A/N: Ehi, ragazzi! Nel capitolo precedente, Celes e i suoi amici si sono incontrati con Shadow all'Arena Collo di drago e lo hanno sconfitto in un match per la Ichigeki, convincendolo a unirsi a loro. Durante il match, tuttavia, Sabin si è sentito strano, e quando lui e suo fratello Edgar hanno combattuto contro un gladiatore a cavallo di un drago, ha inaspettatamente risvegliato un potere associato ai draghi. Chi sarà il prossimo che troveranno? Scopriamolo! Mi dispiace tanto di averci messo così tanto a rilasciare questo capitolo, ma tra vari impegni e cose da fare col computer, comprese altre fanfic, non ho potuto concentrarmi su questo. Iniziamo.
Capitolo 35: Relm e il dipinto maledetto
La Resistenza stava facendo i preparativi finali prima di lasciare l'Arena Collo di Drago. Avevano assolutamente bisogno di guil e una scorta di oggetti, per cui decisero di prendere parte a un ultimo paio di match prima di andare. Gau combatté e vinse contro uno squadrone di bestie come leoni e leopardi, mentre Terra e Celes sfidarono una squadra di maghi e ne uscirono vincitrici. Grazie ai match vinti nell'arena, avevano ottenuto un gruzzoletto di guil e le risorse necessarie per sopravvivere, e visto che il sole stava tramontando, decisero di partire verso la loro prossima destinazione e tornarono alla Falcon, lasciando l'Arena Collo di Drago.
''Dove andremo adesso?'' chiese Terra.
''Fermiamoci a Jidoor. È sempre a poca distanza da Zozo, e adesso si trova sull'isola a sud di qui.'' rispose Edgar, guardando la mappa.
''Pensate che lì ci sia qualcuno?'' chiese Cyan.
''Può essere. Ci fermeremo prima lì.'' disse Celes.
''OK, si parte!'' disse Setzer.
(''Obiettivo: Dirigiti a Jidoor.)
Personaggi:
Terra
Celes
Edgar
Sabin
Cyan
Gau
Shadow
Setzer
Il volo per Jidoor non era particolarmente pieno di eventi. Shadow se ne stava in disparte e parlava a malapena con gli altri, il che non sorprendeva nessuno, visto che era un lupo solitario. Setzer stava giocando a carte con Celes e Sabin cercava di comprendere i suoi poteri draconici appena risvegliati.
''Mi stupisce ancora che avete il sangue di un leggendario cavaliere dragone.'' disse Setzer ai fratelli Figaro.
''Questo potere nel mio sangue è una responsabilità enorme che posso paragonarla all'essere re. Se perdo il controllo dei miei poteri, succederebbe una catastrofe, ed è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in un mondo già abbastanza distrutto com'è.'' disse Sabin, preoccupato.
''Non preoccuparti, Sabin. Più tardi ci alleneremo insieme a Hiryu in modo che potrai capire qualcosa di più sui tuoi poteri e imparare a controllarli.'' lo rassicurò Edgar.
(''From That Day On...- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST'')
Quando la Resistenza giunse a Jidoor, si era già fatto buio, e Terra lanciò Dia per creare una sfera di luce. La città non era cambiata granché, ma dava l'impressione di essere decisamente più sporca e semi-abbandonata, specialmente nei quartieri abitati dal ceto medio a sud. Le case soffrivano di una seria mancanza di manutenzione, erano putride e bagnate dentro e c'era spazzatura sparsa nei giardini. Le persone all'esterno che stavano vivendo di elemosina erano vestite con abiti sporchi e di scarsa qualità ed emanavano cattivi odori che non erano coperti da unguenti, profumi o deodoranti. Le persone che prima erano del ceto medio ora erano molto povere, e i loro vestiti non erano l'unica cosa che lo mostrava. Sembrava essere diventata una seconda copia di Zozo.
''Vedete? Sta cadendo tutto a pezzi.'' disse Setzer.
''Questa non è più una città. È una baraccopoli!'' commentò Celes.
''Chiamarla baraccopoli è troppo riduttivo. Questa è una discarica!'' si lamentò Cyan.
Gau pensava la stessa cosa, coprendosi il naso e lamentandosi che c'era una puzza di carne putrefatta. ''BLEEEAAAHHHHH!'' sbuffò, tirando fuori la lingua.
''Andiamo a casa di Owzer e cerchiamo di non pensarci. Forse potrebbe dirci di più.'' disse Edgar.
''Mi sa che hai ragione. Non voglio che questi cattivi odori mi distruggano il naso dall'interno.'' disse Sabin.
''Sono d'accordo. Non penso di poter sopportare questo tanfo ancora per molto.'' gli disse Terra.
''Anch'io. C'è un tale fetore qui che potrei svenire!'' aggiunse Cyan, e quando raggiunsero la villa di Owzer, entrarono lentamente.
(''From That Day On...- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST-s'')
(''Deep Dark Galaxy- Super Mario Galaxy OST'')
(''Obiettivo: Cerca Owzer ed esplora la sua villa.)
La villa di Owzer aveva un qualcosa di diverso, dato che Celes non riconobbe la disposizione dell'interno ed era completamente buio.
''Ma che è successo qui dentro?'' chiese Setzer. ''È tutto buio, non ci vedo niente!''
''C'è qualcosa che non va qui. State in guardia.'' disse Terra, creando una palla di fuoco nella sua mano.
I membri della Resistenza si mossero con cautela, ma la scalinata scomparve improvvisamente, facendoli cadere al piano di sotto senza preavviso.
''Ma che...!'' esclamò Edgar.
''La scala è sparita. Qui stanno succedendo delle cose strane.'' disse Shadow.
L'unica cosa che era chiara era che ora la villa di Owzer sembrava essere avvolta da un'aura misteriosa e che al suo interno stavano succedendo delle cose davvero strane. La prima cosa strana era che un vaso prese vita propria e volò addosso a Cyan.(1)
''AH! C'è un fantasma qui dentro?!'' esclamò Cyan.
''Non credo. Ma ciò che sta succedendo non è normale.'' disse Edgar.
Anche i quadri sembravano strani. Quando Gau guardò il ritratto di un fiore, esso spuntò. Era una rafflesia, un fiore dai petali enormi ma dall'odore nauseabondo che sparava semi velenosi. La rafflesia quasi lo divorò, ma si liberò tagliuzzandola con gli artigli.
Un altro quadro raffigurò una donna dall'aspetto seducente che indossava un vestito rosso con lo spacco e aveva una sigaretta. Era anche una potente maga, conoscendo magia come Blizzara e Thundara. Edgar rimase estasiato da lei, ma la smise quando Celes si schiarì severamente la gola. Terra diede fuoco alla maga nemica sparando fiamme dalle mani verso la sua sigaretta accesa, mettendola fuori combattimento. Gli altri quadri non erano da meno, tra strane sfere, creature simili a gatti e facce nascoste in nature morte, così come dei ballerini che lanciavano coltelli contro il gruppo.
Terra trovò un costume da Moguri e subito cominciò a pensare a Mog. Il suo amico Moguri era ancora scomparso, ed era preoccupata per lui.
Continuarono a esplorare la casa e trovarono una strana lettera che sembrava vecchia di anni.
''Che strana lettera.'' disse Setzer.
''Vediamo un po'.'' disse Sabin, iniziando a leggere. ''C'è scritto: ''Dove le montagne formano una stella c'è il tesoro.'' Ehi, questa lettera è stata scritta dall'Imperatore Gestahl!''
''Pensate che significhi qualcosa?'' chiese Terra.
''Forse è un indizio. Credo che Gestahl cercasse qualcosa mentre era in vita, ma non so cosa possa essere.'' rispose Celes.
''Teniamoci questa lettera. Cercheremo di capire più tardi cosa significa.'' disse Edgar.
La villa di Owzer aveva diverse trappole che spuntavano dal nulla, come frecce avvelenate e botole. Il gruppo venne attaccato da un fiore gigante, ma improvvisamente, una magia Thundaga colpì il mostro.
(''Deep Dark Galaxy- Super Mario Galaxy OST-s'')
Nessuno di loro aveva lanciato quella magia Thundaga, per cui non fu chiaro all'inizio chi era stato finché non comparve una raffica di stelle che colpì il fiore gigante e lo fece esplodere.
''Stupidi mostri! Che razza di posto è diventata questa villa?!'' sbottò una voce.
Terra subito riconobbe la voce. ''Relm...?''
(''Relm's Theme- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST'')
Tutti si girarono, e di fronte a loro c'era una ragazzina. Anche lei li guardava, e rimase scioccata. ''Non ci credo! Siete vivi!'' esclamò.
''Relm!'' gridò Terra, correndo ad abbracciare Relm e prendendola in braccio. ''Sono così contenta che stai bene!''
''È un sollievo vedere che tutti voi siete illesi.'' disse Relm, ricambiando l'abbraccio. Non era cambiata molto a distanza di un anno, ma era leggermente più alta e i capelli erano un po' più lunghi. Gau la salutò, e lei, sorpresa, gli strinse la mano.
''Cosa ci fai qui, Relm?'' chiese Edgar.
''Mi sono trovata un lavoro. Owzer mi ha chiesto di dipingere un ritratto per lui, ma poi tutto d'un tratto i mostri hanno invaso il suo palazzo, e stanno succedendo delle cose strane. C'è qualcosa che non va qui.'' rispose Relm.
''A proposito di Owzer, dov'è?'' chiese Celes.
''È più avanti.'' disse Relm.
Alcuni era perplessi sul fatto che Relm stesse lavorando, visto che aveva soli undici anni, ma lei replicò che era stata una sua scelta e che sentiva più vicino il suo sogno di diventare una pittrice professionista.
(''Relm's Theme- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST-s'')
(La pittomante Relm si è unita al gruppo!)
Sembrava che ogni cosa in quei ritratti prendesse vita propria. Persone, animali e oggetti continuavano a uscire, risultando in imboscate continue.
''Dov'è la stanza di Owzer?'' chiese Setzer, cercando di impedire che i mostri gli mangiassero le carte.
''Laggiù, dopo questa scalinata! Siamo arrivati!'' rispose Relm, dopo aver trovato un passaggio segreto per lo scantinato, e aprì la porta. ''Owzer, sono qui!''
Owzer alzò lo sguardo e rimase sorpreso. ''Relm! Hai portato i rinforzi! Mi serve aiuto!'' disse, un po' nel panico.
Che Owzer fosse un ricco collezionista d'arte e obeso era noto a tutti, ma la differenza di stato sociale tra lui e il resto della città di Jidoor era ancora più evidente, dato che era più ampio di quanto fosse alto.
''Che sta succedendo?'' chiese Cyan.
''Un mostro ha posseduto il ritratto della dea che ho commissionato!'' rispose Owzer.
''Il ritratto della dea? Quale dea?'' chiese Edgar.
''La dea Lakshmi!'' rispose Relm.
''Lakshmi... mi è familiare.'' disse Celes.
''Dovete esorcizzare quel demone, prima che possa fare altri danni! Qualunque cosa fate, non colpite la dea!'' disse Owzer, cercando un posto dove nascondersi.
''Lascia fare a noi, Owzer!'' dichiarò Terra.
(''Boss Theme- Sonic Rivals 2 OST'')
(Obiettivo: Sconfiggi il demone che ha posseduto il ritratto di Lakshmi!)
Personaggi:
Terra
Celes
Edgar
Sabin
Cyan
Gau
Shadow
Setzer
Relm
Ogni tanto il ritratto mostrava qualcuno di diverso. Normalmente mostrava una incantevole donna dai lunghi capelli castani in una veste blu e circondata da immagini sacre di colore dorato, ma ogni tanto scompariva e veniva sostituita da un demone nero dall'aspetto umanoide circondato da quelli che sembravano rovi o una fiamma verde. Il grande ritratto mostrava la donna, Lakshmi, ma il demone era dietro di lei, in secondo piano.
''Che cos'è quello?!'' esclamò Cyan.
''È Chadarnook, il demone che ha preso possesso del dipinto!'' disse Edgar, mentre lanciava Scan. ''Risponde agli attacchi che subisce e usa le magie di tuono! È debole al fuoco e al sacro, ma ha tattiche particolarmente evasive: ogni tanto tende a scambiarsi di posto con Lakshmi, costringendola a subire gli attacchi al suo posto. Dobbiamo colpirlo quando è nel dipinto, e stare fermi se compare la dea. Se colpite per sbaglio Lakshmi, reagirà all'attacco e potrebbe cercare di controllarvi mentalmente o farvi addormentare, quindi attenzione!''
La battaglia si dimostrò subito difficile, specialmente per una questione di riflessi: la tattica mordi e fuggi di Chadarnook era frustrante, e non tutti avevano ottimi riflessi.
Infatti, quando Setzer provò a lanciare Fira, Chadarnook entrò nel dipinto e forzò fuori Lakshmi, che ne venne colpita al suo posto. Questo lo punì, dato che venne colpito da un attacco spettrale. ''OK... brutta idea...'' mormorò.
Chadarnook tornò esposto, e Cyan lo colpì con una serie di fendenti. Relm lanciò rapidamente Thundara, che colpì il demone assieme al Blizzaga di Celes, ma dopo aver schivato un proiettile d'acido, Terra riuscì a colpirlo solo una volta con Firaga prima che battesse di nuovo in ritirata. In un'altra occasione, Edgar stava per lanciare Bio quando il soggetto nel ritratto cominciò a cambiare tra Lakshmi e Chadarnook in modo erratico.
''Aspetta, Edgar!'' lo chiamò Sabin, costringendolo a interrompere l'incantesimo. Aveva fatto bene a farlo, poiché Chadarnook aveva ripreso il controllo in quel momento.
''Appena in tempo...'' sospirò Terra, sollevata che non fosse successo nulla di grave.
''Forse dovremo provare qualcos'altro.'' disse Celes.
''Avete notato anche voi? Quel coso sta cercando di farci le finte.'' disse Cyan.
''È chiaro che dobbiamo attaccare con il tempismo giusto. Proviamo una tattica diversa. Quando compare la dea, è meglio se teniamo le distanze, carichiamo i nostri attacchi e aspettiamo il momento giusto per colpire dalla distanza.'' suggerì Sabin. ''Oppure potremo costringere quel demone a uscire allo scoperto.''
''Sembra una buona idea.'' disse Edgar.
Creando una palla di fuoco tra le mani, Terra si preparò a lanciare Firaga, aspettando finché Chadarnook non iniziò a ricomparire.
''Adesso, Terra!'' gridò Celes, e Terra lanciò l'incantesimo, cogliendo di sorpresa il demone, permettendo a Relm di sferrare un colpo a sorpresa con Dia.
Chadarnook sparò un proiettile di acido che Edgar bloccò con la sua lancia prima di colpire il demone facendo roteare la sua arma, ma quando esso tentò di rientrare, Sabin chiuse la mano a pugno, creando un'energia misteriosa che lo immobilizzò, permettendo a Edgar, Celes e Cyan di colpirlo con le loro armi, poi chiuse gli occhi e alzò le mani, sollevandolo da terra, e lo sbatté al suolo.
''Questo è nuovo.'' commentò Relm.
''Un altro potere che il Maestro Duncan mi ha insegnato. E no, non è magia, mi basta solo concentrare la mente.'' spiegò Sabin.
''Wow! Io mi chiedo se ci sia qualcosa che non ti abbia insegnato!'' esclamò Edgar, stupito.
''Forse no.'' disse Setzer.
Chadarnook lanciò Thundaga, e mentre gli altri riuscirono ad allontanarsi abbastanza da schivare l'attacco, Cyan non riuscì a evitare l'attacco magico e venne paralizzato, ma Celes afferrò il nemico magicamente. Edgar prese il suo fucile d'assalto e aprì il fuoco, poi Setzer lanciò i suoi dadi e uscì un cinque, con danni poco significativi.
Sabin lanciò Firaga, creando cinque palle di fuoco che si unirono in unica grande palla di fuoco ed esplose contro il demone, ma esso sparì dentro il ritratto, impedendogli di sferrare altri attacchi. Aspettando il momento giusto, Shadow lanciò Oscur e poi una pergamena che colpì Chadarnook con una fiammata.
Grazie alla sua velocità, Gau riuscì a evitare la maggior parte degli attacchi, e Cyan colpì il demone con un Bushido Danza prima che si scambiasse di nuovo di posto con Lakshmi, che cominciò a cantare.
''Non ascoltate quella canzone!'' disse Edgar.
Nonostante tutti cercassero di coprirsi le orecchie, Relm divenne un po' sonnolenta, mentre Gau si addormentò.
Tornato di nuovo in controllo, Chadarnook creò quella che sembrava una tempesta, colpendo Gau, e Relm non riuscì a schivare in tempo.
''Gau! Gau, svegliati, presto!'' gridò Sabin.
Ma Gau, profondamente addormentato, non lo sentì. Venne investito da un attacco spettrale, ma non si svegliò ancora. Sul punto di addormentarsi anche lei, Relm si schiaffeggiò la faccia, il che le permise di restare sveglia.
''Dovremo evocare un Esper?'' chiese Setzer, mentre cercava di intrappolare Chadarnook.
''Non credo sia una buona idea, è rischioso in questa casa.'' rispose Terra. ''Dobbiamo provare con qualcos'altro.''
Con un Cannone effluvium, Sabin inflisse gravi danni, ma non bastò per sconfiggere il demone, e un Thundaga colpì Gau prima che Cyan potesse portarlo al sicuro. Tuttavia, questo lo fece anche svegliare.
''OK, Gau! Prendilo!'' disse Sabin.
Prima ancora che Chadarnook potesse battere in ritirata, Gau reagì immediatamente, colpendolo con i suoi artigli e aggrappandosi alla sua testa, graffiandolo di continuo sulla faccia. Approfittando dell'occasione, Cyan usò un Bushido Tigre, sparando un'ondata di chi dalla sua katana che combinò con la Brezza tagliente di Sabin. ''Sparisci, demone!'' gridò.
Relm usò il suo pennello magico, colpendo il nemico con Thundara e Diara, e Sabin lo colpì con un uno-due di pugni infuocati.
''Mettiamo fine a questa battaglia, ora!'' dichiarò Terra, entrando in Trance e trasformandosi in Esper. Trasformandosi, ribaltò la situazione, lanciando magie più velocemente di quanto Chadarnook possa reagire. Un Diaga combinato dalle ragazze sconfisse il demone una volta per tutte.
(''Boss Theme- Sonic Rivals 2 OST-s'')
Dopo una scossa improvvisa, la casa tornò normale, e i ritratti smisero di prendere vita propria.
''È finita?'' chiese Cyan, mentre Terra tornava alla normalità.
''Credo che il demone sia stato sconfitto, Owzer. Puoi uscire.'' disse Celes.
(''Lower Brinstar- Metroid: Samus Returns OST'')
Owzer uscì allo scoperto, sospirando di sollievo. ''Oh, grazie. Grazie infinite. Avevo tanta paura.'' disse.
''Com'è successo tutto questo? Perché i soggetti nei quadri hanno preso vita propria?'' chiese Sabin.
''È iniziato tutto quando sono andato all'asta. Non so se lo sapete, ma all'asta c'è spesso un bambino ricco con il padre, ed è veramente viziato. Comunque, ho preso una strana pietra, e da allora ho cominciato a desiderare un ritratto della dea Lakshmi, così ho fatto audizioni per trovare il pittore che avrebbe fatto il ritratto per me, ma nessuno mi soddisfò. Poi, ho incontrato Relm.'' spiegò Owzer.
''Quando Owzer ha sentito del mio talento come pittrice nonostante la mia giovane età, mi ha contattata per scoprire se soddisfacevo le sue aspettative, e ha deciso che sarei stata io a fare il ritratto, così mi ha ospitato in casa sua. Tuttavia, mentre lavoravo su quel dipinto di Lakshmi, quel demone è uscito dal nulla, l'ha posseduto e ha diffuso la sua influenza per tutta la villa. Ho cercato di esorcizzare il demone da sola, ma non ho avuto molto successo.'' aggiunse Relm.
Owzer cominciò improvvisamente a tossire, e Relm lo guardò con preoccupazione. ''Non mi sento molto bene in questi giorni. Mi sa che mi sono lasciato un po' troppo andare.'' disse.
''Deve esserci Kefka dietro tutto questo. Da quando ha preso il potere, ci sono mostri dappertutto.'' disse Edgar. ''Dobbiamo assolutamente sconfiggerlo una volta che avremo ritrovato tutti i nostri amici.''
''Ma che ne sarà di Relm? E il ritratto?'' chiese Owzer.
''A causa di ciò che ha fatto quel demone, dovrò rimandare il mio lavoro. Ma non preoccuparti, Owzer. Quando Kefka sarà sconfitto, tornerò e completerò il dipinto.'' lo rassicurò Relm.
L'uomo più ricco di Jidoor era riluttante, ma decise di lasciarla fare dopo averla tenuta stretta a sé per un po', poi diede a lei e ai suoi amici la pietra a cui si riferiva. Era una Magilite.
''Quindi la dea Lakshmi è un Esper.'' disse Celes, quando salirono sulla Falcon.
''Sta veramente andando tutto a catafascio, non si può più girare senza imbattersi in abomini.'' aggiunse Cyan.
''In questo mondo solo i più forti sopravvivono. Non c'è altro da dire a riguardo.'' disse Shadow.
''Dove andiamo adesso?'' chiese Setzer.
''Andremo alla Torre dei Fanatici.'' propose Sabin.
Tutti, tranne Celes, rimasero scioccati. ''Sabin, è troppo pericoloso entrare nella torre adesso!'' disse Edgar.
''Non è quello che abbiamo intenzione di fare.'' rispose Celes. ''Vedi, Edgar, quando mi sono ricongiunta con Sabin e siamo andati a cercarti, siamo arrivati alla torre, e abbiamo visto Strago tra i cultisti. Abbiamo provato a chiamarlo, ma sembrava in uno stato di trance e non rispondeva.''
''COSA?!'' urlò Relm. ''Che cosa ha fatto quel vecchiaccio?!''
''Celes ci ha detto tutto. Quando c'è stata l'Apocalisse, la vecchia aeronave di Setzer, la Blackjack, è stata distrutta e ci siamo separati. Strago, non trovandoti, ha passato diverso tempo a cercarti, ma a un certo punto, credendoti morta, ha ceduto alla disperazione e si è arreso.'' spiegò Terra.
''Incosciente...'' commentò Shadow senza mezzi termini.
''Per quello che ha fatto, lo prenderò a schiaffi fino alla settimana prossima!'' dichiarò Relm.
''Relm, tu sei l'unica che può far tornare Strago alla ragione. Dobbiamo andare alla torre e trovarlo.'' disse Edgar.
''La Torre dei Fanatici è a est.'' disse Edgar, guardando la mappa.
''OK allora, sarà la nostra prossima destinazione.'' dichiarò Setzer.
(''Lower Brinstar- Metroid: Samus Returns OST-s'')
(''Nostalgia- Final Fantasy V Pixel Remaster OST'')
(Obiettivo: Vai alla Torre dei Fanatici con Relm e ricongiungiti con Strago.)
Dato che era sera, Terra cominciò a preparare la cena per i suoi amici mentre la Falcon volava a est verso la Torre dei Fanatici.
Relm era ancora indignata da come Strago avesse staccato la spina così velocemente. ''Pensavo che fosse migliore di così!'' si lamentò.
''Non è l'unico, Relm. In questo mondo, tutti sono in preda alla disperazione.'' disse Setzer.
''La Luce del Giudizio ha provocato morte e devastazione dappertutto. Tutti i bambini di Mobliz sono orfani, e i due sopravvissuti più grandi sono adolescenti.'' disse Terra. ''Così tanti bambini come te hanno perso la loro vecchia vita, e ora vivono nel terrore di morire. Sono rimasta con loro nel corso dell'anno perché sentivo che avevo bisogno di me, e questo mi ha fatto capire molto.''
''So che il mondo è desolato adesso, ma non sapevo che fosse così grave.'' disse Relm.
''Allora ti sei persa molte cose. Quando la Luce del Giudizio non uccide qualcuno, le vittime vengono mutilate, perdono alcuni dei loro sensi e sviluppano problemi mentali, fino a tentare di togliersi la vita.'' le disse Sabin. ''Quando qualcuno perde la speranza qui, o si suicidano o cedono e si uniscono al Culto di Kefka.'' le disse Sabin.
''E come possiamo far tornare Strago ai suoi sensi?'' chiese Setzer.
''Una persona che si è unita al Culto di Kefka può essere riportata alla realtà solo con la voce di un proprio caro. Quindi solo Relm può aiutarlo.'' rispose Terra.
''Messer Strago ha fatto una cosa vergognosa ad arrendersi così. Sono anni che sono stato al servizio del re di Doma, e una cosa del genere non porta altro che disonore.'' commentò Cyan cupamente.
''Non biasimarlo troppo, Cyan. Non è così diverso da tutti gli altri.'' disse Edgar.
Per cena, Terra aveva preparato della pasta al pesto, e a parte le lamentele di Relm riguardo Strago, nessuno parlò molto.
(''Nostalgia- Final Fantasy V Pixel Remaster OST-s'')
La Falcon atterrò presso la montagna vicina un po' di tempo dopo, in piena serata. Strago era assieme agli altri cultisti, girando intorno alla torre con uno sguardo vuoto.
''Non mi piace vederlo così.'' commentò Terra.
Pestando i piedi, Relm si avvicinò all'entrata e cominciò a chiamare Strago. ''Avanti, vecchio pazzo! Rispondimi!'' urlò. ''SVEGLIATI!''
(''Relm's Theme- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST'')
Sentendo la voce della sua nipotina, Strago aprì gli occhi. Si separò dalla folla di cultisti e si guardò intorno confusamente. Scrollandosi di dosso la confusione, si tolse la veste verde e vide Relm di fronte a sé. ''RELM!''
In meno di due secondi, Relm venne stretta in un abbraccio molto forte. ''Nonno, mi stai schiacciando!'' si lamentò.
''Oh, Relm, piccola mia... credevo di averti perso per sempre...'' mormorò Strago, piangendo lacrime di gioia che non poteva trattenere.
''OK, Strago, seriamente. È stato stupido da parte tua arrendersi così.'' disse Celes.
''Tu sei parte della Resistenza, Strago. Noi della Resistenza non cediamo.'' aggiunse Sabin severamente.
''Hanno ragione...'' disse Strago. ''Perdonami, Relm... ti ho cercato per così tanto tempo e non riuscivo a trovarti. Pensavo che tu fossi morta, e io... volevo morire anch'io.''
Relm ricambiò l'abbraccio. ''Sto bene, nonno. Non hai nulla di cui preoccuparti.'' disse.
Quando si staccarono, Strago rimase stupito a vedere come fosse cambiata Relm. ''Wow! Sei cresciuta! Quella tua lingua tagliente è ancora lì, ma sei cambiata un sacco nel corso di quest'anno!'' esclamò l'anziano mago.
''Non pensare che io sia rimasta indifesa nel corso di quest'anno. Sono diventata molto più forte, e non mi tirerò indietro.'' ridacchiò Relm.
''Non posso credere che Kefka mi abbia scoraggiato così facilmente. Lasciate che io venga con te e gli altri, così posso dare una lezione a quello stronzo!'' dichiarò Strago. Quando Relm sghignazzò, si rese conto di cosa aveva detto. ''Oh, no! Che cosa ho detto?! Relm mi ha trasmesso il suo vizio di dire parolacce!'' esclamò. Tutti scoppiarono a ridere.
''Non sei l'unico a essere diventato più volgare, Strago. Credo che anche a noi siano scappate così tante parolacce che abbiamo perso il contro.'' disse Setzer.
''Sì, anche io ho detto diverse parolacce da quando mi sono svegliata qui.'' aggiunse Celes, notando che Strago li guardava con aria perplessa. ''Bentornato, Strago.''
''Grazie, giovanotti.'' disse Strago.
''Sembri invecchiato male, Strago.'' disse Shadow. Strago era già un vecchio basso e tozzo, ma a distanza di un anno sembrava aver perso parte della sua vecchia massa muscolare, ed erano presenti più rughe sulla faccia e sul collo.
''È solo lo stress. Ma non importa. Come membro della Resistenza, questo vecchio combatterà ancora!'' dichiarò il vecchio mago, alzando la sua ferula magica.
(Il mago blu Strago si unisce al gruppo!)
''Adesso è notte. Dovremo riposarci un po'.'' disse Terra.
''Allora voleremo oltre le montagne e ci fermeremo lì vicino, poi vedremo dove andare.'' dichiarò Setzer.
Quando il gruppo di dieci tornò dentro la Falcon, Strago si prese un infarto e rischiò di morire dallo spavento quando vide una viverna nell'aeronave, ma Edgar e Sabin gli dissero rapidamente che era innocua, anche se lui non ci credette davvero. Nonostante ciò, rimase a studiarla per un po' prima che l'aeronave atterrasse, poi tutti si misero a dormire, tranne Edgar e Sabin.
''Nel corso dell'anno, Relm ha cominciato a lavorare per Owzer, che le aveva commissionato un dipinto di Lakshmi. Tuttavia, un demone aveva maledetto il dipinto, e trasmise il suo potere a tutti gli altri dipinti dalla villa di Owzer. Strago, nel frattempo, non riusciva più a trovarla, e dopo essere caduto in depressione, era finito per unirsi al culto di Kefka per il dolore. Fortunatamente, ritornò in sé con la voce di Relm. Non mancavano più molte persone al gruppo, ma le sfide che attendevano Celes e gli altri aumentavano soltanto...'' raccontò Mog.
(''Relm's Theme- Final Fantasy VI Pixel Remaster OST-s'')
A/N: Finalmente ho completato il capitolo! Relm non è cambiata affatto a distanza di un anno, ma Strago non se l'è passata molto bene mentre erano separati. Ancora una volta, mi scuso tanto per aver messo così tanto a completare questo capitolo. Lo so, forse ho procrastinato fin troppo, visto che sono passati tipo sei mesi da quando ho rilasciato lo scorso capitolo, ma cercherò di essere più veloce. Comunque, spero che questo capitolo vi sia piaciuto! A presto!
(1): In The Legend of Zelda: Ocarina of Time, il Santuario dello Spirito ha come ostacoli dei vasi che volano addosso a Link quando si avvicina.
