Sharon prese in mano il microfono, richiamando l'attenzione di alcune coppie presenti che però erano un po' distratte.
"Scusate... vorrei dire due parole.
Patrick sono molto fiera di te.
Sei un ottimo padre, proprio come tuo padre...sei un ottimo Zio con i bambini di Nicole e sei un ottimo marito della mia bambina e sono molto fiera anche di questo.
Essere un Tenente non è facile, farsi rispettare dai propri colleghi non è facile, ma sappi che facendo bene il tuo lavoro e rispettando i tuoi colleghi andrà tutto bene ma sopratutto se rispetti le REGOLE che ho scritto io andrà ancora meglio"
"Grazie per le bellissime parole mamma, ti voglio bene" disse Patrick abbracciandola mentre tutti ridevano e applaudivano.
"Grazie a te tesoro per essere entrato nella mia vita"
"Se non era per te ora non avrei tutto questo e non avrei un rapporto speciale con mio padre" disse Patrick sorridendo ad Andy
"Ma non ho ancora finito con te!
Capitano Stark se vuole procedere io le farò da assistente"
"Certo Comandante Raydor con molto piacere.
Patrick sei entrato nella mia squadra come un uragano, i tuoi colleghi subito ti hanno rispettato, hai sempre eseguito tutti i miei ordini senza mai fare un errore e grazie al tuo lavoro sotto copertura abbiamo beccato uno dei più grossi trafficanti di droga di tutta Los Angeles. Quindi è con immenso piacere che ti consegno le stelle da Tenente e il tuo nuovo distintivo, congratulazione Tenente Flynn e congratulazioni anche a lei Sharon come madre e anche a lei Andy come Padre, ha tirato su un uomo davvero eccezionale e serio, non ho mai visto un ragazzo così in tutta la mia vita a parte i miei figli" disse il Capitano Stark stringendo loro la mano.
"Grazie Capitano non la deluderò e non deluderò neanche voi mamma e papà"
"Lo so siamo molto fieri di te tesoro"
"E tu Flynn non dici nulla a tuo figlio?"
"Solo che sono molto fiero di te e continua ad essere il ragazzo che sei e che sei sempre stato. Ti voglio bene. Rispetta le regole che ha scritto tua madre Tenente Flynn sennò sono guai, per te e per me"
Quando i due si abbracciarono Sharon si commosse.
"Ora amore mio è il tuo turno,
Andy, sai che mi è difficile aprirmi con gli altri e con te è stato molto difficile..
Sono sempre stata innamorata di te ma ho capito solo al matrimonio di nostra figlia che eri la persona più importante della mia vita. Scusami se ti ho fatto aspettare ma sappiamo entrambi da che situazioni venivo… poi ho capito quel giorno a cena al nostro primo appuntamento che non volevo lasciarti andare, non volevo scappare una altra volta.
Ed eccoci qua, siamo insieme da molto tempo e mi hai reso la donna più felice del mondo, mi sei stato vicino quando è morto Charles, mi hai protetta a Parigi, mi hai protetto e mi hai salvato la vita svariate volte … ho capito che ti amo più della mia stessa vita e che per te mi farei sparare mille altre volte, comunque avevo altro per la testa da dirti ma sai come sono.
Voglio solo ringraziarti ancora per essere nella mia vita e in quella dei ragazzi e sono molto fiera di te perché nonostante le situazioni che hai vissuto non ti sei arreso e non hai più presi in mano una bottiglia, sono molto fiera di te e della tua sobrietà ecco perché ho deciso di farti un piccolo regalo insieme ai nostri figli, ..." disse Sharon sorridendo.
"Eccoci" disse Patrick.
"Allora papà congratulazioni ancora per la tua sobrietà e come dice mamma anche noi siamo
molto fieri di te, ti vogliamo bene" disse Rusty per tutti e 5.
"Quindi ecco il nostro regalo" disse Em porgendogli una piccola scatola di velluto blu quadrata e dandogli un bacio.
Quando l'aprì e lesse la frase, si mise ha piangere.
Sulla targa c'era scritto..
'AL MIGLIOR PAPA' DEL MONDO, COMPLIMENTI PER LATUA SOBRIETA' TI VOGLIAMO BENE!!!
NICOLE.PATRICK.EMILY.RICKY.RUSTY'
