Come già fatto per la prime due storie della trilogia di Cristallo Nero (Luci e ombre del cristallo e Forza e resistenza del cristallo) ho effettuato la revisione stilistica anche della terza e ultima storia.

Il mio stile è migliorato e le vecchie storie (questa l'ho scritta tra il 2007-2009) sono da rivedere: occorre ridurre gli avverbi in "mente" (un tempo adorati e usati con eccessiva generosità), gli aggettivi possessivi, "questo" e soprattutto "quello", i "che", appesantimento della linearità delle frasi, le inversioni sostantivo-aggettivo, gli aggettivi ridondandi e, in generale, alleggerire lo stile rendendolo più fluido e piacevole da leggere.

Aggiungerò i capitoli uno ad uno e cancellerò i precedenti capitoli inseriti a gruppi quando saranno stati tutti sostituiti. Nel limite del possibile aggiornerò due volte la settimana nei giorni di domenica e mercoledì.

La decisione di revisionare la storia è dettata anche dalla decisione di pubblicare le mie fic in formato cartaceo, per l'esclusivo mio diletto di leggerle in "formato romanzo".

La stampa cartacea ha un costo che diminuisce all'aumentare della tiratura. Se qualcuno ne desiderasse una copia, prego di contattarmi in privato. Trovate tutte le spiegazioni sul mio blog ?t=5891282#entry27041940.

A presto.