Luz aveva sempre avuto difficoltà a trovare degli amici,voleva che sua madre avesse la migliore vita e la migliore figlia del mondo.
Però non era successo,Luz aveva fatto conoscere a tutti la sua parte creativa e unica dagli altri era stata riputata stramba e per questo era scansata da tutti.
Adesso che aveva una famiglia,un posto dove aveva amici,dove poteva essere una strega e dove non era l'unica strana stava per essere distrutto da un bambino.Sentiva il peso del mondo sulle sue spalle.Vole a che gli altri si salvassero ma allo stesso non voleva abbandonare Eda e gli altri.
-Luz!-gridò Amity.
-Luz per favore!-la pregò di andare con loro.
Luz non emetteva parola.Prese la mano della sua patata dolce e arrivarono al portale.Lei non poteva abbandonare tutti.
-Amity-disse la ragazzina con tono triste mentre strozzava dei singhiozzi.
-Amity,ragazzi io non posso ab-bandonare tutti qui-disse mentre manteneva il portale.
Gus,Hunter e Willow tornarono sulla soglia della porta.
-Luz non puoi abbandonarci,non puoi affrontare tutto questo da sola!-gridò piangendo e k
Estrasse il telefono dalla tasca sinistra e registrò un video dove diceva:
-Cara mamma...io vorrei molto tornare da te lo vorrei tantissimo,vorrei mantenere la mia promessa,ma-ma non posso-si prese una pausa per prendere fiato e poi continuò con le lacrime agli occhi nel poco tempo che le restava-quello che voglio dirti mamma è che ti voglio bene,ma devo salvare la mia seconda famiglia e tutti gli altri,potrò essere la buona strega Luzura tratta bene per favore i mie amici Gus,Willow,Hunter e la mia dolce e premurosa fidanzata Amity,per favore non arrabbiarti,ciao mamma,sei la migliore non dimenticarlo mai-fece scappare qualche lacrima,poi diede il telefono a Amity e la baciò.
-Luz!-fu l'ultima parola che si sentì dal portale.
Luz lasciò la presa e il portale scoppiò.
King la lanciò vicino a Eda e Raine.
Il Collezionista prese il titano per mano e iniziò a cantare.
Luz abbracciò Eda e Raine piangendo e balbettando parole come:scappiamo,esplosione,portale distrutto, promessa non mantenuta,addio e poi fu abbracciata a sua volta dai due.
Le stelle spia del Collezionista arrivarono lì Eda arpia volò dal picvolo King e Raine e Luz chiusero strette le palpebre.
Aspetta le stelle non gli hanno fatto niente.
-Chiudete tutti gli occhi !-urlò la quattordicenne.
Le stelle spia volarono al trove e loro poterono scappare.
Amity e gli altri intanto erano arrivato a casa di Camila Noceda.
Quando lei gli aprì rimase scioccata nel vedere quei ragazzi bagnati,sporchi dudati graffiati e taumatizzati.Li accolse in casa sua e lì Anity le diede il telefono di Luz.
Camila chiese a Vee di accompagnarli in bagno al piano di sopra per darsi una pulita.
Sblocchò il telefono di Luz,andò su galleria e vide il video.Solo vedendo i primi minuti iniziò a piangere.Sentì qualcuno alle sue spalle e si girò di scatto.Si ascigò le lacrime e chiese:
-Ragazzo che ci fai qui?-disse e Hunter rospose
-Sono venuto a dirle chape la ringraziò della sua ospitalità e che ha cresciuto una brava ragazza che ha reso Amity dolce,anche perché
uz e Amity sono fidanzate,ha reso Willow una ragazza che crede in se stessa,ha reso Gus un bravo mago e lui un bravo ragazzo meno traumatizzato e più compreso.-Hunter conclusè e iniziò a piangere seguito gli altri che oramai erano arrivati.
Camila abbracciò i ragazzi e li rassicurò che in modo o nell'altro sarebbero tornati a casa.
