A/N: Salve, ragazzi! Nel capitolo precedente, Mario ha passato la notte a consegnare i regali di Natale a tutti con l'aiuto di Yoshi. Luigi non ha potuto andare ad aiutarlo perché era troppo stanco. Nonostante qualche problema con Kamek, Mario e Yoshi hanno consegnato i regali ai loro amici. Adesso è ora dello speciale dell'anno nuovo! Ringrazio breathk20 per avermi parzialmente ispirato. Cominciamo!


Capitolo 18: Il nuovo anno

(''The Star Festival- Super Mario Galaxy OST'')

Era una domenica sera frenetica nel Regno dei Funghi. Presto sarebbe arrivato l'anno nuovo, e Mario e Luigi erano all'esterno del castello di Peach per la festa. Il cortile era pieno di gente che chiacchierava rumorosamente.

''Che anno, eh, Mario?'' chiese Luigi.

''Sì. Un anno pazzesco.'' rispose Mario, ridacchiando. ''Sembra che devo sempre aspettarmi di tutto.''

''Come al solito.'' disse Luigi.

''Io mi chiedo seriamente ogni anno cosa succederà dopo.'' disse Toad.

''Ogni anno è sempre più imprevedibile del precedente.'' aggiunse Toadette.

Ed era vero. Il Regno dei Funghi era già di per sé un mondo strambo, e succedevano cose strane di frequente. Castelli sradicati da terra, uccelli che rubavano qualunque cosa vedessero, malattie misteriose spuntate dal nulla, invasioni aliene, personaggi di carta, eccetera eccetera, eppure nessuno si faceva più troppe domande. A ogni avventura, Mario e Luigi si chiedevano sempre se ci sarebbe stata un'altra avventura più pazza della precedente.

''Io spero solo che qualcuno non si metta a fare casini coi botti.'' disse Luigi. Non voleva che qualcuno si mettesse a fare qualche stupidaggine, gli ricordava di Mario.

''Perché, scusa?'' chiese Daisy.

''Perché potresti perdere le mani.'' rispose Luigi.

''Non se fai attenzione.'' disse Mario.

''Beh, sì, ma sai com'è. Mi chiedo sempre se i botti di Capodanno sono legali o no, perché si verificano parecchi incidenti.''

''I botti sono legali, ma alcuni sono comprati illegalmente. Comunque, non ti preoccupare, Lu. Starai bene.''

''Se lo dici tu.''

Tutti si tennero occupati con canti, balli e altre attività, e Mario passò del tempo con Peach al balcone.

''Se solo diventassi rilevante, per una volta...'' sbuffò Waluigi.

''Per favore, sarai rilevante il giorno in cui uscirai con me. Ossia mai.'' lo zittì Daisy. Waluigi sembrava come se volesse darle una sberla. Era sempre stato molto drammatico, e con il suo brutto carattere, si faceva odiare da praticamente tutti. Wario lo tollerava, ma era spesso infastidito da lui.

''Mario, Luigi, la festa è divertente?'' chiese Peach.

''Sì, ci stiamo divertendo, ma ho come la sensazione che qualcosa andrà storto presto.'' rispose Luigi. ''Non per portare sfortuna, ovviamente.''

''Non ci offendiamo, Luigi.'' disse Toad.

''In effetti dovrei fortificare le difese del castello, prima o poi.'' rifletté Peach.

Tutti concordavano con Peach. Bowser la rapiva di frequente, e i Toad non erano esattamente delle buone linee di difesa.

(''The Star Festival- Super Mario Galaxy OST-s'')


(''Bowser Battle- Super Mario Galaxy OST'')

Mancavano venti minuti alla mezzanotte quando una palla di cannone cadde a poca distanza dal castello.

''Chi è stato?!'' esclamò Mastro Toad.

Peach ordinò a tutti i Toad di scappare nella piazza principale di Fungopoli, e altre palle di cannone cominciarono a cadere. Luigi alzò lo sguardo e vide con orrore due veicoli simili a un elicottero con una faccia fin troppo familiare. ''Clown Koopa! Ci stanno attaccando!'' gridò.

Mario venne quasi colpito da dietro, ma riuscì a schivare una palla di cannone, e Luigi ne schivò un'altra. Tuttavia, le palle di cannone crearono una fitta nube di fumo, e Yoshi venne colpito alle spalle da una serie di esplosioni che lo incapacitarono. Peach cercò di scappare, ma venne rapita nella confusione, dato che il fumo le impediva di trovare una via di fuga. Sulle Clown Koopa c'erano Bowser e Bowser Junior. Quest'ultimo fece una pernacchia a Mario e Luigi.

''Di nuovo loro?!'' esclamò Daisy.

''Bowser! Seriamente, non è il momento!'' disse Mario, irritato.

''Pensavi che potessi fartela passare liscia dopo lo scherzo che mi hai fatto la settimana scorsa, Mario?!'' gridò Bowser.

''Beh, tu ti saresti imbucato alla festa e avresti rubato i regali!'' replicò Mario. ''E comunque, se pensi di poterti pomiciare la principessa, scordatelo! Ha già abbastanza grane a cui pensare senza che tu crei problemi!''

''Sei fin troppo prevedibile, Bowser.'' aggiunse Luigi.

''Vedremo quanto sarò prevedibile quando vi avrò sconfitto tutti e due!'' disse Bowser.

''Yoshi, vai a Fungopoli e proteggi i cittadini! Ci pensiamo noi a Bowser!'' disse Mario a Yoshi, che annuì.

Mario e Luigi schivarono le cannonate delle Clown Koopa e risposero al fuoco sparando delle palle di fuoco. Tuttavia, dato che le palle di fuoco cadevano verso il suolo, facevano fatica a colpirli. Dato che aveva la Mano di Tuono, Luigi poté colpirli più facilmente sparando raggi elettrici dalle sue mani, ma essi non avevano autoguida, e quindi non era facile neanche per lui.

''Tutto qui?'' li provocò Bowser Junior.

''Neanche vicino.'' disse Mario.

Luigi saltò e si aggrappò alla Clown Koopa di Bowser, facendola sbandare. Bowser lo fece sbalzare via con una curva stretta, ma questo era un diversivo. Luigi lo aveva distratto abbastanza da permettere a Mario di saltare da un albero e colpirlo in testa con il suo martello. Bowser Junior fece comparire due guanti da boxe sulla sua Clown Junior, ma Luigi schivò i suoi pugni e la spinse via con una rapida rotazione.

Mario venne colpito da una palla di demolizione sulla Clown Koopa di Bowser, ma si riprese e gli lanciò contro delle palle di fuoco dall'alto. Bowser Junior colpì Luigi con il suo martello giocattolo, ma lui si riprese dallo stordimento e contrattaccò con il suo. Nella collisione tra i due martelli, Luigi sopraffò Bowser Junior, facendogli perdere il martello e colpendolo.

Bowser e Bowser Junior cambiarono strategia, volando ad alta quota e sparando palle di fuoco e palle di cannone che misero Mario e Luigi in difficoltà.

''Dobbiamo colpire dall'alto!'' disse Luigi.

''Giusto, le mura!'' esclamò Mario.

Saltarono sulle mura del castello, e da lì, poterono colpire Bowser e Bowser Junior con più precisione. Dopo aver schivato una cannonata, Luigi sparò un fulmine dalle mani, colpendo la Clown Junior e causandone il malfunzionamento. Entrambe le Koopa Clown Car volarono via dal castello, verso Fungopoli.

''Che succede, Mario?'' chiese Luigi, notando lo sguardo sul volto del fratello.

''Oh, no! Stanno attaccando la città!'' gridò Mario. ''Sbrighiamoci, Luigi!''

Dalle mura del castello, Daisy vide Bowser e Bowser Junior che stavano causando distruzione a Fungopoli. ''Se non fossi ancora qui, la farei pagare a Bowser!'' sbottò. Si diresse a Fungopoli assieme a Mastro Toad e gli altri per portare al sicuro gli altri Toad. Intanto, Peach guardò con orrore mentre Fungopoli veniva lentamente devastata.

Una sega circolare volò dalla Clown Junior, e Luigi la schivò a malapena. Dopo averne schivata un'altra, sparò delle palle di fuoco verdi. Le prime due mancarono il bersaglio, ma la terza colpì Bowser Junior, che prese il suo pennello magico e colpì Luigi in faccia con uno spruzzo di melma, accecandolo.

Nel frattempo, Mario cercò di avvicinarsi a Bowser saltando, ma ogni volta veniva afferrato per una gamba e lanciato via, e doveva anche evitare gli attacchi di Bowser Junior.

Per istinto, Luigi saltò verso la Clown Junior, riuscendo ad aggrapparsi ad essa, e la colpì con diversi pugni finché Bowser Junior non cadde, poi si ripulì gli occhi con la manica. ''Ottima pensata, Luigi!'' lo elogiò Mario. Vide una palla di cannone sparata dalla Clown Koopa e la respinse con un calcio.

Luigi disarmò Bowser Junior con un colpo karate. Il figlio di Bowser cercò di attaccarlo con i suoi artigli, ma Luigi lo bloccò con un braccio, lasciandolo esposto a un colpo di palmo che rilasciò una scarica elettrica dall'altra mano. Una palla di fuoco combinata da Mario e Luigi lo mise KO.

''Avresti dovuto restare al tuo castello.'' disse il fratello minore.

''Non dopo quello scherzo che quello schifoso di tuo fratello mi ha fatto!'' gridò Bowser.

''La figuraccia l'hai fatta tu, Bowser. Non è colpa mia se sei così ossessionato dal colore rosa.'' disse Mario. Da dentro la Clown Koopa, Peach ridacchiò un po'.

''Ti staccherò il naso a morsi!'' ruggì Bowser.

''Fai del tuo peggio!'' replicò Mario.

Mancavano dieci minuti alla mezzanotte. Bowser lanciò dei Koopasapiens, che si avvicinarono a Mario e Luigi nel tentativo di esplodere in faccia a loro, ma i due fratelli ricordavano bene quando usò quella sua strategia, e glieli lanciarono contro.(1)

''Sei prevedibile, Bowser.'' disse Luigi.

''Ah, sì?!''

Una tempesta di palle di fuoco cominciò a bombardare Mario e Luigi, e quelle che li mancavano causavano ulteriori danni alle case. In breve tempo, cominciarono a faticare contro quella pressione.

''Mario! Luigi! Prendete questi!'' gridò Peach, lanciando due Super funghi a Mario e Luigi, che li presero e tornarono in forze.(2)

''Non pensare che sia così facile batterci, Bowser.'' disse Mario.

Il fuoco di Mario e quello di Bowser si scontrò diverse volte, ma sia lui che suo fratello vennero sbalzati via un paio di volte dalle palle da demolizione che uscivano dalla Clown Koopa.

I minuti passarono, ma a un certo punto, Bowser estese delle braccia dalla sua Clown Koopa, e Mario e Luigi non riuscirono a schivarli. Incapaci di scappare, rimasero esposti al loro soffio infuocato a distanza ravvicinata, e dopo una grossa esplosione, erano spariti.

(''Bowser Battle- Super Mario Galaxy OST-s'')

Peach guardava con orrore mentre Bowser rideva. Era sconvolta, ma si scrollò di dosso questa sensazione. Non voleva pensarci.

''Dovrai ricrederti, Bowser!'' dichiarò Mario.

''Non penso proprio!'' aggiunse Luigi.

Mario e Luigi erano molto in alto, ma stavano scendendo con un paracadute. Peach tirò un sospiro di sollievo.

''Cosa?!'' esclamò Bowser, scioccato. ''Come?!''

''Molto semplice, testa di guscio. Luigi ci ha messo dei paracadute addosso.'' spiegò Mario.

Bowser sembrava come se avesse qualcosa di particolarmente fastidioso incastrato sotto il guscio.

Mario e Luigi caricarono il loro fuoco con un cenno. ''Addio, Bowser!'' dichiararono, e spararono una grossa palla di fuoco che colpì Bowser, causando un'esplosione e mandandolo in orbita.


Peach venne sbalzata via dalla Clown Koopa a causa dell'esplosione, ma aprì il suo parasole, rallentando la sua caduta. Mancano circa due minuti allora.

''Stai bene, Peach?'' chiese Mario, prendendola in braccio mentre scendevano verso il suolo.

''Non preoccuparti, sto bene. Grazie.'' disse Peach, e baciò Mario sul naso. ''Sapevo che tu e Luigi ne eravate usciti incolumi.''

''Non hai niente da temere.'' disse Luigi.

Raggiunsero terra un minuto dopo, tra gli applausi della popolazione.

''Beh, è stato un anno pazzesco. Luigi, Peach, comincia un nuovo anno.'' disse Mario. Qualcosa di simile a una palla stava scendendo su una sorta di lampione.

''Il nuovo anno mi spaventa, sinceramente. Quali cose potrebbero accadere che non sono già successe?'' chiese Luigi, nervoso.

''Non importa. Lo gestiremo insieme.'' gli disse Daisy. ''Vero?''

''Suppongo...'' rispose Luigi.

''Lo hai detto tu stesso, Luigi. Finché tu e Mario sarete qui, posso stare sempre tranquilla.'' disse Peach.

(''Happy New Year!- Animal Crossing Wild World OST'')

La mezzanotte stava per arrivare. Mancava meno di un minuto, e Mario, Luigi e tutti gli altri fecero il conto alla rovescia.

''10!''

''9!''

''8!''

''7!''

''6!''

''5!''

''4!''

''3!

''2!''

''1!''

E arrivò la mezzanotte. Ci fu una raffica di fuochi d'artificio per il cielo, e l'atmosfera era festante.

''Buon anno, Luigi.'' disse Mario, dando a Luigi un forte abbraccio.

''Buon anno anche a te, Mario.'' disse Luigi, ricambiando l'abbraccio.

Con loro sorpresa, sia Mario che Luigi ricevettero un bacio sulle labbra rispettivamente da Peach e Daisy, e questo li fece arrossire profondamente, dato che avevano segni di rossetto sulla bocca. In seguito, andarono a festeggiare con tutti i loro amici, lanciando i loro cappelli in aria assieme a Wario e Waluigi.

''Anno nuovo, missioni nuove!'' disse Wario.

''Andrai a caccia di tesori?'' chiese Mario.

''Ma certo! Il tesoro chiama, e Wario risponde!'' rispose Wario, e se ne andò poco dopo.

Rimasero assieme a Peach e Daisy per guardare i fuochi d'artificio per un po', finché Mario decise che lui e Luigi dovevano parlare un po' in privato.

(''Happy New Year!- Animal Crossing Wild World OST-s'')

(''Shooting Star Summit- Paper Mario OST'')

''Che bello spettacolo...'' mormorò Luigi, con lo sguardo rivolto al cielo.

''Sì. Proteggerò questo posto fino alla fine. Il Regno dei Funghi è semplicemente unico.'' disse Mario, sorridendo.

''Sono d'accordo. Ma non possiamo proteggerlo per sempre.'' disse Luigi. Il suo viso mostrava uno sguardo di preoccupazione.

''Che cosa vuoi dire?'' chiese Mario, preoccupandosi anche lui.

''Beh, non saremo sempre presenti a proteggere il Regno dei Funghi.'' rispose Luigi.

''Se pensi che prima o poi perderemo, non devi preoccuparti per questo.'' lo rassicurò Mario.

''Non è solo questo. Non sappiamo mai cosa può succedere, e dobbiamo aspettarci ogni cosa possibile immaginabile, ormai. Un giorno non ci saremo più, e questo sarà inevitabile. Quindi, se... se moriamo o ci succede qualcosa, chi proteggerà il Regno dei Funghi? Che ne sarà di questo mondo? E se Bowser usurpa Peach, o qualcosa del genere?''

L'idraulico in rosso riconobbe che Luigi aveva motivi validi per essere preoccupato. Dopotutto, una loro sconfitta o qualche altro evento terribile poteva portare il Regno dei Funghi al collasso. D'altro canto, non erano gli unici che potevano proteggere il regno. ''Non siamo i soli protettori del Regno dei Funghi, fratello. Ci sono Yoshi, Toad Blu, Toad Giallo, Toadette, perfino Ruboniglio.''

''Lo so, ma... sai cosa succede se perdi contro Bowser?''

Mario venne colto alla sprovvista. Per un attimo pensava che stesse dicendo tutto questo solo per l'ansia, e a volte rideva a riguardo, non perché lo prendeva in giro per le sue preoccupazioni, ma perché le smentiva o a volte le ignorava a costo anche di mettersi in pericolo. Ma quando guardò il fratello in faccia, si rese conto che non c'era nulla da ridere. Luigi era completamente serio, e poteva vedere che stava per piangere. ''Luigi...'' mormorò.

''Se cadiamo in battaglia, tutti perderanno la speranza e il Regno dei Funghi cadrà con noi. E non voglio immaginarmi cosa farà Bowser a Peach, sarebbe troppo disgustoso! Oh, se perdiamo sarà la fine!'' disse Luigi e si mise a piangere sulla spalla del fratello maggiore.

Mario lo abbracciò. ''Shhhhh... non sarà più così facile, lo so. Ma andrà tutto bene, vedrai.'' lo rassicurò.

''Come fai a esserne così sicuro?'' chiese Luigi, non convinto. ''Quella tua eccessiva fiducia in te stesso ti ucciderà, prima o poi, e io non voglio perderti.''

''Perché siamo troppo esperti. Abbiamo affrontato innumerevoli sfide, e abbiamo vinto contro tantissimi cattivi. Ma non preoccuparti per il futuro. Niente potrà batterci finché siamo insieme.'' rispose Mario, afferrando delicatamente la testa del fratello e dandogli un piccolo bacio sulla guancia.

Luigi si sentì un po' meglio. ''Grazie, Mario.''

''Ehi, dovresti accogliere l'anno nuovo con più ottimismo.'' disse Mario, mantenendo una presa stretta sulla spalla di Luigi.

''Immagino che tu abbia ragione. ''Buon anno, Mario. Ti voglio bene.''

''Buon anno anche a te, Luigi. Anch'io ti voglio bene.''

''Ehi, fratellone, ti ho detto che ti voglio bene?'' Con questa domanda, Luigi diede a Mario un bacio sulla guancia.

''Forte e chiaro, fratellino.'' rispose Mario, stringendolo più forte a sé.

I due fratelli rimasero a guardare i fuochi d'artificio, ansiosi di scoprire cosa aveva in serbo per loro il nuovo anno.

(''Shooting Star Summit- Paper Mario OST-s'')


A/N: Considerando tutte le avventure di Mario e Luigi, non sappiamo mai cos'altro potranno mai affrontare. Vi è piaciuto questo capitolo? Fatemi sapere. Alla prossima!

(1): In Super Mario World, Bowser combatte lanciando dei Koopasapiens dalla sua Clown Koopa. Per sconfiggerlo, Mario e Luigi devono saltare sui Koopasapiens per stordirli e lanciarli addosso a Bowser. Dopo sei colpi, Bowser sarà sconfitto.

(2): Durante la battaglia finale contro Bowser in Super Mario World, Peach comparirà ogni due colpi inflitti a Bowser e lancerà un Super fungo.