiusa.. non era aperta neanche quando sono uscita, ho controllato bene.

Come sei entrato?

Che domanda sciocca, come vuoi che sia entrato? Ho suonato il campanello e tua madre mi ha gentilmente fatto entrare e detto che potevo aspettarti in camera lo guardo sconvolta

L'hai ammaliata! Dovresti vergognarti!

Quante storie, neanche si ricorda più di avermi visto. Dovevo entrare e la finestra era chiusa lo dice come se fosse ovvio. Non posso fare altro che scuotere la testa, il semplice concetto di non poter fare sempre come vuole gli è totalmente estraneo!

Cosa vuoi?

Volevo solo essere sicuro che rientrassi a casa sana e salva se ricomincia con la solfa di quanto Zander sia pericoloso mi metto a urlare!

Come puoi vedere sono sana e salva, ora vattene cerco di apparire calma e fredda ma in realtà sono tesa, una parte di me vorrebbe sbatterlo fuori a calci ma purtroppo un'altra parte di me vorrebbe solo corrergli incontro.

Lo so che sei arrabbiata perché sono stato uno stronzo con te oggi alzo un sopracciglio Solo oggi? mi abbaglia con uno dei suoi rari sorrisi veri.. è sleale così però..

Mi dispiace Bonnie, avrei dovuto trattenermi ma è stato più forte di me

Non so se essere più sconvolta dal suo "mi dispiace" o dal fatto che mi ha chiamato per nome, credo sia la prima volta che non usa uno dei suoi soprannomi..

Approfitta di questo mio attimo di confusione per avvicinarsi a me, mi accarezza delicato le braccia nude

Ho mentito, questo vestito è perfetto su di te.. sei bellissima.. ho la pelle d'oca.. ha un'espressione così dolce.. altro che avere farfalle nello stomaco, ora ho degli uragani.. accidenti a me!

Va via Damon, per favore mi allontano, non posso pensare razionalmente se sento le sue mani su di me..

Ho sbagliato tutto con te, lo so.. ma sai benissimo che non puoi dimenticarmi con quel lupetto si è avvicinato di nuovo a me, ora mi ritrovo con le spalle sulla porta e lui a pochi centimetri.

Non iniziare neanche, mi è piaciuto uscire con Zander speravo di farlo tacere e convincerlo ad andarsene ma come al solito è stata una speranza vana, anzi!

Oh per favore! Cos'è che ti è piaciuto di più? Vedere come ti riporta il bastone quando glielo lanci? lo sottolinea con una risata di scherno che mi fa veramente arrabbiare..

Smettila Damon, ti ho chiesto di starmi lontano! Fammi continuare la mia vita! cerco di allontanarmi ma mi ferma contro la porta.

Non mentire uccellino! Non puoi pensare di poter essere felice con quel coso! Tu non vuoi lui, tu non provi niente per lui! Tu vuoi me, mi hai sempre voluto.. tu ami me ora ha le mani ai lati della mia testa, ho quasi le lacrime agli occhi.. ha ragione.. ha ragione su tutta la linea..

Lo hai sempre saputo, non vedo cosa cambi ora.. è tempo che cresca.. senza di te neanche io riesco a crederci mentre lo dico.

Si avvicina di più, ora le sue mani affondano nei miei capelli, mi guarda deciso negli occhi

Mi pare di averti già avvisato che ottengo sempre quello che voglio! Voglio te, lo capisci o no? Lo so di avere sbagliato tanto, ma non lascerò che quel lupastro ti porti via da me!

Tu non vuoi me.. sono sempre stata un rimpiazzo per te devo cercare di essere forte.

Io voglio te! Voglio te! Fidati di me uccellino.. sembra indifeso, pazzesco dovrebbe essere l'ultimo aggettivo possibile per lui.. eppure in questo momento sembra avere davvero paura di perdermi..

Addio al mio ultimo neurone dotato di raziocinio.. mi sto perdendo di nuovo nei suoi occhi.. il mio cuore batte all'impazzata.. vuole me, non me lo aveva mai detto.. lo vedo chinarsi lentamente per baciarmi, sembra quasi che mi voglia dare il tempo di respingerlo..

Vorrei tanto respingerlo, cerco la forza per farlo.. ma la realtà è che non voglio, la patetica realtà è che muoio dalla voglia di baciarlo, la scioccante realtà è che in questo momento fra le sue braccia il mondo intorno a noi è scomparso, ogni mio senso percepisce solo lui.. potrebbe scoppiare un incendio intorno a noi e io non me ne accorgerei..

Il bacio è lento e dolce, mi sto sciogliendo fra le sue braccia, il cuore che batte all'impazzata e la sensazione che sia tutto così naturale e giusto!

Poi all'improvviso la passione ci travolge entrambi, il bacio diventa più urgente, quasi disperato, mi sembra di ricominciare a respirare dopo giorni di apnea.. dio come mi era mancato!

Affondo le mani nei suoi capelli per avvicinarlo ancora di più, sento le sue mani che mi accarezzano, prima piano poi sempre con più urgenza.

In un attimo scioglie i nodi che legavano le spalline e mi ritrovo solo con l'intimo addosso. Dovrei sentirmi in imbarazzo ma stranamente in questi momenti con lui non lo sono mai. Quando mi guarda così mi fa sentire la donna più bella del mondo, la più desiderabile, mi fa sentire così sicura di me!

Odio sentire il suo odore su di te

Sta zitto Damon

Mi ritrovo sollevata da terra con le gambe allacciate alla sua vita, schiacciata tra la porta e il suo corpo.. mi bacia sul collo, mi mordicchia il lobo.. oddio mi sta facendo impazzire.

Ho bisogno di sentire la sua pelle, inizio a sbottonargli la camicia.. lo sento gemere in approvazione, adoro accarezzargli la schiena, sento i muscoli che tremano sotto i miei palmi, è una sensazione fantastica.

Senza staccarci mi sdraia al centro del mio letto.

In un baleno siamo entrambi nudi, le nostre carezze sono frenetiche, per nessuno di noi è il momento dei preliminari, ho bisogno di sentirlo parte di me, di sentire almeno per un momento che ci apparteniamo.

Prima di entrare dentro me mi guarda negli occhi e dolcemente mi dice

Ti voglio così tanto uccellino..

Anch'io ti voglio Damon

La prima cosa che vedo quando mi sveglio è l'ora nell'orologio sul comodino, sono appena le 4, la seconda cosa che noto è il braccio di Damon che mi stringe.. non se ne è andato, è sempre qui con me!

Mi volto per vederlo meglio, per assicurarmi che sia veramente qui accanto a me. Cerco di non svegliarlo, così posso approfittarne per guardarlo quanto voglio.. ha un'espressione così pacifica mentre dorme, dà quasi la sensazione di essere in pace con il mondo.. potrei guardarlo per ore.

Devo frenare la tentazione di percorrere i suoi lineamenti con la punta del dito, non voglio che si svegli.

Te lo hanno mai detto che è maleducazione fissare le persone? apre all'improvviso gli occhi e mi guarda divertito mentre sobbalzo dalla sorpresa e divento rossa per essere stata scoperta. Continua a guardarmi con uno dei suoi rari bellissimi sinceri sorrisi..

Sei ancora qui alza un sopracciglio

Così pare..

Non posso fare a meno di sorridere come un'ebete! Sono così felice che il cuore potrebbe esplodere. Certo non mi ha detto quelle due magiche paroline, ma per la prima volta mi ha dimostrato che tiene veramente a me, che vuole me, che non vuole perdermi.. per un tipo freddo e contrario a dimostrare e provare qualsiasi sentimento mi sembra un gran passo avanti no?

Non posso fare a meno di sperare in un nuovo inizio.

Non riesco a trattenermi e mi avvicino per baciarlo.

Mm finalmente non ti sento addosso il suo odore ma il mio!

Sono quasi sopra di lui, con un movimento fluido ribalta la posizione e mi ritrovo schiacciata fra il materasso e corpo freddo di Damon, è una sensazione unica sentire il suo corpo sopra di me. Continuiamo a baciarci, poi lentamente inizia a mordicchiarmi il lobo e lo sento sussurrare Respira uccellino poi scende lungo il collo lasciando una scia di baci, sento già i brividi lungo la spina dorsale. Questa volta si prende con calma tutto il tempo per accarezzare, baciare e mordicchiare il mio corpo.. oddio sto per impazzire, non riesco a far altro che gemere e sussurrare il suo nome.

Come è possibile che con un diavolo come lui io riesca a sentirmi in paradiso?

Quando lo sento succhiare il seno raggiungo il mio limite, non ce la faccio più, ho bisogno di sentirlo dentro di me

Damon.. mi guarda con gli occhi carichi di passione

Dimmi cosa vuoi uccellino cerco di calmare il respiro

Damon, voglio te.. ora come risposta mi bacia con passione

Damon..

Dimmi che sei mia sono senza fiato, non riesco neanche a parlare, il massimo che posso fare è pensarlo "Sono tua"

Non mi basta leggerlo nella tua mente, voglio sentirtelo dire a voce alta e continua a mordicchiarmi il collo portandomi alla follia

Damon ti prego

Dimmelo.. non posso trattenere una smorfia di frustrazione

Sono tua e con un'unica spinta lo sento entrare in me

Sei mia .

Mentre ci stiamo amando fa una cosa che non aveva mai fatto, si morde il polso e mi fa bere il suo sangue e contemporaneamente mi morde sul collo..

È come se un universo intero mi esplodesse nella testa, sono sensazioni indescrivibili. È come se perdessi il senso della realtà, riesco solo a sentire il mio e il suo sangue che si uniscono.. è incredibile.. è un susseguirsi di ondate di piacere sempre più alte fino all'arrivo dell'orgasmo che ci coglie insieme..

Non aveva mai bevuto il mio sangue mentre facevamo l'amore, mai.

Elena mi aveva sempre detto che per i vampiri bere dalla propria partner durante l'atto sessuale era quasi un atto di comunione, significava un legame.. non posso crederci..

La prima cosa che vedo quando mi sveglio è l'ora, sono le 7.30, la seconda cosa che noto è che Damon non c'è e la finestra aperta.. non posso crederci! Non può averlo fatto di nuovo.

Mi rifiuto di crederci guardo disperata se ha lasciato un biglietto, se mi ha mandato un messaggio sul cellulare.. niente.. provo a chiamarlo ma ha il telefono staccato!

Se ne è andato come al solito di nascosto come un ladro, coma al solito mi ha lasciata da sola, come al solito se ne è fregato di me e di quello che sento, come al solito mi ha preso in giro e come al solito mi sento una perfetta stupida.. sono solo un'illusa.. quando imparerò che non è altro che un egoista! Un insensibile! Deve essere fiero di come mi ingannata ieri notte, di come sia riuscito con un paio di parole dette bene e un paio di occhi dolci a farmi dimenticare le mie decisioni, di come ha spazzato via anche solo il più misero pensiero di Zander in me, mi faccio pena da sola.

Come ha potuto mentirmi dicendomi che voleva me?! Come ho fatto a credergli?!

Non riesco a far altro che piangere, piango per ore, piango in silenzio ma in modo così disperato come non mi era mai successo prima..

In effetti era tutto troppo bello per essere vero.. dovevo svegliarmi prima o poi da quel sogno..

Let me know if you like it, please :-)