A/N: Ehi, ragazzi! Nello scorso capitolo, Mario e Luigi si sono scambiati i regali per la festa dei fratelli. Luigi aveva fatto il suo personalmente, e ha anche passato la giornata a rammendare il vestito di Peach. Che cosa succederà in questo capitolo? Scopriamolo!
Capitolo 6: Saltiamo nella Gola Fungo!
(''World 6 Map- New Super Mario Bros. Wii OST'')
Era un bel sabato pomeriggio nel Regno dei Funghi. Mario e Luigi erano andati insieme a passare il tempo in uno dei loro posti preferiti: la Gola Fungo.
La Gola Fungo era situata in montagna ed era nota per i suoi funghi giganti sospesi nel vuoto, che erano presenti anche dentro le caverne vicine. A parte quelli verdi, i funghi erano rimbalzini.(1) Questo la rendeva il luogo perfetto per saltare da un fungo all'altro, specialmente se vi chiamate Mario e Luigi.
''Ah, la Gola Fungo. Mi mancava questo posto!'' disse Mario.
''Già, questo posto è bellissimo.'' disse Luigi. ''Almeno finché non guardi giù.''
''Perché dici così?'' chiese Mario.
''Perché mi viene paura di cadere giù. Se guardo basso, mi vengono le vertigini.'' rispose Luigi.
Mario era perplesso. Suo fratello aveva la tendenza a spaventarsi facilmente, e non tollerava bene lo stress. Sentendosi un po' malizioso, lo afferrò da dietro e lo sollevò in alto.
''Ehi, ehi, ehi! Mario, che fai?!'' si lamentò Luigi, e suo fratello lo lanciò in avanti. Era davvero spaventato, ma atterrò al sicuro su un fungo verde. ''Mario! Mi hai spaventato! E se mi avessi fatto cadere?!''
Mario si mise a ridere, ma quando sentì il fratello parlargli con quel tono irritato, smise. ''Stavo scherzando! Dai, Luigi, non essere così permaloso!'' gli disse.
''Se tu non mi avessi lanciato in avanti in una gola sospeso nel vuoto, non sarei così agitato!'' sbottò Luigi.
''Scusa.'' disse Mario, pentendosi di avergli fatto prendere uno spavento simile.
Fortunatamente per lui, Luigi non poteva restare arrabbiato per molto con il fratello maggiore. ''Non importa. Però la prossima volta avvertimi.'' gli disse.
''Ehi, Luigi, mi è venuta un'idea. Che ne dici di una gara? Salteremo insieme sui funghi. Chi arriva all'uscita per primo vince!'' propose Mario.
''Ci sto!'' rispose l'idraulico in verde.
(''World 6 Map- New Super Mario Bros. Wii OST-s'')
''Pronti... partenza... VIA!'' gridò Mario, dando il segnale di partenza.
(''Mushroom Gorge- Mario Kart Wii OST'')
Mario e Luigi corsero per la montagna, con i Paragoomba che svolazzavano intorno a loro. Saltarono oltre i dirupi e cercarono di superarsi a vicenda prendendo scorciatoie quando poterono. Videro dei funghi giganti e ci balzarono sopra.
*BOING!*
*BOING!*
*BOING!*
*BOING!*
''YAAAAHOOOO!'' urlò Mario.
L'urlo eccitato di Mario e i suoni dei funghi rimbalzini echeggiarono per l'area mentre lui e Luigi entrarono in una caverna piena di cristalli blu e viola, abitata da Swooper e Nelle.
''Attento a non cadere!'' disse Luigi.
''Stai tranquillo, non accadrà!'' rispose Mario.
Per cercare di superare suo fratello, Luigi cominciò a saltare sugli alberi e a usare i muri a suo vantaggio quando possibile, ma anche Mario cominciò a usare la sua stessa strategia. Raggiunsero una seconda caverna, con diversi funghi sospesi nel vuoto, e rimbalzarono su di essi. Avendo paura di cadere giù, Luigi si aggrappò forte al fratello finché non raggiunsero l'ultimo fungo, che era blu e li fece rimbalzare molto in alto.(2)
*BOING!*
*BOING!*
*BOING!*
*BOING!*
*BOING!*
''WAAAHOOOOOOOO!'' urlarono Mario e Luigi. Mentre cominciavano a cadere, mancarono un Lakitu di pochi centimetri.
''Ehi! Attenti!'' gridò Lakitu.
''Scusa!'' disse Mario.
Mentre i fratelli continuavano a saltare e a rincorrersi, Luigi sorrise, scordandosi completamente di avere paura. Era pericoloso, ma saltare in alto lo faceva sentire vivo. ''Ehi, è divertente!'' disse a Mario.
''Vediamo come te la cavi con questo!'' dichiarò Mario, prendendo una Super Ghianda e mangiandola. La sua tuta divenne rossa, e gli comparvero una membrana grigia sulla sua schiena e orecchie da animale dello stesso colore. Era diventato Mario Scoiattolo volante.
''E va bene, è un gioco a cui posso giocare anch'io!'' replicò Luigi, mangiando a sua volta una Super Ghianda e diventando Luigi Scoiattolo volante. L'unica differenza rispetto a suo fratello in questa forma era che la sua tuta era diventata verde.
Ora Mario e Luigi stavano planando, e si scontrarono leggermente mentre cercavano di superarsi, volando attorno alle caratteristiche colline alte e rotonde del Regno dei Funghi, con Coccinelli volanti e Paratroopa che svolazzavano in giro.
''Sento che il vento si sta facendo forte, Mario! Fa' attenzione!'' disse Luigi.
Mario sentì il vento soffiare forte alle sue spalle e quasi perse l'equilibrio. ''Ah sì? Allora voglio vedere se te la caverai con questo!'' dichiarò, mettendosi alle spalle di Luigi e afferrandolo da dietro, applicando pressione sul suo petto e tirando.
''AH! Mario, lasciami! O farò lo stesso a te!'' esclamò Luigi. Questa stretta inaspettata, unita al forte vento, gli stava facendo perdere l'equilibrio.
''L'hai voluta tu, fratello!'' disse Luigi maliziosamente. Si liberò dalla stretta di Mario, e in rappresaglia, gli salì sulla schiena e lo ripagò allo stesso modo, non prima ti abbassargli il cappello sugli occhi.
''Ah! No, Luigi, non farlo! Finirò per schiantarmi!'' gridò Mario, indicando qualcosa con un braccio perché non poteva vedere niente. Si stavano avvicinando a una collina!
Vedendo la collina, Luigi andò nel panico. ''Oh, no! SCUSA, MARIO, SCUSA!'' urlò.
''Non importa! Aiutami ad evitare gli ostacoli!'' disse Mario.
''La collina è di fronte a te! Schiva a destra!'' gridò Luigi.
Mario fece come disse Luigi, e planò sulla destra, evitando la collina. Ma ce n'era un'altra non lontana da dov'era ora!
''Un'altra! Vola alto!''
Ma Mario non poté muoversi di lato. Stava andando troppo veloce! Reagendo d'istinto, Luigi afferrò il fratello da dietro e tirò verso di sè, facendo pressione sul suo petto. Era un po' doloroso, ma almeno riuscirono a evitare di schiantarsi.
''Mamma mia...'' mormorò Mario, rialzando il cappello dov'era prima. ''Meno male che hai reagito in fretta.''
Luigi gli rivolse un pollice in su e saltò verso la collina prima di ricominciare a planare. ''Ci vediamo al traguardo!'' disse.
''Lo vedremo!'' replicò Mario.
(''Mushroom Gorge- Mario Kart Wii OST-s'')
(''Above the Clouds- Super Mario Odyssey OST'')
Ora Mario e Luigi planavano fianco a fianco, cercando di superarsi a vicenda. Sorvolavano attorno agli ostacoli, nelle caverne e e in mezzo alle nuvole, cercavano scorciatoie, saltavano sui funghi a metà planata e usavano l'ambiente a loro vantaggio quando potevano, saltando dai rami d'albero. Mario saltò anche dalle scogliere, mentre Luigi, essendo più cauto, evitò di farlo.
''Vincerò io!'' dichiarò Luigi.
''Oh no, vincerò io!'' disse Mario.
La sfida ora si faceva sempre più accesa, e durante una picchiata, Mario atterrò su un fungo blu e rimbalzò in aria, lanciando un urlo eccitato.
''YAHOOHOOHOOHOOOOOOOO!''
Luigi scoppiò a ridere divertito, e quasi fece lo stesso. Mario era sempre stato molto energetico, specialmente quando urlava di gioia. Stavano facendo a gara, ma si stavano divertendo un mondo mentre lo facevano.
''Lo sai, Mario, ero un uccello in un'altra vita!'' disse Luigi, mentre volteggiava tra gli alberi.
Mario rise. ''Ah, davvero? Prendimi se ci riesci!'' replicò, planando ancora più velocemente.
Scendendo di quota sempre più, i due fratelli raggiunsero l'ultima caverna, con una serie di funghi a metà strada tra un grosso dirupo e l'uscita. Erano gomito a gomito, e nessuno aveva intenzione di perdere.
Rimbalzarono ancora e ancora sui funghi, e l'ultimo era un fungo blu. Mario era in vantaggio, ma Luigi lo colse alla sprovvista quando giunse al fungo blu. Quando atterrò sul fungo, fece una capriola, e lo slancio che aveva ricevuto dal rimbalzo gli permise di sfrecciare di fronte a Mario, raggiungendo per primo la fine del percorso.
(''Above the Clouds- Super Mario Odyssey OST-s'')
''Sì! Ho vinto!'' esultò Luigi.
Mario scese a terra e diede a Luigi un piccolo applauso. ''Congratulazioni per la vittoria, Luigi!'' si congratulò.
''Grazie, Mario!'' disse Luigi, abbracciando il fratello, che ricambiò l'abbraccio. Poco dopo, entrambi tornarono normali.
(''Hightail Falls Galaxy- Super Mario Galaxy 2 OST'')
Improvvisamente, Mario venne spinto a terra, con Luigi che gli sbottonò la tuta e gli alzò la maglietta, lasciandogli scoperta la pancia. ''Whoa! Luigi, che fai?!'' esclamò.
''Mi hai messo in pericolo, sai?'' replicò Luigi, e cominciò a solleticare Mario sulla schiena.
''Nohohoho! Luigi, fermo!'' esclamò Mario, mentre cercava di non ridere.
''Così impari a farmi finire in balia del vento forte!'' disse Luigi, e gli fece il solletico sull'addome.
Mario scoppiò a ridere. La sua pancia era un punto molto sensibile quando veniva solleticato, soprattutto sull'ombelico, e nel tentativo di costringere Luigi a fermarsi, lo afferrò per i polsi e lo ripagò allo stesso modo, facendogli il solletico sul collo. ''Come ci si sente ora?'' chiese in tono canzonatorio, iniziando una lotta di solletico.
''Mario! Nohohoho! Perché?'' si lamentò Luigi.
''Perché mi hai abbassato il cappello sugli occhi!'' replicò Mario. Intensificò il solletico ancora di più.
''AHAHAHAHAH! Mario, basta!'' gridò Luigi.
''Non finché non mi chiedi scusa!'' disse Mario.
''Ah, sì?!''
In risposta, Luigi aprì la bocca e mosse bruscamente la testa come per morderlo, ma chiuse la bocca e fece pressione sulla sua pelle, espellendo tutta l'aria per fargli una rumorosa pernacchia sul collo.
''NOHOHOHOHO! Luigi, basta!'' rise Mario.
''Non ti mollerò finché tu non ti scusi!'' replicò Luigi, e gli fece una pernacchia dritto sull'ombelico, facendolo ridere in maniera incontrollabile.
''Bastahaha! Va bene! Scusami per prima! Lasciami, che non respiro!''
''OK, la smetto.''
Luigi lasciò andare Mario, dandogli il tempo di respirare e riabbottonarsi la tuta. ''Scusami per prima. Non avrei dovuto farti perdere l'equilibrio in quel modo quando c'era il vento forte, avresti potuto schiantarti e ferirti per colpa mia.'' disse Mario.
''Oh, va tutto bene, Mario. Anche a me dispiace. Non avrei dovuto calarti il cappello sugli occhi.'' rispose Luigi.
''Non ti preoccupare, Luigi. Ti perdono.'' disse Mario in risposta. ''Però ti sono grato.''
''Davvero?'' chiese Luigi, sorpreso.
''Sì. Se tu non mi avessi aiutato, mi sarei schiantato e sarei finito in ospedale con un cranio fratturato.'' rispose Mario, avvolgendo un braccio attorno al fratello. ''Grazie per avermi tenuto illeso.''
''Oh, sei il benvenuto, Mario.''
(''Hightail Falls Galaxy- Super Mario Galaxy 2 OST-s'')
I due fratelli rimasero seduti insieme a guardare il paesaggio, con i Coccinelli volanti e i Paratroopa che volavano nel cielo.
''Adoro questo posto. È perfetto per saltare e allenarsi.'' disse Mario.
''Oh, sì. Sono sicuro che Toad, Toadette, Toad Blu e Toad Giallo passano molto tempo qui anche loro.'' aggiunse Luigi.
Mario indicò quattro piccole figure con un dito. ''Ehi, a proposito, eccoli che arrivano!'' disse.
(''Toad's Theme- Luigi's Mansion OST'')
Erano arrivati Toad, Toadette, Toad Blu e Toad Giallo. ''Ciao, Mario! Ciao, Luigi!'' li salutò Toad.
''Ciao, amici! Anche voi passavate dalla Gola Fungo?'' chiese Mario.
''Sì! È il nostro posto preferito!'' rispose Toad Blu.
''Io e Mario abbiamo fatto una gara mentre saltavamo sui funghi.'' disse Luigi.
''E chi ha vinto?'' chiese Toadette.
''Luigi. È arrivato per prima alla fine.'' rispose Mario.
''Ah! Bene!'' disse Toad Giallo.
''È stato davvero divertente. Avreste dovuto vederci!'' disse Luigi.
''Vi abbiamo visto! Sembravate divertirvi un mondo!'' esclamò Toadette.
''E così è stato! La Gola Fungo è uno dei nostri posti preferiti nel Regno dei Funghi!'' disse Mario.
''Lo abbiamo notato, Mario. Ti abbiamo visto rimbalzare su un fungo blu in lontananza, ed eri così eccitato che il tuo urlo echeggiava per tutta la gola!'' disse Toad.
Tutti scoppiarono a ridere a sentire queste parole. La Gola Fungo era di certo un posto eccitante, ma Mario adorava divertirsi, e quando era felice o eccitato poteva davvero lasciarsi andare.
''Oh, sì. Posso dire che Mario ha l'eccitazione di un bambino?'' chiese Luigi.
Toad e Toadette risero divertiti.
''Ehi, non sono infantile!'' esclamò Mario, dando al fratello una leggera gomitata allo stomaco con il braccio libero. Luigi non gli credette. ''OK, è il bambino che è in me.''
''Hihihihi! È il nostro Mario.'' ridacchiò Toad.
''Cosa farete adesso?'' chiese Toad Giallo.
''Resteremo qui ancora un po', poi andremo a casa.'' rispose Mario.
''Godetevi il posto. Siamo stati qui tutto il giorno, e adesso torneremo al castello.'' disse Toad Blu.
''Io invece devo andare a casa. Spero che quel Martelkoopa non stia di nuovo spaccando tutti i miei strumenti.'' disse Toadette.
''Non ricordarmelo. Quella volta che il Martelkoopa stava distruggendo tutto, eravamo piccoli come formiche.'' commentò Luigi.(3)
''Preferirei questo che vedere Bowser invadere di nuovo il Regno dei Funghi.'' disse Toad Giallo. Non era il miglior paragone da fare a riguardo, e Toad gli rivolse uno sguardo di disapprovazione. ''Ooops. Scusate.''
''Beh, noi andiamo. Ci vediamo!'' disse Toad Blu.
''Ciao!'' disse Mario.
(''Toad's Theme- Luigi's Mansion OST-s'')
I Toad lasciarono la Gola Fungo per tornare a casa, mentre Mario e Luigi si godettero ancora un po' di tempo a guardare il panorama prima di rialzarsi.
''Ehi, Luigi. Devo dire la verità, mi aspettavo che avresti vinto la gara. Salti più in alto di me.'' disse.
''Davvero?'' chiese Luigi, sorpreso.
''Certamente. Tu e Yoshi fate cose che io non posso fare quando saltate. Non so rallentare la mia caduta a mezz'aria come fai tu, e non so svolazzare come Yoshi.'' rispose Mario.
Luigi sorrise, anche se non sembrava molto convinto. Le sue abilità di salto erano qualcosa di cui andava fiero, ma era modesto a riguardo. ''Non è nulla, davvero. Se rallento la mia caduta durante il salto è solo perché scalcio le gambe.'' disse.
''Penso che dovresti pensare meglio di te stesso, Luigi.'' disse Mario.
''Beh, cosa ti aspetti quando hai un fratello che sa fare benissimo ogni cosa e che tutti ammirano?'' chiese Luigi.
Mario ridacchiò. ''Forse, ma tu non sei meno abile di me.''
Luigi non sapeva cosa dire. Non era mai stato molto sicuro di sé, anche se Mario vedeva solo il meglio in lui.
''Visto che hai vinto la gara, ti meriti un premio.'' disse Mario.
''Un premio? E cosa sarebbe?'' chiese Luigi.
''Un bell'abbraccione fraterno!'' rispose Mario, dando a Luigi un forte abbraccio.
Luigi non se l'aspettò, ma ricambiò l'abbraccio. ''Fratellone... davvero pensavi che avrei vinto?'' chiese.
''Sapevo che avresti vinto la gara, Lu. Bravo, mio super fratello saltatore.'' si complimentò Mario, afferrando la testa del fratello tra le mani.
Luigi era così sorpreso che non disse nulla, ma abbracciò Mario più forte di prima. Anche se il suo fratello maggiore si complimentava con lui, non tutti lo vedevano allo stesso modo. Era una cosa che influiva negativamente sulla sua fiducia in sé stesso.
''Ti voglio bene, Luigi.'' disse Mario.
''Anch'io ti voglio bene. Voglio essere proprio come te.'' disse Luigi sottovoce.
Mario baciò il fratello sulla fronte. ''Ma tu lo sei già.'' replicò Mario, arruffando affettuosamente i capelli di Luigi. ''Avanti, andiamo a casa, il sole sta tramontando. È stato bello passare il pomeriggio insieme qui, mi sono divertito tanto.''
''È stato molto divertente. Andiamo, Jumpman.'' scherzò Luigi. Entrambi i fratelli scoppiarono a ridere per la battuta.(4)
Mario e Luigi tornarono a casa insieme con un braccio attorno all'altro sotto il cielo color arancio del tramonto. Erano molto felici di aver passato una bella giornata insieme, e speravano di poter passare così anche il giorno dopo.
(''Stickerbrush Symphony- Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest OST-s'')
A/N: Chi non vorrebbe saltare su questi funghi rimbalzini e volare per la Gola Fungo? Mario e Luigi lo farebbero tutti i giorni, considerando come saltano, e hanno anche passato anche un pomeriggio piacevole insieme! Fatemi sapere se questo capitolo vi è piaciuto! Ci vediamo al prossimo capitolo!
(1): La Gola Fungo appare in Mario Kart Wii ed è la terza pista del Trofeo Fungo. Ricomparirà poi in tutti i giochi successivi.
(2): Mario Kart 7 ha introdotto il deltaplano, attivabile tramite rampe blu, e come risultato, ogni volta che la Gola Fungo è tornata per i giochi successivi, è stato aggiunto un fungo blu che attiva il deltaplano.
(3): Mario Party DS ha una modalità storia, e tutti i tabelloni tranne l'ultimo hanno un amico da aiutare sconfiggendo il nemico che sta creando loro problemi. Visto che Mario e i suoi amici sono stati rimpiccioliti, il vincitore deve usare il potere delle Stelle prima di affrontare il boss. Il boss del secondo tabellone del gioco, il Concerto di Toadette, è un Martelkoopa che sta demolendo gli strumenti di Toadette.
(4): In Donkey Kong, il gioco di debutto di Mario e Donkey Kong, Mario era chiamato Jumpman. Il gioco arcade compare anche in Super Mario Bros. Il Film, nella pizzeria Punch-Out! all'inizio del film, dove è rinominato Jump Man. Giuseppe, doppiato da Charles Martinet in persona con la voce che usa per doppiare Mario, compare mentre gioca a questo gioco.
