A/N: Ehi, ragazzi! Nel capitolo precedente, Mario e Luigi hanno festeggiato il loro compleanno con i loro amici! Visto che Super Mario Bros. Wonder è appena uscito, pensavo di fare un one-shot a riguardo. Prima di iniziare, vi porto una notizia ufficiale: è stato ufficializzato il nuovo doppiatore di Mario e Luigi: è Kevin Afghani, e lo ha rivelato lui stesso su X, la versione attuale di Twitter! Di recente era stato scoperto che è lui il doppiatore dei fiori parlanti nel gioco, e ora sappiamo che sarà lui il successore di Charles Martinet! Mi chiedo chi sarà il nuovo doppiatore di Wario in WarioWare: Move It!, ma dovremo aspettare il 3 novembre per scoprilo. Comunque, cominciamo!
Capitolo 13: Il Frutto elefante e il fiore meraviglia
(''Grasslands, All The Way- Mario & Luigi: Bowser's Inside Story + Bowser Jr.'s Journey OST'')
Era un venerdì pomeriggio soleggiato nel Regno dei Funghi. Mario e Luigi stavano facendo una passeggiata, con Mario che portava Luigi sulle sue spalle.
''Bella giornata, vero, Mario?'' chiese Luigi.
''Sì. Menomale che non ero occupato oggi. Passeremo il pomeriggio insieme.'' rispose Mario.
''Non c'è niente di più bello per me che stare insieme a te. Sei un toccasana, mio caro fratello.'' disse Luigi, e appoggiò la testa sul morbido cappello di Mario.
''Oh, Luigi, sei troppo gentile.'' disse Mario, alzando una mano per accarezzare le ciocche dei capelli castani di suo fratello, sorridendogli calorosamente.
Si divertirono a correre e a saltare in giro, e un certo punto, giunsero a un altopiano dalla forma particolare, simile a un tubo. Luigi scese dalle spalle di Mario per dare un'occhiata più da vicino. ''Che posto strano...'' mormorò.
''Non credo che siamo mai stati qui.'' disse Mario.
Luigi colpì un blocco e vide un potenziamento che non aveva mai visto prima. Era una mela rossa e bianca, ma non sembrava una mela comune, dato che aveva due orecchie e una proboscide come un elefante. ''Mi chiedo se usarla ci darà un altro costume da animale...'' disse, pensieroso.
''Vuoi assaggiarla?'' chiese Mario.
''Non ne sono sicuro.'' rispose Luigi.
''OK, allora la provo io.'' disse il fratello maggiore, e mangiò la mela in un solo boccone. Era buona e dolce, ma sembrava più dura del solito, e gli sembrava di toccare la pelle di un elefante. Mangiare quella mela attivò il suo effetto, e Mario si trasformò, ma notò con shock che la trasformazione non era come tutte le altre. Divenne molto più grosso, perse le scarpe, i guanti e i capelli e la sua pelle divenne grigia. A metà della trasformazione, la sua testa era ancora normale, ma anche questa cambiò poco dopo, con grandi orecchie e un naso molto più lungo, una proboscide. Nonostante la trasformazione, aveva ancora caratteristiche fisiche che lo rendevano facilmente distinguibile, mantenendo i suoi occhi azzurri, le sopracciglia, i suoi folti baffi neri e i suoi soliti vestiti, compreso il cappello. Ora era Mario elefante, ma era la prima volta che un potenziamento lo trasformava letteralmente in animale anziché dargli un semplice costume.(1)
(''Grasslands, All The Way- Mario & Luigi: Bowser's Inside Story + Bowser Jr.'s Journey OST-s'')
Quando la trasformazione finì, Luigi alzò lo sguardo e lanciò un grido di paura. Anche Mario diede un po' di matto, rendendosi conto di cosa gli era successo.
''Stai calmo, Luigi. Sono io. Sono io.'' disse Mario, cercando di calmare il fratello.
Luigi tirò un sospiro di sollievo. ''Mamma mia... Pensavo che ti fosse successo una cosa terribile.''
Mario si guardò con stupore. Essendo trasformato in un elefante antropomorfo, era molto più grosso di prima, e suo fratello gli arrivava solo al petto. Gli elefanti erano animali forti, con la loro stazza, la loro proboscide e il loro grosso peso. ''WOWIE ZOWIE!'' esclamò, sorpreso.(2) ''Sono diventato un elefante!''
''Che facciamo ora?'' chiese Luigi.
''Ho intenzione di testare le mie nuove abilità con questo potenziamento! Vieni, Lu!'' rispose Mario. Scoprì immediatamente che la sua nuova proboscide era prensile, e sollevò delicatamente da terra Luigi con essa, permettendogli di cavalcarlo. ''Tieniti forte!''
(''Overworld- Super Mario Bros. Wonder OST'')
Mario cominciò a correre, e Luigi, seduto sulle sue spalle, si aggrappò forte a lui. L'eroe in rosso scoprì con grande sorpresa che la sua nuova stazza e il suo peso drasticamente più alto rispetto a prima non ostacolavano la sua mobilità quanto pensasse. Poteva invece sfruttare a suo vantaggio il suo peso aggiunto, ed eventuali nemici sfortunati che si trovavano loro malgrado di fronte a lui non avevamo scampo.
Perfino i Plakkoopa vennero costretti alla resa dopo essere stati passati sopra una volta, e un paio di Martelkoopa rimasero sotto shock quando Mario afferrò con la proboscide i martelli che gli avevano lanciato contro, rispedendoli al mittente.
''Yahoo!'' esultò Mario.
''Ti stai divertendo, vedo.'' disse Luigi.
''Sì! La prossima volta che affronteremo Bowser, voglio testare questo potenziamento contro di lui!'' rispose Mario.
Pochi minuti dopo, decisero di riposarsi presso un laghetto. Mario sentì il suo stomaco brontolare. ''Mamma mia, mi è venuta fame...'' mormorò.
Anche lo stomaco di Luigi emise lo stesso rumore. ''Mi sa che dovremo fare merenda. Avrei bisogno di mettermi qualcosa nello stomaco.
Mario vide un albero di mele nelle vicinanze, e prese due mele con la proboscide, ma non era contento. Colpì il tronco dell'albero con la proboscide, facendo cadere diverse mele, che divise a metà tra sé e Luigi. ''Ecco, fratello. Ti ho preso delle mele. Faremo metà e metà.'' disse.
''Grazie, Mario.'' disse Luigi, e abbracciò Mario. A causa della trasformazione di Mario in Mario elefante, Luigi era ora molto più basso di lui, e dato che poteva arrivargli solo fino al petto, gli avvolse le braccia attorno alla cintola.
Mentre abbracciava il fratello, Luigi si sentiva come se avesse appoggiato la testa su un materasso morbido. Mario, che non aveva perso il suo caloroso sorriso, ricambiò l'abbraccio e accarezzò i capelli e i baffi di Luigi con la sua proboscide. Si chinò al livello del fratello minore, e Luigi gli diede un piccolo bacio sulla proboscide.
Il sorriso di Mario si fece più ampio, e gli era venuta voglia di divertirsi un po'.
''Sei così caldo... Sento che potrei coccolarti per almeno un'ora mentre sei in questa forma.'' disse Luigi.
''Awwww, grazie, Lu. Sono felice di sapere che ti piaccio anche quando sono trasformato in elefante.'' disse Mario, apprezzando il complimento.
''Mi sei sempre piaciuto, Mario. Non importa quali potenziamenti usi, o di quale forma hai assunto, io ti vorrò sempre bene.'' rispose Luigi, ed enfatizzò la sua dichiarazione dando al fratello un altro bacio, stavolta sulla fronte.
''Anch'io ti voglio bene. Non cambierà mai tra noi.'' disse Mario.
I due fratelli mangiarono tutte le mele che si erano divisi, e quando avevano finito, erano pieni e soddisfatti. Si tuffarono nel laghetto, e Mario riuscì a stare in qualche modo a galla nonostante il suo nuovo peso. Giocarono a fare gli schizzi, e Mario usò la sua proboscide a suo vantaggio per sparargli dell'acqua in faccia. Usando una roccia vicina, Luigi riuscì a far cadere Mario in acqua in una posizione orizzontale, e atterrò sulla sua morbida pancia.
Ridendo, Mario gli diede carezze sulle guance e sui baffi con la proboscide, e Luigi scoppiò a ridere, visto che suo fratello gli stava facendo il solletico. Vedendo come si era rannicchiato sulla sua pancia, appoggiò una zampa sulla sua schiena e si riposarono per un po'.
(''Overworld- Super Mario Bros. Wonder OST-s'')
(''Double Cherry Pass- Super Mario 3D World OST'')
Una volta usciti dall'acqua, Mario afferrò Luigi con la proboscide, attento a non usare troppa forza per evitare di fargli male. ''Ehi, Luigi, facciamo l'elicottero!'' dichiarò.
''Sicuro di potercela fare, Mario?'' chiese Luigi.
''Non ti preoccupare, andrà tutto bene.'' lo rassicurò Mario.
''OK. Sono pronto.'' disse Luigi, e si aggrappò saldamente alle grosse mani di Mario.
Mario cominciò a girare su se stesso, guadagnando lentamente velocità ogni alcuni giri. Lo lanciò in aria una volta e lo prese al volo, e dopo altri dieci giri lo fece ancora.
''Weeeeeee!'' esclamò Mario, imitando il suono di un aereo, e lanciò Luigi in aria per la terza volta a una distanza leggermente più alta.
''Fallo ancora, Mario! Più in alto!'' gridò Luigi, eccitandosi sempre di più, e Mario lo fece volentieri, lanciandolo sempre più in alto.
''Ancora!''
''Più in alto, più in alto!''
Mario girò ancora più velocemente di prima, e nonostante cominciasse a preoccuparsi per Luigi, continuò a lanciarlo in alto su sua richiesta.
''Vuoi che ti lanci in aria ancora una volta?'' chiese, alzando la voce in modo che Luigi potesse sentirlo forte e chiaro.
''Sì! Lanciami in alto per l'ultima volta! Lanciami con tutta la tua forza!''
Mario lo lanciò per l'ultima volta, e ci vollero diversi secondi affinché il fratello minore tornasse a terra. Fortunatamente, atterrò illeso tra le braccia di Mario. Si erano divertiti molto con questa nuova trasformazione, e risero a crepapelle.
''È stato uno spasso!'' gridò Mario gioiosamente.
''Puoi dirlo forte! Ero un po' preoccupato per la tua nuova trasformazione all'inizio, ma sapevo di potermi sempre fidare di te.'' disse Luigi. Mario rispose dandogli un bacio fraterno sulla guancia.
Mario colpì un blocco, e da esso uscì un altro Frutto elefante. ''Ehi, Luigi! Prova a mangiare il Frutto elefante anche tu, ora!'' disse.
Luigi mangiò il Frutto elefante, e come risultato, si trasformò anche lui in Luigi elefante. ''Wowie zowie!'' esclamò. Come Mario, anche se era trasformato in elefante, manteneva ancora i baffi, gli occhi, le sopracciglia e i suoi vestiti, tranne le scarpe e i guanti. ''Aspetta che i nostri amici lo vengano a sapere!''
''Certo, questa sì che sarebbe un'avventura da raccontare!'' disse Mario. ''Vieni qui, dammi un bell'abbraccio tra elefanti!''
Il fratello in verde non si fece attendere, e Mario e Luigi si abbracciarono forte, accarezzandosi la faccia dell'altro con le loro rispettive proboscidi. Decisero di tornare a casa e raccontare la loro avventura alla principessa Peach. Mario era inizialmente un po' titubante in quanto era preoccupato riguardo cosa penserebbe Peach a vederlo nelle sembianze di un elefante antropomorfo, ma dopo che Luigi lo rassicurò che avrebbe capito, accettò di vederla.
(''Double Cherry Pass- Super Mario 3D World OST-s'')
Mentre Mario e Luigi tornarono a casa, notarono uno strano fiore blu che levitava nell'aria, e quando lo presero, cominciarono a succedere delle cose insolite.
(''Wonder Effect- Super Mario Bros. Wonder OST'')
Alcuni tubi presero vita, strisciando come vermi, e le gambe di alcuni nemici si allungarono drasticamente.(3)
''Ora le ho viste tutte!'' disse Luigi, cercando di evitare questi assalti. Il Regno dei Funghi era sempre stato un mondo stravagante, ma sembrava che a ogni avventura ci fossero sempre delle cose strane da scoprire.
''Non so cos'altro potrebbe succedere! Stai attento!'' disse Mario, un po' preoccupato.
Corsero velocemente per l'altopiano verso le pianure, ma a un certo punto, un Plakkoopa con le gambe molto lunghe a causa degli effetti del fiore di prima colse Luigi di sorpresa e lo colpì con un dropkick alla schiena, facendolo cadere giù dalla collina. Dopo essere caduto a valle, Luigi atterrò faccia a terra in una buca, e l'impatto fu così forte che perse il potenziamento e tornò normale.
(''Double Cherry Pass- Super Mario 3D World OST-s'')
Mario afferrò Luigi da dietro e lo aiutò a uscire, poi lo rimise in piedi. ''Oh, no! Lu, stai bene?'' chiese, preoccupato.
''Sto bene... ma mi fa male la testa e la mia schiena mi uccide... quel calcio mi ha fatto malissimo ai reni...'' gemette Luigi, faticando a restare in piedi. ''Mi porteresti a casa?'' chiese.
''Certo che sì, Luigi!'' rispose Mario, e sollevò il fratello in modo che potesse salirgli sulle spalle.
Mezz'ora dopo...
(''Princess Peach's Castle- Super Mario Odyssey OST'')
Dopo una mezz'ora di camminata, Mario e Luigi tornarono a Fungopoli nel tardo pomeriggio, e andarono al castello di Peach per farle visita.
Peach rimase sorpresa quando vide che Mario era un elefante antropomorfo anziché in forma umana. ''Mario! Non mi aspettavo di vederti così!'' disse.
Mario si mise le mani dietro la schiena per l'imbarazzo.
''Ha mangiato una mela a forma di elefante.'' spiegò Luigi, scendendo dalla schiena di Mario. ''Ne ho mangiata una anch'io, ma poi sono stato colpito alle spalle e ho perso l'effetto.''
''Lo so, sembro completamente ridicolo.'' mormorò Mario.
''Non dire così, Mario. Sei molto carino quando sei un elefante.'' disse Peach. ''Vuoi che te lo dimostri? Vieni qui.''
La bella principessa baciò Mario sulla guancia, e questo lo fece diventare tutto rosso in volto mentre Luigi osservava con piacere.
''Allora, avete detto di aver mangiato una mela a forma di elefante?'' chiese Peach.
''Sì.'' dissero Mario e Luigi all'unisono.
''Quello è un Frutto elefante. Non è un potenziamento molto comune nel Regno dei Funghi.'' spiegò Peach.
''Ora che ci penso, eravamo in un altopiano dalla forma strana durante la nostra passeggiata. Non mi sembra un ambiente tipico del Regno dei Funghi.'' disse Luigi, pensieroso.
''Secondo ciò che mi avete raccontato, avete raggiunto il confine con il Regno dei Fiori. Il Regno dei Fiori è governato da un mio amico, il Principe Florian.'' disse Peach.(4)
''Un umano?'' chiese Mario, con una leggera gelosia nel suo tono.
''No, non è un umano. È un piccolo bruco verde, quindi è facile riconoscerlo. Ci teniamo spesso in contatto, e il suo castello è nella Piana Tubirocciosi. Se avete visto un altopiano dalla forma a tubo, allora siete passati di qui.'' rispose la principessa.
''Abbiamo trovato anche uno strano fiore mentre tornavamo a casa. Quando lo abbiamo preso, sembrava tutto così diverso, tra nemici con gambe allungate, tubi che si muovevano e altre cose strane.'' aggiunse Mario.
''Quello è un fiore meraviglia. I fiori meraviglia sono comuni nel Regno dei Fiori, e crescono assorbendo l'energia della terra, assumendo un colore diverso in base all'ambiente in cui sbocciano. Prenderne uno trasforma l'ambiente o le persone nell'ambiente circostante, ma l'effetto finisce con il tempo o trovando un seme meraviglia.'' spiegò Peach.
''Il Regno dei Fiori, eh? Daisy amerà di sicuro questo posto!'' esclamò Luigi. Non vedeva l'ora di rivelare a Daisy l'esistenza del Regno dei Fiori.
''Sono d'accordo. Mentre tu e Mario stavate passeggiando, il Principe Florian ci ha invitati a incontrarlo al suo castello domani mattina. Lo farò sapere ai nostri amici. Yoshi, Toad Blu, Toad Giallo, Toadette, Daisy, anche il Ruboniglio, verranno tutti con noi.'' disse Peach.(5)
Sembrava davvero eccitante. Visitare un nuovo regno e farsi nuovi amici? Non c'era motivo per dire di no.
''Fantastico! Non vedo l'ora di conoscerlo!'' disse Mario entusiasta.
''Sembra interessante.'' aggiunse Luigi.
''Sapevo che avreste accettato. Il Principe Florian ne sarebbe molto felice.'' disse Peach con un sorriso.
''OK, scrivigli che arriveremo. Ci incontreremo tutti con il principe nel Regno dei Fiori.'' disse Mario. ''Adesso andiamo a casa. Il sole sta cominciando a tramontare.''
''Bene. A domani, Mario. A domani, Luigi.'' disse Peach, e diede un bacio sul naso sia a Mario che a Luigi, e il primo arrossì come un matto.
''A domani!'' dissero Mario e Luigi allo stesso tempo, inchinandosi di fronte a lei, nonostante fosse difficile per Mario a causa della sua forma elefante. Dopo averla salutata, andarono a casa.
(''Princess Peach's Castle- Super Mario Odyssey OST-s'')
(''Mario's House- Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions OST'')
Quando tornarono a casa, Mario tornò in forma umana, dato che il tempo della trasformazione in elefante era terminato.
''Che avventura, eh?'' disse Mario, sdraiandosi sul suo letto.
''Già. È stato pazzesco.'' rispose Luigi. Poco dopo, Mario ansimò per la preoccupazione, rimettendosi improvvisamente in piedi. ''Che c'è?'' gli chiese.
''Hai un livido qui!'' rispose Mario, indicando un piccolo livido sulla fronte di Luigi.
''Sto bene, Mario, guarirà. Piuttosto è la mia schiena che mi fa male. I miei reni mi stanno uccidendo.'' disse Luigi.
''Ci penso io.'' disse Mario.
Luigi si sdraiò sul letto in posizione prona, e Mario cominciò a massaggiargli la schiena e a occuparsi di lui, il che lo rilassò. Dopo una serie di massaggi, si sentì meglio e si rialzò, e il suo livido stava svanendo. ''Grazie, Mario.'' disse.
''Prego.''
''Chissà cos'altro scopriremo, visto che abbiamo esplorato luoghi in tutto l'universo.''
''Me lo chiedo anch'io.''
Luigi diede a Mario un abbraccio. ''Affronteremo ogni sfida insieme, qualunque cosa accada. Stammi vicino.'' disse, e Mario annuì.
''Ti voglio tanto bene, Luigi.'' disse Mario, ricambiando l'abbraccio.
''Anch'io ti voglio tanto bene, Mario.'' disse Luigi, appoggiando la testa sulla spalla del fratello e dandogli un bacio sulla guancia.
''Ti preoccupa che Daisy verrà con noi?'' chiese Mario.
''Mi preoccupo per Daisy, ma io la conosco bene. È una ragazza tosta, Se Bowser farà qualcosa, dovrebbe riuscire a tenergli testa.'' rispose l'idraulico in verde, non nascondendo la sua preoccupazione per Daisy.
''Già. Hai ragione. Pensavo anche a Peach. È più forte di quanto sembra, ma non riesco a fare a meno di preoccuparmi per lei.'' disse Mario, anche lui un po' preoccupato.
''Finché saremo con lei, starà bene.'' lo rassicurò Luigi.
''Sai, non mi aspettavo di trasformarmi in un elefante antropomorfo.'' disse Mario. ''È così diverso dal solito.''
''Lo so, è stranissimo. Ho pure dato di matto la prima volta che ti ho visto trasformato.'' ammise Luigi. ''Però mi ricorda quei costumi da animale, e lo sai? Sei davvero carino così.''
''Credi davvero che sia carino quando sono trasformato?'' chiese Mario, sorpreso.
''Sì! Potrei rannicchiarti su di te per ore quando sei trasformato in elefante o hai un costume da gatto o da tanuki, e Peach ti trova carinissimo. Ti bacerebbe su tutta la faccia.'' rispose Luigi con sincerità.
Mario era commosso. ''Awwwww, grazie, Luigi!'' disse, dando al fratello minore un bacio affettuoso sulla fronte e abbracciandolo forte. ''Sei davvero dolce, fratello!''
''Anche tu, fratellone!'' disse Luigi.
Mentre ricambiava l'abbraccio, Luigi sentì la mano del fratello accarezzargli la schiena, dando ancora più sollievo ai suoi reni.
''Un altra avventura, un altro posto da esplorare!'' dichiarò Mario.
''Puoi dirlo forte!'' concordò Luigi. ''Domani andremo in un posto nuovo, e tutti i nostri amici potranno vivere quell'esperienza.''
Mentre si sdraiavano e si stringevano sul letto di Mario, i due fratelli erano eccitati per la futura avventura che li aspettava. Una nuova avventura significava un nuovo posto da visitare e nuovi amici da incontrare. Questo era il ragionamento di Mario.
(''Mario's House- Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions OST-s'')
A/N: Charles Martinet ha passato il testimone a Kevin Afghani nel ruolo di Mario e Luigi, e Super Mario Bros. Wonder segnerà una nuova era per Mario! Il gioco è inoltre uscito esattamente un anno dopo Mario + Rabbids Sparks of Hope, l'ultimissimo gioco non-remake in cui Charles ha doppiato Mario! La cosa interessante è che secondo le dichiarazioni di Miyamoto, Mario e Luigi hanno circa tra i 24 e i 26 anni, e Kevin Afghani ha 26 anni, quindi ha la loro stessa età! Interessante, eh? Il suo compleanno è il 9 novembre, giusto un giorno dopo il mio! Buona fortuna, Kevin! Ho anche notato che Kazumi Totaka, il doppiatore di Yoshi, e Deanna Mustard, la doppiatrice di Daisy, non sono stati accreditati tra i doppiatori nei titoli di coda, quindi chi saranno i loro successori? Nel caso di Daisy, si pensa che la succeditrice di Deanna Mustard sia Giselle Fernandez, ma non è confermato ora. Che ne pensate di questa storia collegata al gioco appena uscito? Fatemi sapere! A presto!
(1): Diversi potenziamenti nella serie danno a Mario e Luigi caratteristiche da animali, come la Super campanella, che trasforma Mario in Mario gatto, o la Super Foglia, che li trasforma in Mario tanuki e Luigi kitsune o Mario procione e Luigi volpe, ma tutti questi potenziamenti danno loro solo un costume da animale che comprende anche le orecchie e la coda. Con l'introduzione del Frutto elefante in Super Mario Bros. Wonder, questo lo rende il primo potenziamento che trasforma il personaggio in un animale antropomorfo anziché dargli un costume e basta.
(2): Ogni volta che un personaggio ottiene un Frutto elefante, dirà sempre questa cosa.
(3): I fiori meraviglia sono una caratteristica importante in Super Mario Bros. Wonder. Prenderne uno attiverà un Effetto meraviglia, che altera l'ambiente del livello oppure i personaggi.
(4): Il Regno dei Fiori è l'ambientazione degli eventi di Super Mario Bros. Wonder.
(5): Super Mario Bros. Wonder ha ben dodici personaggi giocabili, di cui quattro Yoshi: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad Giallo, Toad Blu, Toadette, Yoshi, il Ruboniglio e gli Yoshi rossi, gialli e azzurri. Yoshi e Daisy sono apparsi come giocabili in Super Mario Run, e in questo gioco, Daisy ritorna in un gioco principale della serie dopo Super Mario Land, il suo gioco di debutto, uscito oltre trent'anni fa. Oltre a essere cavalcabile da altri giocatori, Yoshi ha le stesse caratteristiche del Ruboniglio in New Super Luigi U e New Super Mario Bros. U Deluxe: non può usare i potenziamenti, ma non subisce danni dai nemici o dagli altri ostacoli, venendo solo spinto indietro leggermente se viene colpito, e muore solo se viene cade in un burrone, nell'acqua avvelenata o nella lava.
