"Come ha potuto fare una cosa del genere?

Mi dispiace aver dubitato del lavoro che avete fatto Andy" disse alla fine Sharon con gli occhi lucidi e abbassando lo sguardo.

"Ehi, guardami ... è normale ...è sempre stato ai tuoi ordini. Amore, non è colpa tua"

"Devo parlare con lui"

"No Sharon, ti farebbe solo male andare a parlarci"

"Lo so ma devo, in fondo se Patrick è stato scoperto e tu per salvargli la vita sei stato preso è solo colpa mia"

"No non è vero. Io avevo già dei conti in sospeso con Renzulli e Patrick è stato la resa dei conti, non dire mai che è colpa tua, perchè non lo è, vuoi parlare con lui ok ma non lo farai in carcere ma in centrale così posso tenerlo d'occhio"

"Ok va bene.

So che avevi dei piani per noi ma sono molto stanca e domani è lunedi e dobbiamo andare al lavoro, quindi Tenente che ne dici di andare a letto, farci le coccole?"

"Dico che è un ottima idea amore mio"

"Bene allora andiamo"

Si mise la maglia dei Dodgers di Andy, e si misero a letto.

"Ehi amore posso farti una domanda?"

"Si certo"

"Cosa successe a Tilly, perchè ti deve la vita?"

"Il giorno prima del compleanno stavo per andare da Pope e chiedergli un giorno di ferie perchè volevo stare con Dave e la sua famiglia. Mentre stavo per bussare alla sua porta ricevetti una chiamata da Erin che mi disse che Tilly non era tornata a casa da scuola.

Le dissi che me ne sarei occupato e che dovevano venire in centrale.

Raccontarono che insieme l'avevano accompagnata a scuola ma le dissero che sarebbe dovuta tornare a casa da sola perchè dovevano lavorare.

Pope e disse che il caso doveva passare in mano alla Divisione Persone Scomparse e me ne andai per non fare casini, così avvisai Brenda.

Alla fine li affiancammo e ci lavorammo per giorni. Misi il cellulare di Dave sotto controllo. Aspettammo e finalmente dopo 3 giorni chiamarono.

Il rapitore voleva solo una cosa, 300.000 $ e la bambina sarebbe stata liberata.

Solo che aveva preso i soldi e di Tilly neanche l'ombra. Dissi a Dave che l'avrei trovata.

Riascoltando la chiamata per la 20 volta sentii anche una di quelle cazoncine dei luna park...

Presi la macchina e mi diressi lì.

All'epoca c'erano due capannoni, chiamai la squadra e vidi dai vetri sporchi un tizio seduto che stava contando i soldi del riscatto. Aveva accanto la borsa della palestra dove andava Erin per questo lo capii.

Mi avvicinai quando gli altri arrivarono.

Gli dissi che ero della polizia e che se non lasciava andare la bambina l'avrei ucciso.

Prese Tilly e le puntò la pistola alla testa.

Lei gli diede un morso sul braccio e riuscì a liberarsi. Mentre correva verso di me il tizio alzò la pistola, premette il grilletto, riuscì a colpire Tilly alla spalla e io sparai subito, lo colpii alla testa e cadde a terra morto"

"Ah si ora ricordo, io ti dovetti fare alcune domande per reintegrarti di nuovo nella tua squadra e venni in ospedale il giorno dopo."

"Ehi stavi facendo solo il tuo lavoro...comunque quando gli altri entrarono gridai di chiamare un ambulanza. Per tutto il tempo tenni la mia mano sulla ferita per fermare l'emorargia.

Chiamai Dave e gli dissi che avevo trovato Tilly e di venire in ospedale con Erin.

La mattina dopo si svegliò e la prima cosa che disse fu 'Zio Andy, grazie per avermi salvato la vita'. Quando la dimisero, per 1 settimana non andai a nessuna Riunione AA e..."

"Non andasti a casa a trovarla?"

"Mi buttai a capofitto nel lavoro, perchè scoprii che il tizio che l'aveva rapita era il miglior amico di Dave e l'aveva presa perchè aveva bisogno di soldi e mi incolpai perchè era stata ferita davanti a me"

"Ha ragione Tilly, non devi sentirti in colpa.

Amore hai promesso a Dave e a Erin che l'avresti trovata viva e ci sei riuscito, sei una brava persona e io ti amo Andy Flynn" disse Sharon avvolgendo le braccia sul suo petto.

"Ti amo anch'io piccola.

Mi sono sentito nuovamente così quando ti hanno ferita" disse Andy guardandola.

"Ti va di parlarne?"

"Non stasera, non ne ho voglia"

"Ok.

Posso farti un ultima domanda?"

"So cosa vuoi chiedermi.

Si ho desiderato un bicchiere... ecco perchè ho fatto di tutto per trovarla ... più lavoravo più stranamente la voglia di bere scompariva"

Quello che potè fare Sharon era annuire.

Si baciarono e si misero a letto e Andy si rivide nella sua mente con la piccola Tilly svenuta tra le sue braccia dopo che fu ferita dal bastardo.