Si erano rivisti


2° Battaglia

Era passato quasi un anno e si sono dovuti rattoppare come potevano per la seconda incursione, sperando che non fosse un fallimento Gwynsen ha avuto buone notizie qualcuno ha suggerito come poterli sconfiggere, non sapevano chi era ma ha giurato che funzionasse.

Infatti videro subito i draghi e subito attivarono i loro miracoli e incantesimi di tipo elettrico, al segnale di Gwyn tutti lanciarono come lance il miracolo del fulmine, e questa volta qualcosa era cambiato, le scaglie erano bruciate rivelando la pelle sotto stante, la strega di Izalith e le sue figlie seguirono, Nito stava evocando un Miasma e questa volta a perdere membri tra le loro file furono anche loro, anche se tra di loro ci furono perdite diedero una festa.

Quella sera tutti erano a un grande banchetto, Lora era stata vestita con un abito più da qualcuno che merita titoli, non sapeva perché ma qualcosa le suggerì che Gwyn stava per fare qualcosa di discutibile.

Il convocatore infatti era lì presente, la sua regina era incinta forse da qualche settimana, e lui non ha dato questa notizia se non ora, prese un calice e lo alzò facendo un discorso ai presenti.

-Siamo qui per festeggiare la prima di una lunga serie di vittorie, però questa prima vittoria non ci deve far uscire dai binari, il nemico non è sconfitto si è solo ritirato, da oggi voi miei cavalieri e compagni avete la forza, l'onore e la saggezza di comprendere e sconfiggere questa minaccia e per questo dovrete essere sempre pronti per qualsiasi difficoltà, ma ora festeggiate e godetevi il cibo ve lo siete meritato - disse Gwyn per poi bere un sorso, tutti lo seguirono.

Festeggiando e intonando canti di guerra, quel clima di festa fece passare per un momento il ricordo della battaglia e della morte che li circondava.

Ornstein e Lora si erano riuniti, quando un cavaliere in blu e argento si avvicinò, il suo cappuccio era abbassato rivelandone il bell'aspetto dai capelli neri e gli occhi grigi, era alto come Ornstein e al suo fianco c'era un lupo grigio una specie di cucciolo, Ciaran lo raggiunse alla sinistra.

-Ornstein, è lei deve essere Lora - disse entusiasta, prendendo in braccio l'umana - sei davvero carina, sai so che le donne con i capelli bianchi sono considerate sagge e affini alla luna- le disse come complimento

- Artorias! - lo rimproverarono Ciaran e Ornstein.

- Ma dai è un complimento sincero - disse lasciandola a terra - Si, si allora che mi dici di Alvina, Ginevra e Marina? - chiese Ornstein, mentre Ciran si metteva una mano in fronte scuotendo in dissenso la testa - Beh avevano i capelli grigi - disse lui, la sensazione e che fosse un farfallone, non ostante era impegnato in una relazione.

- Lo fa con tutte le donne? -chiese Lora sarcastica perché sembrava l'ovvio.

- Artorias è un adulatore di donne, ma solo con una è andato fino in fondo, ma fa parte della sua natura farfallare con le donne - disse una voce possente, era un gigante, aveva i capelli radi ma era di stazza muscolosa, l'anello indicava che era il falco, Gough.

- Però ha ragione, Ornstein si è trovata davvero una non morta carina - affermò.

- Ex non morta - disse il rosso mostrando con fierezza il punto dove prima c'era il marchio ora solo pelle rosea.

- Fantastico vado a prendere da bere, festeggeremo anche questa notizia - disse entusiasta Artorias sparendo con Ciaran a seguito lasciando lì il lupo, che si era seduto.

Il cavaliere tornò con calici di birra chiara e le distribuì tra i cinque -Alla Ex non morta! - gridò, alzando come gli altri, un sorso e poi cominciarono le danze scoordinate, quanto mai sarebbe capitato una occasione del genere.

- Artorias come si chiama il lupo tuo compagno? - chiese Lora.

- Oh, lei è Sif non mi sono ricordato di presentarla, sono abituato che tutti la conoscono - le spiegò, mentre il cane rispondeva con un *bark*

-La posso toccare? - chiese Lora.

-Fai pure aspetta che le dia il comando - disse inginocchiandosi ad altezza del lupo e facendo un gesto e parlando nel dialetto del suo paese, e fare cenno a Lora di accarezzarlo.

- Che bello conoscerti Sif - disse Lora accarezzandola.

- Oh con lei fai la simpatica - disse Ciran in tono accusatorio, per poi ridere e coccolare il lupo.

Quella sera se la sono goduta e si sono divertiti, tra le danze e le risate, gli aneddoti di alcuni veterani, i ricordi delle taverne di altri, e alcuni cavalieri farfalloni che ci provavano con le donne, chi con successo, chi con un asso di picche da parte delle dame, ognuno trovò il modo di allontanarsi e terminare la festa.

Lora era andata a dormire sotto le stelle con a fianco dell'uomo che sentiva di essersi legata fino infondo.

Però trovarono romantico un'altra cosa, prima che la mattina seguente Lora si alzasse coprendosi con la coperta tentando di svegliare Ornstein, lui al contrario se la teneva stretta -ho capito - disse baciandola sulla fronte e lasciandola alzandosi, lui doveva fare un allenamento a tutti e Lora si rivestì in fretta.

- I tuoi cavalieri d'argento avranno una giornataccia- disse ridacchiando.

-Anche tu, Artorias, Ciaran e Gough avrete una giornataccia- le riferì, lei lo ringraziò.


Quel giorno al campo di allenamento...

Ornstein era sicuramente strategico e sapeva chi era meglio affrontare chi per chiunque, ma questa volta Lora combatteva contro Artorias, entrambi possedevano una spada e Lora non voleva usare la magia per cui era un combattimento leale, solo con spade.

Per quanto Lora avesse l'impronta di Ornstein nel suo allenamento, Artorias era decisamente più forte, la difficolta di buttarlo indietro o farlo sbilanciare, poi il fatto che lui usasse la mano sinistra per tenere l'arma era uno svantaggio, ma lui naturalmente mancino era in vantaggio in quanto usava lo scudo per far scivolare, è stata speronata molte volte dal cavaliere e quasi è riuscito a farla uscire fuori di testa però ha resistito fino a quando non stava per cadere, allora ha fatto un flirt innocente prendendola e fingendo che si era fatta male perché scivolata.

Era persistente questa sua personalità farfallona, almeno con le donne, Ciaran ci era abituata, forse sa che è la sua promessa e quindi ha la sicurezza e allo stesso tempo tante ragazzine e donne possono permettersi qualche fantasticheria, ma credo che fino a un certo punto, però stava facendo così perché voleva una pausa, cosa che Ornstein non concesse, anzi si preoccupò di controllare Lora, ma vedendo che stava bene, penso ed eseguì una punizione leggera al cavaliere del Lupo.

Quando finalmente ci fu una vera pausa, il cavaliere del Lupo ha baciato quello del calabrone togliendole la machera, Ciaran era davvero bella senza maschera, chissà perché la indossava, si chiedeva mentre Ornstein tornava con dell'acqua per tutti, se c'era una persona che era severa era anche quella più premurosa e si accorgeva, prese l'acqua dandosi un bacio anche loro, l'unico disinteressato era Gough, non aveva qualcuno in particolare ma amava l'hobby di intagliare qualcosa, bastava vedere la dedizione che ci metteva.

Anche i cavalieri d'argento facevano altro, chiaccheravano, e accoglievano le loro dame o signori, però il bello era che vivevano il loro presente, per quanto malinconico Lora ricordò di non averlo mai fatto, pensava solo alle cure e quello che doveva imparare, ma ora le sembrava di farlo, era magnifico e come ex non morta era contenta di potersi di nuovo godere il presente senza il peso del passato, si era ripromessa che avrebbe solo vissuto il presente.

Era la sua seconda possibilità di vivere ancora, questa volta è stata diversa e se la voleva godere.

Comunque la pausa non durò a lungo qualcuno si era presentato, parlando di un drago e Ornstein raccolse una truppa per dirigersi a Caterina, avevano bisogno lì, si come un drago aveva attaccato, e i cavalieri Cipolla, così chiamati per via della loro armatura, avevano resistito ma senza poche perdite.

Quando i cavalieri giunsero sul luogo, i draghi non c'erano ma dovevano rimanere, Lora ammirò quel luogo vicino da ormai la distrutta Gwendalina, era più espanso e c'era qualche bottega del pane, qualche peschereccio, e tanti orti, Caterina era anche una risorsa di sale marino essendo affacciata al mare.

Stando in zona almeno la gente si è tranquillizzata, mentre riprendeva la sua solita routine, Lora si rese conto come la gente si affidasse ai cavalieri per tranquillizzarsi, al momento però i draghi non si facevano vedere, e nell'aspettare ordini di ritirata o di restare ci si era messi a programma di proteggere Caterina.

Fino a quando non arrivarono gli Ordini a Lora era stato ordinato di dirigersi a Carim, e restare a proteggere la città, Ciaran doveva andare a Velkah, Artorias a Berenike, Gough rimanere a Caterina e Ornstein andare ad Astora.

Si guardarono come sapere cosa fare, brindarono e si ripromisero di vedersi ancora, quella mattina lasciarono Gough in quel luogo con la truppa a cui era stato affidato era arrivato ai confini della città e con malinconia vedeva i compagni farsi sempre meno visibili, ma da una parte sorridendo internamento, una lontananza necessaria e che avrebbero ricordato.

Il viaggio di quei quattro era importante, dovettero attraversare Gwendalina, Lora si fermò quello era il suo villaggio, ora non c'era rimasto niente.

- Lora… - guardò Ornstein vedendo la compagna malinconica, era a poca distanza dall'accaduto, perché non poteva andare lei ad Astora e lui a Carim.

C'era solo tanta cenere, lasciò alcuni fiori di carta prima di ritornare in viaggio a cavallo, dopo qualche giorno raggiunsero Carim, alle porte della città Lora nascose molto bene la tristezza della separazione, e salutò tutti augurandogli buon lavoro nei giorni seguenti.

Lora nei giorni a seguire a Carim ospite del conte, si tenne aggiornata, anche lì c'era una truppa più grande e il suo superiore le ricordava che era lì per concessione e che presto o tardi sarebbe tornata non morta.

Sospirò non sarebbe stato un superiore ovviamente che preferiva uomini nel ruolo di cavaliere, e che era una spina su per il culo a demoralizzarla, anzi ciò la fece lavorare sul rapporto con i suoi compagni per fargli un dispetto, anche se molti non la supportavano inizialmente, ma vedendo come si comportava si cominciarono a farsi una idea.

Col tempo ricevette nella stazione dei messaggeri una lettera di Ciaran era arrivata a Velkah e stava facendo ciò che le era richiesto, poi anche di Artorias e con Sif aveva cominciato a ripulire la città da alcuni malviventi, solo dopo tantissimo tempo di Ornstein, e c'erano le sue ragioni, aveva riorganizzato l'esercito di Astora e aveva insegnato loro come combattere in modo decente, era questo infondo.


Un paio di mesi.

Lora aveva cominciato a usare anche la magia, aveva studiato alcune magie che avevano a che fare con la luna, ma anche qualcosa sui miracoli del fulmine, ma questi studi stavano continuando tramite alcune biblioteche del conte, potendo contare su questo Lora studiò fino in fondo e con se era diventata sua abitudine tenere un catalizzatore, anche se non era così brava.

Intanto di attacchi di draghi ce ne fu uno ma solo nei pressi delle mura, Lora fu pronta ad agire, anche se ci volle un po' di tempo per sconfiggerli, era comunque una procedura snervante dover ammorbidire le scaglie dei draghi e poi ucciderli non appena i punti colpibili erano scoperti, ma uccise comunque il drago.

Fortunatamente era uno ed era dotato di scaglie magiche buone notizie per la sua lama dell'Est, poteva renderla un arma magica finalmente e rafforzare la lama con le scaglie, andò comunque da un fabbro a sistemarla, stare lì gli evitava il suo buon superiore, anche se i rapporti con i colleghi erano migliorati, due o tre sono rimasti amici con lei, gli altri la rispettano a testa alta, e dopo oggi molti le stanno chiedendo consiglio su come abborbidire le scaglie di drago e ucciderli, quale punto era più comodo.

Diamine questo lo sapeva anche lei che non esisteva, e spiegarlo numerose volte era il peggiore stress, perchè in molti giovani di Carim le chiedevano le stesse domande e ogni volta c'era sempre le solite spigazioni.

Sospirò mentre poi tirava fuori una lettera, era per Ornstein, non aveva tempo per scrivere lettere a causa degli impegni di cavaliere che aveva, e sinceramente non vedeva l'ora di tornare a Petite Londo, non c'era sempre opportunità di buchi.

Arrivò alla prima stazione di messaggeri e inviò la lettera, solo l'altro giorno aveva ricevuto notizie da Gough del fatto che aveva abbattuto 5 draghi, uno su un colpo, non hanno attaccato tutti insieme ma uno a settimana, aveva anche intagliato qualcosa e rafforzato le armature dei cavalieri cipolla, il lato negativo era che si sentiva sfruttato a fare questo tipo di favori, sopratutto perchè alcuni di loro richiedevano troppo, neanche Lora sapeva cosa fare, quindi la sua risposta era solo un incoraggiamento.

Ciaran aveva incominciato a mimitizzarsi nel ombra quello che aveva scritto era che stava diventando più brava e spronava Lora a fare lo stesso oltre che specializzarsi anche lei in qualcosa di simile, ovvio che a Carim lo stava facendo, la gente la inquietava e pensava che la volessero pugnalae da un momento all'altro sopratutto il suo superiore che non si è mai dimostrato qualcuno su cui poteva contare.

Artorias le ha parlato invece che ha insegnato a Sif nuovi trucchi, aveva qualche spasimante nuova, ovvio non ha tradito la sua fiamma, ma era nella sua natura fare il farfallone, e il suo lupo gli ha attirato alcune "attenzioni" indesiderate e lui si è messo un po' nei guai, niente di licezioso solo lo standard di Artorias, qualche fiore e parolina, fortunatamente non erano nobili, quindi una volta che se ne fosse andato non le avrebbe più riviste, anche se non gli dispiace un fanclub di donne che lo idoltavano e lo chiamavano a gran voce, Lora chiaramente gli ha risposto di stare alla larga da quell'ambiente.

Ornstein ha saputo poco, voleva sapere sempre come stava, ma Astora si trovava bene, ha conosciuto la città e diceva che per lui era un posto di norma, niente di speciale, era comune vedere draghi sorvolare il luogo, e attaccavano come loro natura ma lui li uccideva regolarmente, tanto che si era fatto le ossa e il callo, però avrebbe preferito che lei fosse stato lì per vederlo di persona.

Altri 2 anni più tardi riassunti

Comunque nel tempo i suoi compagni avevano ottenuto dei titoli, Ciaran era divenuta un assassina, Artorias era un campione, Gough un tiratore scelto, Ornstein ha ucciso molti draghi e per questa ragione è stato nominato ufficialmente "ammazza Draghi" ci sarebbe stata una cerimonia per questo, per cui tutti i cavalieri erano richiamati a Petite Londo.

I suoi compagni di Carim sapendo la notizia che sarebbe andata via le hanno organizzato una piccola festa in taverna dove hanno bevuto e mangiato, oltre che si sono fatti i rispettivi migliori auguri per le oro carriere, Lora ha ricevuto un paio di suvenir dalla città e ricordi di quei compagni.

Lora tornò al castello per prima era contenta di lasciare una città a cui non si era affezionata per niente, non ostante abbia imparato qualcosa di magia e poteva contare su più tecniche era comunque felice perché non si era trovata bene per via del capitano delle guardie di Carim, quell'uomo le dava un senso di inquietudine e sottolineando i difetti di lei non la aiutava a farselo piacere.

Era contenta di andarsene, ma malinconica pensando a come ha legato, ha promesso di rimanere in contatto, la hanno accompagnata alle mura con il gran disaccordo del capo superiore, ma è stata contenta di ciò