A/N: Ehi, ragazzi! Nel capitolo precedente, basato sul post-game di Super Mario Sunshine, Mario, Luigi, Peach e i Toad sono riusciti a far arrestare Bowser e Bowser Junior, che era travestito da Mario Ombra, e grazie alle prove di Luigi e Peach, Mario è stato assolto da tutte le accuse. Adesso facciamo un episodio di compleanno. Perché? Beh, lo scoprirete tramite qualcosa che forse non sapete. Cominciamo!


Capitolo 12: Un super compleanno fraterno

(''Starship Mario- Super Mario Galaxy 2 OST'')

Era un mercoledì mattina soleggiato nel Regno dei Funghi, con una piacevole brezza che soffiava lungo le pianure assolate. Quel giorno era speciale per Mario Mario e Luigi Mario.

Luigi si era alzato presto quella mattina, e dopo essersi fatto una doccia, andò a vestirsi, ma quando vide il calendario, rimase scioccato. Era l'11 ottobre. Dato che Mario e Luigi erano gemelli, condividevano lo stesso compleanno, ed era quel giorno!(1)

''Mamma mia! È il nostro compleanno!'' esclamò Luigi, e corse subito in cucina a preparare la colazione.

Mario dormiva ancora, ma eventualmente si svegliò e rimase piacevolmente sorpreso che fosse il suo compleanno. Una volta lavatosi e vestitosi in fretta e furia, scese le scale, e il suo naso percepì un odore delizioso.

''Mario, la colazione è pronta!'' lo chiamò Luigi.

''Luigi!'' Scendendo giù dalle scale, Mario vide Luigi e corse felicemente verso di lui. Luigi lo sollevò tra le braccia e si abbracciarono forte.

''Buon compleanno, Mario!'' disse Luigi felicemente.

''Grazie, Luigi! Buon compleanno anche a te!'' disse Mario altrettanto felicemente. ''Sono successe così tante cose di recente che mi sono completamente dimenticato del nostro compleanno!''

''Lo so! Abbiamo avuto tantissimo da fare e mi sono ricordato che oggi era il nostro compleanno solo quando mi sono alzato!'' ridacchiò Luigi. ''Ti ho preparato una bella colazione per l'occasione!'' Aveva preparato dei pancake farciti con sciroppo d'acero, miele, panna, fragole e sciroppo al cioccolato.

Incapace di resistere, Mario cominciò a sbavare e si ingozzò.

''Whoa, whoa, piano, Mario!'' esclamò Luigi. Sapeva che suo fratello amava mangiare, ma a volte era un po' ossessionato con il cibo. ''Stai calmo, nessuno ti ruberà i pancake!''

''Scusa! Non ho resistito. Erano così deliziosi...'' disse Mario, sospirando serenamente.

''Lo so, ma non dovresti mangiare così in fretta. Ti verrebbe un'indigestione, o peggio, mal di stomaco.'' gli disse Luigi.

''Scusa, Luigi.'' disse ancora Mario.

Luigi gli sorrise. ''Non importa. Mi preoccupo per te, sai. Io penso sempre al mio fratello preferito.'' gli disse, togliendo il cappello dalla testa del fratello e solleticandogli la nuca.

''Ehi, mi fai il solletico! Dai, basta!'' ridacchiò Mario.

''OK, la smetto. Ma solo perché è il nostro compleanno.'' disse scherzosamente, arruffando affettuosamente i capelli a Mario e facendolo ridere di nuovo.

Si godettero la colazione con gusto, specialmente il fratello più grande. Anche se Mario era piuttosto bravo a cucinare, Luigi aveva imparato molte cose mentre era da solo a casa, come preparargli la cena nel caso in cui tornasse tardi, motivo per cui riteneva sempre la sua cucina migliore della propria.

''I tuoi pancake erano deliziosi, Luigi! Proprio come mi aspettavo da te in cucina!'' disse Mario quando finirono di fare colazione, dandogli due pollici in su.

''Grazie, Mario. Lo apprezzo molto. Ti voglio bene, fratellone.'' disse Luigi, e i due si diedero un altro abbraccio.

''Anch'io ti voglio bene, fratellino. Sei un grande.'' disse Mario in risposta, dandogli un piccolo bacio sulla guancia.

''Mi chiedo come stanno i nostri amici. Andiamo a far loro visita.'' propose Luigi.

''Andiamo al castello?'' chiese Mario.

''Certo!'' rispose Luigi, e lasciarono casa per andare al castello di Peach come al solito.

(''Starship Mario- Super Mario Galaxy 2 OST-s'')


(''Peach's Castle- New Super Mario Bros. Wii OST'')

Nel frattempo, al castello di Peach, gli amici di Mario e Luigi erano in cucina, e stavano preparando qualcosa. Volevano fare loro una sorpresa.

''Le decorazioni sono pronte, Toadette?'' chiese Mastro Toad.

''Sì, io ho finito.'' rispose Toadette.

''La torta per Mario e Luigi?'' chiese Daisy.

''È pronta. L'ho appena tolta dal forno.'' rispose Peach.

''Bene. Credo che a Mario e Luigi piacerà molto.'' disse Toad Blu.

Yoshi aveva già l'acquolina in bocca solo a sentir parlare della torta. Era per i suoi amici, e voleva godersela anche lui.

''Aspetta, Yoshi. Presto la mangeremo, ma abbi pazienza.'' gli disse Toad Giallo.

''Sicuri di sapere ciò che state facendo?'' chiese Wario, poco convinto.

''Puoi stare tranquillo. Non ho mai sbagliato niente con una festa.'' rispose Peach.

''I palloncini sono pronti.'' aggiunse Rosalinda.

(''Peach's Castle- New Super Mario Bros. Wii OST-s'')

Tutti si guardarono attorno. Mario e Luigi erano arrivati? Se così fosse, rovinerebbe la sorpresa, e Peach chiese a Toad di controllare fuori se stavano arrivando.

''Potrebbero essere qui da un momento all'altro.'' disse il professor Strambic.

Intanto, Wario tenne d'occhio Waluigi, dicendogli di non fare stupidaggini. A causa della sua rivalità con Mario, la sua avidità e la sua tendenza a fare dispetti agli altri, non aveva una buona reputazione nel Regno dei Funghi. Faceva spesso scherzi a Luigi, ma era un po' più neutrale con lui e gli altri amici di Mario. Waluigi era invece più apertamente ostile agli altri, specialmente con Luigi, che era il suo rivale, e anche se Wario era l'unico che lo tollerava, era spesso infastidito dalle sue assurdità. Mario almeno cercava di essere civile con loro, e quando interagiva con Wario, non voleva mai risultare antipatico, cercando di essere amichevole con lui, anche se Wario non capiva il perché si prendesse il disturbo e non era una persona molto piacevole con cui stare.

Toad uscì dal castello, cercando Mario e Luigi con lo sguardo. Li vide a poca distanza, mentre parlavano insieme, e corse di nuovo dentro. ''Eccoli! Stanno arrivando!'' disse ad alta voce, rientrando in cucina.

''È tutto pronto?'' chiese Pauline.

''Sì, abbiamo già preparato tutto, compresi i regali.'' disse Toadette, e tutti cercarono un posto in cui nascondersi. I Toad si nascosero dietro le sedie, mentre gli altri si nascosero sotto i lunghi tavoli assieme ai regali.

Poco dopo, Mario e Luigi entrarono in cucina. Palloncini e decorazioni rosse e verdi inondavano il castello, e uno striscione con la scritta ''BUON COMPLEANNO, MARIO LUIGI!'' era appeso per la stanza. ''Che succede? C'è per caso una festa?'' chiese Mario.

''SORPRESA!''

(''Spin-Off Results- Wii Party OST'')

In quel momento, tutti si fecero vedere, e suoni di trombette riempirono la stanza.

''Whoa! Ciao, ragazzi!'' esclamò Luigi, sorpreso.

''Auguri, Mario!'' disse Peach, dando a Mario un bacio sul naso che lo fece diventare tutto rosso.

''Buon compleanno, dolcezza!'' disse Daisy, e baciò Luigi, che arrossì anche lui.

''Un altro anno e vedo che tu e tuo fratello non siete cambiati affatto, Luigi.'' disse il professor Strambic, e il Poltercucciolo saltò in braccio a Luigi.

''Due eroi con lo stesso compleanno. Chi l'avrebbe mai detto?'' disse Toad con un sorriso.

''Non siete cambiati di una virgola, vedo.'' aggiunse Mastro Toad.

''Non dovevate farlo. Non è un po'... esagerato?'' chiese Mario modestamente, notando l'abbondanza di rosso e verde.

''Dai, dopo tutto quello che hai fatto per il Regno dei Funghi, dovresti aspettartelo.'' rispose Toadette.

''Preferiamo sempre la semplicità, sapete.'' disse Luigi.

Peach portò la torta in tavola. Era una grande torta alla vaniglia a tre strati. Una metà era composta da torta velluto rosso, mentre l'altra era simile, ma con una glassa verde. Su di essa c'erano venticinque candeline, e in poco tempo, tutti cominciarono a cantare la canzone di compleanno.

Mario e Luigi si scambiarono un cenno e fecero un respiro profondo. Con un singolo soffio, spensero con successo tutte le candele.

Tutti esultarono, e Wario applaudì leggermente. Waluigi, invece, sembrava annoiato.

(''Buon compleanno, amici!'') disse Yoshi, dando un abbraccio a Mario e Luigi, che ricambiarono.

''Grazie, Yoshi!'' disse Mario.

(''Spin-Off Results- Wii Party OST-s'')

(''Peach's Birthday Cake- Mario Party Superstars OST'')

Tutti cominciarono a mangiare la torta, divisa in parti uguali per tutti.

''Un anno più vecchi, eh?'' chiese Waluigi.

''Ti sembriamo vecchi, Waluigi?'' ribatté Mario. ''Quanti anni abbiamo, secondo te?''

''Ehi, Luigi, non sono riuscita a trovare ricette a base di torte di colore verde a parte quella ai pistacchi, quindi ho dovuto improvvisare. Spero che non ti dispiaccia.'' disse Peach.

''Non importa. Si abbina perfettamente all'altra metà.'' rispose Luigi.

Mentre mangiavano la torta, Rosalinda pensava a quando aveva chiesto a Mario e Luigi quando era il loro compleanno, identificando il loro segno zodiacale. ''È davvero interessante come il segno zodiacale di questi gemelli sia la Bilancia.'' disse.

''Tu dici?'' chiese Pauline.

''Dicono che il segno zodiacale della Bilancia sia simbolo di armonia e sensibilità. Secondo me è perfetto per Mario e Luigi! Si bilanciano alla perfezione!'' disse Peach, e tutti risero, decisamente interessati.(2)

Mario e Luigi concordavano. Le persone dicevano che gli opposti si attraggono, e anche se i due fratelli condividevano gli stessi ideali e alcune somiglianze nel carattere, le loro personalità erano diverse. Mario era estroverso, allegro, coraggioso e sicuro di sé a prescindere dalle circostanze, ma era anche testardo e impulsivo, e questo metteva spesso a rischio la sua vita, mentre Luigi era tranquillo, introverso, cauto, sensibile e perspicace, ma era anche timido, si spaventava facilmente, non amava le situazioni pericolose, aveva poca fiducia in sé stesso ed aveva la tendenza a essere critico con sé stesso, spesso paragonandosi a suo fratello, per cui non c'era da stupirsi che certe persone lo accusavano di essere un codardo senza spina dorsale. C'erano persone che pensavano fossero troppo diversi per essere gemelli, e che quindi li definivano troppo incompatibili. Alcuni dicevano che l'incapacità di Luigi di difendersi dalle ingiustizie avrebbe appesantito Mario e lo avrebbe infastidito, mentre altri dicevano che la personalità spontanea di Mario fosse troppo soffocante per Luigi, definendolo troppo invadente e appiccicoso o che lo viziasse troppo. Tuttavia, le loro personalità diverse non facevano che rafforzare il loro legame, dato che li completava e compensava per le loro mancanze: Mario incoraggiava Luigi e lo rassicurava che era bravo quanto lui, mentre Luigi, che era perspicace e attento ai dettagli, lo teneva d'occhio per proteggerlo e impedirgli di fare lo spericolato.

La torta di Peach erano deliziose come sempre, ma Waluigi non sembrava convinto a riguardo, lamentandosi con Wario di come la glassa puzzasse di colorante.

(''Peach's Birthday Cake- Mario Party Superstars OST-s'')

(''Fruit Focus- Wii Party OST'')

Quando tutti finirono di mangiare la torta, cominciarono a giocare alla pentolaccia, usando una pignatta a forma di Bowser.

''Questa pignatta sembra chiaramente che voglia essere sfracellata.'' disse Mario.

A turno, tutti si misero una benda e colpirono la pignatta, facendo uscire delle caramelle. Con un colpo ben assestato, Wario bucò la gamba di Bowser, e uscirono diverse caramelle. Waluigi sembrava impressionato, ma era più perché si trattava di Wario.

''Sei stato bravo, Wario! Bel colpo!'' si congratulò Mario.

''Grazie, suppongo.'' disse Wario.

Anche Peach e Daisy colpirono con un'impatto discretamente buono, colpendo la pignatta sulla gamba, mentre i Toad dovettero saltare per colpirla perché erano troppo piccoli e non riuscivano a raggiungerla, visto che arrivavano solo alle gambe di Mario e Luigi. Waluigi tentò di colpire anche lui, ma non vedendo bene a causa della benda, inciampò e mancò il bersaglio al primo colpo, mentre ebbe maggior successo con il secondo colpo. Altri colpi, altre caramelle che uscivano dalla pignatta bucherellata, e mancarono solo due persone.

Mario e Luigi erano gli ultimi rimasti, e decisero di colpire la pignatta di Bowser allo stesso tempo. ''Pronto? 1, 2, 3!''

Il loro doppio colpo sincronizzato era così forte che la pignatta si spaccò a metà prima ancora che cadesse a terra, rompendosi in diversi pezzi e sparpagliando tutte le caramelle dappertutto.

''Che forza!'' esclamò Daisy, e Mario e Luigi si batterono il pugno.

Più tardi, presero parte a una gara con i kart nella Pista Reale. Luigi vinse la gara di fronte a Wario, ma solo per un piccolo margine, seguito da Mario, Yoshi e Peach.

''Congratulazioni, Luigi. Sei stato davvero bravo.'' disse Mario a Luigi, dandogli un abbraccio da dietro per congratularsi con lui.

''Grazie, Mario.'' disse Luigi felicemente.

''Oh, e Wario, ottima gara. Non prendertela per la sconfitta, sei arrivato secondo, e non è una brutta cosa.'' aggiunse Mario, parlando con Wario.

Wario era deluso, visto che aveva perso dopo essere stato colpito da un guscio verde, ma annuì in risposta.

(''Fruit Focus- Wii Party OST-s'')


Era ora giunto il momento di dare i regali a Mario e Luigi. I primi ad avvicinarsi furono Donkey Kong, Diddy Kong e Dixie Kong, che diedero loro il loro regalo.

Luigi si sporse per prendere il grosso pacco regalo marrone e verde, ma venne colto alla sprovvista dal suo peso elevato e cadde a terra con un rumoroso tonfo che fece tentennare gli altri. ''Ahi... È pesantissimo...'' mormorò, rimettendosi in piedi e raddrizzando il pacco regalo.

''Ti sei fatto male, Luigi?'' chiese Mario, un po' preoccupato.

''Sto bene... Non mi aspettavo che fosse così pesante.'' rispose Luigi.

Scartarono la carta e videro due grossi barili di legno simili a tamburi con il logo di Donkey Kong sopra.

''Ehi, questi somigliano a quel controller, i DK Bongos!'' esclamò Luigi.(3)

(''Quasi, ma non esattamente.'') disse Donkey Kong.

(''Suonare bonghi come questi è uno dei nostri passatempi preferiti.'') spiegò Dixie. (''Provateci.'')

(''Final Smash Donkey Kong- Super Smash Bros. Brawl OST'')

Mario cominciò a battere una mano sul bongo destro, e il suono era forte. Luigi non si aspettava che il suono fosse così rumoroso, ma batté la mano sul bongo sinistro e fece come suo fratello.

''Ehi, davvero niente male!'' disse Mario, stupito.

(''Final Smash Donkey Kong- Super Smash Bros. Brawl OST-s'')

(''Forte, eh? Questi bonghi si sentono forte e chiaro. Sono da parte nostra e di Funky.'') disse Diddy.

Luigi prese Diddy in braccio. ''Grazie, Diddy. Ci piacciono davvero.'' disse.

''Sì, grazie, Donkey Kong.'' aggiunse Mario, dando a Donkey Kong un piccolo abbraccio. Il gorilla rispose con un pollice in su.

(''Title Screen- Wario Land 4 OST'')

Il secondo a fare il suo regalo fu Wario, che mostrò un piccolo oggetto con una lametta.

Luigi lo guardò con confusione. ''Un rasoio?''

''Sapete, sembrate invecchiati male con questi baffi.'' disse Wario.

''Wario, i nostri baffi sono il nostro tratto distintivo assieme ai nostri cappelli. Non ce li rasiamo.'' gli disse Luigi.

''Sì, e poi non abbiamo mica 50 anni.'' aggiunse Mario.

Wario rise. ''Scherzavo. Il mio regalo per voi è qui dentro.'' disse, mostrando un grosso pacco regalo giallo e viola. Anche questo era piuttosto pesante.

All'interno del pacco regalo c'erano alcuni manubri e un bilanciere. ''Proprio quello che mi aspetterei da un bodybuilder.'' disse Luigi.

''Non mi piace spendere soldi, ma ho fatto un eccezione per stavolta. Non c'era spazio per metterci il tapis roulant, quindi l'ho fatto ordinare. Dovreste trovarlo a casa.'' disse Wario. ''Comunque, con questo potreste tenervi un po' in forma. Specialmente tu, Mario. Come mio rivale, mi aspetto sempre che tu sia al massimo della forma fisica.''

Anche se era poco impressionato dalla battuta a spese sue, Mario era contento del regalo. ''Grazie, Wario! Questo mi sarà utile!'' disse, e abbracciò Wario. Luigi si unì all'abbraccio poco dopo.

''Ehi, ehi, attenti! Non stropicciatemi i vestiti!'' si lamentò Wario, non contento del gesto. Tuttavia, la sua espressione sul suo volto si addolcì dopo un po'. ''E va bene... ma solo perché è il vostro compleanno, OK? Nient'altro.'' disse. Anche se riluttante, ricambiò l'abbraccio.

Luigi si staccò, ma Mario abbracciò Wario ancora per un po'. ''Mi piace molto il tuo regalo, Wario. Ottima scelta.'' disse.

''Sì, grazie, Wario.'' aggiunse Luigi.

(''Title Screen- Wario Land 4 OST-s'')

Vennero consegnati anche gli altri regali. Il regalo di Yoshi era un peluche di Poochy. I Toad avevano regalato loro due statuine. Daisy aveva regalato a Luigi un nuovo annaffiatoio, mentre Mario aveva ricevuto da Peach uno spolverino speciale. Dopo avergli dato il regalo, Peach gli riempì le guance di baci, facendolo diventare più rosso del suo cappello, ed era così imbarazzato che non riusciva a dire una parola senza balbettare.

Quando toccò a Waluigi consegnare il suo regalo, successe una cosa stranissima. Al momento che Mario e Luigi aprirono il pacco, tre bombe esplosero loro in faccia.

''Ehi! Chi ha messo lì quelle bombe?'' gridò Mario. Lui e Luigi non erano feriti, ma erano un po' bruciacchiati, ed era irritato per lo scherzo.

(''Waluigi's Island- Mario Party 3 OST'')

Tutti rivolsero a Waluigi un'occhiataccia, e Wario gli diede una gomitata allo stomaco.

''Ehi, non guardate me. Non ho messo io le bombe nel pacco.'' disse Waluigi.

''Allora chi è stato?'' chiese Peach.

Luigi guardò più attentamente e vide il simbolo di Bowser. ''Mario... ora ho capito. È stato Bowser a mettere quelle bombe lì dentro.'' disse.

''Certo... Perché se Bowser non fa casini non è contento.'' commentò Mario.

Rosalinda diede a Mario e Luigi un carillon che suonava una melodia simile a una ninnananna, e il regalo di Pauline era una nuova cravatta per Mario.

Mentre guardavano i regali, il Poltercucciolo era ancora in grembo a Luigi, e non la smetteva di leccargli la faccia. ''Ehi, Luigi. Devo dirti una cosa.'' disse il professor Strambic.

''Cosa?'' chiese Luigi, chinandosi, e il professor Strambic gli sussurrò qualcosa nell'orecchio.

(''Waluigi's Island- Mario Party 3 OST-s'')


(''Conversation 2- Fire Emblem Genealogy of the Holy War OST'')

La festa fu molto divertente, ma più tardi, era giunto il momento per Mario e Luigi di tornare a casa. Invitarono i loro amici a giocare a tennis tra due settimane e si fecero scattare una foto di gruppo. Mario era al centro, con Luigi alla sua destra e Wario alla sua sinistra, tutti e tre in posa insieme, con Wario che faceva una pernacchia. Waluigi era accanto a Wario, e al momento in cui la foto fu scattata stava facendo una faccia strana. Peach era dietro Mario, baciandolo sulla guancia, e Daisy aveva afferrato Luigi da dietro, mentre gli altri Toad erano in posa in una formazione a riga. Dopo la foto, Mario e Luigi presero i loro regali e salutarono tutti, ringraziandoli per la festa, andando a casa con una carriola per trasportare i loro regali.

Quando tornarono a casa, Mario si ricordò di una cosa. ''Ehi, Luigi. Mi sono reso conto che non mi hai fatto un regalo.'' disse, mentre si toglievano il cappello dalla testa.

''Neanche tu, se è per questo.'' disse Luigi.

Mario ridacchiò un po'. ''Lo so, ma non è per necessario.'' rispose.

(''Conversation 2- Fire Emblem Genealogy of the Holy War OST-s'')

(''Family- Super Mario Galaxy OST'')

''Ho un regalo per te, Mario. Questo è da parte mia e del professor Strambic.'' disse Luigi, rivelando un piccolo pacco regalo verde e bianco.

Mario aprì il pacco e rimase confuso dal contenuto. ''Un libricino?''

''No, non è un libro comune. È il manuale d'istruzioni per il Poltergust.'' spiegò Luigi.

''Detesto essere attaccato da Re Boo. Sono sempre impotente con lui.'' disse Mario.

''Ne ho parlato con il professor Strambic, e abbiamo deciso di dartelo come regalo di compleanno.'' disse Luigi, accarezzando i capelli color cioccolato del fratello.

L'aveva fatto per davvero? Commosso da questo gesto, Mario gettò le braccia al collo di Luigi. ''Grazie di cuore, Lu.'' mormorò. ''Ti voglio bene, fratello.''

''Anch'io ti voglio bene, Mario. Ti proteggerò da Re Boo, a qualunque costo.'' disse Luigi, ricambiando il forte l'abbraccio, e diede a Mario un bacio sulla fronte.

Il fratello maggiore mosse le dita tra le ciocche color cioccolato di Luigi, accarezzandogli i capelli e premendogli la fronte contro la sua.

''Posso dire che sono sorpreso dal fatto che Wario ci abbia regalato un intero set da palestra?'' chiese Luigi. ''Ho visto il tapis roulant in questa stanza, quindi Wario è stato sincero quando ha detto che l'ha ordinato per noi.''

''Forse tiene a me, anche se non vuole ammetterlo.'' disse Mario.

''Beh, non gli piace ammettere certe cose. Non è un tipo molto sociale.'' disse Luigi.

''Se lo vedi più tardi, salutalo e dagli un abbraccio da parte mia, va bene?'' chiese Mario.

''Va bene. Non mi piace molto quel tipo, ma capisco perché cerchi di essere gentile con lui. Non è facile per me tollerare Waluigi, figuriamoci evitare di essere aggravato dalle sue provocazioni, ma questo è un altro discorso.'' rispose Luigi. ''Seriamente, Waluigi ha una brutta influenza su di lui e viene solo per rovinare la festa a tutti.''

Entrambi risero per la battuta di Luigi. ''Buona questa, fratello.'' disse Mario. ''Comunque, almeno Wario non scende tanto in basso come certa gente, tipo Bowser o perfino Waluigi. Al massimo fa scherzi di cattivo gusto che possono anche finire con qualcuno che si fa male, ma niente di più, e comunque non lo fa più frequentemente come un tempo.''

''Suppongo che hai ragione.'' disse Luigi, dando un abbraccio al fratello. ''Beh, buon compleanno, fratellone. Ti voglio bene.''

''Buon compleanno anche a te. Passare la festa assieme ai nostri amici è sempre magico. Ti voglio bene anch'io.'' disse Mario.

''È deciso. Un giorno, quando avrò l'occasione, ti insegnerò a usare il Poltergust.'' dichiarò Luigi.

''Grazie ancora, Lu.'' disse Mario. ''Non c'è nessun altro a parte te che può sconfiggere Re Boo. Con il tuo aiuto, potrò combatterlo a testa alta. Comunque, ho un regalo di compleanno migliore di qualunque altro.''

''Cosa sarebbe?'' chiese Luigi.

''Tu. Il mio regalo di compleanno migliore è essere nato assieme a te.'' rispose Mario, e diede a Luigi un bacio sulla fronte con tutto il suo amore fraterno.

''Awwww, grazie, Mario!'' disse Luigi, commosso, e strinse Mario in un forte abbraccio. ''Anche tu sei il mio miglior regalo di compleanno!''

Imparando a usare il Poltergust, Mario era sicuro che poteva affrontare Re Boo senza essere rapito e usato come ostaggio. Insieme, lui e Luigi formavano un duo inseparabile dalla nascita, e mentre lo sollevava tra le sue braccia, sapeva di poter sempre contare su di lui.

(''Family- Super Mario Galaxy OST-s'')


A/N: Buon compleanno, Mario e Luigi! Non cambiate mai! Sembra che anche Wario tenga a Mario più di quanto voglia credere! Cosa ne pensate di questo capitolo di compleanno, ragazzi? Fatemi sapere! Ci vediamo al prossimo capitolo! Alla prossima!

(1): Secondo la rivista Nintendo Power, il compleanno di Mario è l'11 ottobre. Visto che Luigi è il suo gemello, sono nati lo stesso giorno con poco tempo di distanza dall'altro, quindi hanno lo stesso compleanno.

(2): I segni zodiacali di una persona dipendono dal giorno di nascita, e ce n'è uno per ogni periodo mensile, a partire dall'Ariete, che coincide con l'equinozio di primavera e dura dal 21 marzo al 20 aprile. Dato che il compleanno di Mario e Luigi è l'11 ottobre, il loro segno zodiacale è la Bilancia, mentre quello di Charles Martinet, il loro doppiatore, è a solo un mese di distanza dal loro, dato che è nato il 17 settembre, quindi il suo segno zodiacale è la Vergine, così come Sean Connery, nato il 25 agosto.

(3): I DK Bongos sono un controller compatibile con alcuni giochi che hanno Donkey Kong come protagonista usciti per Gamecube, come Donkey Kong Jungle Beat e la trilogia Donkey Konga. Donkey Kong Jet Race doveva inizialmente uscire per Gamecube, il che lo avrebbe reso compatibile con i DK Bongos, ma dato che era troppo tardi per farlo uscire per quella console, venne rilasciato per Wii. Di conseguenza, il gioco non usa i DK Bongos, ma il Telecomando Wii e il Nunchuk, nonostante la Wii sia compatibile con la Gamecube.