Una volta chiuso il PC, Emily si alzò dal divano e si diresse in cucina.
"Tesoro" la chiamó la madre ma lei non rispose.
"Emily"
"Che cosa c'è?"
"Anche tu la pensi come tuo fratello? Che sono sempre lì per Jack?"
"Non lo so, è così?"
"Certo che no"
"Puoi biasimare Ricky se la pensa così?"
"Non capisco perché"
"Non capisci perché? Sul serio? Bene allora vediamo ... Sei stata sposata con lui per, vediamo, tutta la durata della nostra vita nonostante lui facesse toccata e fuga ogni quanto? Un anno e mezzo? No troppo poco. Facesse la spugna con i tuoi soldi, oltre che con l'alcol! Ringraziando Dio non ci ha mai toccato, forse quella sarebbe stata la spinta ideale per costringerti a mollarlo!
Adesso che sono più di 2 anni che siete divorziati, divorzio che TU peraltro hai voluto per poter adottare Rusty cosa di cui sono immensamente grata a Dio perché è stata veramente l'incentivo finale, continui a essere lì. LUI ha le chiavi della casa e il massimo che fai a puntargli una pistola contro senza neanche premere il grilletto... e poi vediamo hai continuato a saldare i debiti, hai continuato a prestare i soldi, hai continuato a intercedere con noi per lui, devo andare avanti?"
"Emily io vorrei che tu e tuo fratello capiste che tutto quello che ho fatto ..."
"L'hai fatto per noi sì lo sappiamo"
Sharon si sedette sul divano.
"Sai avete proprio ragione forse se fossi stata come Sandra.."
"Scusami che vorresti dire con questo?"
"Sandra ha completamente tagliato i ponti con Andy e forse è stato questo che lo ha incitato..."
"Alt! Non ti permette di andare avanti! Tu stai mischiando le carte.
Da una parte parli del, come direbbe Rusty, mio donatore di sperma dall'altra parli di mio padre. L'uomo che è favoloso, fantastico, meraviglioso. Che ti ama e ti tratta come dovrebbe essere, cioè come se fossi la persona più importante dell'universo. L'oggetto, in senso buono, più prezioso del mondo e che ci ama e ha cura di NOI. Ci difende, ci protegge, mi chiama OGNI sera per sapere come sto. Chiama Patrick per dirgli come massaggiarmi le gambe quando mi si gonfiano.
Sandra l'ho lasciato è vero e forse è per questo che MIO padre ha smesso di bere ma lui aveva una storia completamente diversa. Lo abbiamo visto anche quando siamo andati in Florida.
I suoi genitori non lo hanno mai amato, e per quanto gli zii lo abbiano cresciuto, protetto e difeso sempre, non è lo stesso. Ha avuto una donna che l'ha sempre tradito proprio come tu hai avuto Jack ed è stato costretto a sposarla. Ha scoperto che i suoi figli in realtà erano i figli di quel mostro di suo fratello.
Jack invece ha sempre avuto vita facile. Se papà beveva era perché aveva dei seri problemi, non lo giustifico bada bene. Raydor invece continua a farlo così, per noia, per divertimento. Si potesse bere il veleno e sapere per certo che rimarrebbe vivo lo farebbe, così, per sfida, per gioco.
Non ha niente a che vedere con MIO PADRE, assolutamente nulla, e non ti permetto di fare paragoni"
"Volevo solo dire che.."
"Ccosa? Che se tu l'avessi lasciato 30 anni fa, o 20 anni fa, o 15 anni fa forse lui si sarebbe ripreso avrebbe smesso di bere e sarebbe stato il padre perfetto o perlomeno ci avrebbe provato? Ecco da dove nasce il ragionamento di Ricky... stai dicendo che è COLPA TUA se non lo hai lasciato prima in maniera che LUI potesse cambiare e diventare come Andy.
Come se volessi o avresti voluto stare con Jack infondo! Se non è amore questo io ..."
"Io non amo Jack! Non credo di averlo mai amato"
"E allora perché sei sempre lì per lui? Per quanto tu possa essere una buona cattolica c'è un limite a tutto. Se non ti è stato di incentivo troncare i rapporti perché beveva, perché spendeva i tuoi soldi, perché ti tradiva e perché non c'era mai per noi, beh a questo punto sai cosa ti dico? Vai!
Jack si sveglia, Jack ti chiama... vai da lui! Non è che pensiamo 'No non ci vado visto che c'ha puntato una pistola contro' ... non potresti anche, non dico di non andare, ma almeno aspetta.
Non essere lì subito pronta per lui. Non lo so magari la ferita si riapre e muore, il ché sarebbe una liberazione per tutti.
Ma no, Jack chiama Sharon risponde!
Hai capito perché ti prende in giro? È questo che ha sempre usato contro di te. So che questo non è quello che vuoi sentirti dire e il 50%, ma solo il 50% di quello che sto dicendo, è dovuto dagli ormoni della gravidanza e se pensi che poi sono incinta di due gemelli...ma è quello che penso comunque e che forse non avrei mai avuto il coraggio di dirti"
