Alcune ore dopo il primo a svegliarsi, se così si può dire, fu Peter che scese le scale e uscì fuori dal giardino, sedendosi sul dondolo con lo sguardo perso nel vuoto.

Non ne poteva più di quella situazione, amava Grace in maniera indescrivibile... e se fosse morta e i ragazzi lo avessero saputo dai notiziari? Non se lo sarebbe perdonato.

Tornò in casa a guardare un po' di tv per distrarsi.

Nel frattempo Sharon si era svegliata per prima e sorrise sentendo il respiro di Andy nel suo collo.

Gli diede un bacio sulla guancia e senza svegliarlo, si vestì e scese le scale, trovando Peter guardando una serie dove la moglie di un poliziotto veniva rapita e il rapitore la torturava.

Si avvicinò, gli toccò la spalla e si sedette sulla poltrona di lato a lui.

"Sai, non ti aiuta guardare queste cose"

"Lo so ma penso a Grace e a quello che gli sta facendo in questo momento quel pazzo"

"Ti capisco. Andy e io purtroppo vi capiamo perfettamente.

Quando sono stata rapita Randolph voleva fossi la sua fidanzata, dovetti assecondarlo e pensare a tuo fratello era un aiuto e una tortura allo stesso tempo.

Quando mi fece parlare con lui e dovetti dirgli che lo lasciavo...

È stato piu straziante delle sue carezze, ma mentre lo dicevo pensavo ad Andy, sapevo che avrebbe capito e mi avrebbe trovato e così mi sentivo più tranquilla, per modo di dire"

"E se la uccide? Io non so come fare senza di lei!

E se i miei figli guardassero il notiziario e scoprissero che la madre è stata rapita? Non oso immaginare cosa farebbero e se me la tortura come sta facendo con le altre donne? Ammesso che sia quell'uomo? Sharon io.."

"Ora ascoltami, quell'uomo l'ha rapita solo perchè vuole la sua vendetta contro Andy, non la torturerà perchè gli serve viva.

Ti ripeto vedere questo film non ti aiuta, ti devi calmare" disse prendendogli il telecomando e spegnendo la televisione.

"Ti prego Sharon, tu e mio fratello dovete trovarla, io non posso vivere senza di lei, lei è tutta la mia vita"

"La troveremo Peter hai la mia parola, arresteremo quel pazzo"

Di istinto Peter l'abbracciò e fu così che Andy li trovò quando scese le scale e sorrise.

"Ehi fratellino che ne dici di andare a fare una bella corsetta così ti distrai un po' "

"No ma grazie lo stesso, so che state cercando in tutti i modi di farmi distrarre ma non ce la faccio, scusatemi"

"Anche i nostri figli hanno cercato di farmi distrarre ma non ci sono riusciti...almeno non ti sei dato la colpa del suo rapimento"

"Ti sbagli, io la colpa me la do eccome!

Prima che la rapissero abbiamo avuto una discussione sulla sua operazione e sul fatto che non avesse il seno. Poi abbiamo chiarito e abbiamo fatto l'amore e per la prima volta ho visto il suo petto dopo l'operazione.

Dall'intervento non si spogliava mai davanti a me..

Credevo di averla calmata e come un idiota mi sono addormentato ma a quanto pare non è servito a niente visto che mi ha lasciato, con la fede e lettera sul cuscino.

A proposito, tu lo sai che Anna è molto attaccata a Grace.

Se venisse a sapere dai notiziari che la madre... mi odierebbe, io voglio dir loro le cose come stanno"

"No! Tu le dirai come ti ho detto io, fine della storia"

"Ha bisogno di sapere che la madre è stata rapita"

"No, starebbe male e sappiamo quanto è fragile.

Non lo verrà a sapere né da noi né dai notiziari perchè la stampa non è stata informata"

"È MIA figlia Andy, tu sei abituato a mentire ai tuoi figli ma io no!" disse Peter alzando la voce ma si accorse subito di aver fatto un errore.

Il tenente non sapeva se essere più triste o più arrabbiato.

"So che è la preoccupazione a farti parlare ma grazie di avermi ricordato di essere stato il PEGGIOR PADRE che i ragazzi abbiano mai avuto"

"Mi dispiace Andy non volevo dire quello che ho detto"

"E cosa volevi dire? Forse vuoi rimediare dicendo che è meglio uno sterile ubriacone a un padre maniaco e stupratore? O che sarebbe meglio non fossero mai nati? No meglio che non fossi nato io, come dicevano Drew e Audrie... Laciamo perdere vado a vestirmi" disse rivolto a Sharon, che lo guardò salire le scale tristemente e imbarazzata alzandosi dal divano.

"Mi dispiace Sharon non volevo dirgli quello che ho detto"

"Lo so e anche lui lo sa, ma detto da ste dopo tutto quello che hai fatto per sostenerlo non voleva sentirlo dire. Vado di sopra"